Entra

Visualizza Versione Completa : umido real nature e consiglio alimentazione

stargian
30-09-2012, 21:25
ciao, volevo chiedervi gentilmente un'informazione, qualcuno per caso ha informazioni da darmi sulla qualità dell'umido Real nature? il negoziante dello shop (posso fare il nome?)a cui mi riferisco me le ha paragonate +/- a Schesir e Almo (che solitamente prendo) come qualità ma visto che lui le vende volevo avere se possibile un parere di qualcuno di più esperto di me che le abbia provate.
quel che mi ha spinto a provarle sono il costo decisamente inferiore per scatolette da 200 g e 400 g.
io ho due gatti sterilizzati che alimento generalmente con circa 70/100 g complessivi per entrambi di umido a mattina e sera lasciando sempre disponibili crochette trainer light sterility.
Purtoppo per motivi di lavoro lascio i miei mici la mattina per rivederli la sera.. Ultimamente il gatto più grande ha storto un po il naso con almo e schesir anche per questo motivo ho dovuto provare a cambiare qualcosa..
grazie per l'aiuto

Ciliegia
01-10-2012, 07:48
Ciao..riusciresti a postari un'etichetta con ingredienti e analisi per favore?

Grazie.

pepe
01-10-2012, 08:13
E' l umido che vende la catena http://www.maxizoo.it/
Sono tutti ottimi e hanno un buon prezzo fortunati chi ha un maxizoo vicino
Questa un etichetta a caso le trovi in lattina da 400 e 200 gr

conigli selvatici e pollame con riso e olio di lino
Ingredienti: coniglio selvatico (33%), pollame (33%), brodo di carne (30,5%), riso integrale (2%), sali minerali (1%), semi di lino (0,5%).
Ingredienti: 10% proteina greggia, grassi greggi 6,2%, ceneri gregge 2,1%, fibra grezza 0,4%, umidità 81%.
Additivi per kg: Vit. D3 200 UI, vitamina E 30 mg Vitamina C 40 mg, 1,5 mg di taurina.
Consiglio per l'uso: 2 - 3 kg = 200g, 3 - 5 kg = 250g, 5 - 7kg = 300g

milka
01-10-2012, 09:24
Adesso sono un po di corsa cmq confermo sulla qualità del prodotto (almeno leggendo l'etichetta). Anche noi le prendiamo spesso per Molly, nei diversi gusti, sono molto apprezzate. Sono cmq un umido completo e non complementare come schesir e almo. Io a casa dovrei avere ancora una confezione ma non ricordo a che gusto...nel pomeriggio vedo se riesco a postare i contenuti.

giuly74
01-10-2012, 09:29
Io non ho capito molto bene la differenza fra umido completo e complementare,io do almo quindi non è completo?

Ciliegia
01-10-2012, 09:36
Io non ho capito molto bene la differenza fra umido completo e complementare,io do almo quindi non è completo?

Ciao..no, Almo non è un umido completo. Non ha grassi abbastanza alti, minerali bilanciati e vitamine.

pepe
01-10-2012, 09:37

No almo e' puro sfilaccetto di muscolo di carne e' privo di grassi e di vitamine
Mentre gli altri umidi (pate' o bocconcini) contengono ossa( calcio) interiora ( vitamine) pelle( grassi) ossia animale intero

giuly74
01-10-2012, 09:39
Ecco perchè non sembrano mai soddisfatti.....ma per restare su cibi sani cosa posso dare di completo(no farine di pesce e carne o sottoprodotti)

milka
01-10-2012, 09:40
Ciao..no, Almo non è un umido completo. Non ha grassi abbastanza alti, minerali bilanciati e vitamine.

Però se giuly compensa questo con una buona dose di crocche va bene anche il complementare o sbaglio? Io preferisco solo umidi completi per noi a Molly crocche ne diamo pochissime, giusto come snack due volte al giorno (tipo un cucchiaio da tavola).

milka
01-10-2012, 09:43
Ecco perchè non sembrano mai soddisfatti.....ma per restare su cibi sani cosa posso dare di completo(no farine di pesce e carne o sottoprodotti)

Questo real nature è ottimo come qualità. Molly mangia anche molto volentieri grau e animonda carny; o anche i bocconcini in salsa della hill's (che però credo contengano cereali....) o miamor.

