Entra

Visualizza Versione Completa : Storia di Minù, micina africana

Ele :)
07-10-2012, 22:37
Ciao a tutti,

In molti mi hanno chiesto foto e aggiornamenti sulla piccola Minù, e così ho deciso di aprire questo thread per non intasare le altre sezioni del forum.

Per quelli che ancora non conoscono la storia di questa piccola grande micia, Minù è una gattina che ho trovato lo scorso giugno, mentre mi trovavo in Africa come ogni estate per un'esperienza di volontariato.

Tutto mi aspettavo quella mattina tranne che di trovare una pallina di pelo lunga pochi centimetri, che sembrava un topo e invece era un micro-gatto!!! Eppure eccola lì... E non potevo fare altro che prenderla, anche se non avevo alcuna esperienza con gattini così piccoli, per di più in un posto come quello senza veterinari, poco cibo a disposizione, e scarse comunicazioni con l'estero. Così ho provato a chiedere aiuto qui sul forum, scrivendo ad alcuni utenti di cui mi ricordavo il nome, e i consigli sono arrivati uno dopo l'altro! Non finirò mai di ringraziarvi per questo...

Mi avete dato aiuto per come alimentarla, come farla andare in bagno, mi avete dato consigli quando ha avuto un'infezione ad un occhio, quando è stata male, quando è caduta da una pianta su cui si era arrampicata... Ora Minù da quella pallina di pelo è diventata una bellissima gattina di quasi cinque mesi, vispa, simpatica, affettuosissima. Mangia pane, formaggio, latte, uova, quando ci sono anche carne e pesce. La settimana scorsa ho dovuto lasciarla per tornare in Italia, perché non sono riuscita a farle i documenti per portarla con me. E' rimasta in missione e spero che venga accudita amorevolmente come l'ho accudita io in questi mesi. Non farà una vita "agiata" come i nostri gatti domestici, ma spero se la caverà comunque, e spero di poterla rivedere l'anno prossimo, bella e in salute come l'ho lasciata. Mi sento tanto in colpa per non averla portata via da lì, ma davvero non sapevo come fare :(

Eccola quando l'ho trovata (non so perché l'immagine viene capovolta):

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2631&pictureid=23895

Questa è lei pochi giorni dopo il suo ritrovamento:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2631&pictureid=23893

Lei quando ciuccia la mia maglietta:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2631&pictureid=23894

E questa è come è diventata, in una foto scattata la settimana scorsa:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2631&pictureid=23896

Dall'Africa mi dicono che mi cerca, ma sta bene e sta tenendo molto impegnata una suora della missione, perché si arrampica continuamente su di lei come faceva con me. Mi hanno promesso nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni e spero anche qualche foto...

Ora sono a casa con i miei due gattini romani, ma ora nel mio cuore c'è anche una terza gattina africana che mi manca da morire!!!!!!

DonPepeDeVega
08-10-2012, 00:13
.. quanto e'bella.. :o

Dara
08-10-2012, 01:18
:358:

luana68
08-10-2012, 07:45
Mi ricordavo della micetta africana:) e quando ho visto il thread l'ho subito letto sperando nel profondo del cuore che saresti riuscita a portarla con te al tuo ritorno in Italia.Spero che nella missione la trattino bene,è un'amore!

baudelaire
08-10-2012, 07:54
é una miciolina meravigliosa, era bellissima già da piccina, adesso è una splendida pelosetta! :micimiao32:Certamente non dimenticherà la sua mamma umana, e speriamo che l'anno prossimo possa poi venire via con te!

Meta_Knight
08-10-2012, 07:57
è bellissima :o

beh non ci resta che sperare che l'anno prossimo tu riesca a tornare da lei e riesca a portarla in italia

Sabri*Ruby
08-10-2012, 09:34
E' bellissimaaaa...Ele tu hai fatto tutto il possibile, sono sicura che le mancherai tantissimo...magari l'anno prossimo la ritroverai ancora più cresciuta!

Nanela
08-10-2012, 11:04
Tesorina!!!! E' diventata una bellissima micina!!!!

08-10-2012, 13:50
E' bellissima! La tratteranno bene ma dandole da mangiare quello che c'è e certo non riempiendola di attenzioni come facevo io, d'altra parte vive in una missione del terzo mondo e non si può pretendere troppo :(

Per portarla a casa avrebbe dovuto fare le vaccinazioni e avere il passaporto felino (mi pare che si chiami così), ma non essendoci ambulatori veterinari non sapevo dove farglielo fare. Sembra che per il volo non ci sarebbero stati particolari problemi: con il trasportino adatto avrei potuto portarla anche con me in cabina, ma mancavano i documenti e non saprei proprio come farglieli avere :(

antol
08-10-2012, 15:32
E' bellissima!!
Ma in questi mesi hai tutto il tempo per informarti e capire bene cosa si può fare per l'anno prossimo no?

chiara
08-10-2012, 17:19
è bellissima e tu sei stata bravissima!!
dove si trova in Africa dove?

08-10-2012, 19:02
Sud Sudan in un villaggio a pochi km da Juba... Che nostalgia :(

09-10-2012, 13:56
Mi hanno chiamato dalla missione e mi hanno detto che il primo giorno ha pianto disperata e non riuscivano a consolarla, ora è tranquilla ed era in braccio alla suora che mi ha chiamato. Volevano che le parlassi al tel.ma non ho voluto per paura di farla soffrire ancora... Che senso di colpa terribile :(

Jamis
09-10-2012, 15:15
Piccola lei! :o
Ma non riusciresti proprio a procurarti i documenti per portarla qui? Povera piccola :disapprove:

09-10-2012, 20:36
I documenti deve farglieli un veterinario insieme alle vaccinazioni e lì per il momento il veterinario non c'è... Altre soluzioni non ce n'erano: senza quei documenti gli animali non possono viaggiare :(

cibergatta
09-10-2012, 23:17
Che bella storia! Ele, complimenti davvero..... peccato non averla potuta portare con te!

Paco
11-10-2012, 20:42
Speriamo che l'anno prossimo tu riesca a portarla in Italia!!Piccola si merita una vita migliore:410:

antol
11-10-2012, 20:56
Mi hanno chiamato dalla missione e mi hanno detto che il primo giorno ha pianto disperata e non riuscivano a consolarla, ora è tranquilla ed era in braccio alla suora che mi ha chiamato.
Cucciolinaaaaaaaaaa :o:o:o
Ma si dovrà pure trovare un modo, non c'è un veterinario lì neanche nella città più grande vicina..qualcuno che possa fare questi vaccini? i farmaci potresti portarli tu dall'Italia..

15-10-2012, 23:20
Ho preparato un pacchetto da mandare giù.

Ci ho messo un antiparassitario, qualche farmaco di emergenza, e quattro palline colorate :o

Perlatrillina
16-10-2012, 07:44
Che dolce Minù, è un vero amore e spero tanto tu possa averla un giorno con te qui in Italia.

baudelaire
16-10-2012, 11:41
Ho preparato un pacchetto da mandare giù.

Ci ho messo un antiparassitario, qualche farmaco di emergenza, e quattro palline colorate :o

Che tenerezza!.... :micimiao12:

20-10-2012, 14:32
Aggiornamento dall'Africa: Mi hanno scritto che Minù sta bene e da qualche giorno ha trovato un amichetto gatto che nell'ultima settimana è andato a trovarla quasi ogni giorno. Giocano spesso insieme e ieri erano seduti insieme nel cortile della missione.

Trilly2010
20-10-2012, 14:45
non è che diventi nonna???
complimenti, sia per la cura che hai dimostrato con la micia, sia per l'esperienza di volontariato...

20-10-2012, 14:53
non è che diventi nonna???
complimenti, sia per la cura che hai dimostrato con la micia, sia per l'esperienza di volontariato...

