Visualizza Versione Completa : Due micromici di 3 giorni..... aiuto!
cibergatta
02-10-2012, 21:43
Ragazzi, non so neppure se chiedere aiuto e come.....
E' un periodaccio per lavoro, problemi di salute in famiglia, pipì in giro e attacchi tra Fiocco e Molly (per chi si ricorda) nonostante il clomicalm..... come se non bastasse mercoledì prossimo parto a Pechino lasciando nel "pantano" mio marito che non è per nente felice....
Per farla breve, ieri passo nel pet shop a fianco al mio vet per prendere qualche bustina di pappa e assisto ad una scena orrenda: il mio vete che litigava furiosamente con un signore....che pretendeva l'eutanasia per due micini di 3 giorni....e il vete naturalmente si rifutava.... morale della favola, i microbi sono a casa mia.....
Hanno ancora il cordone ombelicale attaccato, pesano si e no 100 gr a testa...... erano un pò freddi e pieni di larve di mosca..... ora sono puliti e al calduccio, hanno mangiato......non so se ce la faranno, ma voglio dare loro almeno una possibilità....
Qualche incrocino non guasterebbe, se vi va.....
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/F8161FDA-775A-40D9-9440-1D885CAD95F4-1584-000002B79C0EA754.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/21455AAD-B17E-4BF9-9B7A-1D98E3A49F25-1584-000002BD14CAA619.jpg
Starmaia
02-10-2012, 21:47
Superincrocini!!
Se non ce la faranno vuol dire che non dovevano farcela.
Ma hanno diritto di provarci.
Un abbraccio.
Amelie57
02-10-2012, 21:50
Ma poveri tesorini! :cry: Devono farcela questi piccini! (Sei fantastica come sempre).
:micimiao10: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao10:
cristy-casper
02-10-2012, 21:55
oddio quanto sono piccoli....incrocini a tutto spiano!!!
Meta_Knight
02-10-2012, 22:45
incrocio tutto
e spero che chi voleva sopprimerli abbia un incidente,non mortale,e neanche tanto grave,ma che senta un dolore indicibile,quello glielo auguro di tutto cuore
Starmaia
02-10-2012, 22:48
Gli si può anche augurare che venga colpito da una malattia socialmente imbarazzante...
Meta_Knight
02-10-2012, 22:49
Gli si può anche augurare che venga colpito da una malattia socialmente imbarazzante...
ecco
gli auguro incontinenza e meteorismo
cibergatta
02-10-2012, 22:50
Ragazzi, qualcuno si ricorda quanto dovrebbero mangiare a 3 giorni? Per siamo a poco meno di 5 ml a poppata, può andare? Sono troppo stanca per mettermi a cercare tra i post....
Grazie per gli indrocini....
Meta_Knight
02-10-2012, 22:51
quante poppate fanno?
andrebbero allattati ogni due ore se non ricordo male
Starmaia
02-10-2012, 22:54
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
Zaari dice che dovrebbero mangiare il 25-30% del loro peso nel corso della giornata.
Se pesano 100 gr dovrebbero mangiare 25-30 gr al giorno.
A quell'età ogni 2 ore di giorno e ogni 3 di notte.
cibergatta
02-10-2012, 22:57
Ce li ho da stasera..... per il momento hanno mangiato 3 volte..... non so ancora come fare ad organizzarmi per il lavoro e tutto il resto.... Non so se ce la faccio ogni 2 ore (dovrei stare a casa e non posso) ma cercherò di far passare meno di 3 ore tra una poppata e l'altra....
Edit: grazie Star.... allora ricordavo bene. Forse erano un pò affamati, in 3 poppate hanno fatto fuori circa 15 ml di latte, quindi almeno la metà ella razione giornaliera totale, se non erro....
ma che piccoli!!! Poveri tesori!!! ma perchè voleva ucciderli??? E che poi fosse un veterinario a farlo!!! Che roba assurda, tutta la storia, intendo!
Brava tu ad averli presi, poveri amori: è un bel daffare immagino...pappa ogni due/tre ore, un impegno non da poco. Ma se dovessero farcela...sai che soddisfazione? Sono bellissimi...mi sembrano un tigrato di quelli che piacciono a me...non ricordo come si chiama di preciso...ma quello con le strisce larghe.