I sottoprodotti cmq credo siano tutte quelle parti (ossa, interiora, pelle) che appunto sono necessari ai mici per le quantità di grassi e calcio che apportano...per noi umani sono sottoprodotti ma per loro sono ok. O sto sbagliando?

Ciliegia
01-10-2012, 09:45
Però se giuly compensa questo con una buona dose di crocche va bene anche il complementare o sbaglio? Io preferisco solo umidi completi per noi a Molly crocche ne diamo pochissime, giusto come snack due volte al giorno (tipo un cucchiaio da tavola).

In generale no milka...questo discorso vale solo per umido/secco Almo nella proporzione 60:40.

giuly74
01-10-2012, 09:57
Quindi se uso almo dovrei complementare con crocche almo,se no meglio un umido completo....che ne pensate di le chat...non i barattoloni che non mi mangiano ma la linea con tonno calamari riso,sarà completo?E' uno dei pochi che mi mangiano.
Quindi dite che sottoprodotti non significhi scarsa qualità?
Non pensavo fosse così difficile decidere l'alimentazione del gatto,c'è una marea di offerta e orientarsi per un buon rapporto qualità prezzo richiede un certo impegno.
Poi io vorrei rimanere su produttori Italiani crudelity free

Ciliegia
01-10-2012, 10:15
Quindi se uso almo dovrei complementare con crocche almo,se no meglio un umido completo....che ne pensate di le chat...non i barattoloni che non mi mangiano ma la linea con tonno calamari riso,sarà completo?E' uno dei pochi che mi mangiano.
Quindi dite che sottoprodotti non significhi scarsa qualità?
Non pensavo fosse così difficile decidere l'alimentazione del gatto,c'è una marea di offerta e orientarsi per un buon rapporto qualità prezzo richiede un certo impegno.
Poi io vorrei rimanere su produttori Italiani crudelity free

Mi sa che anche quello è complementare...dai un'occhiata nella classifica alimentare di questa sezione per farti un'idea :)

mafalda
01-10-2012, 13:59
quell'umido di maxizoo è completo e mi piacerebbe provarlo!
usalo tranquillamente.
almo ha recentemente introdotto alcuni prodotti completi che però non sappiamo se sono bilanciati di minerali perché non mettono la specifica in etichetta, vanno lette un po' tutte, cmq gli sfilaccetti almo nature classico no, sono complementari e sicuramente l'umido bio è completo.

milka
01-10-2012, 15:01
C'è anche la versione kitten di real nature e mi piacerebbe provare a darlo a brillo. Forse oggi riesco a fare una scappata al maxizoo di bs. Secondo me è un validissimo prodotto e ha un buon rapporto qualità / prezzo.

A casa mi è rimasta la versione "pesce e Pollo con patate e olio di cardo"

Pesce: 33%
Pollo: 33%
Brodo di pesce e di pollo: 30.5%
Patate: 2%
Minerali: 1%
Olio di cardo: 0.5%
Proteine grezze: 10.7%
Grassi grezzi: 5.4%

giuly74
01-10-2012, 15:56
Da me questa catena non c'è:cry: l'avrei provata volentieri!

Jamis
01-10-2012, 16:16

Idem qui in Liguria... Invidia profonda per voi che avete a disposizione tutti questi negozi :disapprove::disapprove::disapprove:

Ciliegia
01-10-2012, 16:17

Giuly, di italiano, completo, cf e quant'altro non c'è molta scelta purtroppo. Mi viene in mente Trainer, Le Chat monoproteico (che mi risulta essere attualmente fuori produzione purtroppo), Miglior gatto di Morando (i deliziosi).

