Visualizza Versione Completa : mischiare croccantini diversi
ciao a tutti, secondo voi è sbagliato mischiare più marche di croccantini insieme? magari alcune economiche con altre migliori dal punto di vista nutritivo..
babaferu
27-09-2012, 17:19
si è sbagliato (a parte quando si passa da un crocco all'altro).
un crocco è un alimento completo e bilanciato, se mischiato rischia di perdere queste sue caratteristiche.
se compri on line, esistono crocchi buoni a un prezzo buono (es porta21).
baci, ba
Starmaia
27-09-2012, 17:24
In effetti a me, anni fa, avevano consigliato di mescolare 2-3 marche di crocchi ma sempre di elevata qualità.
Cosa che poi ho smesso di fare perché alcuni soggetti (di cui non faccio nomi) separavano le crocche più buone da quelle meno buone che restavano sempre sul fondo della ciotola.
=Fragolina=
27-09-2012, 17:27
(di cui non faccio nomi)
Io ora li voglio sapere!! ahahahah:D
Starmaia
27-09-2012, 17:29
Merlino.
Merlino sarebbe capace di separare il riso dalla pula senza setaccio ;)
E a volte anche Pinni, ma più di rado.
=Fragolina=
27-09-2012, 17:39
Merlino.
Spettacolo!!! Non avevo dubbi che ci fosse di mezzo lui!!! :D
valelunatica
27-09-2012, 17:55
Merlino.
più sento parlare del tuo Merlino e più mi convinco che sia un lontano parente della mia Penny parac***...
lo chiedevo perché quando compro il cibo per i randagini purtroppo non posso spendere molto dato che non lavoro.. quindi avevo pensato di aggiungere ai croccantini economici qualcosa di qualitativamente migliore.. Però se così rischio di far danni meglio lasciar stare..
stellarpie
28-09-2012, 09:48
io mischio le crocche hairball della RC canin con altre crocche sempre RC ma non hairball...perchè quelle hairball fanno bene per il pelo ma non sono secondo me con il giustop apporto di nutrienti per gatti giovani e in crescita
Io ho sempre mischiato i crocchi (di buona qualità), perché ho notato che poi si abituano e vogliono sempre quelli! Devo dire comunque che la mia Speedy è bravissima a separare i crocchi che preferisce dagli altri ;)
per la nostra colonia stiamo dando i matisse della farmina...ottimo rapporto qualità prezzo,circa 2.50 al kilo,e si trovano abbastanza facilmente nei petshop
Non credo proprio che si possano fare danni mischiando crocchi economici con altri di migliore qualità. Questo è il mio parere, ma penso che se mescoli due cibi bilanciati il risultato deve sempre essere bilanciato.
Un saluto
Io in casa aggiungo una piccola parte di Fibre Response della RC ai crocchi abituali per un problema di stitichezza,mentre per la colonia dei randagetti faccio esattamente quello che vorresti fare tu, mischio due tipi di crocche, una più economica e l'altra qualitativamente migliore...spero non sia un grosso danno...ma non posso fare di più!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.