PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa le ha uccise?


simonik78
29-09-2012, 14:27
Ieri mattina sono morte due delle mie micine che aveva adottato la mia amica. Stavano in un grosso box in una scuderia di notte o quando erano sole e in giro per un enorme appezzamento di terreno quando lei o il marito erano in casa.
Avevano iniziato a non voler mangiare l'altro ieri mattina, fino alla sera prima lei mi ha detto che hanno mangiato normalmente e scoppiavano di salute, ieri mattina alle 11 le hanno trovate morte con la bava alla bocca! :cry::cry:
Cosa può averle uccise? Veleno? Di che tipo? Non mi era mai capitato niente di simile, tra l'altro lei è rimasta malissimo perchè aveva preso appuntamento dal vet per visitarle per le 11 e 30 e non ha fatto in tempo. Io non riesco ancora a crederci.

valentina82
29-09-2012, 14:32
che tristezza, mi dispiace tanto:cry::cry:
bava alla bocca, mi viene da dire veleno ''ma non so proprio quale postrebbe essere'':disapprove:

Squitty
29-09-2012, 18:03
povere piccoline :cry::cry:
mi dispiace tanto... comunque anche per me potrebbe essere stato veleno :(

Narcissa
29-09-2012, 18:23
Accidenti... verrebbe da pensare al veleno anche a me :(
Che tipo di veleno è difficile stabilirlo.. una pianta tossica ( ma solitamente vomitano e passa tutto ) . oppure visto che parli di un grosso appezzamento non si può escludere qualche veleno lasciato per altri animali o addirittura polpette avvelenate lasciate da qualche pezzo di m ...

Nella mia zona in questo periodo c'è la piaga delle polpette ... stanno facendo strage di cani

cibergatta
29-09-2012, 18:48
Povere piccole... :(
Potrebbe in effetti essere stato veleno.... Lumachicida?

peekay
29-09-2012, 19:04
Ma il veterinario che dice? A me sembra avvelenamento, è impossibile che siano morte entrambe nello stesso giorno per una malattia. Fosfuro di zinco? http://www.centrostudinatura.it/public2/documenti/875-88594.pdf

Nina72
29-09-2012, 19:40
mi spiace tanto poveri mici che brutta fini penso che possano essere stati avvelenati con bocconi di carne o con veleno o riempiti con piccoli pezzi di vetro :(

simonik78
29-09-2012, 22:54
Lei ha anche dei cani, quindi non mette veleni nè per lumache nè per topi in giro, mi ha detto che non ha fatto nemmeno trattamenti strani in scuderia o ai cavalli. Ritiene più probabile che lo abbiano assunto nei dintorni di casa sua.
Una malattia è impossibile che le abbia uccise tutte e due insieme e così improvvisamente. Non ci posso pensare, povere bimbe mie!

Va lentina
30-09-2012, 23:20
Infinita tristezza....che triste sorte... Comunque è sicuro veleno. Meglio che non prenda altri gatti

Francesca Maria
01-10-2012, 14:36
povere micine... correte felici sul ponte piccoline!!! :cry::cry::cry:

mimilla
01-10-2012, 16:12
povere cucciole! mi spiace tantissimo! io fossi in lei, andrei nelle terre dei vicini a chiedere ed a guardare se ci sono veleni che possano averele uccise. considerando che ha dei cani, potrebbe essere pericoloso anche per loro :(