PDA

Visualizza Versione Completa : Zone grattini, esperienze a confronto!

ChiaraSicily
03-10-2012, 09:02
Buon giorno :275:

Tema della discussione i grattini e le coccole ai nostri mici :)
Questa mattina come di consueto il mio rosho mi è salito sulla pancia e s'è goduto qualche coccola, quando uno dice che il buon giorno si vede dal mattino, lui tutto fusoso e io tutta impiloccata (ricoperta di peli) :D

I grattini fatti sulla testa, sul collo e sulla pancia ma guai a toccare la schiena al livello dell'attaccatura della coda che subito s'infastidisce e mi basta accarezzarlo con un dito che la pelle si contrae , proprio non lo sopporta! Se lo faccio più di qualche volta consecutiva si alza e va via :) cosa che viene sfruttata a mio vantaggio quando la mattina devo andare urgentemente in bagno :o

Certo che ogni gatto ha le sue, Perla per esempio odiava le carezze sulla testa e invece Stella non sopportava di aver toccato la pancia! :confused:

Però è la prima volta che mi capita di avere un gatto con i brividi alla schiena non appena lo tocco a questo livello :)

Vostre esperienze? :)

Starmaia
03-10-2012, 10:12
Merlino: ovunque tranne le zampe

Pinni: ovunque

Chutty: ovunque tranne l'attaccatura della coda

Lamù: se è letargica, testa e schiena; si può tentare la pancia ma a rischio e pericolo. Se è combattiva, testa (ma per poco)

egi
03-10-2012, 10:25
variabile, ma meglio sopra la testolina. a volte si sdraia mostrandomi la pancia allora so di poterla toccare poco.

ieri sera ho conosciuto un piccolo gatto cozza che mi saliva dappertutto e faceva il pappagallo da pirata, me lo portavo sulla spalla camminando, o attorno al collo tipo pellicciotto, a quel micino si poteva fare DI TUTTO. OVUNQUE.

ChiaraSicily
03-10-2012, 10:31
ieri sera ho conosciuto un piccolo gatto cozza che mi saliva dappertutto e faceva il pappagallo da pirata, me lo portavo sulla spalla camminando, o attorno al collo tipo pellicciotto, a quel micino si poteva fare DI TUTTO. OVUNQUE.

Ahahahahah dolcissimo il piccolo cozza :D

ChiaraSicily
03-10-2012, 10:32
Anche a Orazio non piace quando gli tocco le zampe il che è un problema, sono troppo pelose e troppo attraenti, quelle cosciotte mmmmmmm :devil:

babaferu
03-10-2012, 10:53
miccia adora le grattatine alla base della coda, si capotta proprio facendo capriole.... ma ama anche essere pacioccata su collo e tutta la schiena, la panza raramente se la fa toccare;
lluvia odia le grattatine alla base della coda (ti soffia proprio....), mentre adora le grattatine su collo e muso;
abebe muso e base della coda, ma a lui più che le grattatine piacciono le piccole patte... e odia che gli tocco le zampe, mentre io lo ispeziono spesso perchè ha avuto episodi di dermatite allergica (scappa come se lo stessi torturando....)
baci, ba

Starmaia
03-10-2012, 10:54
ma a lui più che le grattatine piacciono le piccole patte...
baci, ba
Anche a Merlino (anche non propriamente "piccole") :D
E gli piace anche se gli soffio tra il pelo.

Pinni invece con pacchette e soffi si spaventa :confused:

baudelaire
03-10-2012, 11:13
A Marzolina piace essere gratticchiata ovunque, dalla pancia alla testolina, e va in estasi se la "grattugiamo" sotto il musino...:purrr:

mimosa
09-10-2012, 12:11
Al mio Nelson piace tantissimo i grattini in gola e lui si alza il mento e chiude gli occhi per assaporare meglio il grattino abbandondonandosi. Poi gli piace la grattata sulla testolina e sulla pancia e sulle zampe. La mattina 10 min. sono dedicati solo a questo e non me li toglie nessuno perchè per me e forse anche per lui sono antidepressione mattutina.:D

Mentre Zoya la sto scoprendo a poco a poco: lei è più circospetta e le piacciono i grattini in testa ma non si fa prendere facilmente.
Le piacciono le carezze che partono dalla testa e finiscono ad inizio coda che puntualmente alza per "indicare che la gatta è finita":D così mi è stato detto che significa l'alzata della coda finale.:D
Con lei preferisco che sia lei a cercarle le coccole e negli ultimi tempi è più vicina al regno umano ma non a quello felino;e che ci possiamo fare......., ufff!!!

ausilia
09-10-2012, 12:21
Baileys: dovunque, lei adora relazionare con gli umani, anche se tende un po' al Kamasutra
alcuni esempi: io gatta mi accovaccio sulla tua spalla e mi metto a testa in giù lungo il tuo petto, tu mi gratti la testolina
io gatta mi sdraio a pancia in su, metà girata in un senso, metà nell'altro, che paio due gatti incollati a rovescio e tu mi gratti il pancino
io gatta raggiungo gli umani seduti sul divano e mi siedo sulle ginocchia in modo da coprire tutti gli umani presenti e loro simultaneamente mi coccolano dalle orecchie alla coda

Sommy:
ama le grattatatine sulle orecchie e le pacche sul posteriore, odia che gli si tocchino le zampe anteriori
durante le coccole fa versetti da verginella ritrosa "sìììì, no lì no, no, no, sì, sì mmmm!"

fedefaith
09-10-2012, 12:35
Giulio: testa, mento, orecchie... mai a toccargli la pancia o le zampe.

Yoda: tutto tranne le zampe. Anche lui è amante delle "pacche"

Sheila: Testa, mento, un pochino la schiena ma solo come continuazione della testa. Il resto è off-limits.