Gli incrocini arrivano a valanga per tutti voi: per te che ti sei presa questo incarico non da poco (ma quando tu sarai via ci sarà qualcuno che se ne occupa?) e per i micromici che DEVONO farcela, DEVONO!!! Coraggio!!!
XXX XXX XXX
Come è andata questa notte? Loro come stanno?
Sabri*Ruby
03-10-2012, 09:48
Oddio ma sono piccolissimi, poveri, meno male che hanno trovato te. Che gente di cacca che c'è, per l'incidente direi che quasi mortale ci sta... come si fa a voler uccidere degli esserini così indifesi. Ciber hai un cuore grande!
cibergatta
03-10-2012, 09:58
Grazie ragazze! Direi che stanotte e' andato tutto bene... hanno dormito e mangiato! Stamane erano arzillissimi e hanno fatto fuori circa 7,5 ml di latte di capra a testa e preso l'antibiotico...
Per quando non ci sarò mi devo ancora organizzare... ma anche ora io a casa ci sono pochissimo, ad esempio oggi sto fuori 12 ore di fila... per fortuna ci pensa mio marito!
Grande Ciber!
Per l'altro, concordo con Meta e Starmaia.
Bene dai. Se poi c'è anche il marito collaborativo è una bella cosa!
restiamo incrociati per queste meraviglie indifese.
Coraggio a te...la strada è lunga, ma sento che ce la farai!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:In crocini a go-go per questi micromicini!
cibergatta
03-10-2012, 10:15
Speriamo davvero che ce la facciano..... in questo periodo sono psicologicamente fragile e non lo sopporterei...
Credo che sia andata così: i micini sono stati trovati chiusi in una scatola in campagna da questo signore, che li ha raccolti e ha cercato qualcuno che se ne occupasse per tutto il giorno, non riuscendoci... lui non sarebbe stato in grado di allattarli, ma non aveva il coraggio di riabbandonarli o di ucciderli direttamente per cui ha chiesto al vete di farlo.... Per lo meno quando li ha visti li ha raccolti e non si è girato dall'altra parte come molti altri al suo posto avrebbero fatto....
Speriamo davvero che ce la facciano..... in questo periodo sono psicologicamente fragile e non lo sopporterei...
Credo che sia andata così: i micini sono stati trovati chiusi in una scatola in campagna da questo signore, che li ha raccolti e ha cercato qualcuno che se ne occupasse per tutto il giorno, non riuscendoci... lui non sarebbe stato in grado di allattarli, ma non aveva il coraggio di riabbandonarli o di ucciderli direttamente per cui ha chiesto al vete di farlo.... Per lo meno quando li ha visti li ha raccolti e non si è girato dall'altra parte come molti altri al suo posto avrebbero fatto....
Se le cose sono andate così un po si riqualifica questa persona...però chiedere ad un veterinario di sopprimere dei micetti...portali e chiedi se può occuparsene lui, boh...
Sì sì...meglio che li abbia cmq raccolti dalla strada..dai che ora sono in ottime mani! :)
baudelaire
03-10-2012, 11:08
Se le cose sono andate così un po si riqualifica questa persona...però chiedere ad un veterinario di sopprimere dei micetti...portali e chiedi se può occuparsene lui, boh...
Sì sì...meglio che li abbia cmq raccolti dalla strada..dai che ora sono in ottime mani! :)
Sì, infatti, considerate quante persone fetenti ci sono a giro, questa persona per lo meno ha dato (a modo suo...) una chanche a questi frugolini...
Sì, infatti, considerate quante persone fetenti ci sono a giro, questa persona per lo meno ha dato (a modo suo...) una chanche a questi frugolini...
