Visualizza Versione Completa : io sarò esagerata, ma loro me la vogliono far deperire!!!
Puccetta
27-09-2012, 20:00
briscola è oramai sterilizzata.....naturalmente la vet è partita con la frase di rito, da ora in poi fai attenzione alle dosi, perchè l'obesità è un problema....
per il prossimo mese lei continuerà a mangiare gastrointestinal, le dosi dicono 40 grammi di crocche al giorno!!!!in 24 ore!!!!!!e intendono per un gatto che mangia solo crocche senza umido!!!!! a parte il fatto che lei l'umido non lo mangia, anche se ce l'ha sempre a disposizione......
ma secondo voi non è poco?????
la vet mi ha detto di dare poi crocche per gatti sterilizzati......ma io mi rifiuto......poi se proprio capirò che sono le orejen a procurarle la dissenteria vedrò, ma niente robe per gatte sterilizzate....
Ciliegia
27-09-2012, 20:17
Ihihih...le dosi del gastro sono un po' minime perché e' un alimento piuttosto calorico e nutriente...se le devi dare per un periodo ok ma non eccederei moltissimo, ecco. Poi sono d'accordo sul fatto del no crocchi stetilized...e fin li ci siamo. Umido: non le piace proprio nulla? Tra l'altro orijen e niente umido cozzano un pochetto.
Puccetta
27-09-2012, 21:01
Ihihih...le dosi del gastro sono un po' minime perché e' un alimento piuttosto calorico e nutriente...se le devi dare per un periodo ok ma non eccederei moltissimo, ecco. Poi sono d'accordo sul fatto del no crocchi stetilized...e fin li ci siamo. Umido: non le piace proprio nulla? Tra l'altro orijen e niente umido cozzano un pochetto.
finchè mangiava orejen come crocche l'umido lo mangiava......è da quando siamo passati alle crocche gastrointestinal che non me lo tocca più.......ma neanche lo lecca, nè il suo che è sempre gastrointestinal, nè quello del fratellino......quindi:no trainer, no smilla, no grau, no animonda carny e neanche animonda vf.......
Ciliegia
27-09-2012, 21:17
ammappete! hai capito la briscola...
..vabbè dai..per un mesetto puoi darne anche di più secondo me..poi, quando ripasserai ad un crocco normale forse riapprezzerà l'umido..
Starmaia
28-09-2012, 07:46
La dose che mi hanno sempre dato tutti come standard è di 60 gr/giorno.
Poi è vero che se il crocco è più calorico un po' diminuisci, se lo è meno aumenti.
La dose che mi hanno sempre dato tutti come standard è di 60 gr/giorno.
Poi è vero che se il crocco è più calorico un po' diminuisci, se lo è meno aumenti.
la dose dipende dal peso della gatta, evidentemente la tua è piccolina! :)
Starmaia
28-09-2012, 09:51
La mia? Certo che no... la sua ;)
Io non ho mai dato in base al peso dei gatti. Ho dato 60 gr a tutti e fine :)
Puccetta
28-09-2012, 12:05
lei pesa 3,3 kg.... la ose è quella per gatti da 3 kg.....
ho guardato anche sulle bustine, c'è scritto che se si danno 100 grammi di umido bisogna dare 30 grammi di crocche.... senza umido 40 grammi.....ma veramente 10 grammi di secco corrisponono a 100 grammi di umido????
..no non mi pare questa l'equivalenza..da qualche parte nel forum è spiegato chiaramente, se la trovo te la posto
La mia? Certo che no... la sua ;)
Io non ho mai dato in base al peso dei gatti. Ho dato 60 gr a tutti e fine :)
Anche io dò 60 gr di crocchi a testa. E' la dose standard che mi hanno sempre consigliato.
Starmaia
28-09-2012, 14:54
L'equivalenza sta sui 1:3 - 1:4. Non certo 1:10 ;)
Puccetta
28-09-2012, 17:36
..no non mi pare questa l'equivalenza..da qualche parte nel forum è spiegato chiaramente, se la trovo te la posto
l'equivalenza la conosco....è 1:4....però magari visto che sono crocche medicate magari funzionava in modo diverso......comunque mi sa che da adesso inizierò anche io a dare 60 grammi di crocche....
:o infatti mi ricordavo che 10 gr di secco corrispondevano a circa 40 di umido ma non volevo scrivere una stupidaggine..
Trilly2010
28-09-2012, 21:29
per caso le crocche gastrointestinal sono RC?
io credo che dipende dal gatto! io ho un maschio che dopo la sterilizzazione è ingrassato parecchio, mentre la femmina ha mantenuto (per ora) la sua snellezza! Ho notato però che se lesino il cibo il maschio è sempre affamato e ingrassa lo stesso! Da quando lascio le crocche a disposizione per entrambi (certo non ne metto un kg per volta!) si regolano da soli e il loro peso è stazionario! al mattino do anche la loro dose di umido (50 g.a testa, di più lo lasciano), ma le crocche ci sono sempre nelle ciotole! Quindi Puccetta regolati da sola, se la gattina è magra e vuole mangiare, falla mangiare di più, se vedi che ingrassa diminuisci un po' le dosi.:)
Puccetta
29-09-2012, 12:13
per caso le crocche gastrointestinal sono RC?
si,sono rc.........
Puccetta
29-09-2012, 12:14
io credo che dipende dal gatto! io ho un maschio che dopo la sterilizzazione è ingrassato parecchio, mentre la femmina ha mantenuto (per ora) la sua snellezza! Ho notato però che se lesino il cibo il maschio è sempre affamato e ingrassa lo stesso! Da quando lascio le crocche a disposizione per entrambi (certo non ne metto un kg per volta!) si regolano da soli e il loro peso è stazionario! al mattino do anche la loro dose di umido (50 g.a testa, di più lo lasciano), ma le crocche ci sono sempre nelle ciotole! Quindi Puccetta regolati da sola, se la gattina è magra e vuole mangiare, falla mangiare di più, se vedi che ingrassa diminuisci un po' le dosi.:)
a me sembra magrolina, però ffettivamente un pò di ciccetta sulla pancia ce l'ha.....
ma tu dai solo 50 grammi di umido al giorno????e crocche poi quante ne dai???
a me sembra magrolina, però ffettivamente un pò di ciccetta sulla pancia ce l'ha.....
ma tu dai solo 50 grammi di umido al giorno????e crocche poi quante ne dai???
te l'ho detto le lascio a disposizione, credo che ne mangino 50 g a testa, qualche volta di più qualche volta di meno, si regolano loro! al pomeriggio per merenda (:D) gli do anche un pochino di carne o pollo crudi, tanto per farli contenti!:)
FrozenBlue
06-10-2012, 08:43
Per curiosità, perché no i crocchi per gatte sterilizzate?
alepuffola
06-10-2012, 14:29
veramente io so che si moltiplica per 4..
10g Secco = 40 g Umido.
Poi vabbè il gastrointestinal è più ricco, diciamo che 40-45 al giorno ci starebbero pure. Ma dipende dalla gatta.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.