PDA

Visualizza Versione Completa : Sangue nelle urine e puntura accidentale


LaGattara
29-09-2012, 10:44
Ciao ragazze, sono alle prese con i mille cristalli di ossalato e struvite nelle urine di Nedina...
Le sto dando Stien, Urys, Karenal Pet da ormai 3/4 settimane e questa notte ha avuto, nonostante tutto, una bella crisi di cistite, che sta avendo anche adesso (va in lettiera a fare micro gocce di pipì ogni 5 minuti).
Il fatto è che ora ho provato a raccogliere qualche goccina e ho visto che c'è del sangue nelle urine :cry:
E ora?

Oltretutto mi sono punta il polpastrello con l'ago della siringa con cui avevo appena raccolto le pipì con il sangue che erano nel piattino...scusate la mia domanda stupida, ma può succedermi qualcosa?

=Fragolina=
29-09-2012, 11:04
Ma il veterinario che dice?
Forse sarebbe il caso di approfondire.... 3/4 settimane solo di cistite, seppur con cristalli mi sembra un pochino tanto...
non sono un medico, però io lo riporterei dal veterinario appena possibile...
per la puntura accidentale, non credo che tu possa correre pericoli, disinfetta bene e stop.
Aspettiamo cmq il consiglio di qualcuna più esperta...

LaGattara
29-09-2012, 11:38
In realtà a fine agosto avevo fatto fare un esame delle urine così per controllo, non c'era nessun sintomo...ed era risultato un PH altissimo (8,5), cristalli di ossalato di calcio e di struvite contemporaneamente.
Così ho iniziato la cura con Stien, Urys e Karenal Pet, insieme all'Anxitane.
A un successivo controllo (dopo 15 giorni) le urine erano migliorate: la struvite era scomparsa, il PH era sceso (6,8) ma c'erano sempre gli ossalati di calcio e i leucociti.
La cistite sintomatica è iniziata questa notte, piccina lei. Ha delle mezz'ore in cui va in lettiera continuamente per fare micro goccini di pipì mista a sangue.
Il vet per telefono mi ha prescritto 6 giorni di iniezioni di Synulox (0,3 ml al giorno), ha detto che sono i cristalli di ossalato che "raschiano" le pareti interne e le fanno sanguinare.