Oppure ti puoi buttare sulle marche straniere (più scelta, rapporto qualità/prezzo migliore). :)

giuly74
01-10-2012, 16:30
Giuly, di italiano, completo, cf e quant'altro non c'è molta scelta purtroppo. Mi viene in mente Trainer, Le Chat monoproteico (che mi risulta essere attualmente fuori produzione purtroppo), Miglior gatto di Morando (i deliziosi).

Oppure ti puoi buttare sulle marche straniere (più scelta, rapporto qualità/prezzo migliore). :)
Appunto...prendevo almo perchè mi sembrava evere queste caratteristiche ma se è complementare devo trovare un'altra soluzione,potrei provare monge mi sembra abbia questi requisiti
Per il secco avrei voluto Acano o ORjen ma mi scoccia prenderli oltreoceano

mafalda
01-10-2012, 16:56
la monge fa solo complementari, nella versione lechat prova il patè ricco altrimenti.
ti dicevo più sotto di leggere le etichette dei vari tipi di almo perché ci sono anche completi ora.

giuly74
01-10-2012, 17:01
Ho letto le etichette di quello che ho comprato io ed effettivamente c'è scritto complementare su tutte:( la prossima volta faccio più attenzione

mafalda
01-10-2012, 17:10
non mi sono spiegata, leggi le etichette anche di altri prodotti almo e anche se ci fosse scritto che sono complementari, spesso sono completi o quasi quindi li puoi usare spesso, devi valutare cosa contengono non cosa dichiara la ditta.

giuly74
01-10-2012, 17:21
ok scusa sono un po' confusa,e pensare che credevo che bastasse una scatoletta:shy:

stargian
02-10-2012, 05:44
Idem qui in Liguria... Invidia profonda per voi che avete a disposizione tutti questi negozi :disapprove::disapprove::disapprove:

guarda io ho la fortuna di averne addirittura due vicini a treviso..
cme grazie mille a tutti per le risposte.. sinceramente pensavo che almo nature rappresentasse il meglio leggendo i commenti.. poi ho provato a vedere un'etichetta e ho visto che sono prodotti in Tailandia e un po ci sono rimasto..
La real nature ha un prezzo molto conveniente e se è di ottima qualità mi sento ancora più tranquillo.
grazie per tutte le vs risposte!

milka
02-10-2012, 08:21
Ho appena scoperto consultando il sito che oltre al negozio di bs città, dove di solito vado io, ce ne sono altri due a me vicini in provincia e forse più comodamente raggiungibili. Ma vedi un po?

Cmq sempre nello strsso negozio ho trovato buona un'altra linea "Select Gold", leggendo le etichette anche qui gli ingredienti sono buoni e il prezzo pure. Infatti spesso li ho alternati a Real nature, forse c'è un po meno scelta nelle varietà.

Se chi ha un maxizoo vicino volesse provarli secondo me va tranquillo, insieme a real nature.

Chi non ha il negozio a portata di mano e vuole scegliere dei buoni prodotti completi secondo me deve acquistare online: grau, animonda carny ed altri li trovo solo così. No petshop.

giuly74
02-10-2012, 08:54
Ho guardato so zooplus,ci sono vaie offerte per animonda,le lattine da 800 gr. sono come quelle di grammatura inferiore ma più grandi o sono proprio diverse?Quali mi consigliate tra le 200 le 400 e le 800?

milka
02-10-2012, 10:15
Ho guardato so zooplus,ci sono vaie offerte per animonda,le lattine da 800 gr. sono come quelle di grammatura inferiore ma più grandi o sono proprio diverse?Quali mi consigliate tra le 200 le 400 e le 800?

Credo che la grammatura non vada a modificare la composizione del prodotto, solo che meglio preferire lattine grandi se hai diversi mici da sfamare, più piccole se hai solo un micio.ù

Io prendo solitamente quelle da 200 grammi perchè la finisco nel giro di una giornata (tipo la apro la mattina per colazione e la finisco la sera col pasto serale), ma io a Molly do in pratica solo umido. Però anche da 200 se dovessi non finirla, un paio di giorni in frigo dura tranquillamente.