Eh probabilmente sì diventerò nonna... Non è possibile sterilizzarla quindi la natura farà il suo corso :shy:

27-10-2012, 22:33
Aggiornamento: mi dicono che la micia sta bene, dorme tutto il giorno e la notte corre e salta come una matta. L'amichetto è un po' di giorni che non si vede più. Tra qualche giorno dovrebbe arrivarle il pacchetto che le ho mandato aaaaaaahhhhhhhhhh quanto mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! E' quasi un mese che l'ho lasciata :159:

Narcissa
27-10-2012, 23:18
E' veramente bella !! Questa storia mi ha proprio commossa, spero tanto riusciate a stare insieme un giorno ! Certo si potrebbe fare qualcosa per informarsi in questo periodo .. trovare un vet disposto a fare i documenti..se non lì .. in qualche posto vicino..

28-10-2012, 06:05
Da lì potrei portarla in Etiopia, Egitto o Kenya... Farla uscire non penso sia problematico ma non so se me la fanno entrare in quei paesi. In questi mesi mi informo :-/

luana68
28-10-2012, 07:21
Da lì potrei portarla in Etiopia, Egitto o Kenya... Farla uscire non penso sia problematico ma non so se me la fanno entrare in quei paesi. In questi mesi mi informo :-/

Vedrai che prima o poi riuscirai a portarla in Italia,tanti incrocini xxxxxx

Narcissa
28-10-2012, 18:47
Incrocio tutto l'incrociabile !

06-11-2012, 20:37
Nuovo aggiornamento dall'Africa: mi dicono che è iniziata la stagione più calda e Minù dorme tutto il giorno sotto il ventilatore. E' tranquilla ma ogni tanto di notte chiama le suore come faceva con me quando ero lì. Se sapesse quanto mi manca!!!!! :(

Fra qualche giorno dovrebbe arrivare il pacchetto che le ho spedito.

Ho parlato con il mio veterinario l'altro giorno quando ho portato i miei per il controllo. Ha detto che l'anno prossimo mi dà lui tutte le medicine ecc. che potrebbero servire alla gattina, però è stato scettico sulla possibilità di portarla qui perché ha detto che oltre al libretto e i vaccini serve anche il microchip e lì non c'è nessuno che glielo possa mettere... Non ci avevo pensato al microchip.......... :dead:

luana68
06-11-2012, 21:21
So che la mia idea è un po' impossibile però non bisogna perdere la speranza,siccome tu sei andata come volontaria non è che potrebbe venire un veterinario a fare volontariato come te,magari se metti un'annuncio su FB.Non so se è fattibile però...

06-11-2012, 21:38
E chi lo sa mai dire mai nella vita... Comunque almeno sono contenta che stia bene :)

baudelaire
07-11-2012, 07:57
So che la mia idea è un po' impossibile però non bisogna perdere la speranza,siccome tu sei andata come volontaria non è che potrebbe venire un veterinario a fare volontariato come te,magari se metti un'annuncio su FB.Non so se è fattibile però...

Magari dico una sciocchezza, ma.. se non ci fosse un vet disponibile, non è che il microchip potrebbe metterlo un medico?

07-11-2012, 12:17
Magari dico una sciocchezza, ma.. se non ci fosse un vet disponibile, non è che il microchip potrebbe metterlo un medico?

Non so come funziona... Non va registrato ecc? Non so se è possibile prenderne uno e portarlo all'estero per impiantarlo in un micio del posto. Forse sarebbe una responsabilità troppo grande per il veterinario che me lo dovrebbe dare. Ma ripeto non so bene come funziona perché i miei mici non sono microchippati. Provo ad informarmi meglio in questi mesi.

17-11-2012, 07:32
Foto aggiornata del mio amore lontanoooooooooooooooo:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2631&pictureid=24045

Me l'hanno inviata stamattina!!!! :358:

DonPepeDeVega
17-11-2012, 07:40
..che bella.. :o

mafalda
17-11-2012, 11:43
molto dolce <3

kaede
17-11-2012, 11:43
Dai, nonostante tutto si sono affezionati anche loro a questa meraviglia, eh? :)

17-11-2012, 12:31
Sì... Pensa che la persona che la tiene in braccio nella foto prima non la toccava perché gli animali le facevano impressione! :)
E' una micia che si fa volere bene a me ha letteralmente rubato il cuore...

Nanela
17-11-2012, 12:58
La piccola è tanto cresciuta ed è sempre più bella!!!!

sono davvero contenta che stia bene e che sia riuscita a conquistare anche i cuori più...ostici!!!!

17-11-2012, 14:14
Anche io sono più tranquilla adesso!!!!!!

Lo sarei ancora di più se fosse in casa con me, sterilizzata e vaccinata insieme ai miei due gattoni, ma per il momento va bene così :)

Sabri*Ruby
18-11-2012, 10:51
Che bella piccola, è cresciuta tanto! Sono felice che stia bene!

cristy-casper
18-11-2012, 15:54
ma che bellaaaaaaaaaa! bellissima!

antol
18-11-2012, 18:55
è meravigliosa :):)

April
19-11-2012, 09:22
Bellissima e dolcissima! :143:

17-12-2012, 20:56
Mi hanno scritto che Minù ha iniziato il travaglio... Che ansia............................ :(

Dara
17-12-2012, 21:08
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Lou68
17-12-2012, 22:07
Incrocini per Minu'!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: Forza piccola!!!!

18-12-2012, 01:03
Speriamo bene non mi hanno fatto più sapere niente :(

DonPepeDeVega
18-12-2012, 08:57
.. appena hai notizie mi raccomando aggiornaci..

Nanela
18-12-2012, 12:11
Mi hanno scritto che Minù ha iniziato il travaglio... Che ansia............................ :(

:micimiao11:

speriamo che ti facciano sapere presto qualcosa

baudelaire
18-12-2012, 12:18
.... stiamo tutti col fiato sospeso...
:micimiao11::micimiao11:

BastetH
18-12-2012, 12:50
Incrocini attivatissimi per la dolcissima Minù. Speriamo che tutto sia andato per il meglio e che non ci siano complicazioni. Faccia sapere appena puoi

:micimiao11::micimiao10:

18-12-2012, 13:15
Ancora niente notizie. Ogni tanto lì saltano le comunicazioni spero sia questo il motivo appena so qualcosa vi aggiorno :confused:

18-12-2012, 18:47
Ha partorito sei gattini. Non riescono a mandare la foto perché la connessione è troppo lenta ma dicono che proveranno ancora. Come prima gravidanza non si poteva limitare a un paio di micetti addirittura sei ne ha fatti!!!!!! Non ce la posso fare con tutte queste emozioni povera me :shy:

Nanela
18-12-2012, 19:32
Uh mammma!!!! Addirittura 6!!!!!

antol
18-12-2012, 19:41
Uhhh così piccolina e già mamma di sei cucciolini :o

luana68
18-12-2012, 19:42
Cara lei:) peccato non sia vicina sarebbe da fargli un mare di coccole

18-12-2012, 19:56
Uh mammma!!!! Addirittura 6!!!!!

Già... Speriamo vada tutto bene e che una volta cresciuti riescano ad "accasarli" in qualche modo. E purtroppo non saranno gli ultimi :dead:

Se inventassero la pillola anticoncezionale per gatti senza effetti collaterali gliela comprerei a vita!

E' da quando mi hanno dato la notizia che penso alla mia piccolina che a sette mesi ha partorito sei gattini e piango come una fontana... Immagino che scena farei se un domani diventassi nonna per davvero ahahahahahahahahah mi caccerebbero dall'ospedaleeeeeee!!!!!! :28:

baudelaire
18-12-2012, 19:57
sei????? :micimiao52: accipicchia! Piccolina, avrà bisogno di tutti i nostri pensieri positivi... che ansia, saperla così lontana!

baudelaire
18-12-2012, 20:00
Già... Speriamo vada tutto bene e che una volta cresciuti riescano ad "accasarli" in qualche modo. E purtroppo non saranno gli ultimi :dead:

Eh già,nonnina, hai ragione... a questo non avevo pensato... bisognerebbe proprio riuscire a portarla qua!

