PDA

Visualizza Versione Completa : cardotek e cuccioli (dosaggi)


delice
27-09-2012, 14:57
.... vi chiedo delucidazioni in merito a qs argomento, perchè la vet alla prima visita di controllo di elia mi prescrisse il cardotek (fascia blu, dato che è di piccola taglia) mi disse di dare per quest'anno (quindi fino all'ultima somministrazione di novembre) mezza tavoletta al mese, e di conservare la metà avanzata in frigo avvolta da stagnola per darla il mese successivo. .... ora leggendo su internet trovo pareri discordanti in merito alla dose dimezzata, anche se si tratta di cuccioli, perchè c'è chi dice che il proncipio attivo viene iniettato in un solo punto della tavoletta, per cui può concentrarsi in un determiato punto e suddividendo la tavoletta in due non si ha la certezza di dare la giusta dose....cosa ne pensate???

Noel
27-09-2012, 20:16
Sul dosaggio x i cuccioli non so aiutarti perchè il mio è già grandicello...Però sull'utilizzo della mezza tavoletta posso dirti che anche a me il vet ha "prescritto" solo mezza dose perchè il dosaggio è per cani di taglia maggiore ma non mi ha mai detto che il principio attivo sia solo in una parte del prodotto...mah...:confused: Se così fosse sarebbe difficile regolarsi...