PDA

Visualizza Versione Completa : Domani tocca a noi...

Cicciapuzza
04-10-2012, 21:23
Mancano dodici ore e poi domani tocca a noi.
Che ansia. Per farmela passare mi son rupiguardato tutte le foto di Cesare e Camilla da quando sono arrivati e mi sono letto tutto il mega post dei loro primi gironi di vita.
Mi sono commosso per tutti i vostri incitamenti e complimenti. Il mio panico delle prime ore, la cacca che non veniva, i clisterii, le notti passate insonni, il mese di andirivinei dal lavoro per le poppate, la febbrona di Cesare...
Mi sono venuti in mente i brutti pensieri di allora quando ho temuto che non ce la facessero.
E invece eccoci qui alla vigilia della sterilizzazione con mille ansie e il brutto ricordo di quella di Alice.
Uff uff. Mi ci vorrebbe una frase di ausilia come quella dei primi giorni "sono una madre migliore diun cofano di un auto" :-)
Tanti incrocini per favore....

Narcissa
04-10-2012, 21:27
Daiii niente pessimismi !!
Un po' di agitazione è normale .. io ho passato una giornata senza pensare ad altro ma vedrai che andrà tutto bene :)
E poi non sottovalutare i nostri incroci !! XD

Pignetta
04-10-2012, 21:29
Incrocini già attivati !!!!!

Stai tranquillo, andrà di sicuro tutto bene
(anche perchè i nostri incrocini sono un portento:D)

Puccetta
04-10-2012, 21:30
ehi!!!!!stai tranquillo.......(lo so, è facile a dirsi....io il giorno prima ero messa come te..)comunque anche da questo lato del mondo abbiamo tutto incrociato......e omani vi penseremo intensamente.....

Nanela
04-10-2012, 21:35
Fabri, sei stato un mammo bravissimo, stai facendo per loro un gesto d'amore immenso.
Avere l'ansia è normale in questi momenti, ci siamo passati tutti, anche più volte.
Pensa che lo stai facendo per il loro bene e che ci siamo noi qui a mandarvi tutti i pensieri positivi di cui avete bisogno!

Narcissa
04-10-2012, 21:38
Io che non ho mai avuto gatte femmine prima delle mie puzzolotte ti capisco in pieno .. ma vai tranqui , fidati :)

Deanna
04-10-2012, 23:49
tutti gli incrocini possibili sono attivati, ma stai tranquillo andrà tutto bene :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Cicciapuzza
05-10-2012, 06:07
Grazie degli incrocini e degli incoraggiamenti. Stamani li sto facendo giocare come ossessi per distrarli perche soprattutto la fognetta di Cesare ha una fame che lo porta via...

Cicciapuzza
05-10-2012, 09:23
Li ho appena lasciati in ambulatorio: ansiaaaa
Li devo riprendere alle 17. Chiamerò all'una x sapere com'è andata

Nanela
05-10-2012, 09:37
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Amelie57
05-10-2012, 10:04
Sùsùsù andrà benissimo.:micimiao10::micimiao11::micimiao10: :micimiao11:

Puccetta
05-10-2012, 12:12
facci sapere....... è tutta la mattina che vi pensiamo....

Cicciapuzza
05-10-2012, 12:48
Ho telefonato un'ora fa (un po' prima dell'una). Mi han detto che Cesare era gia stato operato ed era andato tutto bene. Stavano operando Camilla e tutto procedeva bene. Non vedo l'ora di riprenderli alle 17. Sino ad allora l'ansia non se ne andrà. Poi ne nasceranno altre preparatevi :--) grazie degli incrocini

Toporagno
05-10-2012, 12:57
Beneee :)

ausilia
05-10-2012, 13:24
attendo con ansia il rientro
tieni la piccina tranquilla in una stanza in penombra, lascia che decida lei cosa fare e dove andare e non allarmarti se perde l'equilibrio e barcolla, è un effetto dell'anestesia
in un paio d'ore dovrebbe andare a posto
attento che entrambi non si lecchino troppo la ferita

Cicciapuzza
05-10-2012, 13:46
attendo con ansia il rientro
tieni la piccina tranquilla in una stanza in penombra, lascia che decida lei cosa fare e dove andare e non allarmarti se perde l'equilibrio e barcolla, è un effetto dell'anestesia
in un paio d'ore dovrebbe andare a posto
attento che entrambi non si lecchino troppo la ferita

Lo farò :-) passerò una notte insonne :-)
Ausilia ma sono ancora una "mamma migliore di un cofano" ???

ausilia
05-10-2012, 14:09
Lo farò :-) passerò una notte insonne :-)
Ausilia ma sono ancora una "mamma migliore di un cofano" ???
giudica da solo
personalmente non ho mai visto gatti accompagnati da un cofano nell'anticamera del veterinario :D

Cicciapuzza
05-10-2012, 14:22
giudica da solo
personalmente non ho mai visto gatti accompagnati da un cofano nell'anticamera del veterinario :D

Oh beh in quel cofano pare che di strada ne abbiano fatta abbastanza, io per esempio li ho incrociati al supermercato :-)
Dopo giri inutili x Roma sono qui con due ore di anticipo. Ho chiesto di loro è andato tutto bene. Sono svegli ma x vederli devo aspettare le 17 sigh sob. Pero sono un po' più sollevato.

Amelie57
05-10-2012, 14:45
Via che il più è passato. :) E poi più rimangono in osservazione, meglio è.

Nanela
05-10-2012, 15:31
Ho chiesto di loro è andato tutto bene.

E questo è l'importante! ;)

Cicciapuzza
05-10-2012, 17:01
camilla e cesare sono usciti poco fa dalla clinica :D:D:D ... è andato tutto bene ed ora sono in viaggio verso casa....sono tranquilli e non sembrano particolarmente stressati, piu tardi vi aggiornerò.
grazie per tutti gli incrocini... sono stati veramente utili .

roxy
05-10-2012, 17:14
evviva!! :17:

April
05-10-2012, 17:25
:260:Benissimo!

Starmaia
05-10-2012, 17:52
sono tranquilli e non sembrano particolarmente stressati .
Anche Pinni, al ritorno era nel suo trasportino, avvolto teneramente nella sua copertina di pile, calmo e sereno.
Arrivato a casa e aperto il trasportino in una stanza tranquilla e in penombra, si è catapultato fuori gridando "Sto bene!! Sto beneeeeeeeeeee!!!!! Dove si mangia? Si beve? Dov'è mio fratello?!??? Fatemi uscire di quiiiiiiiiiiiiiii. Aiuto me prigioniero!!!"

Nel contempo, l'altro gatto rimasto a casa, si è francobollato alla porta della stanza urlando "Dove seiiiiiiiiii?!?? Che ti hanno fatto? Fratello mio!!!!! Oddio, ti avranno orrendamente sfigurato... Fatemelo vedereeeeeeee, apri questa porta!!!!"

Io: panico. Chiamo il vet, gli spiego la situazione e lui risponde "Fai come ti pare, allora. Se non sei nemmeno in grado di importi su due gatti" :o

Faccio di testa mia e metto l'operato in bagno. Ma lui con la furia berseca dell'invasato appena uscito dall'anestesia continuava a voler salire sul bordo della vasca e a scivolare di sotto rischiando di farsi pure male.

Allora decido di far fare a loro e li libero. Iniziano a rincorrersi come se avessero passato un pomeriggio qualunque ma intanto si è fatta mezzanotte e gli intimo (con ferocia) di smetterla e di dormire. Incredibilmente, mi ascoltano :D

Vengo poi svegliata verso le due con Pinni che si leccava ossessivamente la ferita e gli piazzo in testa il collare elisabettiano scatenando un'altra ora di drammi ma questa è un'altra storia ;)

Cicciapuzza
05-10-2012, 17:56
Siamo a casa!!!
Lui corre come se nulla fisse successo. Lei un pochino piu intontita se ne va in giro. Appena arrivati han mangiato come ossessi. Lei non accenna a leccarsi lui ogni tanto si. È incredibile la ferita di lei. Due micro punti piccolisssimi quasi invisibili. Sono stra felice. Il brutto ricordo di alice è lontanto. Non credevo potessero essere cosi attivi e vispi gia adesso. E sono stracontento di aver deciso per la laparoscopia. Alice se li annusa e li lecca. Nessun accenno di interesse ai punti. Grazie grazie grazie grazie :D:D:D:D:D

Amelie57
05-10-2012, 18:31
:256::256:

Nanela
05-10-2012, 19:04
Sono felice per voi!!!!

roxy
05-10-2012, 19:10
io: Panico. Chiamo il vet, gli spiego la situazione e lui risponde "fai come ti pare, allora. Se non sei nemmeno in grado di importi su due gatti" :o

:263::263::263:

Cicciapuzza
05-10-2012, 19:16
Anche Pinni, al ritorno era nel suo trasportino, avvolto teneramente nella sua copertina di pile, calmo e sereno.
Arrivato a casa e aperto il trasportino in una stanza tranquilla e in penombra, si è catapultato fuori gridando "Sto bene!! Sto beneeeeeeeeeee!!!!! Dove si mangia? Si beve? Dov'è mio fratello?!??? Fatemi uscire di quiiiiiiiiiiiiiii. Aiuto me prigioniero!!!"

Nel contempo, l'altro gatto rimasto a casa, si è francobollato alla porta della stanza urlando "Dove seiiiiiiiiii?!?? Che ti hanno fatto? Fratello mio!!!!! Oddio, ti avranno orrendamente sfigurato... Fatemelo vedereeeeeeee, apri questa porta!!!!"

Io: panico. Chiamo il vet, gli spiego la situazione e lui risponde "Fai come ti pare, allora. Se non sei nemmeno in grado di importi su due gatti" :o

Mi hai fatto scompisciare da ridere!!

Narcissa
05-10-2012, 19:27
Ottimo !
Coccolali un po' anche da parte nostra !

Puccetta
05-10-2012, 20:27
grandioso!!!!sono contenta per cesare e camilla....

star, sei incredibile.....

Deanna
06-10-2012, 01:30
Siamo a casa!!!
Lui corre come se nulla fisse successo. Lei un pochino piu intontita se ne va in giro. Appena arrivati han mangiato come ossessi. Lei non accenna a leccarsi lui ogni tanto si. È incredibile la ferita di lei. Due micro punti piccolisssimi quasi invisibili. Sono stra felice. Il brutto ricordo di alice è lontanto. Non credevo potessero essere cosi attivi e vispi gia adesso. E sono stracontento di aver deciso per la laparoscopia. Alice se li annusa e li lecca. Nessun accenno di interesse ai punti. Grazie grazie grazie grazie :D:D:D:D:D
beneeeeeeeeeee :micimiao06:

Cicciapuzza
06-10-2012, 06:14
La notte è passata tranquilla (almeno per loro) han dormito, giocato.. Stamani han mangiato come nulla fosse. Per cesare è come nulla fosse successo. Camilla è solo un po piu riservata e timorosa ma salta pure troppo.

Nina72
06-10-2012, 06:38
benissimo sono contenta che stiano bene :)

Cicciapuzza
06-10-2012, 11:49
E se Cesare da subito alla vista della prima ciotola piena aveva ricominciato a fusare...oggi anche Camilla ha ripreso il suo lavoro di trattorino bianco e nero :-)

roxy
06-10-2012, 14:38
e se cesare da subito alla vista della prima ciotola piena aveva ricominciato a fusare...oggi anche camilla ha ripreso il suo lavoro di trattorino bianco e nero :-)

:358:

Deanna
06-10-2012, 23:40
E se Cesare da subito alla vista della prima ciotola piena aveva ricominciato a fusare...oggi anche Camilla ha ripreso il suo lavoro di trattorino bianco e nero :-)
e vaiiiiiiii!!!!! ottimo, ottimo :approve:

Cicciapuzza
07-10-2012, 00:01
Ho notato che ogni tanto camilla respira come se avesse catarro facendo un po di rumore. Devo preoccuparmi? A parte essere un po sulle sue e leggermente mogina mangia fa pipi cacca e combina le solite marachelle.

roxy
07-10-2012, 10:11
Ho notato che ogni tanto camilla respira come se avesse catarro facendo un po di rumore. Devo preoccuparmi? A parte essere un po sulle sue e leggermente mogina mangia fa pipi cacca e combina le solite marachelle.

può essere l'anestesia! non le far prendere freddo. sta facendo la terapia antibiotica? credo che ti debba preoccupare solo se ha la febbre, è mogia mogia e non mangia!

Cicciapuzza
07-10-2012, 10:15
Stamani ha vomitato e ogni tanto ha dei conatini. Non è mogia, mangia usa la lettiera è solo un pochino abbacchiata non gioca tantissimo come al suo solito ma ci sta tutto non son passate neppure 48 ore. Non mi sarei mai immaginato che si riprendesse cosi velocemente solo che ora questi conatini un po mi preoccupano. Boh

Starmaia
07-10-2012, 12:17
star, sei incredibile.....
Volevo risollevare un po' il morale, nell'attesa ;)

Cicciapuzza... una domanda che forse non c'entra niente ma la faccio lo stesso.
Ti aveva detto il veterinario di dare cibo appena tornati a casa? Lo chiedo perché in genere si chiede di osservare ancora digiuno (o comunque dare solo acqua) anche dopo l'operazione.
Ripeto, magari non c'entra nulla...

Cicciapuzza
07-10-2012, 16:04
Volevo risollevare un po' il morale, nell'attesa ;)

Cicciapuzza... una domanda che forse non c'entra niente ma la faccio lo stesso.
Ti aveva detto il veterinario di dare cibo appena tornati a casa? Lo chiedo perché in genere si chiede di osservare ancora digiuno (o comunque dare solo acqua) anche dopo l'operazione.
Ripeto, magari non c'entra nulla...

Mi aveva detto che lui poteva mangiare e che tanto lei non ne avrebbe voluto cosa che invece non è accaduta. Spero che non sia per quello perche mi sentirei troppo in colpa. Che posso fare?
Adesso cmq non l'ha piu fatto per ora e spero continui cosi

Starmaia
07-10-2012, 16:44
Fare non credo tu possa fare granché.
Tienila sotto osservazione e se dovesse ricapitare magari senti il veterinario.
E' probabile che si tratti solo di una coincidenza, vedrai che non è niente :)

Cicciapuzza
07-10-2012, 18:42
Fare non credo tu possa fare granché.
Tienila sotto osservazione e se dovesse ricapitare magari senti il veterinario.
E' probabile che si tratti solo di una coincidenza, vedrai che non è niente :)

È vispa e tranquilla gioca e corre ma ogni tanto ha questi accenni di conato di vomito senza vomitare pero.

roxy
07-10-2012, 18:49
può dipendere dall'anestesia, non so, se continua domani mattina chiama il veterinario , così ti tranquillizzi!comunque il fatto che abbia mangiato non credo che c'entri nulla, anche il maschio ha subito l'anestesia, se poteva mangiare lui , perchè non poteva farlo lei? forse si è solo un po' strafogata!!:D tienila leggera e vedi se fa i suoi bisogni regolarmente.

Cicciapuzza
07-10-2012, 19:32
può dipendere dall'anestesia, non so, se continua domani mattina chiama il veterinario , così ti tranquillizzi!comunque il fatto che abbia mangiato non credo che c'entri nulla, anche il maschio ha subito l'anestesia, se poteva mangiare lui , perchè non poteva farlo lei? forse si è solo un po' strafogata!!:D tienila leggera e vedi se fa i suoi bisogni regolarmente.

In effetti tutti e due si sono abbastanza strafogati. I bisognini li fa eccome. Sto pensando che forse essendo stata intubata sia dovuto a quello. Domani comunque chiamo. Il fatto che mi tranquillizza è che è vispa come al solito e che a parte il vomitino di stamattina anche quando ha i conatini non esce ne bavetta ne altro. Sembra proprio un fastidio visto che poi allappa con la linguetta. Ecco se bevesse un po di piu sarei contento.

ausilia
07-10-2012, 20:25
da come lo descrivi, pare sia proprio un problema legato all'intubazione
forse ha qualche piccola escoriazione che le da' fastidio, un colpo di telefono al veterinario però non guasta
Per farla bere allunga il suo umido preferito con un paio di cucchiaiate d'acqua appena tiepida e mescola bene

Starmaia
07-10-2012, 21:24
anche il maschio ha subito l'anestesia, se poteva mangiare lui , perchè non poteva farlo lei?
Perché il maschio avrà sicuramente subito un'anestesia più leggera e un'operazione più breve. Ipotizzo anche che lui non abbia fatto l'anestesia gassosa.
Tanto che a casa, lui correva come se nulla fosse accaduto mentre lei rimaneva più intontita.
Per questo ho fatto 2 + 2 ma è stata solo una mia associazione mentale.
Probabilmente avete ragione voi.

ausilia
08-10-2012, 15:21
novità?

babaferu
08-10-2012, 16:02
Non mi sarei mai immaginato che si riprendesse cosi velocemente solo che ora questi conatini un po mi preoccupano. Boh

io credo che sia colpa dell'anestesia e della pappa subito dopo, a me avevano spiegato che bisogna evitare di dare cibo subito dopo e poi riprendere con qualcosa di leggero per evitare vomito, la tua ha mangiato normalmente, quindi....
però scusa, anche il vet invece di dirti che "lei non avrebbe voluto mangiare" poteva dirti a che ora proporle poco cibo.... ma non credo ci siano grossi danni se non un po' di scombussolamento intestinale, facci sapere che dice il vet!
baci, ba

Cicciapuzza
08-10-2012, 17:03
io credo che sia colpa dell'anestesia e della pappa subito dopo, a me avevano spiegato che bisogna evitare di dare cibo subito dopo e poi riprendere con qualcosa di leggero per evitare vomito, la tua ha mangiato normalmente, quindi....
però scusa, anche il vet invece di dirti che "lei non avrebbe voluto mangiare" poteva dirti a che ora proporle poco cibo.... ma non credo ci siano grossi danni se non un po' di scombussolamento intestinale, facci sapere che dice il vet!
baci, ba

Eccomi. Allora dice che probabilmente dipende dall'intubamento e che se continua nelle prossime 48 ore (oggi lo ha fatto molto molto meno) pssono risolverlo con un antiinfiammatorio
:D