Entra

Visualizza Versione Completa : cibo kitten o adult.....

Puccetta
02-10-2012, 22:14
ciao...devo fare l'ordine su zp......briscola ha ricominciato a mangiare l'umido, quindi, visto che tanto si scambiano le ciotole a loro piacimento il punto è compro kitten o adult????
lei 7 mesi sterilizzata, lui 5 mesi ancora intero.....
comprerei animonda, grau e trainer.....non mi sembra ci siano sostanziali differenze tra kitten e adult, ma non vorrei creare problemi a nessuno dei 2.....

violapensiero
03-10-2012, 01:36
Io di solito mi sono sempre regolata così, kitten fino ad un anno, poi adult. Questo a prescindere dalla sterilizzazione.
Ma ci sono scuole di pensiero differenti. poi è importanta la taglia dei mici. Minou è taglia extralarge, e Fiorello a circa un annetto sta ancora crescendo...quindi per ora non mi smuovo dal kitten.
Ripeto, c'è chi da adult dopo l'intervento, e chi no.
Fai come più ti aggrada. Ma guarda anche le dimensioni dei pischelli.

Ciliegia
03-10-2012, 07:27
Anch'io procederei col kitten per entrambi ma, se ci sono delle offerte, farei anche un pò e un pò. Non preoccuparti!

giuly74
03-10-2012, 09:28
Io che faccio????Tigro ha 7 mesi e fin'ora gli ho dato il kitten ma la nuova arrivata ha un anno e mezzo va bene anche per lei?Io penso di si perchè comunque è indicato alle gatte incinta,l'unica cosa è che costa un po' di più.
L'alternativa sarebbe l'adult per entrambi anche perchè non fanno distinzioni,soprattutto lui,mangia quello che gli garba,l'ho visto sdegnare le crocche (pro.p.)e mangiarsi quelle del cane coop mah!!!

Ciliegia
03-10-2012, 09:51
Io che faccio????Tigro ha 7 mesi e fin'ora gli ho dato il kitten ma la nuova arrivata ha un anno e mezzo va bene anche per lei?Io penso di si perchè comunque è indicato alle gatte incinta,l'unica cosa è che costa un po' di più.
L'alternativa sarebbe l'adult per entrambi anche perchè non fanno distinzioni,soprattutto lui,mangia quello che gli garba,l'ho visto sdegnare le crocche (pro.p.)e mangiarsi quelle del cane coop mah!!!

Ma la micia è o non è incinta?
Se mangiano anche crocche io darei buone adult per entrambi e differenzierei l'umido.

giuly74
03-10-2012, 09:57
Non è incinta...doci che le kitten per lei non vanno?Passo ad adult per entrambi?

Ciliegia
03-10-2012, 10:07
Non è incinta...doci che le kitten per lei non vanno?Passo ad adult per entrambi?

Convenzionalmente i kitten vanno bene per mici fino a 12 mesi e per le gatte incinte perché entrambi hanno bisogno di maggiore nutrimento, gli uni per la crescita, le altre per supportare il particolare stato in cui si trovano.

Ripeto, i crocchi li darei adult ad entrambi e differenzierei l'umido.

ghigo
03-10-2012, 10:12
@Puccetta: io darei ancora kitten per un po', poi passerei ad adult senza problemi.

@Giuly: se non vuoi complicarti la vita, dai adult ad entrambi, non c'è problema.

Puccetta
03-10-2012, 12:15
alla fine ho ordinato un pò e un pò......darò un giorno adult a entrambi e un giorno kitten a entrambi.....non posso dare a briscola solo kitten perchè la piccina tende proprio a mettere su pancetta.....anche la vet mi ha detto che è un pò in carne, e di fare attenzione a non farla ingrassare troppo......

Puccetta
03-10-2012, 12:19
Convenzionalmente i kitten vanno bene per mici fino a 12 mesi e per le gatte incinte perché entrambi hanno bisogno di maggiore nutrimento, gli uni per la crescita, le altre per supportare il particolare stato in cui si trovano.

Ripeto, i crocchi li darei adult ad entrambi e differenzierei l'umido.

impossibile differenziare l'umido......ho provato di tutto, a farli mangiare separati, a mettere le ciotole di lei sul tavolo e lui per terra.....il risultato è che tanto tutti e 2 mangiano tutto.....e se dò cibi con gusti diversi mangiano entrambi da un solo piatto per poi mangiare l'altro gusto in un secodno momento.....se do la stessa scatoletta ognuno mangia dalla sua ciotola, ma prima di finire tutto si cambiano di ciotola.....
crocche ne sto dando pochissime!!!!!lui non le ama....se lei ha le crocche mi snobba l'umido....

Ciliegia
03-10-2012, 12:43
impossibile differenziare l'umido......ho provato di tutto, a farli mangiare separati, a mettere le ciotole di lei sul tavolo e lui per terra.....il risultato è che tanto tutti e 2 mangiano tutto.....e se dò cibi con gusti diversi mangiano entrambi da un solo piatto per poi mangiare l'altro gusto in un secodno momento.....se do la stessa scatoletta ognuno mangia dalla sua ciotola, ma prima di finire tutto si cambiano di ciotola.....
crocche ne sto dando pochissime!!!!!lui non le ama....se lei ha le crocche mi snobba l'umido....

No no.. va bene come fai! La risposta riferita a te era quella più sopra.

Quella riferita a Giuly invece è quella li, visto che aveva chiesto. :)

Pisina
03-10-2012, 16:42
per l'umido lo differenzierei, per il secco dare smilla kitten? va benissimo anche per i gatti adulti

Puccetta
03-10-2012, 19:02
per l'umido lo differenzierei, per il secco dare smilla kitten? va benissimo anche per i gatti adulti

lui mangia orejen...lei per ora ancora gastrointestinal......lei spero possa ricominciare a mangiare orejen....ma per le crocche non è un problema.....lui ne mangia si e no 5 grammi ogni 2 o 3 giorni e le mangia tutte....lei mangiarà 10 grammi ogni 2 giorni e praticamente le aspira!!!!!evito di darle spesso, perchè a lui non piacciono troppo (e poi fa fuori quasi 300 grammi di umido al giorno) lei invece le adora così tanto che mi snobba l'umido, se invece non do crocche l'umido la signorina lo mangia.....