Sabri*Ruby
18-12-2012, 20:12
Piccolina *_* Tante carezze per lei e a tutti i suoi piccoli...sono sicura che gli arriveranno :)

Squitty
19-12-2012, 07:38
6 micini!! :o ho letto ora la storia, che bella micina che è e immagino la tua apprensione ad averla così lontana, soprattutto ora che ha sei cucciolini da accudire...
ti manderanno le foto dei nipotini? :D
Spero che riuscirai a portarla con te in Italia!
Tante carezzine alla piccola Minù e ai 6 micini :D

Jamis
19-12-2012, 09:37
Ma piccola lei!! Ma non si riesce a mandare niente laggiù? Perché per la sterilizzazione, oltre alla pillola con effetti collaterali, c'è il suprelorin che è poco più di un'iniezione... poveri micini se no :disapprove: immagino che là abbiano difficoltà a sfamare le persone, ben prima dei gatti...

Jamis
19-12-2012, 09:41
Ok, come non detto, ho letto che va tenuto in frigorifero :dead: la vedo dura Italia-Africa conservato al fresco...

DonPepeDeVega
19-12-2012, 09:42
.. sei gattini ? ... che esagerata.. :D

.. speriamo che riescano a mandarti le foto..

Perlatrillina
19-12-2012, 09:44
Mille carezzine alla dolce mammina Minù e ai suoi piccolini.

BastetH
19-12-2012, 16:07
6 topini??? Oh mamma mamma...! Sarà una gran faticata crescerli tutti! Ma dimmi, non è possibile inviare un bel pacchetto con tante pappe buone per mamma e micini? Io parteciperei molto volentieri al "riempimento" del pacco. Poi, mi domandavo una cosa: possibile che non ci sia nessun veterinario missionario intento ad andare in quella zona? Come si può effettuare una simile ricerca?
Sarebbe davvero troppo bello poterla portare qui in Italia e darle tutte le cure necessarie.
Comunque, auguri per la tua nuova condizione di "nonnità".

Facci sapere se arrivano fotine dei super piccini

miauuu

Narcissa
19-12-2012, 21:26
AMOREEEE XD
Spero tanto ti mandino le foto :):):):)
Piccola stella... che bello sarebbe poterla avere con te . Spero con tutto il cuore che un giorno succeda.. lo spero davvero !

19-12-2012, 23:00
Ecco la foto:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2631&pictureid=24153

Amore mioooooooooooooooooooooo :358:

I pacchi lì non arrivano. Per spedire c'è la DHL ma costa tantissimo e si usa più per documenti e piccole cose. Bisogna approfittare dei volontari che vanno lì ma fino a gennaio non c'è nessuno. Io dovrei tornare i primi di giugno e mi porterò un bel kit per gatti: pappe, medicine, biberon, ecc.

Per portarla in Italia il veterinario ha detto che serve l'antirabbica e il microchip che attesti che il libretto di vaccinazioni è effettivamente suo. Non so se posso portarla lo stesso e farle fare una quarantena a casa con il medico che viene a vederla... Una mia amica si sta informando con una sua conoscenza alla dogana. Il viaggio non glielo faccio fare senza la certezza di poterla tenere con me. Se devono sequestrarmela o peggio preferisco lasciarla nel suo ambiente.

Lì il frigo c'è ma non sempre funziona... Cos'è questo suprelorin? Non l'ho mai sentito!!!

DonPepeDeVega
19-12-2012, 23:13
.. Ossignore che splendore/i.. :o

BastetH
19-12-2012, 23:44
Ecco la foto:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2631&pictureid=24153

Amore mioooooooooooooooooooooo :358:

I pacchi lì non arrivano. Per spedire c'è la DHL ma costa tantissimo e si usa più per documenti e piccole cose. Bisogna approfittare dei volontari che vanno lì ma fino a gennaio non c'è nessuno. Io dovrei tornare i primi di giugno e mi porterò un bel kit per gatti: pappe, medicine, biberon, ecc.

Per portarla in Italia il veterinario ha detto che serve l'antirabbica e il microchip che attesti che il libretto di vaccinazioni è effettivamente suo. Non so se posso portarla lo stesso e farle fare una quarantena a casa con il medico che viene a vederla... Una mia amica si sta informando con una sua conoscenza alla dogana. Il viaggio non glielo faccio fare senza la certezza di poterla tenere con me. Se devono sequestrarmela o peggio preferisco lasciarla nel suo ambiente.

Lì il frigo c'è ma non sempre funziona... Cos'è questo suprelorin? Non l'ho mai sentito!!!

Ele, questa micina è di una tenerezza infinita, è troppo tenera :blond:

Beh, se trovi un volontario che va lì a gennaio fammi sapere, così ti mando tanta pappa kitten per Minù e l'allegra banda di cucciolini.

20-12-2012, 00:11
Questa micia è il mio amore!!! La considero mia a tutti gli effetti solo che vive in un altro continente e non riesco a farmene una ragione :(

Grazie Anto ti farò sapere se c'è occasione per un pacchetto :)

Nanela
20-12-2012, 10:15
Ma che splendori, mamma e micini!!!!

Ele, se e quando ci sarà la possibilità di mandare qualcosa, fammi sapere!

20-12-2012, 13:30
Ma che splendori, mamma e micini!!!!

Ele, se e quando ci sarà la possibilità di mandare qualcosa, fammi sapere!

Grazie! :)

Poi se riesco a portarla a casa la vieni a trovare eh!!! :D

Squitty
20-12-2012, 13:47
che dolce!! :D
spero proprio che riesci a portarla a casa!

Jamis
20-12-2012, 16:33

E' un impianto che si usa per la sterilizzazione senza chirurgia, soprattutto nei furetti ma anche nei gatti e nei cani. Non è definitivo, dura circa un anno. Lo dicevo per risolvere momentaneamente il problema altre cucciolate, nella speranza che tu riesca a portartela qui (ma anche i cuccioli, ma quanto sono belli?!?!?!?! :o) e immagino farla sterilizzare "seriamente"...
Solo che poi ho letto che va tenuto in frigo, quindi il trasporto diventa a dir poco problematico... :dead: come non detto

Narcissa
20-12-2012, 18:22
Oddio che meraviglia ..

baudelaire
20-12-2012, 20:17
Belli, belli, belli!!!! :micimiao45:

Narcissa
20-12-2012, 21:05
Io sembrerò esagerata ma la storia di Minu' mi ha coinvolto proprio :) Mi ci sono commossa la prima volta che ho letto e continuo a commuovermi ogni volta che guardo le foto .. mi immedesimo, cerco di immedesimarmi nella situazione e a quanto ne sentirei la mancanza ..

antol
20-12-2012, 21:27
Narcissa, succede lo stesso anche a me :o

20-12-2012, 22:59
Ahahahah lo dite a me io mi faccio certi pianti qui sul forum con certe storie che ogni tanto leggo!!!!

Comunque quell'impianto per la sterilizzazione di un anno mi interessa... Magari basta portarlo in una borsa-frigo. Ora chiedo al mio veterinario!!!!

22-12-2012, 06:30
Aggiornamento: mi scrivono che è tutto ok. I micini non hanno ancora aperto gli occhi e Minù è indaffaratissima a stare dietro a tutti, ma per il momento mamma e cuccioli stanno bene :)

Nanela
22-12-2012, 07:26
Aggiornamento: mi scrivono che è tutto ok. I micini non hanno ancora aperto gli occhi e Minù è indaffaratissima a stare dietro a tutti, ma per il momento mamma e cuccioli stanno bene :)

:micimiao06:

Dara
22-12-2012, 09:44
:157::157::157:

Narcissa
22-12-2012, 13:37
Ottimo !!