Certo, ora che abbiamo anche Brillo, quando anche lui passerà al cibo adult credo mi orienterò verso la lattina da 400 grammi, sempre che non decida di aumentare la quantità di secco e allora diminuirei con l'umido (ora Molly mangia circa 180 - 200 grammi di umido al giorni suddivisi in tre pasti).

Animonda carny è secondo me un buon prodotto ed è anche gradito a Molly. Ma anche grau, tempo fa c'era un'offerta davvero conveniente per una confezione da 12 multireferenze.

mafalda
02-10-2012, 12:38
. sinceramente pensavo che almo nature rappresentasse il meglio leggendo i commenti.. poi ho provato a vedere un'etichetta e ho visto che sono prodotti in Tailandia e un po ci sono rimasto..

i complementari come almo, schesir, monge e molti altri in sfilaccetti (pollo) o a base di tonno chiaro sono sempre tailandesi, non se ne esce, e sono ottimi prodotti anche se ci lascia un po' perplessi non sapere come vengono allevati o pescati, è vero...:confused:

stargian
02-10-2012, 22:58
Credo che la grammatura non vada a modificare la composizione del prodotto, solo che meglio preferire lattine grandi se hai diversi mici da sfamare, più piccole se hai solo un micio.ù

Io prendo solitamente quelle da 200 grammi perchè la finisco nel giro di una giornata (tipo la apro la mattina per colazione e la finisco la sera col pasto serale), ma io a Molly do in pratica solo umido. Però anche da 200 se dovessi non finirla, un paio di giorni in frigo dura tranquillamente.

Certo, ora che abbiamo anche Brillo, quando anche lui passerà al cibo adult credo mi orienterò verso la lattina da 400 grammi, sempre che non decida di aumentare la quantità di secco e allora diminuirei con l'umido (ora Molly mangia circa 180 - 200 grammi di umido al giorni suddivisi in tre pasti).

Animonda carny è secondo me un buon prodotto ed è anche gradito a Molly. Ma anche grau, tempo fa c'era un'offerta davvero conveniente per una confezione da 12 multireferenze.

prendo spunto visto che mi sembri molto rodata :P
io ho due gatti: Torakiki di 1 anno e mezzo e jiji di 6 mesi appena sterilizzata.. fino ad ora ho sempre dato circa 70/100g (complessivi per entrambi mangiano assieme nella stessa ciottola) la mattina ad entrambi e idem la sera prima di andare a dormire.. tutto il giorno lascio corchettete trainer light sterility.. una ciottola da circa 100/130 g che non trovo mai vuota.. io e lam ia compagna usciamo per lavoro la mattina e torniamo la sera. stiamo facendo la cosa giusta? dimenticavo.. come umido usavo Schesir.. poi almo.. ed ora sono passato a Real nature alternando raramente lo stesso qualche busta di Schesir e almo quelle piu appetibili..

milka
03-10-2012, 08:33
prendo spunto visto che mi sembri molto rodata :P
io ho due gatti: Torakiki di 1 anno e mezzo e jiji di 6 mesi appena sterilizzata.. fino ad ora ho sempre dato circa 70/100g (complessivi per entrambi mangiano assieme nella stessa ciottola) la mattina ad entrambi e idem la sera prima di andare a dormire.. tutto il giorno lascio corchettete trainer light sterility.. una ciottola da circa 100/130 g che non trovo mai vuota.. io e lam ia compagna usciamo per lavoro la mattina e torniamo la sera. stiamo facendo la cosa giusta? dimenticavo.. come umido usavo Schesir.. poi almo.. ed ora sono passato a Real nature alternando raramente lo stesso qualche busta di Schesir e almo quelle piu appetibili..

