PDA

Visualizza Versione Completa : Sterilizzazioni dei cani gratis in Emilia


Toporagno
01-10-2012, 13:23
Non possiedo un cane, ma mi sembrava giusto riportare qui la notizia, che fa sempre comodo:

http://www.petsblog.it/post/17367/cani-sterilizzati-gratis-in-emilia-romagna-per-contrastare-il-randagismo

Per la precisione, da quel che leggo, nei comuni di Cesena, Rimini e Forlì possono far sterilizzare il cane gratis i cittadini pensionati che percepiscono la minima; i nuclei familiari che non superano i 15 mila euro di reddito lordo ed i proprietari di cani che al momento della richiesta non hanno un lavoro.

Maggiori dettagli nel link sopra riportato :)

pepe
01-10-2012, 13:39
Buona notizia .. Sarei piu felice lo facessero per i gatti
Si sa'i cani randagi vanno in canile al costo 5-7 euro al giorno per il comune in cui e' stato trovato praticamente il costo di una sterilizzazione copre due mesi di canile ci guadagnano di sicuro
Mentre i gatti restano in strada schiacciati costo zero per il comune

delice
01-10-2012, 13:45
be io penso che sia una cosa buonissima, ci sono molte persone che non possono permettersi di sterilizzare il proprio animale, in qs caso cane, e in questo modo si aiuta prima di tutto l'animale singolo, e poi tutto il resto della specie, dato che in qs modo, una parte delle gravidanze indesiderate, la si può evitare..... ottimo inizio, dovrebbero prendere esempio anche tutti gli altri comuni italiani....

iottisan
02-10-2012, 11:59
Buona notizia .. Sarei piu felice lo facessero per i gatti

Bè, dai, mi sembra una grossa vittoria!
Un passo alla volta, si arriverà anche ai gatti.... da qualche parte bisogna pur partire, no?