Visualizza Versione Completa : caramellina è arrivata!
altraclaudia
08-10-2012, 09:33
E' piccola e bisogna accarezzarla piano piano se no la gambetta si piega e non la regge.
E' bellissima, di uno strano tigrato, grigio e beige, con tutta la pancina beigetta morbida.
Non miagola mai e non protesta perchè sta chiusa in cameretta.
Mangia come una lupetta.
Ha delle unghie come nightmare
Le piace giocare con la cannetta, con la pallina e ignora il catnip.
E' coccola, ma si vede che ha dei momenti di paura e di diffidenza.
Siamo tutti innamorati persi, compreso il marito che, quando nessuno vede, va in cameretta e le fa:" Allora, come va?" e poi la coccola per mezz'ora!
Ah, dimenticavo: mio figlio l'ha battezzata Miele (Caramellina al Miele...più dolce di così):D
Toporagno
08-10-2012, 09:46
Come chiesto, ecco qui le foto di Caramellina al Miele nella sua nuova casa :)
http://it.fotoalbum.eu/Toporagno/a728325/00000003
http://it.fotoalbum.eu/Toporagno/a728325/00000004
http://it.fotoalbum.eu/Toporagno/a728325/00000005
E' davvero dolcissima :)
Amoooore....bellissima!!!!
Che bello quando ci sono micie così fortunate!!!
P.S. Mi sa che tuo marito è un po come il mio con Brillo....:devil:
altraclaudia
08-10-2012, 10:25
P.S. Mi sa che tuo marito è un po come il mio con Brillo....:devil:
Il mio fa il burbero..non solo coi gatti, ma in generale...
poi è più tenero di me!!
Mi chiede sempre: ma sei andata a vedere la gatta? Ma ti pare che stia bene? Ma bisogna proprio tenerla chiusa in camera? Beh vado io a darle un'occhiata...":D
altraclaudia
08-10-2012, 10:29
OT che emozione! ho aggiornato il mio profilo!:)
Toporagno
08-10-2012, 10:35
Ma quanto è bella... Visto Caramellina che la promessa che ti avevo fatto l'ho mantenuta? Ora hai una famiglia tutta tua che ti vuole bene, basta notti in strada, senza sapere cosa ti riserverà il domani :)
dai, ma allora ha trovato casa finalmente... non avevo letto gli aggiornamenti, che bello!
Il mio fa il burbero..non solo coi gatti, ma in generale...
poi è più tenero di me!!
Mi chiede sempre: ma sei andata a vedere la gatta? Ma ti pare che stia bene? Ma bisogna proprio tenerla chiusa in camera? Beh vado io a darle un'occhiata...":D
Ehehhe, conosco il genere...quando il micio piange nella sua stanzetta perchè sente noi fuori, se non ci sono i figli disponibili ad entrare per stare con lui, ci va mio marito. Si siede per terra e lo fa giocare...brillo gli si arrampica sulle gambe, gli tira i fili dei jeans e delle polo...lui si arrabbia un po...ma non dice niente. E lo coccola...e lo spupazza, lo prende in braccio e lo porta in giro per casa (solo nella zona notte però, che sennò la Molly diventa gelosa...).
E pensare che lui non voleva un secondo micio...:devil:
altraclaudia
08-10-2012, 10:52
basta notti in strada, senza sapere cosa ti riserverà il domani :)
Non posso neanche pensarci a una micina così da sola per la strada...è così fragile, piccolina...sarà che i miei sono due micioni belli grandi, ma lei è veramente piccina...
:154:
altraclaudia
08-10-2012, 10:54
E pensare che lui non voleva un secondo micio...:devil:
Eh eh eh il mio non voleva il terzo, ma cosa ci vuoi fare, bisogna addomesticarli questi uomini...:devil:
Bellissima!!! e mi pare che si stia ambientando molto bene!!!!
Ma quanto è bella... Visto Caramellina che la promessa che ti avevo fatto l'ho mantenuta? Ora hai una famiglia tutta tua che ti vuole bene, basta notti in strada, senza sapere cosa ti riserverà il domani :)
Visto Ale, che alla fine il tuo regalo di compleanno si è realizzato????
:31:
Toporagno
08-10-2012, 11:43
Si, vero.... e sono contento, soprattutto nel leggere l'affetto che AltraClaudia e la sua famiglia hanno per la piccola C.M. :)
Ciliegia
08-10-2012, 13:17
Che bello!!! Sono molto felice per caramellina miele!
baudelaire
08-10-2012, 15:13
E' davvero bella e.. dolce! ...gattina fortunata! :)
bisogna addomesticarli questi uomini...:devil:
Brava, hai capito tutto dell'altra metà del cielo.