Perlatrillina
22-12-2012, 13:44
Ma che bella la foto di Minù con i cucciolini!:358::154::147:
Lei ha un musetto così dolce e paziente, anche se è diventata mammina così giovane! Da sciogliere il cuore, letteralmente!

ketty 68
22-12-2012, 23:51
Ho visto ora la foto dei micini... :micimiao12: mi unisco a tutti sperando che tu riesca a portarla a casa con te, intanto sono felice che stia bene lei e tutti i cucciolini :micimiao23:

Lilith
23-12-2012, 12:06
Questa storia è favolosa..mi sono innamorata di quel micino bianco-cipria, lo voglio! :o

24-12-2012, 06:58
A me piace quello rosso, ma il mio amore rimane sempre Minù :am414:

24-12-2012, 21:26
Oggi è la vigilia e non so perché ma Minù mi manca più che mai :(

Benedetta
25-12-2012, 14:43
ho visto solo oggi la foto dei piccoli
:kisses::kisses::kisses::kisses::kisses:

Lou68
25-12-2012, 21:43
Che meraviglia sia la mamma che i cucciolini, tenerissimi!
Ti auguro di cuore di riuscire a portare presto Minu' e prole in Italia.:micimiao11:
Buon Natale

03-01-2013, 21:41
Aggiornamento: mamma e micini stanno bene. I piccoli hanno gli occhi apertissimi e già tentano di stare in piedi, ma poi si rovesciano e cadono. Quello rosso è il più sveglio e quando ha lo stomaco pieno dorme a pancia in su come la mamma... Amori mieiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :358:

annarita
04-01-2013, 09:12
avevo letto quando tornasti dall'Africa e parlavi di questa micetta ma poi non avevo visto questa discussione... tesora lei quanto è bella! mi unisco anche io alle coccole virtuali per questa bella gattina e per i suoi cucciolini topolotti :kisses:

Sabri*Ruby
04-01-2013, 15:30
Questa storia è davvero meravigliosa...belli i micini e bella la mamma!!

littlemicia
04-01-2013, 16:42
tesoro bello Minu... ma mi sembra che tra quelle meravigl:piose pallette di pelo ci sia una sua copia...

Nanela
04-01-2013, 17:35
quanto mi piace leggere queste belle notizie!!!!!

Squitty
04-01-2013, 17:51
che dolci questi micini :micimiao12:
tutti da strapazzare di coccole... :o

26-01-2013, 19:51
Vi aggiorno: mi scrivono che mamma e micini stanno benone. I gattini mangiano già da soli e quello rosso è il più intelligente di tutti. Minù se ne va spavalda in giro per la missione e i sei la seguono in fila ovunque lei vada. :147:

demy.77
26-01-2013, 22:20
Oddio che storia meravigliosa!! ❤❤❤ come mi piacerebbe che Minù riuscisse a venire in Italia ❤❤❤ tante coccole a lei e ai suoi topolini meravigliosi ❤❤❤

special*one
26-01-2013, 23:11
Ho trovato questo articolo,potrebbe essere utile ? è lontano da dove stanno i tuoi gattini?
Magari questo vet.potrebbe aiutarti.
SUDAN, CURE GRATIS AL BESTIAME NEL SUD
pubblicata da AFRICAN VOICES il giorno Mercoledì 7 aprile 2010 alle ore 15.34 ·

Malakal (Sudan), 7 apr. - Salvare gli animali per salvare vite umane. Ne sono convinti i veterinari del Sud Sudan che hanno deciso di curare gratuitamente mucche e asini della cittadina di Malakal. "La vita di tanta gente dipende delle bestie ma i servizi di cura scarseggiano", ha spiegato Sukhir Singh, veterinario a Malakal, che ha sottolineato: "La maggior parte degli abitanti non ha neanche i mezzi per comprare le medicine per se' e la famiglia". Una lunga fila di persone a animali si forma ogni mattina davanti al suo studio veterinario. Alla clinica, tra gli animali da lavoro - mucche, cavalli, pecore - c'e' anche qualche esemplare di cane portato in braccio dal ragazzino di turno. In questi giorni una vasta campagna di vaccinazione e' stata lanciata dalla ong 'Veterinari senza frontiere', che sostiene diversi progetti nel Paese. "Le mucche sono una fonte di alimentazione ma anche di commercio", ha ricordato il Comitato internazionale della Croce-Rossa (Cicr) in una nota, "a causa delle malattie del bestiame gli allevatori devono affrontare continue difficolta' per provvedere alle necessita' delle loro famiglie". Nel 2009 nelle aree piu' remote della regione, le cliniche-veterinarie mobili hanno gia' curato 8000 animali. Alla cura degli animali contribuiscono anche le trasmissioni radio che sensibilizzano agricoltori e allevatori alla prevenzione e cura delle piu' diffuse malattie del bestiame.

27-01-2013, 06:31
Malakal è lontano da dove siamo noi ma non conoscevo questa ong dei "veterinari senza frontiere". Ora provo a cercare se hanno anche distaccamenti più vicini... Grazie :D

luana68
27-01-2013, 08:23
Vedrai che ora che tornerai in Africa una soluzione verrà fuori e potrai spupazzarti la micina a casa tua.Ma cosa ne sarà dei micini?Staranno alla missione?
Tante coccole virtuali a mamma e cucciolotti:)

27-01-2013, 09:54
Non lo so ma spero che trovino casa magari presso altre missioni... Se no tra pochi mesi ancora cucciolate :-/ non mi hanno detto se sono maschi o femmine. Io dovrei tornare giù i primi di giugno.

special*one
27-01-2013, 15:16
Brava,non bisogna scoraggiarsi...vedrai che riuscirai a portarla con te..te lo auguro;)

04-03-2013, 20:55
Vi aggiorno... Quasi tutti i piccoli hanno trovato casa presso missioni in altri villaggi. Almeno per questa volta è andata bene anche se il problema purtroppo si ripresenterà.

Domani è il mio compleanno e se riescono mi mandano una foto per regalo... Oggi hanno provato ma la micia non ne ha voluto sapere di farsi fotografare e si è nascosta eheheheheheh!!!!! Se ce la fanno (micia e connessione permettendo) domani la pubblico anche qui!!! :D

baudelaire
05-03-2013, 08:23
Allora auguri!!! e grazie per voler dividere il tuo regalo con tutti noi... :)

valentina82
05-03-2013, 09:11
Vi aggiorno... Quasi tutti i piccoli hanno trovato casa presso missioni in altri villaggi. Almeno per questa volta è andata bene anche se il problema purtroppo si ripresenterà.

Domani è il mio compleanno e se riescono mi mandano una foto per regalo... Oggi hanno provato ma la micia non ne ha voluto sapere di farsi fotografare e si è nascosta eheheheheheh!!!!! Se ce la fanno (micia e connessione permettendo) domani la pubblico anche qui!!! :D

ele son felicissima per i cucciolini:p domani allora ti faranno un bel regalo, io ti faccio gli auguri in anticipo, un abbraccio:kisses:

annarita
05-03-2013, 09:42

e allora.... BUON COMPLEANNO!!!!

antol
05-03-2013, 20:52
Auguroni Ele :):)

05-03-2013, 22:41
Grazie a tutti per gli auguri. La foto non sono riusciti a mandarmela ma mi hanno telefonato per cantarmi "tanti auguri" e hanno giurato che Minù ha partecipato psicologicamente ai festeggiamenti ahahahahahahahi :rolleyes:

luana68
06-03-2013, 07:14
Forte!Sono contenta che abbiano trovato tutti già una sistemazione e tengo incrociato affinchè quando andrai tu possa tornare con Minù

DonPepeDeVega
06-03-2013, 11:38
... augurissimi anche da parte nostra e grazie per gli aggiornamenti... :D

7M
08-03-2013, 13:30
Buon compleanno in ritardo, ma soprattutto......
AUGURI PERCHE' TU POSSA PORTARE A CASA MINU' LA PROSSIMA VOLTA CHE VAI IN AFRICA.
:43:

Io quando lavoravo in Tunisia ho aiutato una collega a portarsi a casa un cagnolino trovato là. Ha viaggiato sul charter del Tour Operator per cui lavoravamo entrambe, senza trasportino, allungato sulle mie e sue gambe... Aveva fatto tutte le vaccinazioni, ma al momento di imbarcarlo la compagnia non aveva il trasportino (meglio così perchè non volevamo viaggiasse in stiva), così con un "piccolo aiutino economico al personale" ce l'hanno fatto portare in cabina!!

29-03-2013, 21:10
Vi aggiorno:

Bella notizia: Tutti i gattini hanno trovato casa
Brutta notizia: Pare che Minù sia di nuovo incinta

Speriamo almeno che questa volta non siano sette ma solo un paio :confused:

Quando andrò giù saranno appena nati povera meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Dara
29-03-2013, 21:25
:260: :disapprove: :260: :disapprove: :260: :disapprove: :260:

valentina82
29-03-2013, 21:32
Vi aggiorno:

Bella notizia: Tutti i gattini hanno trovato casa
Brutta notizia: Pare che Minù sia di nuovo incinta

Speriamo almeno che questa volta non siano sette ma solo un paio :confused:

Quando andrò giù saranno appena nati povera meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciao ele per i micini son felicissima:p
invece che sia ancora incinta, si può fare qualcosa per sterilizzarla? almeno dopo che ha partorito i cucciolini;) un abbraccio:kisses:

29-03-2013, 21:37
ciao ele per i micini son felicissima:p
invece che sia ancora incinta, si può fare qualcosa per sterilizzarla? almeno dopo che ha partorito i cucciolini;) un abbraccio:kisses:

No perché lì non ci sono veterinari e non sono attrezzati per la sterilizzazione :confused:

valentina82
29-03-2013, 21:46
No perché lì non ci sono veterinari e non sono attrezzati per la sterilizzazione :confused:

forse me lo avevi detto, e io non mi ricordavo scusami:o spero che un giorno riuscirai a portarla in italia;):)

29-03-2013, 21:49
forse me lo avevi detto, e io non mi ricordavo scusami:o spero che un giorno riuscirai a portarla in italia;):)

Eheheheh figurati :)

Sì lo spero tanto anche ioooooooooooooooooooo

7M
30-03-2013, 21:58
Ciao Ele, auguri per la futura mamma Minù, ma cerca di fare il possibile e anche l'impossibile per portarla via dall'Africa e a casa con te dove potrai farla sterilizzare e vivrà anche meglio. In che Paese è esattamente?? Come ti potremmo aiutare???

30-03-2013, 23:14
Ciao Ele, auguri per la futura mamma Minù, ma cerca di fare il possibile e anche l'impossibile per portarla via dall'Africa e a casa con te dove potrai farla sterilizzare e vivrà anche meglio. In che Paese è esattamente?? Come ti potremmo aiutare???

E' in Sud Sudan, in un villaggio vicino alla città di Juba, dove per il momento mancano anche gli ospedali per le persone figuriamoci i veterinari :confused:

Per portarla qui ho chiesto a tutti e hanno detto che il gatto per viaggiare ed entrare in Italia deve avere vaccinazioni in regola soprattutto quella per la rabbia, passaporto internazionale e microchip, cose che per il momento è impossibile farle avere :(

luana68
31-03-2013, 09:47
Potresti prendere in considerazione l'idea di MayaMieleMimi;)

7M
31-03-2013, 21:19
E' in Sud Sudan, in un villaggio vicino alla città di Juba, dove per il momento mancano anche gli ospedali per le persone figuriamoci i veterinari :confused:

Per portarla qui ho chiesto a tutti e hanno detto che il gatto per viaggiare ed entrare in Italia deve avere vaccinazioni in regola soprattutto quella per la rabbia, passaporto internazionale e microchip, cose che per il momento è impossibile farle avere :(

Allora ti fai dare i vaccini dal tuo vet di fiducia con libretto sanitario e la fai vaccinare da un medico per umani (NON ME NE VOGLIANO I VET CHE STIMO TANTISSIMO, SO CHE E' ABUSO DELLA PROFESSONE, ma queto è un caso estremo...). Ma come ci vuole il microchip per entrare qui, in Italia non è neppure obbligatorio...

Appena rientro a casa (sono fuori per lavoro fino a domani notte) faccio qualche ricerca anche io....

Quanto dura il volo dal Sud Sudan?? Dove fai scalo prima di arrivare in Italia??

DOBBIAMO TROVARE UN MODO PER PORTARLA QUI!!! Coraggio!! Pensiamo tutti a qualche idea!!:savle: Io non ce la farei a lasciarla là, povera piccolina...

31-03-2013, 22:06
Allora ti fai dare i vaccini dal tuo vet di fiducia con libretto sanitario e la fai vaccinare da un medico per umani (NON ME NE VOGLIANO I VET CHE STIMO TANTISSIMO, SO CHE E' ABUSO DELLA PROFESSONE, ma queto è un caso estremo...). Ma come ci vuole il microchip per entrare qui, in Italia non è neppure obbligatorio...

Appena rientro a casa (sono fuori per lavoro fino a domani notte) faccio qualche ricerca anche io....

Quanto dura il volo dal Sud Sudan?? Dove fai scalo prima di arrivare in Italia??

DOBBIAMO TROVARE UN MODO PER PORTARLA QUI!!! Coraggio!! Pensiamo tutti a qualche idea!!:savle: Io non ce la farei a lasciarla là, povera piccolina...

Eh infatti è la questione del microchip il grande scoglio. Mi hanno detto che è obbligatorio per far entrare gli animali nel paese e senza di quello non si può fare niente. Il volo complessivo dura circa otto ore, ma tra un aereo e l'altro c'è uno scalo lungo tutta la notte al Cairo.

luana68
31-03-2013, 23:00
Non è possibile farle mettere il microchip durante la tappa al Cairo?Mi pare di capire che sia un problema per poterla far entrare solo in Italia ma non da altre parti o sbaglio?

31-03-2013, 23:09
Non è possibile farle mettere il microchip durante la tappa al Cairo?Mi pare di capire che sia un problema per poterla far entrare solo in Italia ma non da altre parti o sbaglio?

Ogni paese ha le sue regolamentazioni. Ho appena fatto una ricerca in internet e anche in Egitto richiedono il microchip :(

Jamis
01-04-2013, 14:31
E non è possibile farlo applicare da un medico? O è un altro il problema? @.@

01-04-2013, 15:39
E non è possibile farlo applicare da un medico? O è un altro il problema? @.@

Bo ci avevo anche pensato ma il microchip va registrato all'anagrafe felina e non penso sia legale farsene dare uno "in anticipo" registrando nel nostro paese una micia che di fatto si trova in un altro continente... Anche il libretto sanitario va firmato e timbrato da un veterinario... Insomma non è facile né dal punto di vista burocratico né da quello legale. Sarebbe come farsi dare una carta di indentità "in bianco" e poi consegnarla a qualcuno e compilarla per lui. Penso che l'unica cosa da fare sia aspettare che il paese cresca un po' anche dal punto di vista veterinario e allora si potrà pensare a farle avere i documenti legalmente :confused:

7M
03-04-2013, 11:06
Bo ci avevo anche pensato ma il microchip va registrato all'anagrafe felina e non penso sia legale farsene dare uno "in anticipo" registrando nel nostro paese una micia che di fatto si trova in un altro continente... Anche il libretto sanitario va firmato e timbrato da un veterinario... Insomma non è facile né dal punto di vista burocratico né da quello legale. Sarebbe come farsi dare una carta di indentità "in bianco" e poi consegnarla a qualcuno e compilarla per lui. Penso che l'unica cosa da fare sia aspettare che il paese cresca un po' anche dal punto di vista veterinario e allora si potrà pensare a farle avere i documenti legalmente :confused:

Lo so che non sarebbe molto legale..... Ma io proverei lo stesso a chiederlo alla mia vet!!!
Non mi pare che il Sud Sudan sia un posto molto sicuro per una micina ed io vorrei averla con me.... Sei sicura che ci voglia un microchip per entrare qui?? Forse se il gatto viene da fuori UE, perchè all'interno dell'UE sono certa che non serva, basta il libretto sanitario...

03-04-2013, 12:19
Lo so che non sarebbe molto legale..... Ma io proverei lo stesso a chiederlo alla mia vet!!!
Non mi pare che il Sud Sudan sia un posto molto sicuro per una micina ed io vorrei averla con me.... Sei sicura che ci voglia un microchip per entrare qui?? Forse se il gatto viene da fuori UE, perchè all'interno dell'UE sono certa che non serva, basta il libretto sanitario...

Eh al veterinario gliel'ho chiesto ma ha diplomaticamente detto che non si può :confused:
Lo comprendo comunque se dovesse capitare qualche guaio ci andrebbero di mezzo lui e tutto l'ambulatorio di cui è direttore sanitario.

Che serve il microchip l'ho letto sul sito del ministero dell'interno mi pare... Se ritrovo il link te lo mando.

7M
03-04-2013, 14:07
Eh al veterinario gliel'ho chiesto ma ha diplomaticamente detto che non si può :confused: Lo comprendo comunque se dovesse capitare qualche guaio ci andrebbero di mezzo lui e tutto l'ambulatorio di cui è direttore sanitario.
Che serve il microchip l'ho letto sul sito del ministero dell'interno mi pare... Se ritrovo il link te lo mando.

Appena riesco faccio anch'io delle ricerche...
Quando torni in Africa?? L'aereo lo prendi in Sud Sudan oppure in un altro Paese??
Se fai una tratta via terra per arrivare in un Paese più attrezzato per gli animali la metti in borsa e se ti fermano dai una mancia (io ho lavorato anni in Nord Africa e funzionava sempre!!!!). Poi in quel Paese vai da un vet e la fai microchippare..
E' un peccato, che se vuoi adottarla, tu non possa per queste cose burocratiche!!! :(

03-04-2013, 18:53
Appena riesco faccio anch'io delle ricerche...
Quando torni in Africa?? L'aereo lo prendi in Sud Sudan oppure in un altro Paese??
Se fai una tratta via terra per arrivare in un Paese più attrezzato per gli animali la metti in borsa e se ti fermano dai una mancia (io ho lavorato anni in Nord Africa e funzionava sempre!!!!). Poi in quel Paese vai da un vet e la fai microchippare..
E' un peccato, che se vuoi adottarla, tu non possa per queste cose burocratiche!!! :(

Parto il 5 giugno. Come tratta faccio Roma-Cairo e Cairo-Juba e per tornare (a fine settembre) il contrario. Vado solo con l'aereo. Purtroppo lì sono zone "calde", c'è ancora guerriglia in alcune aree e tanta delinquenza per colpa di fame, povertà, e altri problemi. E' pericoloso viaggiare via terra da un paese all'altro soprattutto per un bianco. Tra l'altro durante la stagione delle piogge la maggior parte delle strade è impraticabile :shy:

Ecco il link dove parla del microchip. Era quello del ministero della salute.

http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219

7M
05-04-2013, 11:47
Parto il 5 giugno. Come tratta faccio Roma-Cairo e Cairo-Juba e per tornare (a fine settembre) il contrario. Vado solo con l'aereo. Purtroppo lì sono zone "calde", c'è ancora guerriglia in alcune aree e tanta delinquenza per colpa di fame, povertà, e altri problemi. E' pericoloso viaggiare via terra da un paese all'altro soprattutto per un bianco. Tra l'altro durante la stagione delle piogge la maggior parte delle strade è impraticabile :shy:

Ecco il link dove parla del microchip. Era quello del ministero della salute.

http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219

Immaginavo che là le strade non erano molto sicure...
Promesso: nel week end faccio anche io qualche ricerca.. Una volta avevo contatti al Cairo, perchè ho lavorato anche in Egitto, ora però non ne ho più.
Prova a chiedere se almeno da Juba te la farebbero partire senza vaccinazioni, ovviamente stai pronta a dare una buona mancia... Se ci fosse il modo di avere un libretto sanitario vuoto... Lasciami pensare...
Voglio che la micina rientri in Italia con te!!!

05-04-2013, 12:27
Immaginavo che là le strade non erano molto sicure...
Promesso: nel week end faccio anche io qualche ricerca.. Una volta avevo contatti al Cairo, perchè ho lavorato anche in Egitto, ora però non ne ho più.
Prova a chiedere se almeno da Juba te la farebbero partire senza vaccinazioni, ovviamente stai pronta a dare una buona mancia... Se ci fosse il modo di avere un libretto sanitario vuoto... Lasciami pensare...
Voglio che la micina rientri in Italia con te!!!

Grazie :D

Io comunque sto già riempiendo una valigetta per lei :approve:

luana68
05-04-2013, 15:01
Bisognerebbe conoscere un veterinario¨ per beneee¨ perchè si fidi a darti un libretto sanitario solo con il suo nominativo ma in bianco e poi il microchip è obbligatorio,se incontri il testa di cocomero che fa storie anche dandogli soldi magari non ottiene niente ,io comunque tenterei male che vada la rispediscono alla missione.
Dai non disperare,non è detta l'ultima parola ! Incrocini all'infinito ×××××

7M
05-04-2013, 19:35
Questo week end faccio un po' di ricerche... Questa storia mi sta molto a cuore, davvero!!
Posso provare a sentire la mia vet che ne dice, ma non garantisco nulla; se lei ti conoscesse sarebbe diverso...
Secondo me con una "mancia" a Juba la micia la imbarchi, ma non vorrei che ci fossero contrattempi in aeroporto.. Poi la micia dove finirebbe? La farebbero tornare in missione o potrebbero farle del male? Non credo sia un Paese molto evoluto nel rispetto degli animali...

Ci aggiorniamo!!! E teniamo tutto incrociato per questa "operazione recupero" :micimiao10::micimiao11:

05-04-2013, 19:52
Il paese purtroppo non è ancora evoluto nemmeno nel rispetto dei diritti umani, figuriamoci per gli animali. Per questo non voglio assolutamente farla viaggiare se prima non ho la certezza al 100% di portarmela a casa. Piuttosto la lascio lì in missione dove comunque è seguita, anche se non come gli animali che vivono da noi. Tra l'altro c'è il problema che la micia ha ormai quasi un anno, non ha mai visto un trasportino o un veterinario, vive libera, ho paura che sia un trauma troppo grande essere sballottata qua e là.

7M
05-04-2013, 20:10
Il paese purtroppo non è ancora evoluto nemmeno nel rispetto dei diritti umani, figuriamoci per gli animali. Per questo non voglio assolutamente farla viaggiare se prima non ho la certezza al 100% di portarmela a casa. Piuttosto la lascio lì in missione dove comunque è seguita, anche se non come gli animali che vivono da noi. Tra l'altro c'è il problema che la micia ha ormai quasi un anno, non ha mai visto un trasportino o un veterinario, vive libera, ho paura che sia un trauma troppo grande essere sballottata qua e là.

Io credo che dato che è legata a te il trauma sarebbe superabilissimo... La mia Mimi era randagia ed anche abbastanza selvatica non avendo grossi rapporti con gli umani, se non di sfuggita con quelli che qualche volta le portavano il cibo.. All'inizio soffiava e non si lasciava toccare (è stata sedata per i test e il check-up oltre che per la sterlizzazione), ora sembra molto felice a casa e si lascia persino accarezzare!!

Purtroppo restando lì Minù rischierebbe di partorire ad ogni calore con conseguente indebolimento anche suo... Se almeno riuscissero a tenerla all'interno della missione senza contatti con altri gatti e al sicuro...

Qualcuno ti ha dato qualche suggerimento utile per il trasferimento???
I tuoi coleghi della missione, o tu stessa, in che rapporti siete con le autorità aeroportuali del Paese??

05-04-2013, 20:29
Io credo che dato che è legata a te il trauma sarebbe superabilissimo... La mia Mimi era randagia ed anche abbastanza selvatica non avendo grossi rapporti con gli umani, se non di sfuggita con quelli che qualche volta le portavano il cibo.. All'inizio soffiava e non si lasciava toccare (è stata sedata per i test e il check-up oltre che per la sterlizzazione), ora sembra molto felice a casa e si lascia persino accarezzare!!

Purtroppo restando lì Minù rischierebbe di partorire ad ogni calore con conseguente indebolimento anche suo... Se almeno riuscissero a tenerla all'interno della missione senza contatti con altri gatti e al sicuro...

Qualcuno ti ha dato qualche suggerimento utile per il trasferimento???
I tuoi coleghi della missione, o tu stessa, in che rapporti siete con le autorità aeroportuali del Paese??

Lo spero che sia ancora legata a me... A giugno saranno otto mesi che non mi vede se non mi riconosce mi prende un colpo al cuore!!!! :dead:

Il paese si sta ancora formando (non sono nemmeno due anni che ha ottenuto l'indipendenza) quindi non ci sono vere e proprie autorità. In aereo ci si sale a piedi camminando sulla pista sterrata. Dipende dai giorni: a volte capita il simpaticone che basta che gli dai una mancia e ti fa caricare in aereo quello che vuoi, a volte invece c'è il militare che se gli offri la mancia si offende a morte e minaccia di non farti partire :shy:

Poi i controlli li farebbero anche al Cairo e, per finire, alla dogana qui a Roma... Non è facile, per niente :(

7M
06-04-2013, 10:50
Lo spero che sia ancora legata a me... A giugno saranno otto mesi che non mi vede se non mi riconosce mi prende un colpo al cuore!!!! :dead:

Certo che lo sarà ancora!!!

Il paese si sta ancora formando (non sono nemmeno due anni che ha ottenuto l'indipendenza) quindi non ci sono vere e proprie autorità. In aereo ci si sale a piedi camminando sulla pista sterrata. Dipende dai giorni: a volte capita il simpaticone che basta che gli dai una mancia e ti fa caricare in aereo quello che vuoi, a volte invece c'è il militare che se gli offri la mancia si offende a morte e minaccia di non farti partire :shy:
Poi i controlli li farebbero anche al Cairo e, per finire, alla dogana qui a Roma... Non è facile, per niente :(

Per esperienza personale in Paesi un po' più evoluti, ma cmq extraeuropei, i militari spesso fanno finta di offendersi se dai loro la mancia, ma la prendono ecccome se la prendono....

L'ideale sarebbe imbarcarla da Juba al Cairo poi lì contattare una clinica vet aperta anche la notte e farla vaccinare. L'unico mio dubbio è se si possono fare più di una vaccinazione assieme (es la trivalente + quella per la rabbia). Questo però lo chiedo alla mia vet appena la vedo...

Mi sembra di capire che sei una volontaria!! Davvero complimenti!!

7M
06-04-2013, 13:09
Ciao Eleonora, contatta Veterinari senza frontiere, so che ce ne sono che si occupano del bestiame in Sud Sudan... Potrebbero vaccinare e microchippare Minù... Non ti metto il link perchè non so se è permesso, ma lo trovi in qualsiasi motore di ricerca!!!!

06-04-2013, 13:16
Per esperienza personale in Paesi un po' più evoluti, ma cmq extraeuropei, i militari spesso fanno finta di offendersi se dai loro la mancia, ma la prendono ecccome se la prendono....

L'ideale sarebbe imbarcarla da Juba al Cairo poi lì contattare una clinica vet aperta anche la notte e farla vaccinare. L'unico mio dubbio è se si possono fare più di una vaccinazione assieme (es la trivalente + quella per la rabbia). Questo però lo chiedo alla mia vet appena la vedo...

Mi sembra di capire che sei una volontaria!! Davvero complimenti!!

Di solito sì ma in Sud Sudan sono molto orgogliosi e alcuni non accettano mance nemmeno se sei tu a pregarli. Questo è un bene comunque :)

Mi pare di aver capito che il vaccino va fatto almeno tre settimane prima del viaggio e poi parlano anche di analisi del sangue, comunque mi informo meglio... A proposito grazie per i link che mi hai mandato in MP! :D

E sì sono una volontaria. :o

Ciao Eleonora, contatta Veterinari senza frontiere, so che ce ne sono che si occupano del bestiame in Sud Sudan... Potrebbero vaccinare e microchippare Minù... Non ti metto il link perchè non so se è permesso, ma lo trovi in qualsiasi motore di ricerca!!!!

Grazie anche per questa dritta ora cerco su google!!!

antol
06-04-2013, 16:27
Se ci riuscissi davvero sarebbe meraviglioso!!
Qui facciamo tutti il tifo per il lieto fine :o:o

7M
07-04-2013, 09:34
Allora il microchip lo puoi prendere intestandoti la micia in un ufficio sanitario del tuo comune di residenza. Su internet ho trovato queste info:
"Per ottenere un microchip per in nostro animale, cane o gatto, ci basta recarci agli uffici sanitari della nostra città come imps o inail dove troveremo il veterinario statale. In questa sede dovremmo compilare dei documenti che certificano la razza e la provenienza del nostro cane o gatto, queste schede sono obbligatorie. A questo punto vi richiederanno un altro documento importantissimo, cioè quello di tutti i controlli e vaccinazioni effettuate all' animale, questo documento ve lo rilascerà solo il vostro veterinario di fiducia. Se tutti questi controlli non li avete effettuati allora fateli perchè altrimenti non otterrete il microchip".

So che i miei amici del pet shop si sono intestati una cagnolina ex-randagia per poi darla in adozione e so che il ragazzo era andato a ritirare il microchip; domani li vedo e chiederò se effettivamente al momento della richiesta del microchip hanno chiesto i certificati di vaccinazione...

07-04-2013, 10:43
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee io ho scritto a veterinari senza frontiere vediamo che rispondono :)

7M
07-04-2013, 11:02
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee io ho scritto a veterinari senza frontiere vediamo che rispondono :)

Secondo me se c'è qualche vet giù, anche se non ha i vaccini quelli puoi comprarli qui... Mi informo dalla mia vet nei prossimi gg, promesso...
Fammi sapere se ti rispondono!!!

7M
08-04-2013, 19:45
Allora i vaccini si possono comprare anche in Italia e poi vanno tenuti in frigo (forse questo è il problema laggiù). Serve una ricetta medica, ma se dici al tuo vet che li farà un "Vet senza frontiere" forse te la fa, oppure vedremo...
Per il microchip come ti dicevo bisogna andare in Comune di residenza e registrare la micia. I miei amici quando hanno registrato a loro nome una cagnolina che poi hanno dato in adozione (loro facevano solo da tramite) non hanno dovuto presentare nulla, solo comunicare i dati del cane, la data di nascita il nome e i loro dati (quindi i tuoi). Il problema può essere che il microchip va inserito con una siringa particolare che non credo sia così facile trovare se non si è vet, ma mi informo meglio appena possibile.
Quanto all'anticoncezionale so che esiste il superlorin, ma non so vada bene anche per le femmine, mi pare che solitamente si usa nei maschi. Prova a vedere se riesci ad avere maggiori notizie, appena riesco chiedo alla mia vet (per lei è un momento abbastanza incasinato, ma prometto che la contatterò e le chiederò queste cose in tempo utile)

08-04-2013, 22:18
Allora i vaccini si possono comprare anche in Italia e poi vanno tenuti in frigo (forse questo è il problema laggiù). Serve una ricetta medica, ma se dici al tuo vet che li farà un "Vet senza frontiere" forse te la fa, oppure vedremo...
Per il microchip come ti dicevo bisogna andare in Comune di residenza e registrare la micia. I miei amici quando hanno registrato a loro nome una cagnolina che poi hanno dato in adozione (loro facevano solo da tramite) non hanno dovuto presentare nulla, solo comunicare i dati del cane, la data di nascita il nome e i loro dati (quindi i tuoi). Il problema può essere che il microchip va inserito con una siringa particolare che non credo sia così facile trovare se non si è vet, ma mi informo meglio appena possibile.
Quanto all'anticoncezionale so che esiste il superlorin, ma non so vada bene anche per le femmine, mi pare che solitamente si usa nei maschi. Prova a vedere se riesci ad avere maggiori notizie, appena riesco chiedo alla mia vet (per lei è un momento abbastanza incasinato, ma prometto che la contatterò e le chiederò queste cose in tempo utile)

Allora prima di tutto grazie mille per l'interessamento!!! :)

Veterinari senza frontiere non mi hanno ancora risposto, ti faccio sapere nei prossimi giorni.

Il frigo lì sì è un problema, perché le temperature arrivano anche a 60 gradi e nel villaggio non c'è corrente. In missione abbiamo pannelli solari e un generatore ma non sempre funzionano quindi ogni tanto ci si sgela tutto. Dovrei vedere se i vaccini si potrebbero tenere in una borsa frigo dall'Italia a lì e, se sì, quanto potrebbero durare. Per il microchip so che ci vuole una siringa particolare.

Mi ero informata sul superlorin e si può mettere anche alle femmine, ma anche per quello serve un'iniezione particolare e ci sono pareri discordanti che possa far male alla salute :confused:

7M
09-04-2013, 10:07
Appena posso giro tutte le domande alla mia vet e ti faccio sapere!!! Volendo i vaccini posso farteli avere da qui, bisogna valutare quanto resistono in borsa frigo (il primo lo puoi fare appena arrivi giù, il problema è il richiamo che va fatto dopo circa 21 gg).
Intanto teniamo tutto incrociato...:micimiao10::micimiao11:

09-04-2013, 12:08
Appena posso giro tutte le domande alla mia vet e ti faccio sapere!!! Volendo i vaccini posso farteli avere da qui, bisogna valutare quanto resistono in borsa frigo (il primo lo puoi fare appena arrivi giù, il problema è il richiamo che va fatto dopo circa 21 gg).
Intanto teniamo tutto incrociato...:micimiao10::micimiao11:

Grazie :)

7M
09-04-2013, 12:39
Ho appena saputo dal fornitore di articoli farmaceutici del pet shop dei miei amici che ora i vaccini (sia trivalente che rabbia) li fanno in scatole da 50 pezzi e li vendono solo così.... E che cmq devono stare in frigo... Ma non disperiamo, sento appena possibile la mia vet e vediamo cosa si può fare!!!

28-04-2013, 22:15
Vi aggiorno: sono diventata nonna per la seconda volta Minù ha partorito tre cuccioli due settimane fa.

luana68
29-04-2013, 06:53
Auguroni alla nonna e a Minù,povera stella se ogni volta che va in calore partorisce finirà per deperire,i veterinari senza frontiere ti hanno risposto?Viene il magone a pensare che in un anno non sei riuscita a far nulla per poterla portare in Italia:(

baudelaire
29-04-2013, 08:30
Sembra incredibile che là dove passano migliaia di persone e tonnellate di droga, non si riesca far passare una micina... Povera piccola, quoto quanto detto da Luana.. Comunque, auguri alla bi-nonna! :)

29-04-2013, 10:34
Auguroni alla nonna e a Minù,povera stella se ogni volta che va in calore partorisce finirà per deperire,i veterinari senza frontiere ti hanno risposto?Viene il magone a pensare che in un anno non sei riuscita a far nulla per poterla portare in Italia:(

Mi hanno risposto che non hanno progetti in Sud Sudan quindi non possono aiutarmi, e mi hanno detto di provare con le sedi in Svizzera e Germania, a cui ho scritto ma ancora non ho ricevuto risposta :confused:

@Baudelaire hai ragione!!! MayaMieleMimi mi sta aiutando moltissimo con le ricerche ma ogni giorno salta fuori un problema burocratico in più :dead:

7M
29-04-2013, 10:55
Speriamo davvero che tu possa farcela a portarla su questa volta!!! :micimiao10::micimiao11:
Io non sto facendo nulla di speciale... solo cerco di muovere un po' di conoscenze a fin di bene....

@Baudelaire.... come hai ragione!!! E' che Minù poverina viene da un Paese in cui possono esserci malattie trasmissibili agli altri animali e l'UE non si fida di eventuli tests fatti giù... Io avevo anche pensato di sedarla e nasconderla in borsa per portarla in Italia così, ma la mia vet (che mi sta aiutando a dare le infos a Ele) mi ha detto (dopo aver sentito un suo collega esperto di queste cose) che se si viene scoperti la pena è la prigione per "possibile provocata epidemia" (no comment...), ma soprattutto temo conseguenze più gravi per la micina (eutanasia??)...

29-04-2013, 11:34
Vorrei spezzare una lancia a favore delle autorità che "non si fidano dei test fatti giù": purtroppo hanno ragione a non fidarsi perché spesso sbagliano anche con le analisi umane, e lo dico per esperienza personale.

L'eutanasia non la voglio nemmeno prendere in considerazione... Se c'è un qualsiasi rischio anche remoto che Minù possa fare una brutta fine durante il trasferimento la lascio lì senza ombra di dubbio!

7M
29-04-2013, 11:45
L'eutanasia non la voglio nemmeno prendere in considerazione... Se c'è un qualsiasi rischio anche remoto che Minù possa fare una brutta fine durante il trasferimento la lascio lì senza ombra di dubbio!

Infatti... Bisogna fare di tutto perchè venga su, ma legalmente così tutto andrà bene....
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

babaferu
29-04-2013, 13:07
ele tesoro io so che venendo qui in italia, con te, avrebbe tanti vantaggi, ma sono altrettanto sicura che dove sta vive benone, dalle foto che mandi è in forma ed in salute con tante persone che le vogliono bene.... e tu che torni!:)

ti abbraccio, ba

Jamis
29-04-2013, 14:39
Purtroppo è un paese in cui mancano le cose per gli umani, figuriamoci per i mici :(
Nel caso in cui portarla su fosse per ora non possibile, comunque, io mi preoccuperei di sterilizzarla prima di tutto col Suprelorin di cui avevo scritto :/

valentina82
29-04-2013, 14:48
Infatti... Bisogna fare di tutto perchè venga su, ma legalmente così tutto andrà bene....
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

concordo e ti mando tanti incrocini:micimiao11::micimiao11::micimiao11: un abbraccio:kisses:

29-04-2013, 23:25
ele tesoro io so che venendo qui in italia, con te, avrebbe tanti vantaggi, ma sono altrettanto sicura che dove sta vive benone, dalle foto che mandi è in forma ed in salute con tante persone che le vogliono bene.... e tu che torni!:)

ti abbraccio, ba

Infatti la mia preoccupazione più grande più che lei ora sono i micini che continua a fare, perché per forza di cose non saranno sempre bene accetti lì. Se ci fosse un modo per vaccinarla e sterilizzarla la lascerei più tranquillamente nel suo ambiente.

@Jamis ci siamo informati ma il Suprelorin va tenuto in frigo e lì non c'è corrente e le temperature arrivano anche a 60°, oltre al fatto che non saprei a chi chiedere di impiantarglielo. :confused: