PDA

Visualizza Versione Completa : non si lava abbastanza!

tommy
07-10-2012, 18:15
ho da un mese una deliziosa micia di 4 mesi, molto affettuosa, ma .... si lava poco! in particolare si fa poco ... bidet! Ho provato a sciacquarla io pensando che sentendosi bagnata si sarebbe leccata, ma, altra particolarità, non teme affatto l'acqua (anzi corre al lavandino quando sente l'acqua che scorre!) per cui non gliene importa nulla di avere il culetto bagnato. L'unico modo per farla leccare è sporcarle il sottocoda con del burro, ma non vorrei le facesse male. Ho avuto diversi gatti nella mia vita, ma erano sempre tutti pulitissimi, è normale questa trascuratezza?

giuly74
07-10-2012, 20:23
Quand'era più piccola è rimasta per un paio di mesi con la mamma?So che serve questo tempo perchè i cuccioli apprendano dalla propria madre le nozioni di base tra cui forse anche la pulizia...però io non sono un'esperta :(

Mary84
07-10-2012, 21:08
forse dovresti provare a bagnarla solo con acqua tiepida di tanto in tanto durante la giornata...eviterei il burro..

lunanera
08-10-2012, 06:56
non serve bagnarla è ancora piccola forse imparerà se no nonresta che pulirla tu con le salviette dopo ogni uso della lettiera

Puccetta
08-10-2012, 12:08
la mia non si puliva, quindi ho iniziato a usare le salviatte. le odia così tanto che dopo averla pulita io per un paio di volte ha iniziato a pulirsi da sola......;)

littlemicia
08-10-2012, 15:19
la mia non si puliva, quindi ho iniziato a usare le salviatte. le odia così tanto che dopo averla pulita io per un paio di volte ha iniziato a pulirsi da sola......;)

anche la mia odiava l'odore delle salviette...quindi poi .... ha imparato ;)

michelamichela
08-10-2012, 16:06
Oddio....comincio di sicuro anch'io...pure la mia non si fà tanti bidet!!!

mafy
08-10-2012, 17:29
sì anche Artù non era il re della pulizia, le salviette -che tanto odia-lo costringevano a pulirsi per togliersi l'odore di dosso, poi il tempo e forse la presenza di Matisse metodico pulitore? Ora si lava mooolto.

tommy
08-10-2012, 20:38
sì anche Artù non era il re della pulizia, le salviette -che tanto odia-lo costringevano a pulirsi per togliersi l'odore di dosso, poi il tempo e forse la presenza di Matisse metodico pulitore? Ora si lava mooolto.

grazie a tutti per i consigli, proverò con le salviette!!

katerpillar
12-10-2012, 09:08

Idem Kiki...quando faceva la pupù e mi vedeva con le salviette in mano, aveva il panico negli occhietti! ora vedo che si fa il bidet da sola!