Per fortuna però ciber era lì per comprare la pappa ai mici...sennò...se il veterinario si fosse rifiutato di fare l'eutanasia e il tizio se li fosse portati via...non oso immaginare che fine avrebbero fatto...insomma...ciber eri nel posto giusto al momento giusto e io credo che queste concidenze non accadano per caso...ci dev'essere un perchè! E questo perchè è che questi micetti devono vivere!
cibergatta
03-10-2012, 11:20
Ma conoscendo il mio vete, dubito comunque che glieli avrebbe lasciati... quindi, una volta arrivati da lui, una chance l'avrebbero avuta comunque anche se non fossi passata io...
cibergatta
03-10-2012, 12:14
Ragazzi, ma è normale che due micini di 4 gg facciano pipì e pupu' da soli, senza stimoli? Quando li vado a prendere per la poppata sono un po' bagnati e stamane ho trovato anche la cacchina già fatta!
Non so se è normale ma a me è capitato ,anche se raramente,di avere micini da allattare molto piccoli che non avessero bisogno di essere stimolati per i bisognini
Senti,come hai fatto a liberare i piccini dalle larve di mosca? Io ho avuto una volta un micino con larve che gli uscivano dal sederino ma è morto dopo poche ore.
cibergatta
03-10-2012, 12:41
Non sono stata io.... e' stato il vete... con lente, pinzette e tanta pazienza...
Starmaia
03-10-2012, 13:46
Ragazzi, ma è normale che due micini di 4 gg facciano pipì e pupu' da soli, senza stimoli?
Forse si leccano fra di loro?
Non ho mai soccorso neonati orfani ma lo stimolo per cacca e pipì non dovresti farlo tu subito dopo la poppata?
cibergatta
03-10-2012, 14:01
Si lo faccio io... ma prima di farli mangiare li trovo già bagnati... infatti quando li stimolo ne fanno poca. Stamane sul telino assorbente c'erano proprio due belle chiazze di pipi' e due popo' ben formate...
Dopo la poppata dormono un'oretta ma dopo un po' cominciano a camminare nel cesto, senza miagolare, abbastanza tranquilli... sarà per questo?
Meta_Knight
03-10-2012, 14:05
io credo che strusciandosi fra di loro si stimolino a vicenda
claudiapai
03-10-2012, 14:15
incrocio tutto
e spero che chi voleva sopprimerli abbia un incidente,non mortale,e neanche tanto grave,ma che senta un dolore indicibile,quello glielo auguro di tutto cuore
io invece gli auguro la rogna rossa nel sedere!!:devil::devil::devil::devil:
claudiapai
03-10-2012, 14:21
sei un tesoro CIBER!
tanti incrocini ai cuccioli. Per fortuna esistono persone così...come te!
Baci
cibergatta
03-10-2012, 15:06
Grazie Claudia!
Spero tanto di farcela....
Guardate che carini:
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/70FF65AB-E2E2-40B3-AB1B-A7ADADCA69B3-2167-000003C13DECEFEA.mp4
Meta_Knight
03-10-2012, 15:07
oddio che amore :o
spero tanto che ce la facciano
Starmaia
03-10-2012, 15:26
Accidenti ma ciuccia di brutto!
Non sei tu che spingi lo stantuffo?
Meta_Knight
03-10-2012, 15:28
appunto!
si vede che ha fame :o
cibergatta
03-10-2012, 15:41
Non sei tu che spingi lo stantuffo?
No no, per niente (e' mio marito).... aspira tutto lui come un'idrovora! :)
baudelaire
03-10-2012, 15:43
Che dolcezza!!! ..Ma come si fa a far del male a creaturine così????? non riesco a concepirlo...
P.s.: bella quella della rogna rossa nel sedere.. non la conoscevo!:D
Meta_Knight
03-10-2012, 15:46
aspira tutto lui come un'idrovora! :)
sapere questo è confortante
buona cosa se ha appetito e mangia
spero che anche il fratellino sia come lui
e poi essendo in due quando cresceranno sapranno regolarsi con i morsi e i graffi
una coccola ai piccoli :o
Starmaia
03-10-2012, 15:50
(e' mio marito)
In effetti ne avevo avuto il sospetto, soprattutto per la camicia :263:
buona cosa se ha appetito e mangia
spero che anche il fratellino sia come lui
e poi essendo in due quando cresceranno sapranno regolarsi con i morsi e i graffi
Quoto :)
cibergatta
03-10-2012, 15:57
In effetti ne avevo avuto il sospetto, soprattutto per la camicia :263:
:D :D :D
Sono un maschietto (quello del video) e una femminuccia... di 110 e 100 gr rispettivamente (stasera li ripeso).... anche la femminuccia mangia con la stessa foga 3 siringhe da 2,5 ml di fila....