Devo dire che vedere Caramellina nella sua culletta con tanti cuoricini mi ha riempito il cuore di gioia!:)
Grazie allo zio Ale il suo futuro sarà meno incerto del nostro.:rolleyes:
cibergatta
08-10-2012, 23:07
Sono davvero felice che questa dolcissima micia ha finalmente tutto l'affetto che merita! :)
Un bel lieto fine ogni tanto non guasta!
altraclaudia
15-10-2012, 09:27
L'inserimento va così così...da sabato può "stare in società" perchè il vermifugo ha fatto il suo effetto.
E' uscita dalla stanza e ha iniziato ad esplorare la zona notte, con un po' di paura, ma insomma è salita anche sul lettone a fare una pennica!
Gli altri due scorbutici sono venuti un paio di volte e hanno soffiato alla grande!
Ribes, che è il gatto più buono del mondo, addirittura ruggiva :confused:
Mah, speriamo bene.
Pensavo di continuare a tenerli separati finchè non sembrano più tranquilli...cosa dite?
sono felice che il vermifugo abbia fatto effetto!!!
per l'inserimento, hai messo il feliway? comunque dai tempo al tempo, nel senso: io aspetterei ancora qualche giorno e se la situazione non migliora darei zylkene oppure fiori fi bach.
ti racconto la mia esperienza. quando è arrivato Gigio, per via della zampa rotta, è rimasto chiuso in camera di mio figlio dentro il gabbione per un mese abbondante e nonostante gli scambi di odori e le incursioni dei mici residenti i primi giorni sono stati devastanti. Trilly che è la micia più buona che abbia visto era diventata una belva inferocita e Gigio era terrorizzato! Alla fine mi sono rassegnata, ho dato zylkene ad entrambi e fiori di bach. Ora a distanza di 8 mesi diciamo che si sopportano, parte ancora qualche zampata, ma ho l'altro giorno ho visto Trilly leccara la testolina di Gigio...
Gli altri due scorbutici sono venuti un paio di volte e hanno soffiato alla grande!
Ribes, che è il gatto più buono del mondo, addirittura ruggiva :confused:
Mah, speriamo bene.
Pensavo di continuare a tenerli separati finchè non sembrano più tranquilli...cosa dite?
Ma i due micioni residenti avevano già avuto modo di "annusare" la presenza di caramellina in casa o proprio non l'avevano mai mai nemmeno lontanamente sentita? perchè magari in questo secondo caso, potrebbe essere una buona idea tenera caramellina ancora separata per qualche giorno permettendo però ai due mici residenti di avvicinarsi alla porta dove sta lei e far loro conoscere l'odore della micia. Non so però, eh...non sono un'esperta....oppure, dato che l'incontro non si è trasformato in vera e propria rissa (diciamo che le soffiate e le ringhiate sono nella norma) va bene come hai fatto tu e si tratta solo di avere un po di pazienza e vedere come si evolve la cosa (che alla fine andrà bene); i due mici devono soltanto abituarsi (ehm...facile a dirsi) alla nuova presenza in casa...poi vabbè mettere in pratica tutte quelle strategie da inserimento di cui si è parlato più e più volte.
ma aspettiamo di sentire chi di inserimenti ne ha fatti a migliaia...:)
altraclaudia
15-10-2012, 10:13
Sicuramente l'odore lo sentivano, perchè venivano sulla porta a curiosare e sbirciavano dentro quando l'aprivo.
Inoltre, la porta finestra della camera comunica con la terrazza della zona giorno, quindi l'hanno anche intravista attraverso la tenda e la zanzariera.
Probabilmente vedersela davanti in carne ed ossa, senza "barriere" fa tutto un altro effetto!:D
Certo che è così piccina che non dovrebbe fare paura a nessuno!:kisses:
Grazie delle vostre risposte...ho bisogno di sostegno morale anche perchè tra un po' il marito comincerà a dirmi: "te l'avevo detto..." :(
Sicuramente l'odore lo sentivano, perchè venivano sulla porta a curiosare e sbirciavano dentro quando l'aprivo.
Inoltre, la porta finestra della camera comunica con la terrazza della zona giorno, quindi l'hanno anche intravista attraverso la tenda e la zanzariera.
Probabilmente vedersela davanti in carne ed ossa, senza "barriere" fa tutto un altro effetto!:D
Certo che è così piccina che non dovrebbe fare paura a nessuno!:kisses:
Grazie delle vostre risposte...ho bisogno di sostegno morale anche perchè tra un po' il marito comincerà a dirmi: "te l'avevo detto..." :(
No ma vedrai che andrà tutto bene...come dici tu uan cosa è vederla attraverso una porta o la zanzariera...un' altra è trovarsela davanti che si sta impossessando del LORO territorio, dei LORO letti e delle LORO cose. Soffi e zampate credo siano normalissimi per stabilire le gerarchie.
Non preoccuparti per i commenti del marito...eheheh anche il mio ne fa e ne farà :devil: ma sono sicura che presto li vedrai dormire tutti insieme vicini vicini.
altraclaudia
15-10-2012, 10:45
sono sicura che presto li vedrai dormire tutti insieme vicini vicini.
Speriamo! :)
altraclaudia
18-10-2012, 08:44
Aggiornamento: quando siamo in casa Caramellina gira liberamente per le stanze e si sta ambientando bene.
Rumori improvvisi o forti, come la centrifuga della lavatrice, la spaventano molto, ma tutto sommato direi che è abbastanza tranquilla.
Fiore ha deciso di ignorarla e si piazza dalla parte opposta della casa: dove c'è una non c'è l'altra. :D
Ribes, invece, dopo qualche soffiata, sembra più che altro incuriosito.
Non le ha mai dato neanche una zampata, la segue ovunque, ieri sera ha anche accennato a giocare con lei tirandole una pallina :kisses: che amori!!
In realtà, anche se è il doppio di lei, è lui ad avere paura e si allontana di corsa quando lei si avvicina :D Per fortuna lei non è molto irruenta, lo lascia stare e quindi sono molto ottimista sugli sviluppi!
Sono tanto felice, so che mi potete capire, e spero tanto che l'inserimento prosegua così bene come è incominciato!
hai visto? sta andando tutto bene. bisogna solo dare loro del tempo per conoscersi e nella peggiore delle ipotesi finiranno con l'ignorarsi. forse non li vedrai mai dormire tutti acciambellati insieme, ma magari si!
altraclaudia
18-10-2012, 09:51
Grazie dell'incoraggiamento!
Continuate a tenere dita e codine incrociate, mi raccomando!
Toporagno
26-10-2012, 08:30
Con il permesso di AltraClaudia, pubblico una delle ultime foto di Miele che mi ha inviato:
http://it.fotoalbum.eu/Toporagno/a728325/00000006
Non sta bene, noooo... di più! Altro che vita da principessa, servita, riverita, comoda e chi più ne ha più ne metta! :D
altraclaudia
26-10-2012, 10:12
Amore della mamma! :kisses:
altraclaudia
30-10-2012, 10:33
Per la serie "Le gioie dell'inserimento":
ieri sera solite scorribande tra Ribes e Miele, corse, agguati, ecc.
A un certo punto lui le salta sopra, la butta giù di schiena e la morde al collo.:shy:
Io pensavo che la stesse ammazzando, ma in realtà, quando sono scattata in piedi , lui l'ha lasciata e non solo non l'aveva ferita, ma lei era tranquillissima e ha continuato a giocare come niente fosse...:confused:
Mah, questi giochi sono un po' troppo "realistici" per i miei gusti...
Toporagno
30-10-2012, 11:09
Stai tranquilla, è un atteggiamento... normale :)
Stai tranquilla, è un atteggiamento... normale :)
Quoto: più normale di così, nun ze po'!
:p
Puccetta
30-10-2012, 12:24
io certe volte dopo questi giochi mi aspetto di vedere scorrere sangue a fiumi.....invece dopo si leccano pacifici.....
mi ricordano me e mia sorella....
altraclaudia
30-10-2012, 15:48
mi ricordano me e mia sorella....
:d:d:d
altraclaudia
30-10-2012, 15:49
:d:d:d
Dovevano essere delle risate :shy:
altraclaudia
05-11-2012, 09:37
Vorrei solo condividere con voi una riflessione che facevo ieri guardando la mia famigliola gattosa e cioè che, quando arriva un micio nuovo, lo si accoglie nel migliore dei modi, ma l'amore grande, quello nasce giorno per giorno ed aumenta sempre man mano che ci si conosce, che si condividono esperienze ed intimità della vita di tutti i giorni.
Io mi sto innamorando sempre di più di questa micina piccola, ma piena di carattere, così chiacchierona come nessun altro dei miei mici, affettuosa, ma ancora un po' "sulle sue"...
Cosa dovremo fare, piccola bisbetica, per convincerti a fare le fusa?:) :kisses:
Toporagno
05-11-2012, 10:17
Continuare con tanto, tanto affetto... e non perdere mai la speranza :)
Mina ci ha impiegato non so quanto, a lasciarsi andare, ma oggi è un piacere sentirla fuseggiare, ogni tanto, e socchiudere gli occhi felice quando riceve dei grattiini sul mento :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.