Entra

Visualizza Versione Completa : Fontanella in ceramica tedesca

April
04-10-2012, 17:18
La mia Drinkwell ha dato gli ultimi e, sarei inteessata a comprare una di quelle fontanelle tedesche in ceramica.
Solo che, primo non trovo più il sito, secondo non so una parola di tedesco e la cosa è molto difficoltosa.
Prenderi volentieri anche una fontanella difettata, quelle con il disegno magari un po' sbavato che costano meno
Qualcuno può aiutarmi?
E domanda per chi ce l'ha, trovate che sia funzionale?
E' facile da pulire (io ho grosse difficoltà manuali)?

Starmaia
04-10-2012, 17:22
Guarda, qui c'è il post sul blog di Gerli
http://www.gerlinde.it/post/Fontanelle-in-Ceramica.aspx
dove lei spiega tutto per filo e per segno.
Se poi servisse aiuto, puoi sempre chiedere a lei :)

April
04-10-2012, 17:56
A dire la verità non capisco lo stesso.
Per esempio, il costo delle fontanelle, se ce ne sono scontate...e che misura andrebbe bene per i miei teppisti.
Mi sa che rinuncerò e torneremo alla ciotola tradizionale, almeno per adesso.

Starmaia
04-10-2012, 18:04
Fontanelle difettate che costano meno, non ne hanno.
E nemmeno di pronte da spedire.
Dovresti ordinarle.

Sulla misura, non ti saprei dire.
Però so che Lelia ne ha una e pure lei ha 3 mici e so che si trova molto bene.
Magari ti sa dire in merito alla dimensione :)

Ssilvia
04-10-2012, 18:23
Ciao,io ho comprato la fontanella tedesca,e' da 3 mesi che ce l'ho e devo dire che mi trovo bene e per pulirla ci impiego pochissimo essendo fatta di ceramica...io ho preso quella di dimensione più piccola ma e' abbastanza grande e due gatti insieme ci bevono benissimo anche tre o quattro volendo.io l'ho ordinata seguendo tutte le istruzioni sul sito di gerlinde,ho scelto la fontanella il colore e il modello e ho mandato una mail in italiano/tedesco (già precompilata da gerlinde) alla signora che fa le fontane.il gg dopo mi avevano già risposto,ho fatto il bonifico e poi mi e' arrivata la fontana dopo un mese..

lelia
04-10-2012, 20:37
Eccomi!
Io ho preso quella di misura più piccola per i miei 3 gatti, ormai ha 3 anni e funziona ancora benissimo.
Ho seguito pari pari le istruzioni che dà Gerly. Avevo usato anche il "modulo d'ordine in tedesco" che Gerly ha messo nella pagina linkata da Star, e mi avevano risposto con una mail standard in italiano.
Il costo della fontanella più piccola è di 54,50 euro, più i costi di spedizione (che, se ricordo bene, ti indicano loro quando rispondono alla tua mail).
Io mi trovo molto bene e i mici la adorano, considera però che è sicuramente più pesante di una fontanella in plastica da maneggiare e quando è piena d'acqua è abbastanza pesante da spostare. Ovviamente è delicata se ti cade.