Visualizza Versione Completa : Sono tornata
Ciao a Tutti! Questa volta non scrivo per fare una domanda, ma come saluto e ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato durante l'estate, soprattutto Nanela e Perlina. Per chi non abbia letto la mia storia eccola qua, riassunta in poche righe:
A giugno, come ogni estate, sono andata in Africa per quattro mesi di volontariato, e pochi giorni dopo il mio arrivo ho trovato una pallina di pelo minuscola, arrivata da chissà dove. Non ho mai avuto esperienza con gatti così piccoli, soprattutto in una situazione del genere in cui muoiono di fame anche i bambini e scatolette e veterinari non esistono nemmeno, così ho chiesto aiuto qui, e con i vostri consigli la pallina pian piano è diventata una micia bellissima di nome Minù.
Oggi sono tornata a casa dai miei gattoni romani, che mi hanno accolta con un tripudio di fusa, ma un pezzetto di cuore l'ho lasciato lì... Ho provato in tutti i modi a portarla via, ma lì non ci sono ancora le strutture per fare vaccinazioni e documenti che servono per l'espatrio degli animali. Ora la piccola è in missione, dove è cresciuta, e spero che la accudiscano con amore come ho fatto io. Mi manca da morire e mi sento tanto in colpa per averla lasciata là, anche se non è dipeso da me... Davvero non so come fa certa gente ad abbandonare gli animali, io probabilmente non mi libererò mai dal senso di colpa!
Buona fortuna piccola Minù... Spero di rivederti la prossima estate!
PS. Scusate lo sfogo ma solo voi mi potete capire :(
Narcissa
30-09-2012, 20:53
Ciao !
Beh .. non ci conosciamo ma bentornata ! :)
4 mesi in Africa .. che bellissima esperienza.
Mando un saluto anche alla micina sperando che in qualche modo possa arrivarle :)
Tanti inrocini per Minù a cui auguro tutto il bene del mondo, e un salutone a te e complimenti per quello che fai.
Ciao Ele, bentornata!!!!
Sono contenta che la piccola sia cresciuta e stia bene, spero che ci sia sempre la possibilità di avere notizie di lei e come ti dicevo, se c'è la possibilità di inviare aiuti, molto volentieri sono disposta a dare una mano, per i bimbi e per la piccola.
E poi magari, chissà, potrebbe venire fuori la possibilità di farla arrivare qui!
=Fragolina=
01-10-2012, 09:05
Bentornata cara,
volevo dirti che quello che fai è davvero nobile, sia per i bimbi che a quanto pare anche per i mici stranieri in difficoltà! :p
Vedrai che l'estate prossima la ritroverai dove l'hai lasciata!
Un abbraccio
bentornata anche da me!
ma riuscirai ad avere notizie della gattina lasciata in missione? Già quello sarebbe un modo per stare tranquilla sulla sua salute...e se ci fosse anche la possibilità di una fotina ogni tanto....ma forse è chiedere davvero troppo, ;). Avere sue notizie in qualche modo andrebbe benone, no?
Ciao Ele, bentornata :)
Se vai ogni estate sicuramente sarai in contatto con gente della missione, spero che in qualche modo ti faranno avere notizie della piccola Minù, vedrai che l'anno prossimo la ritroverai in perfetta forma e magari nel frattempo troverai il modo di portarla qui.
Nel frattempo sono sicura che i bimbi si prenderanno cura di lei con amore :)
Sabri*Ruby
01-10-2012, 15:56
Bentornata Ele...leggevo il thread sempre con molto piacere. Tu purtroppo non potevi fare altro che rimanerla lì, ma sono sicura che l'anno prossimo la ritroverai cresciuta e sempre bellissima!
Buona vita piccola Minù!!!
La persona di cui mi fidavo di più per la cura della micia al momento è stata rimpatriata in Italia per malaria grave ed altri problemi di salute, ma se tutto va bene dovrebbe rientrare a fine mese. Le altre che sono rimaste spero che seguano i miei consigli... Comunque hanno promesso che mi faranno sapere e in caso posso telefonare quando le linee funzionano. In Africa ci vado ogni estate, ma non sempre nella stessa missione perché dipende dai lavori che ci sono da fare... Spero che l'anno prossimo mi mandino da Minù perché mi manca tantissimo!!!!
PS. Forse a fine mese riesco a mandare giù un pacchetto... Pensavo di prendere un antiparassitario e magari qualche medicina generica per la micia, nel caso si ammali o abbia dei problemi. Voi cosa mi consigliate?
PS. Forse a fine mese riesco a mandare giù un pacchetto... Pensavo di prendere un antiparassitario e magari qualche medicina generica per la micia, nel caso si ammali o abbia dei problemi. Voi cosa mi consigliate?
Mi sembra un'ottima idea, puoi prepararle una specie di kit di primo soccorso. Alcune medicine poi sono uguali per gli umani, quindi alla bisogna possono essere usate anche per i bimbi.
Antiparassitario, mandarne una confezione da 3 potrebbe non avere molto senso, forse potrebbe essere utile mandare la confezione per cani, ma la dose deve essere diluita per un micio, non so quanto possa andare bene.
puoi mettere un po' di pasta antiboli e una vitaminica, per qualsiasi evenienza.
Fammi sapere che mi piacerebbe contribuire con qualcosa
Mi sembra un'ottima idea, puoi prepararle una specie di kit di primo soccorso. Alcune medicine poi sono uguali per gli umani, quindi alla bisogna possono essere usate anche per i bimbi.
Antiparassitario, mandarne una confezione da 3 potrebbe non avere molto senso, forse potrebbe essere utile mandare la confezione per cani, ma la dose deve essere diluita per un micio, non so quanto possa andare bene.
puoi mettere un po' di pasta antiboli e una vitaminica, per qualsiasi evenienza.
Fammi sapere che mi piacerebbe contribuire con qualcosa
Non so bene cosa sarebbe meglio prendere... L'estate scorsa (come sai) ha avuto problemi intestinali, un occhio gonfio, una caduta da una pianta che per fortuna non ha avuto conseguenze... Pensavo un kit di medicine da avere lì per ogni evenienza, magari anche con le istruzioni per usarle, tipo se ha la diarrea dare questo e così via. Se qualcuno ha qualche idea sulle cose più necessarie per un micio fatemi sapere così le prendo. Scatolette forse è meglio di no, perché ormai è abituata a mangiare quello che c'è in casa e non vorrei si abitui ad una cosa che poi non potrà avere.
PS. Ho appena scoperto che hai un gatto che si chiama come il mio... Tobia!!! :)
Mi hanno mandato una mail dall'Africa. Dicono che la micia sta bene ma mi cerca disperatamente e sta tenendo molto impegnata una suora della missione perché si arrampica su di lei come faceva con me. Voglio tornare indietro a prenderla!!!!!!!!!!!! :cry:
annarita
04-10-2012, 08:33
non posso che farti i complimenti per la tua attività di volontariato, che brava che sei!!!!
tanti pensieri positivi anche per la micina, e tieni aggiornati anche noi sulle sue prodezze.
(ma se la inguattavi dentro un borsone? nooo???? :devil:)
Eh in verità ci avevo pensato ma da brava africana è selvaggia e poco amante dei luoghi chiusi, avrebbe iniziato a strillare come un'indemoniata nel borsone e mi avrebbero scoperto subito! :P
Il problema era farle avere i documenti perché lì in zona non ci sono le strutture adatte... Spero che stia bene... Mi manca tantissimoooooo!!!!!!!!!! :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.