Ehm...ti ringrazio per la fiducia accordata ma...non sono per niente esperta...anzi imparo sempre cose nuove leggendo qui. :o

Cmq per quanto descrivi nella tua routine, a mio parere (che appunto ripeto...non è da esperta, ma solo da buonsenso) le quantità sono sufficienti, sia di umido che di secco. Tenendo anche conto che dici che cmq la ciotola delle crocche non va mai esaurita. Però, ripeto...se qualcuna più esperta di me in fatto di quantità volesse aggiungere il suo parere sarebbe meglio. Io come ripeto vado un po a logica...

Io do tre pasti di umido perchè cmq rientro a casa per la pausa pranzo, ma se dovessi restare fuori casa molto probabilmente anche io lascerei una ciotola con le crocche da sgranochiare durante la mia assenza. E poi umido mattina e sera. Come del resto state facendo voi. Quindi per me stai facendo bene...aspettiamo pareri più autorevoli! :)

pepe
03-10-2012, 09:07
Io do' umido a volonta' il piu possibile che sarebbe cio' che si avvicina maggiormente all alimentazione in natura e cosi il micio si idrata...
Poi qui nel forum siamo contrari ai cibi light e sterilized ,preferiamo croccantii adult normali che sono piu genuini e contengono piu carne , piu grassi e meno cerali (sono i cerali che fanno ingrassare)
Crocchette da sgranocciare a disposizione una volta sazi di umido si sanno regolare da soli per le,quantita'

giuly74
03-10-2012, 09:20
Io sarei per dare a volontà ma.....Tigro non so seprabbe limitarsi.Gli do 100 gr due volte al giorno e dopo 10 minuti è dinuovo lì che mendica.Hanno le crocchette sempre a disposizione,circa 100 gr in due ma raramente le finiscono.Lui le mangia solo quando vede che le sue suppleche cadono nel vuoto.

pepe
03-10-2012, 10:28
Dallo tranquilla non diventera' mai obeso col umido...
Mangera' meno croccantini poi
Io darei anche solo umido se mi mangessero iformati da400 gr

giuly74
04-10-2012, 19:05
Ho ordinato animonda carny,ma in attesa che arrivi sono andata all'agraria più fornita della mia zona per prendere alcune scatolette,è veramente difficile trovare qualcosa di completo che non provenga dalle grosse multinazionali,alla fine ho optato per almo patè,c'era anche forza 10 ma decisamente troppo caro.Penso che dovrò continuare a rifornirmi online

stargian
19-10-2012, 07:54
senza aprire un altro topic reciclo questo, ho provato ad usare il tasto cerca ma senza risultato..
i miei gatti che vivono solo in casa quando vedono qualche animale nei terrazzi si fiondano ad attaccarlo (fin qui nulla di male.. sono felini) ma spesso si mangiano cimici, farfalle, mosche, zanzare, moscerini provano anche con api e vespe e addirittura cavallette!! adesso volevo capire.. non è che gli facciano male? vespe e api a parte per ovvi motivi come mi devo comportare se ciò avviene mentre siamo in casa?
grazie

Coccinella_08
19-10-2012, 14:09
Scrivo per confermare che i prodotti real nature sono molto buoni e i miei gatti li adorano.
Da maxizoo prendo anche select gold e bio plan, altre due buone marche.

:)

giuly74
19-10-2012, 14:22
senza aprire un altro topic reciclo questo, ho provato ad usare il tasto cerca ma senza risultato..
i miei gatti che vivono solo in casa quando vedono qualche animale nei terrazzi si fiondano ad attaccarlo (fin qui nulla di male.. sono felini) ma spesso si mangiano cimici, farfalle, mosche, zanzare, moscerini provano anche con api e vespe e addirittura cavallette!! adesso volevo capire.. non è che gli facciano male? vespe e api a parte per ovvi motivi come mi devo comportare se ciò avviene mentre siamo in casa?
grazie
Che io sappia gli insetti sono fonte di proteina pura,quinti dal punto di vista nutrizionale non dovrebbero fare male.Per quanto riguarda api e vespe,anche i miei cercano di prenderle non ho mai notato danni però.I miei quest'estate portavano in casa delle cavallette di dimensioni bibbliche che non so dove scovassero,perlopiù ci giocavano ma qualcuna l'hanno anche mangiata.

stargian
19-10-2012, 17:56
speriamo bene....

stargian
03-01-2013, 21:06
riuppo questa mia vecchia discussione perchè vorrei tornare un secondo sull'argomento con voi.. da settembre ai miei due gatti, maschio e femmina entrambi sterilizzati ho dato prevalentemente real nature umido comprando le convenienti confezioni da 400g spesso anche scontate.. di recente ho notato che mangiano malvolentieri e spesso preferiscono mangiare le solite crochette che lascio sempre loro a disposizione (trainer light sterility). vanno sulla ciottola del cibo (che condividono) e sopratutto il gatto più grande rosso graffia senza unghie il pavimento li vicino alla ciottola dopo aver timidamente mangiato oppure aver annusato ed essere andato via (non so bene cosa significhi). Per questi motivi ho preso qualche scatoletta della select gold che trovo sempre da maxizoo confezione analoga e prezzo pure, unica differenza che queste mi sembrano molto piu appetibili.. alchè ho preso la confezione in mano e ho visto che è prodotta dalla stessa azienda tedesca che produce le scatolette per la real nature e qui mi rivolgo a voi per chiedere se avete notizie o meno di questo prodotto e se vi è qualche analogia con real nature, e capitato anche a voi cosi?
grazie

ketty 68
03-01-2013, 21:44
riuppo questa mia vecchia discussione perchè vorrei tornare un secondo sull'argomento con voi.. da settembre ai miei due gatti, maschio e femmina entrambi sterilizzati ho dato prevalentemente real nature umido comprando le convenienti confezioni da 400g spesso anche scontate.. di recente ho notato che mangiano malvolentieri e spesso preferiscono mangiare le solite crochette che lascio sempre loro a disposizione (trainer light sterility). vanno sulla ciottola del cibo (che condividono) e sopratutto il gatto più grande rosso graffia senza unghie il pavimento li vicino alla ciottola dopo aver timidamente mangiato oppure aver annusato ed essere andato via (non so bene cosa significhi). Per questi motivi ho preso qualche scatoletta della select gold che trovo sempre da maxizoo confezione analoga e prezzo pure, unica differenza che queste mi sembrano molto piu appetibili.. alchè ho preso la confezione in mano e ho visto che è prodotta dalla stessa azienda tedesca che produce le scatolette per la real nature e qui mi rivolgo a voi per chiedere se avete notizie o meno di questo prodotto e se vi è qualche analogia con real nature, e capitato anche a voi cosi?
grazie

Quì mi ci ficco subito!!! Allora io è già da un po' che uso il select gold sensitive appunto per i problemi del mio Nemo, la differenza tra i due prodotti che sono sempre del marchio maxizoo è la seguente: mentre per la linea real nature ci sono più proteine nello stesso cibo, per il select gold nò, c'è una sola proteina appunto per es. o manzo, o pollo, o coniglio infatti i gusti sono solo 3. Ti dico anche che c'è differenza anche tra la scatoletta da 200 gr. e il sacchettino da 85 gr che è quello che adopero io. Nella scatoletta il cibo è più asciutto e compatto, nel sacchettino è un po' più morbido. Nemo in assoluto preferisce il sacchettino, quando ho provato con la lattina ha fatto come hai detto tu, gratta la tovaglietta e guarda il cibo senza mangiare. Anche l'altra micia fa così quando non le piace qualcosa. Ti dico che sono 2 ottimi prodotti sia la real nature che il select gold che è stato studiato apposta per soggetti intolleranti o sensibili da quì il nome sensitive, sono senza additivi chimici, coloranti apettizzanti artificiali sono gf e cf, meglio di così. In un'altro thread abbiamo già valutato l'analisi che è risultata ottima. Per mè promosso a pieni voti!!! Prova il sacchettino e ti stupirai, il mio lo divora :micimiao51: ciao :)