Meta_Knight
03-10-2012, 15:58
Sono un maschietto (quello del video) e una femminuccia... di 110 e 100 gr rispettivamente (stasera li ripeso).... anche la femminuccia mangia con la stessa foga 3 siringhe da 2,5 ml di fila....
ottimo :o
Amelie57
03-10-2012, 16:27
Dio che bellissimo! Ma sono due leoncini! Raramente ho visto dei neonati cosi' energici! :D E poi, decisamente, tuo marito e' l'uomo ideale...
Ciao ciber..che persone orribili ci sono in questo mondo..per fortuna i gatti ti hanno trovata,sono in buonissime mani e comunque vadano le cose dovrai stare tranquilla perche' sicuramente farai tutto il possibile per loro...tantissimi incroncini...
Sono sicura che diventeranno dei bei miciotti!! Sono forti e hanno tanta voglia di vivere! In bocca al lupo!!!
Sabri*Ruby
03-10-2012, 20:01
Ma che mangione che è...sono felicissima che mangiano tanto!
Che bellezza il video! Complimenti a te e tuo marito per tutto quello che state facendo per loro!!
cibergatta
03-10-2012, 21:51
Appena pesati: 120 gr il maschietto e 112 la femminuccia... non è tantissimo, ma ci accontentiamo :)
Ma sono due microtopi stupendissimi!
Sembrerebbero vitali, da quello che dici.. dai dai che ce la faranno :D
Dall'ufficio non vedo il video...lo guarderò da casa, ma sono felice di sapere che stanno bene e che mangiano alla grande!
Coccolina a loro due! E bravi voi, marito e te! :)
Meta_Knight
04-10-2012, 22:21
ci sono novità?
cibergatta
05-10-2012, 07:53
I piccoli per il momento stanno bene.... :)
E sembrerebbero vitali ;)
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/5DA4A8BF-E77B-4C98-82A0-E53A26A965F9-3094-00000608E6A236C4.mp4
ieri poi a casa ho visto il video...mamma mia che fame!!!
Sono contenta stia andando tutto bene!!!
piccoli...che tenerezza..mi si stringe il cuore a sentire il miagolio dei mici così piccoli..
hai messo una papera come mamma adottiva
gli verranno le crisi di identità :D
scherzi a parte, mi sembrano gattini sveglissimi
Amelie57
05-10-2012, 10:07
Nanetti adorabili! :143: Sono vispissimi.
Che bravi siete!!
I micini sono bellissimi, sembrano due black silver :154::154:
baudelaire
05-10-2012, 15:12
piccoli...che tenerezza..mi si stringe il cuore a sentire il miagolio dei mici così piccoli..
Sì!! sembrano due pulcini pigolanti... che dolcitudine!
Cicciapuzza
06-10-2012, 21:33
Oddio sono bellissimi! Complimenti! Forza e coraggio so che è stressante psicologicamente e fisicamente ma vederli crescere ti ripagherà 1000 volte di piu. Che fortuna la cacchina da soli. Da quel che ho passato io ho imparato che mai sospendere l'antibiotico fino al mese di vita anche se il vete ti dice di farlo e non aver paura di fargli un clisterino se dovessero smettere di fare cacca. Milioni di incrocini da me da Alice ma soprattutto da Cesare e Camilla che hanno avuto la loro stessa storia. Forza microbini!
Sabri*Ruby
07-10-2012, 09:34
Che vocine che hanno...bellissimi!
cibergatta
07-10-2012, 12:39
Grazie ancora ragazzi.... fino ad ora sembrebbe tutto a posto... mangiano e dormono tranquillamente... pipì bella limpida e cacchina solida perfetta, sempre da soli... Ora pesano circa 135 grammi... l'antibiotico non si tocca finché non sono svezzati... il vete con me non ha nessuna speranza di spuntarla, tranquille! ;)
Amelie57
07-10-2012, 13:57
Ma bene! :256: Mi sa tanto che questi sono due torelli...
