PDA

Visualizza Versione Completa : Esami sangue e anestesia


luana68
08-10-2012, 08:18
Circa 5 giorni fa' ho portato una delle mie gatte dalla veterinaria perchè non stava bene e ora ci devo ritornare per controllo,mentre tra altri 5 giorni ,finita la cura dovrà fare l'esame del sangue ma siccome la micetta è molto vivace la veterinaria mi ha detto che dovrà farle l'anestesia...Ma è normale che solo perchè vivace si proceda così oppure ci sono altre soluzioni?Dovendogliela portare a digiuno non so che soluzioni usare perchè di solito dandole uno snack si lascia fare tutto (per il tempo che mangia)...

valentina82
08-10-2012, 08:35
ciao luana, di solito si seda un micio se è agressivo nei confronti del vet, che non si lascia avvicinare o toccare............
prova a dirgli che tieni tu la micia e di provare senza sedazione, digli che hai paura a farla anastetizzare

Francesca Maria
08-10-2012, 09:52
ciao luana, di solito si seda un micio se è agressivo nei confronti del vet, che non si lascia avvicinare o toccare............


la mia!!! :shy:

luana68
08-10-2012, 11:13
la mia!!! :shy:
La mia è "abbastanza "vivace ma non ha mai graffiato la veterinaria,soffia e si gonfia tutta ma niente di più.Però l'ultima volta che le ha dovuto misurare la temperatura eravamo in 3 a tenerla ferma!La veterinaria ha detto che è una gatta invisitabile!:disapprove:

iottisan
08-10-2012, 11:18
Sai, per il prelievo bisogna che la micia rimanga immobile qualche decina di secondi, il tempo di riempire la fialetta.
E visto che c'è un ago di mezzo, non è bello rischiare.

Una volta il micio che avevo quando ero piccola ha fatto glie sami del sangue. Lui era buono, ma dalla zampa non sono riusciti a farglielo.
Allora gli hanno iniziato a afre il prelievo dalla giugulare, solo che il micio si è divincolato e il vet, per non fargli male l'ha mollato, con l'ago nel collo. Non ti dico.

Ecco, piuttosto che scene così meglio addormentarlo, tutta la vita.

Dei miei la femmina si fa afre tutto senza problemi, il maschio invece l'abbiamo addormentato una volta, abbiamo fatto chip ed esami del sangue insieme.

Francesca Maria
08-10-2012, 11:34
La mia è "abbastanza "vivace ma non ha mai graffiato la veterinaria,soffia e si gonfia tutta ma niente di più.Però l'ultima volta che le ha dovuto misurare la temperatura eravamo in 3 a tenerla ferma!La veterinaria ha detto che è una gatta invisitabile!:disapprove:

la mia micia non è "abbastanza vivace" è una tigre!!!! Quest'anno e l'anno scorso le hanno fatto il vaccino attraverso le sbarre della gabbietta perchè il vet aveva paura...:devil:
figurati visitarla:shy:

Alexiel80
08-10-2012, 11:47
Padrona di pantera nana presente -__- gli ultimi esami erano un po' sballati anche se a detta del veterinario niente di preoccupante e forse dovuto all'infezione in corso ma tra qualche mese (6 o più) vorrei rifarglieli e toccherà sedarla di nuovo.

luana68
09-10-2012, 07:14
Io riguardo alla sedazione ho molta paura,con quel che si sente...Ho paura più che altro che non si risvegli più:( anche se a quanto pare molte di voi devono farla praticare al proprio micio.Meno male che quando l'ho presa era già sterilizzata altrimenti chissa che angoscia l'attesa che si riprendesse dopo l'operazione

lunanera
09-10-2012, 07:47
La mia è "abbastanza "vivace ma non ha mai graffiato la veterinaria,soffia e si gonfia tutta ma niente di più.Però l'ultima volta che le ha dovuto misurare la temperatura eravamo in 3 a tenerla ferma!La veterinaria ha detto che è una gatta invisitabile!:disapprove:

da quello che dici non è controllabile quindi meglio la sedazione