PDA

Visualizza Versione Completa : Mangiano troppo?

giuly74
01-10-2012, 06:31
Tigri 7 mesi e Ombra un anno e mezzo mangiano due scatolette da 70 gr. a testa mattino e sera più 100 gr. di crocchette in due durante il giorno.Mangiano troppo????:question:
Mia cognata che sta studiando veterinaria mi dice che bastano due scattolette da 70 gr, a .
testa la giorno.Ma loro danno chiari segnali di insoddisfazione se gli do solo una scatoletta.
Visto che uso Almo è anche una bella spesa,c'è qualcosa che costi un po' meno ma non contenga farine di pesci e carni e scarti di questi?

Kiretta
01-10-2012, 11:05
ciao, secondo me il cucciolo di 7 mesi deve avere cibo in abbondanza perché deve crescere. Per il gatto più grande invece io ho sempre fatto così: 100 gr di umido e poi circa 30 gr di secco. chiaramente poi dipende dal peso del gatto e dall'attività che fa. Per esempio ai miei randagini dò circa 60 gr di secco, perché chiaramente fanno tanto movimento...

mimilla
01-10-2012, 16:16
hai provato con la monge? produce cibo non testato sugli animali. io ho fatto richiesta all'azienda di inviarmi dei campioni omaggio che tra qualche giorno arriveranno (e mi daranno modo di darti la mia opinione). essendo non testai, presumo che siano fatti con elementi scelti e selezionati... li conoscevi già?

giuly74
01-10-2012, 16:26
Ho provato quelli con riso tonno e calmari e li mangiano volentieri,ma hai inviato la richiesta direttamente alla Monge? Come si fa?

alepuffola
01-10-2012, 17:33
A un anno e mezzo basterebbero due scatolette di cibo completo, peccato che Almo non lo sia, almeno le scatolette.
Se le dai 140 gr, per esempio, di Tonno, crei uno sbilanciamento di troppo fosforo, che deve essere bilanciato da quasi altrettanto calcio. Peccato che nelle lattine di Almo del calcio non c'è neanche l'ombra.

Sul forum c'è più o meno la regola di non superare i 70-80 grammi giornalieri di umido non completo, che sono anche troppi se non ci fosse l'apporto del secco che è completo e bene o male ci mette una pezza.

mafalda
01-10-2012, 22:27
beh, il calcio per bilanciare il fosforo deve essere più di altrettanto, (Ca:P=1,1:1 circa) non quasi e il complementare totale che in genere sul forum si indica è di soli 200/250g alla settimana o di 30/40g circa al giorno, non di più (e io approvo, anzi, qualcosa meno preferirei).
secco o non secco è lo stesso, il secco è bilanciato (almo holistic a parte) e quindi si esclude dal conteggio totale di quanto fosforo non bilanciato viene assunto con il complementare, lo stesso vale per l'umido completo bilanciato.