Meta_Knight
09-10-2012, 13:36
come va?
cibergatta
09-10-2012, 17:08
I piccoli stanno bene :)
Mangiano come lupetti e ormai hanno superato i 150 gr di peso.... sono tenerissimi, pensate che hanno già imparato a fare le fusa!
Domani mattina io parto per Pechino.... tornerò martedì prossimo, nel frattempo un'amica fidata si occuperà di loro.... speriamo che tutto fili liscio come è stato fino ad ora...
Meta_Knight
09-10-2012, 17:10
incrocio tutto :micimiao11:
Insomma, stanno crescendo benissimo :D
Poi, il prossimo anno, quando li vedrai grossi, un po' ti mancheranno questi nanetti pigolosi.
Io ogni giorno guardo il mio Wilson e lo vedo così cinghialotto.. e poi mi vado a guardare i video di quando era un microbino di 10 giorni.. che tenerezza!
Amelie57
09-10-2012, 18:44
Benone! :D Buon viaggio e buona permanenza! E al tuo ritorno, li troverai...raddoppiati.:p
cibergatta
09-10-2012, 21:54
Insomma, stanno crescendo benissimo :D
Poi, il prossimo anno, quando li vedrai grossi, un po' ti mancheranno questi nanetti pigolosi.
Io ogni giorno guardo il mio Wilson e lo vedo così cinghialotto.. e poi mi vado a guardare i video di quando era un microbino di 10 giorni.. che tenerezza!
Mi capita lo stesso con Tommy uno degli orfanelli dell'anno scorso.... pesava 150 gr quando avevo cominciato ad allattarlo..... stava in una mano..... ora quando si sdraia sulla mia pancia dopo un pò lo devo far alzare.... pesa più di 9 Kg!:devil:
Meta_Knight
10-10-2012, 07:24
Mi capita lo stesso con Tommy uno degli orfanelli dell'anno scorso.... pesava 150 gr quando avevo cominciato ad allattarlo..... stava in una mano..... ora quando si sdraia sulla mia pancia dopo un pò lo devo far alzare.... pesa più di 9 Kg!:devil:
un bel bombolone peloso :D
ottimo otimo ottimo. Che belle notizie mi dai!
Forza micetti siete in buone mani!
:)
Meta_Knight
24-10-2012, 07:16
come stanno i micetti?
Ecco, mi stavo chiedendo la stessa cosa...ciber sei tornata dalla Cina? O forse ritorni oggi...mercoledì se non ricordo male...
Speriamo che in questi giorni sia andato tutto bene per i micromici
XXX XXX XXX
Aspetto aggiornamenti.
cibergatta
24-10-2012, 12:21
Eccomi! Sono tornata.... i micetti stanno bene... sono cresciuti tanto e ora andranno nella loro nuova casa.... si tratta di una signora esperta che continuerà ad allattarli e a curarli e poi li terrà con se'!
Spero di riuscire ad avere notizie ogni tanto!
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/8DF66DDD-FE6A-4DEE-BC26-C2DE4D5035C0-1595-0000024A77642094.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/C42A1E98-0AB9-41A6-BCD7-5041486833D7-1595-0000024A90908E04.jpg
babaferu
24-10-2012, 12:55
splendida notizia.... e splendidi topini!
ben tornata, ba
Ottimo! Sono contenta per loro, che abbiano trovato una buona sistemazione e tanto amore! :)
baudelaire
24-10-2012, 13:24
piccoli pulcini crescono.. :) e speriamo di avere loro notizie anche in futuro!
Amelie57
24-10-2012, 15:01
Amorini fortunati! Hai messo a segno un colpo fantastico Ciber! :307:
Felice vita piccini! :399:
Cicciapuzza
24-10-2012, 17:26
Ma che bei ciccipuzzi:D
Complimenti e buona fortuna ai piccoletti
[QUOTE=cibergatta;1812949]Eccomi! Sono tornata.... i micetti stanno bene... sono cresciuti tanto e ora andranno nella loro nuova casa.... si tratta di una signora esperta che continuerà ad allattarli e a curarli e poi li terrà con se'!
Spero di riuscire ad avere notizie ogni tanto!
Sono proprio contenta....brava ciber!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.