PDA

Visualizza Versione Completa : Randagino con gli occhi tanto sporchi...


valelunatica
27-09-2012, 14:53
Ciao... ultimamente sto portando da mangiare ad una gatta randagia che ha partorito quest'estate e aveva l'aria di non essere troppo in forma... vive in un orto nella mia strada (sIamo nel centro storico di un paesino) e l'avevo sempre vista sOla... oggi invece è sbucato un micro-micio (ma micro davvero) che poverino aveva tutti gli occhi sporchi di pus... si è fatto prendere per portarlo vicino a dove avevo messo la pappa e dato che quando sOno tornata a controllare vagava l'ho rimessO sUl muretto dell'orto da cuiera sbucato, niente traccia di mamma o fratellini...

Considerato che: per ragioni di spazio, impossIbilità di isolarlo e fidanzato che mi definestrerebbe non possO portarmelo a casa e che il posto dove sta non è pericoloso (una strada stretta e molto ripida dove macchine ne passano poche e a bassa velocità), vorrei comunque fare qualcosa per lui... suggerimenti?? :confused:

Lina72
27-09-2012, 15:52
ciao se si è fatto prendere sicuramente non sta bene e le infezioni agli occhi dei micini purtroppo degenerano molto facilmente.Ci vorebbe antibiotico per gli occhietti tipo colbiocin pomata e anche una visitina dal vet per esludere rinotracheite e simili ma ha mangiato? non riesci proprio a trovare qualcuno che lo prenda anche solo in stallo per curarlo?

Nina72
27-09-2012, 16:53
magari puoi portarlo dal veterinario visto che si fa prendere così ti dice cosa fare o comunque provare a telefonare e spiegare la situazione magari ti consiglia le medicine anche perché se è così piccolo bisogna stare attenti a cosa dargli

babygrace
27-09-2012, 17:19
le infezioni agli occhietti sono molto pericolose per un micino così piccolo, bisognerebbe portarlo il prima possibile dal vet. Intanto, magari per stanotte, se riesci potresti mettergli una cassettina con dentro un maglione vecchio in modo che non prenda freddo durante la notte, e puoi provare a pulirgli gli occhi con del cotone imbevuto di camomilla tiepida.

valelunatica
27-09-2012, 17:54
mmm sono tornata a cercarlo ma non lo vedo... prima aveva mangiucchiato un pò dei crocchi che avevo portato (glieli ho bagnati per renderli morbidi dato che avevo solo quelli a portata di mano).. i posti per ripararsi non gli mancano.... se lo rivedo provo a chiamare il veterinario e vedere che dice.... poverino quanto è piccino ... io mi sarei già portata in casa la randagia fidanzato (e disponibilità economica) permettendo.. figuriamoci lui...

katy
29-09-2012, 17:28
Se non lo puoi portare a casa almeno curalo li, io l'ho fatto con 2 piccolini di una colonia che sto seguendo. cercalo povero!!! è nascosto perchè non vede!! i suoi occhi si chiuderanno per sempre se non fai qualcosa per lui in fretta. Sovente basta pulire gli occhi una volta al giorno con cotone imbevuto di soluzione fisiologica (in farmacia te la danno senza richiesta costa 1euro) e poi ci puoi mettere il colbiocin pomata sempre almeno 1 volta al giorno ma devi essere costante per almeno 5gg...assicurati che respiri bene perchè potrebbe avere la rinotracheite...questa è la cura che abbiamo fatto a 2 micini della colonia e si sono ripresi alla grande...

mmm sono tornata a cercarlo ma non lo vedo... prima aveva mangiucchiato un pò dei crocchi che avevo portato (glieli ho bagnati per renderli morbidi dato che avevo solo quelli a portata di mano).. i posti per ripararsi non gli mancano.... se lo rivedo provo a chiamare il veterinario e vedere che dice.... poverino quanto è piccino ... io mi sarei già portata in casa la randagia fidanzato (e disponibilità economica) permettendo.. figuriamoci lui...