stargian
04-01-2013, 06:05
Quì mi ci ficco subito!!! Allora io è già da un po' che uso il select gold sensitive appunto per i problemi del mio Nemo, la differenza tra i due prodotti che sono sempre del marchio maxizoo è la seguente: mentre per la linea real nature ci sono più proteine nello stesso cibo, per il select gold nò, c'è una sola proteina appunto per es. o manzo, o pollo, o coniglio infatti i gusti sono solo 3. Ti dico anche che c'è differenza anche tra la scatoletta da 200 gr. e il sacchettino da 85 gr che è quello che adopero io. Nella scatoletta il cibo è più asciutto e compatto, nel sacchettino è un po' più morbido. Nemo in assoluto preferisce il sacchettino, quando ho provato con la lattina ha fatto come hai detto tu, gratta la tovaglietta e guarda il cibo senza mangiare. Anche l'altra micia fa così quando non le piace qualcosa. Ti dico che sono 2 ottimi prodotti sia la real nature che il select gold che è stato studiato apposta per soggetti intolleranti o sensibili da quì il nome sensitive, sono senza additivi chimici, coloranti apettizzanti artificiali sono gf e cf, meglio di così. In un'altro thread abbiamo già valutato l'analisi che è risultata ottima. Per mè promosso a pieni voti!!! Prova il sacchettino e ti stupirai, il mio lo divora :micimiao51: ciao :)

intanto ti ringrazio per la tua risposta.. sinceramente spendere 1€ per una bustina da 100g o meno quando con 2€ (spesso anche meno perchè alternano in offerta Real nature e select gold) posso prendere una scatoletta da 400 g che mi dura 3 giorni è troppo per le mie possibilità. i miei gatti alla fine anche se non la adorano la mangiano perchè li ho "abituati" che quello passa la convento.. e non ti dico che fatica disabituarli alla felix che gli dava mia madre, è stata una guerra!!
ad ogni modo proverò con un po di select gold magari alternando i due prodotti, devo anche dire che ogni tanto gli do ai miei gatti qualche prelibatezza.. tipo il tonno e prosciutto schesir che vanno matti e il pollo della almo..
te che crochette gli dai assieme alla Selectgold?
grazie per le risposte.

ketty 68
04-01-2013, 09:45
Io gli do Orijen 6 fish, il maschio le divora ma la femmina mi sta facendo penicchiare un po', adesso le ho appena ordinato una crocca nuova che si chiama nutrivet instinct alla carne non al pesce è stata consigliata da un'altra utente del forum che si intende molto di alimentazione e che l'ha giudicata quasi al pari di Orijen... dico quasi eh... Comunque anche io non è che ci vado pazza per spendere 1 euro al sacchetto, in casa ho sempre anche qualche lattina dello stesso prodotto quelle da 200 gr, ma per esempio ieri l'ho aperta e me l'anno mangiucchiata ogni tanto guardandomi come a dire "cosa credi di fregarci" ne è rimasta in ogni caso metà lattina perchè ai miei gli dò circa 50 gr di umido a testa a pasto quindi 50 mattina e 50 sera, avevo richiuso bene la lattina e stamattina gliel'ho riproposta e ciccia, niente. Quindi sono costretta quasi a prendere i sacchettini perchè con quello che butto della lattina tanto li spreco lo stesso i soldi, però se i tuoi ti mangiano anche quella meglio!! Però se posso solo darti un consiglio magari invece della latta da 400 gr che ti dura 3 giorni, prova quella da 200 gr che costa 1.30 euro per il select e il real mi sembra costa attorno all'euro e così fai quasi 2 giorni ma sono sicura che te la mangeranno più volentieri, i gatti hanno come saprai un olfatto molto sensibile e magari il terzo giorno grattano come a farti capire che sentono il cibo diverso dal solito. Questo è un mio parere eh, fatti dare anche al negozio i coperchietti di plastica quelli che danno in regalo proprio per le loro lattine, sempre se non li hai già. Ripeto che anche real nature è ottimo. Ciao :)

stargian
04-01-2013, 19:04
eh ma non vale tu sei informatissima.. !! io ci capisco ancora poco sull'alimentazione ma per fortuna mangiano.. l'unica cosa che fatico ad interpretare è quando graffiano vicino alla ciottola..

ketty 68
04-01-2013, 20:13
Ti ho detto che i miei quando graffiano vicino alla ciotola vuol dire che non vogliono quello che gli ho messo da mangiare, infatti prima graffiano e poi se ne vanno, a volte lo fanno anche con l'acqua perchè la vogliono sempre bella fresca e pulita. Secondo te saranno un pochetto viziati? A me sa tanto di si però io sono una campionessa nel viziare gli animali, persino quelli dei parenti... ciao :D

stargian
04-01-2013, 20:35
beh se vuoi mandarli qui da me qualche settimana te li metto sull'attenti... i miei li tratto come in caserma :D ..per il mangiare.. solo per il mangiare.. :D

mafalda
04-01-2013, 20:36
beh se vuoi mandarli qui da me qualche settimana te li metto sull'attenti... i miei li tratto come in caserma :D ..per il mangiare.. solo per il mangiare.. :D

bravo!

stargian
04-01-2013, 20:39
si ma è dura davvero dura a volte fare la faccia del generale di ferroquando vengono a strusciarsi :D

ketty 68
04-01-2013, 20:46
si ma è dura davvero dura a volte fare la faccia del generale di ferroquando vengono a strusciarsi :D

Ecco appunto... :p

mafalda
04-01-2013, 20:46
me lo immagino, sanno come comprarci...se però sappiamo bene la qualità di cosa offriamo, se la quantità è adeguata, gli orari sono decenti fra un pasto e l'altro, non dobbiamo temere certo di affamarli o di dare loro roba inadeguata, quindi tranquillo :D

(io questi prodotti non li conosco quindi non partecipo alla discussione)

ketty 68
04-01-2013, 20:50
me lo immagino, sanno come comprarci...se però sappiamo bene la qualità di cosa offriamo, se la quantità è adeguata, gli orari sono decenti fra un pasto e l'altro, non dobbiamo temere certo di affamarli o di dare loro roba inadeguata, quindi tranquillo :D

(io questi prodotti non li conosco quindi non partecipo alla discussione)

Mafalda scusa se aprofitto di questo thread.... mi guardi un attimo il thread di Nemo? ti prego sono :shy: scusa Stargian... grazie :)

stargian
04-01-2013, 20:53
Mafalda scusa se aprofitto di questo thread.... mi guardi un attimo il thread di Nemo? ti prego sono :shy: scusa Stargian... grazie :)

tranquilla :P

mafalda
04-01-2013, 21:01
eh?!?

ketty 68
04-01-2013, 21:01
tranquilla :P

Riscusami sai, ma stasera sono proprio :dead: comunque io ti riconfermo la validità dei prodotti di cui hai chiesto, in più se sei anche bravo nel tenerli sull'attenti allora vai alla grande :micimiao06: ciao e buonaserata :micimiao62:

stargian
04-01-2013, 21:04
buonaserata a te e grazie per le informazioni e la cortesia dimostrata

ketty 68
04-01-2013, 21:16
eh?!?

Scusa Mafalda, ho visto ora che non conoscevi il thread, ti ho detto che stasera sono fuori, scusa lascia perdere come non detto...:o

mafalda
04-01-2013, 21:21
sei fuori fisicamente e non riesci a linkarlo senza pc o sei fuori nel senso di testa?
ho risposto un paio di volte in questa sezione a proposito del thread su nemo e il granuloma, non so dove siamo rimasti.

ketty 68
04-01-2013, 22:55
sei fuori fisicamente e non riesci a linkarlo senza pc o sei fuori nel senso di testa?
ho risposto un paio di volte in questa sezione a proposito del thread su nemo e il granuloma, non so dove siamo rimasti.

Esatto sono proprio fuori di testa...:disapprove: