Visualizza Versione Completa : Incrocini per Nino
In questi giorni è stato male, ha vomitato tanto e ha perso pelo nell'addome e un po' nei fianchi...
Il mio (ex) vet non è giunto a una conclusione se non intolleranza alimentare e gastrite, non ha voluto fargli nessun tipo di esame, per cui allarmata oggi mi sono rivolta a un altro vet.
Lo ha voluto tenere in clinica per fargli esami del sangue e forse lastre/ecografia e tenerlo in osservazione per il risveglio (lo devono sedare perchè è una belva).
Mi si è spezzato il cuore andare via senza di lui (sto piangendo...) lo so che è per il suo bene, ma mi manca.
Chissà se pensa che l'ho abbandonato, chissà se ho fatto la cosa giusta...
è sempre stato vispo, anche in questi giorni... la pipì regolare, la sete regolare, la cacca ieri metà normale e metà molliccia e un po' chiara, aveva fame e ho cercato di limitarlo per questa sospetta gastrite, cosa sarà successo? Sono angosciata...
Intanto gli hanno fatto un'iniezione di vermifugo... e ha ruggito come un leone :cry:
Mi hanno detto che se dovesse esserci qualcosa di serio dal sangue mi chiamano stasera... altrimenti se tutto va bene forse domani lo riprendo a casa con qualche risposta e certezza in più... vi prego incrociate per me, ho tanta paura di perdere il mio Nino :cry::cry::cry::cry:
valentina82
09-10-2012, 20:09
mi dispiace tanto, ti mando un mucchio di incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX X e a te ti mando un fortissimo abbraccio
grazie vale... speriamo bene...
mi dispiace tanto, ti mando un mucchio di incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX X e a te ti mando un fortissimo abbraccio
Puccetta
09-10-2012, 20:33
anche a questa parte del mondo ti mandiamo tanti incrocini...XXXXXXXXXXXXXXXXXXX....e anche tanti baci e grattini.......tienici informati.....
babygrace
09-10-2012, 20:36
Forza Nino :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: :micimiao10:
Anche noi qui a casa abbiamo tutte le dita e le code incrociate!!! Ti hanno fatto sapere qualcosa???
Amelie57
09-10-2012, 20:52
Mi dispiace tanto per il bellissimo Nino...ma vedrai che sarà un problema risolvibile. Stai su e facci sapere.:kisses: Tutto incrociato per Nino. :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:
non mi hanno chiamata, forse è un buon segno...avevano detto se trovavano esami molto sballati mi telefonavano in serata.
Chissà, come starà in quella gabbietta... lo so che è in buone mani e so che con voi posso confidarmi, mi sono sentita una cacca a lasciarlo là da solo ma ho dovuto, per il suo bene...
quando sono uscita dalla clinica sono scoppiata in lacrime.
So che stanotte non chiuderò occhio per pensare a lui, però almeno domani (spero) di avere qualche risposta.
Grazie mille per gli incrocini e continuate, so che sono magici e che ci aiuteranno tanto
valentina82
09-10-2012, 21:18
non mi hanno chiamata, forse è un buon segno...avevano detto se trovavano esami molto sballati mi telefonavano in serata.
Chissà, come starà in quella gabbietta... lo so che è in buone mani e so che con voi posso confidarmi, mi sono sentita una cacca a lasciarlo là da solo ma ho dovuto, per il suo bene...
quando sono uscita dalla clinica sono scoppiata in lacrime.
So che stanotte non chiuderò occhio per pensare a lui, però almeno domani (spero) di avere qualche risposta.
Grazie mille per gli incrocini e continuate, so che sono magici e che ci aiuteranno tanto
hai lasciato il tuo micetto in quella gabbietta per il suo bene, lo so che adesso ti manca e ti sentirai anche in colpa ma lo hai fatto per il suo bene e sono sicura che anche lui lo sentirà:)
pensa che domani lo rivedrai e gli farai tantissime coccoline:o
ti abbraccio forte:kisses:
hai lasciato il tuo micetto in quella gabbietta per il suo bene, lo so che adesso ti manca e ti sentirai anche in colpa ma lo hai fatto per il suo bene e sono sicura che anche lui lo sentirà:)
pensa che domani lo rivedrai e gli farai tantissime coccoline:o
ti abbraccio forte:kisses:
già, hai ragione :) grazie :kisses:
non vedo l'ora che arrivi domani... ora provo a dormire, appena ho notizie o aggiornamenti vi faccio sapere
valentina82
09-10-2012, 21:56
già, hai ragione :) grazie :kisses:
non vedo l'ora che arrivi domani... ora provo a dormire, appena ho notizie o aggiornamenti vi faccio sapere
buonanotte cara:) aspetto con te e intanto incrocio XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX un abbraccio:kisses:
Forza Nino! xxxxxxx :micimiao11: :micimiao61: spero che non stia troppo male :micimiao61:
Anche da noi tutto incrociato per Nino:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
cibergatta
09-10-2012, 23:14
Tutto incrociato anche quì! XXXXXXXXX
Meta_Knight
10-10-2012, 07:23
incrocio da parte mia e di emma :micimiao11: :micimiao11:
iottisan
10-10-2012, 07:32
Leggo solo ora e spero che in mattinata ci siano buone notizie di Nino.
Comunque sia incrocini per voi
:micimiao11:
Attendiamo news
baudelaire
10-10-2012, 07:46
Ecco qua altri incrocini! ..in attesa di aggiornamenti positivi!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
aggiornamenti al volo... ho appena chiamato, non resistevo più, l'assistente mi ha detto che Nino si è svegliato dalla sedazione e sta abbastanza bene.
Stavano operando per cui non mi ha spiegato molto, gli ho chiesto se era grave, ha detto di no e che gli esami sostanzialmente vanno bene... mi chiamerà più tardi per spiegarmi più nel dettaglio...
voi però continuate a incrociare dita, code e baffi!!!
Leggo anch'io solo adesso...e anche gli aggiornamenti. Ci incrociamo tutti anche qui perchè non sia nulla di serio e soprattutto perchètrovino una soluzione.
Forza Nino, la tua mamma umana non vede l'ora di rabbracciarti e farti tanti grattini. Devi fare il bravo e guarire, ok? Un abbraccio a te...dai che forse non è nulla!
Aspettiamo ulteriori aggiornamenti.
XXX XXX XXX
valentina82
10-10-2012, 08:42
aggiornamenti al volo... ho appena chiamato, non resistevo più, l'assistente mi ha detto che Nino si è svegliato dalla sedazione e sta abbastanza bene.
Stavano operando per cui non mi ha spiegato molto, gli ho chiesto se era grave, ha detto di no e che gli esami sostanzialmente vanno bene... mi chiamerà più tardi per spiegarmi più nel dettaglio...
voi però continuate a incrociare dita, code e baffi!!!
bene:) aspetto con te e incrocio XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX un abbraccio:kisses:
Meta_Knight
10-10-2012, 08:42
io e emma incrociamo :micimiao11:
Perlatrillina
10-10-2012, 09:00
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tutto incrociato per Nino!
gli ho chiesto se era grave, ha detto di no e che gli esami sostanzialmente vanno bene...
bene dai :31: è già un passo avanti. forse nino capirà che l'hai lasciato dal dottore per una buona causa. aspettiamo aggiornamenti
tantissimi incrocini anche quì...
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Anche qui, tutto incrociato per Nino :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
che gentili che aspettate con me, l'attesa è meno snervante in questo modo... ho anche chiesto alla mia Lenticchia da lassù di fare qualcosa... e di aiutarci...
Amelie57
10-10-2012, 10:43
Dài Nino! :micimiao10::micimiao11::micimiao12:
baudelaire
10-10-2012, 12:15
Leggo ora l'aggiornamento.. bene, dai! aspettiamo ulteriori notizie e raddoppiamo gli incrocini! :micimiao06:
hanno trovato dal sangue che ha l'emobartonella :cry:
mi ha spiegato che forse quando l'ho preso dal gattile l'aveva già contratta perchè era pieno di pulci e il fattore scatenante può essere un forte stress...
ora per sicurezza faranno anche i test fiv/felv... :cry:
stasera lo vado a prendere mi daranno tutti i risultati e la cura da fare... non so se è una cosa grave, so che si trasmette con le pulci, io a maggio durante il terremoto l'ho fatto uscire col trasportino e non era coperto dall'antipulci perchè glielo facevo solo nel periodo estivo (giugno-luglio-agosto-settembre) :cry: :cry: :cry:
ho paura...
Mamma squitty, non ne so nulla di emobartonella....ma il nome non mi piace già :(.
Ti hanno detto se si può curare? E' una cosa grave? ussignur...dicono che l'aveva già dal gattile...ma non ha mai avuto niente prima? Adesso provo a leggere in rete per capirci di più...mamma mia quante se ne sentono, sti poveri mici.
Incrocini a valanga perchè sia una cosa curabile e senza particolare gravità...e XXX anche per i test fiv-felv (non è mai stato testato? Al nostro gattile li fanno loro prima di darli in adozione...ma forse non è così dappertutto).
Oh coraggio....XXX XXX XXX tutti per Nino e grattino sulla testolina.
valentina82
10-10-2012, 14:08
hanno trovato dal sangue che ha l'emobartonella :cry:
mi ha spiegato che forse quando l'ho preso dal gattile l'aveva già contratta perchè era pieno di pulci e il fattore scatenante può essere un forte stress...
ora per sicurezza faranno anche i test fiv/felv... :cry:
stasera lo vado a prendere mi daranno tutti i risultati e la cura da fare... non so se è una cosa grave, so che si trasmette con le pulci, io a maggio durante il terremoto l'ho fatto uscire col trasportino e non era coperto dall'antipulci perchè glielo facevo solo nel periodo estivo (giugno-luglio-agosto-settembre) :cry: :cry: :cry:
ho paura...
ciao, io non so nulla di questa patologia, so che ne sa qualcosa lunanera, prova a mandarle un mp:) ma comunque è curabilissima e non è gravissima:) dai tranquilla e una carezzina al micione:o un abbraccio:kisses:
nel frattempo ho trovato questo:
http://www.ambulatorioqualazampa.it/articoli/18-emobartonellosi-nel-gatto.html
Mamma squitty, non ne so nulla di emobartonella....ma il nome non mi piace già :(.
Ti hanno detto se si può curare? E' una cosa grave? ussignur...dicono che l'aveva già dal gattile...ma non ha mai avuto niente prima? Adesso provo a leggere in rete per capirci di più...mamma mia quante se ne sentono, sti poveri mici.
Incrocini a valanga perchè sia una cosa curabile e senza particolare gravità...e XXX anche per i test fiv-felv (non è mai stato testato? Al nostro gattile li fanno loro prima di darli in adozione...ma forse non è così dappertutto).
Oh coraggio....XXX XXX XXX tutti per Nino e grattino sulla testolina.
sì mi daranno una cura a base di antibiotici credo, il problema è che se la porterà dietro per tutta la vita e se vivrà situazioni stressanti potrà tornare fuori...
Mi ha detto che può anche essere stata trasmessa a lui dalla madre... cavolo lui ha sempre vissuto in casa :cry:
Al gattile me lo avevano dato per sano, cioè negativo a fiv e felv, ma per sicurezza vogliono rifarlo perchè l'emobartonella si contrae facilmente se un gatto è fiv+... :cry::cry::cry:
Lui non ha mai avuto sintomi strani a parte gli ultimi che mi hanno spinto a portarlo da un altro vet :cry:
se stavo ad ascoltare il vecchio vet che diceva che era sanissimo.... :cry::cry::cry:
ciao, io non so nulla di questa patologia, so che ne sa qualcosa lunanera, prova a mandarle un mp:) ma comunque è curabilissima e non è gravissima:) dai tranquilla e una carezzina al micione:o un abbraccio:kisses:
nel frattempo ho trovato questo:
http://www.ambulatorioqualazampa.it/articoli/18-emobartonellosi-nel-gatto.html
grazie vale...
semmai dopo le mando un pm, speriamo bene... e che risponda alla cura... :cry:
Amelie57
10-10-2012, 14:19
Coraggio, su, l'emobartonella è curabilissima. Meglio quella che una cosa peggiore...:) Pensiamo positivo.
;_; un grattino a Nino, spero che presto stia meglio.
questo può essere utile http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=84000
iottisan
10-10-2012, 15:10
Dubito che l'abbia presa a maggio nel trasportino.... più facile che ce l'avesse già da prima.
Diciamo che poteva essere di peggio, vedrai che dopo il ciclo di antibiotico starà meglio.
Adesso ce l'hai a casa o è ancora dal vet?
Dubito che l'abbia presa a maggio nel trasportino.... più facile che ce l'avesse già da prima.
Diciamo che poteva essere di peggio, vedrai che dopo il ciclo di antibiotico starà meglio.
Adesso ce l'hai a casa o è ancora dal vet?
è ancora dal vet lo vado a prendere stasera alle 18... leggendo su internet ho visto che alcuni gatti non superano la fase acuta della malattia :cry:
speriamo di averla presa in tempo...
iottisan
10-10-2012, 15:29
Allora rinnoviamo gli incrocini per Nino:
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Ps: in che gattile l'hai preso? Forse sarebbe utile comunicare loro, a puro scopo informativo, che il gatto è positivo all'Emobartonella. Magari potrebbero stare più attenti con gli antiparassitari....
Allora rinnoviamo gli incrocini per Nino:
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Ps: in che gattile l'hai preso? Forse sarebbe utile comunicare loro, a puro scopo informativo, che il gatto è positivo all'Emobartonella. Magari potrebbero stare più attenti con gli antiparassitari....
L'ho preso a Carpi nel 2005, prima di portarlo a casa gli hanno dato il front line ma si grattava continuamente e aveva le pulci (le vedevo proprio), poi dopo il front line combo dato da me a distanza ravvicinata sotto consiglio del vet di allora sono state debellate, forse era già troppo tardi :cry:
Speriamo bene... io non voglio perderlo... mi sento un po' impotente... spero che risponda alla cura...
babygrace
10-10-2012, 16:00
Non so niente di questa malattia, quindi non posso esserti d'aiuto, però se il vet ti ha detto che non è grave cerca di stare tranquilla^^, tante coccole a Nino :169:
io tornerei anche dal primo veterinario e gli farei vedere la diagnosi, giusto così, per sensibilizzarlo.
cioè io non avrei il coraggio, ma vorrei farlo, nel tuo caso.
Puccetta
10-10-2012, 17:17
si, anche io lo farei......
stai tranquilla....qui tutti abbiamo attivato gli incrocini, sono magici....
Tanti incrocini e preghiere per voi, stai serena la cura farà effetto e si riprenderà presto!!
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
io tornerei anche dal primo veterinario e gli farei vedere la diagnosi, giusto così, per sensibilizzarlo.
cioè io non avrei il coraggio, ma vorrei farlo, nel tuo caso.
guarda se andassi là non so quante gliene direi...
aggiornamento veloce, test felv negativo (meno male), test fiv incerto e da ripetere fra un mese, è debolmente positivo... :(
Siamo a casa, Nino mi sembra vispo, la vet ha detto che a differenza degli altri 3 ricoverati lui è stato zitto e buono tutto il giorno e ha mangiato anche l'omogeneizzato... appena arrivato è corso a fare pipì, ora da domani ci aspettano 20 giorni di passione con le terapie:
- Zantadine mattina e sera prima dei pasti
- Doxiciclina 100 mezza compressa 1 volta al giorno
- Vetsolone 5 mg mezza compressa una volta al giorno per 3 giorni consecuitivi, poi a giorni alterni per 4 volte
Se dovesse vomitare l'antibiotico devo portarlo là per le punture :(
e lunedì lo vogliono rivedere per un controllo...
Intanto gli ho messo l'omogeneizzato ma non lo ha mangiato, lui ha sempre e solo mangiato croccantini e rifiutato l'umido, ora però deve mangiare cose semiliquide perchè ha le tonsille molto infiammate e i croccantini rischierebbero di peggiorare la situazione...
Per il pelo perso vedremo successivamente, intanto vogliono capire se la causa del vomito deriva dall'emobartonella...
Speriamo bene, dicono che cmq l'emobartonella si cura tranquillamente, il problema maggiore sarebbe appunto se il test fiv fra un mese si confermasse positivo...
valentina82
10-10-2012, 19:13
guarda se andassi là non so quante gliene direi...
aggiornamento veloce, test felv negativo (meno male), test fiv incerto e da ripetere fra un mese, è debolmente positivo... :(
Siamo a casa, Nino mi sembra vispo, la vet ha detto che a differenza degli altri 3 ricoverati lui è stato zitto e buono tutto il giorno e ha mangiato anche l'omogeneizzato... appena arrivato è corso a fare pipì, ora da domani ci aspettano 20 giorni di passione con le terapie:
- Zantadine mattina e sera prima dei pasti
- Doxiciclina 100 mezza compressa 1 volta al giorno
- Vetsolone 5 mg mezza compressa una volta al giorno per 3 giorni consecuitivi, poi a giorni alterni per 4 volte
Se dovesse vomitare l'antibiotico devo portarlo là per le punture :(
e lunedì lo vogliono rivedere per un controllo...
Intanto gli ho messo l'omogeneizzato ma non lo ha mangiato, lui ha sempre e solo mangiato croccantini e rifiutato l'umido, ora però deve mangiare cose semiliquide perchè ha le tonsille molto infiammate e i croccantini rischierebbero di peggiorare la situazione...
Per il pelo perso vedremo successivamente, intanto vogliono capire se la causa del vomito deriva dall'emobartonella...
Speriamo bene, dicono che cmq l'emobartonella si cura tranquillamente, il problema maggiore sarebbe appunto se il test fiv fra un mese si confermasse positivo...
mi dispiace tanto, ma vedrai che con la cura si riprenderà alla grande;) per il debolmente fiv positivo, magari fai fare una pcr così hai un risultato più sicuro:)
una coccolina al micione:o e a te un abbraccio e coraggio:kisses:
mi dispiace tanto, ma vedrai che con la cura si riprenderà alla grande;) per il debolmente fiv positivo, magari fai fare una pcr così hai un risultato più sicuro:)
una coccolina al micione:o e a te un abbraccio e coraggio:kisses:
Sì per il test fiv penso che lo ripeterò in pcr, magari quando il problema emobartonella sarà rientrato.
Le mie preoccupazioni sono il cibo e le terapie.
E' sempre stato super schizzinoso col cibo, gli ho messo l'omogeneizzato e speriamo lo mangi se gli viene fame... da apprensiva che sono mi dispiace se non mangia, però i croccantini non posso darglieli appunto per le tonsille molto infiammate che gli provocano dolore e vomito (se non mangia roba semiliquida).
Per le terapie spero non inizi col vomito, perchè è sempre stato così... speriamo si lasci fare, soprattutto per il fatto che portarlo tutti i giorni dal vet per fargli la puntura non è uno stress da poco.
Grazie Vale per il sostegno :kisses:
Nino vi manda tante fusa, ogni tanto fa qualche miagolio... quando è arrivato si è sdraiato per terra su un fianco come per dire "casa dolce casa!"
valentina82
10-10-2012, 19:39
Sì per il test fiv penso che lo ripeterò in pcr, magari quando il problema emobartonella sarà rientrato.
Le mie preoccupazioni sono il cibo e le terapie.
E' sempre stato super schizzinoso col cibo, gli ho messo l'omogeneizzato e speriamo lo mangi se gli viene fame... da apprensiva che sono mi dispiace se non mangia, però i croccantini non posso darglieli appunto per le tonsille molto infiammate che gli provocano dolore e vomito (se non mangia roba semiliquida).
Per le terapie spero non inizi col vomito, perchè è sempre stato così... speriamo si lasci fare, soprattutto per il fatto che portarlo tutti i giorni dal vet per fargli la puntura non è uno stress da poco.
Grazie Vale per il sostegno :kisses:
Nino vi manda tante fusa, ogni tanto fa qualche miagolio... quando è arrivato si è sdraiato per terra su un fianco come per dire "casa dolce casa!"
ascolta per il cibo, prova a tritare i crocchini e mischiali con l'omo o un patè morbido ''ho visto che la hill's fa dei patè simili all'omo'', oppure altre marche:) anch'io ho la tatina che impazzisce per i crocchini;) però magari altri danno altre idee, a me è venuta in mente questa:) le fusette mi sono arrivate e ricambio con un bacino sul nasino:o
ascolta per il cibo, prova a tritare i crocchini e mischiali con l'omo o un patè morbido ''ho visto che la hill's fa dei patè simili all'omo'', oppure altre marche:) anch'io ho la tatina che impazzisce per i crocchini;) però magari altri danno altre idee, a me è venuta in mente questa:) le fusette mi sono arrivate e ricambio con un bacino sul nasino:o
Ho chiesto alla vet se potevo tritargli i crocchini e mi ha detto che con le tonsille che ha ora è meglio evitare anche il minimo granellino e mangiare proprio solo semiliquido, sennò rischia di vomitare per il fastidio che ha...
i patè della hill's come si chiamano? così magari se me la vedo brutta provo con quelli... anche se cmq penso che la fame a un certo punto lo spinga a mangiare quello che c'è, in ambulatorio oggi ha mangiato l'omogeneizzato (mai mangiato in vita sua)
grazie cara e Nino ti manda tante testatine! :kisses:
valentina82
10-10-2012, 19:56
Ho chiesto alla vet se potevo tritargli i crocchini e mi ha detto che con le tonsille che ha ora è meglio evitare anche il minimo granellino e mangiare proprio solo semiliquido, sennò rischia di vomitare per il fastidio che ha...
i patè della hill's come si chiamano? così magari se me la vedo brutta provo con quelli... anche se cmq penso che la fame a un certo punto lo spinga a mangiare quello che c'è, in ambulatorio oggi ha mangiato l'omogeneizzato (mai mangiato in vita sua)
grazie cara e Nino ti manda tante testatine! :kisses:
ah non lo sapevo scusa, quelli della hill's gli ho visti in un negozio grande per animali, ma non mi ricordo la dicitura, scusa:confused: magari prova ad aprire un tread nella sezione alimentazione che cerchi dell'umido apposta, così hai più visibilità, io intanto cerco qualcosa nel loro sito e poi ti dico:)
belle le testatine, le adoro:o:kisses:
Amelie57
10-10-2012, 20:13
Anche i patè Stuzzy Gold sono molto morbidi (trota soprattutto). Qui anche Tabita mangia solo croccantini, ma quello lo pretende e lo lecca con gusto.
Coraggio, vedrai che Nino si riprenderà per bene. I tigrotti sono tosti. Però capisco bene che somministrare le terapie è spesso un'impresa...
Forza e coraggio Nino e Squitty. :kisses:
Patè Hill's a/d ho trovato questo cercando su internet, grazie Vale sei un tesoro :kisses:
Amelie prendo nota anche di quello, non mi hanno dato indicazioni particolari sul gusto o meno, mi hanno detto che l'omogeneizzato è meglio dare il pollo o tacchino che sono i più delicati e guardare bene le etichette perchè alcuni contengono succo di limone che ovviamente al micio non piace.
Oppure mi hanno detto di dare un patè e diluirlo con acqua, ma mi sa che questa sarà l'ultimissima spiaggia...domani vedrò di prendere anche dei patè per vedere cosa può gradire il mio principino di casa :)
Un altro suggerimento che mi hanno dato è stato fargli del pollo bollito...non so, forse converrebbe fargli una specie di frullato di pollo? Io non l'ho mai cucinato per lui... non aveva mai avuto problemi fin'ora
baudelaire
10-10-2012, 20:43
Tanti tanti pensieri affettuosi per il picciottino e.. per la mamma! :)
Saranno settimane molto impegnative, ma almeno in spirito non sarete soli, anzi!... :micimiao06:
Tanti tanti pensieri affettuosi per il picciottino e.. per la mamma! :)
Saranno settimane molto impegnative, ma almeno in spirito non sarete soli, anzi!... :micimiao06:
grazie!
Tutto questo mi rincuora! Ora si è lasciato un po andare e mi ha fatto tante fusa.. Mi sono sciolta
:)
iottisan
11-10-2012, 08:02
Un altro suggerimento che mi hanno dato è stato fargli del pollo bollito...non so, forse converrebbe fargli una specie di frullato di pollo? Io non l'ho mai cucinato per lui... non aveva mai avuto problemi fin'ora
Mia mamma per il micio che avevamo quando ero piccola gli faceva del pollo.
Prendeva il petto, lo tagliava a cubetti e lo metteva in una grande ciotola di vetro con coperchio (senza sale, olio, niente, al massimo un mestolino d'acqua).
10 minuti di microonde e pollo pronto.
Lo frullava fine fine e ne faceva delle palline nei sacchetti di plastica per alimenti, che poi metteva nel freezer.
Per renderlo un po' più appetibile ci metteva, quando li trovava, i fegatini di coniglio, di cui il micio andava pazzo. Cotti insieme al pollo.
mh, interessante ricetta.
io di recente ho preparato del pollo sbollentato per problemi di dissenteria/vomito, l'ho leggermente lessato con la pelle e l'ho servito tiepido in bocconcini (pelle compresa), ovviamente scondito.
nel tuo caso forse lo emulsionerei con dell'acqua di cottura, nel mixer.
che sia il caso di frullare anche le ossa?
Mia mamma per il micio che avevamo quando ero piccola gli faceva del pollo.
Prendeva il petto, lo tagliava a cubetti e lo metteva in una grande ciotola di vetro con coperchio (senza sale, olio, niente, al massimo un mestolino d'acqua).
10 minuti di microonde e pollo pronto.
Lo frullava fine fine e ne faceva delle palline nei sacchetti di plastica per alimenti, che poi metteva nel freezer.
Per renderlo un po' più appetibile ci metteva, quando li trovava, i fegatini di coniglio, di cui il micio andava pazzo. Cotti insieme al pollo.
grazie per l'indicazione, proverò anche quello, lo frullava proprio col frullatore? e nel freezer quanto lo lascio? Poi per darglielo basta che lo scongelo o vado sempre di microonde?
Io vorrei provare a convincerlo con l'umido perchè mi sembra più completo, ho visto ad esempio il recovery della royal canin per gatti convalescenti, qualcuno conosce la consistenza? basta che sia roba molto liquida facile da mandare giù.
Purtroppo è un gatto che fa molte storie col cibo e odia le terapie, stamattina l'omogeneizzato era ancora lì, forse ci ha dato 2 leccatine di numero ma non ne sono sicura (ho dormito malissimo e sono un po' nel pallone).
Il problema è che il cortisone deve prenderlo a stomaco pieno, io spero che preso dalla fame prima o poi si butti... magari era ancora un po' provato dal ricovero in clinica... :(
Questa era proprio la mia paura e ho paura di sbagliare, i nuovi vet però mi danno un senso di sicurezza, mi hanno detto che se dovessero esserci problemi di non esitare a chiamare...
Squitty io ti abbraccio perchè immagino come tu ti stia sentendo. Non ho particolari suggerimenti sul cibo perchè non ho esperienza in merito...per rendere più liquido l'umido dovresti già scegliere qualcosa in forma di patè o mousse...baby patè della royal canin? E' troppo pesante per Nino visto che è per gattini in crescita? Poi gli aggiungi dell'acqua calda o tiepida per renderlo quasi liquido. Io sto facendo così con Brillo che è ancora piccolo e comincia solo adesso a mangiucchiare masticando. Però non so...si sa che i gatti se ci si mettono sono testardissimi in fatto di cibo...in patè c'è anche trainer...il kitten di sicuro...ma se non ricordo male anche le referenze adult sono in patè morbido, magari trovi qualcosa di appetibile e in più sono confezioni da 70 grammi che al massimo se non le mangia non butti via troppo cibo.
tantissimi XXX anche peril risultato fiv...mamma mia che ansia però!!! :kisses:
iottisan
11-10-2012, 08:50
[QUOTE=Squitty;1809391]grazie per l'indicazione, proverò anche quello, lo frullava proprio col frullatore? e nel freezer quanto lo lascio? Poi per darglielo basta che lo scongelo o vado sempre di microonde?[QUOTE]
Lo frullava col Bimby, ma qualunque frullatore va bene.
Lei ne faceva un po', che durasse qualche settimana, quindi stava nel freezer giusto il tempo di usarlo.
La sera prima lo trasferiva in frigo così si scongelava lentamente, e poi prima di "servirlo" dava un colpino a microonde perchè non fosse freddo.
Ma se si dimenticava lo scongelava direttamente a microonde.
Se proprio vedi che non mangia, puoi aiutarlo con una siringa con la pappa allungata con acqua? Sai, se ha la gola infiammata c'è caso che non voglia proprio mangiare, ma più mangia prima guarisce....
Un grattino a Nino.
Squitty io ti abbraccio perchè immagino come tu ti stia sentendo. Non ho particolari suggerimenti sul cibo perchè non ho esperienza in merito...per rendere più liquido l'umido dovresti già scegliere qualcosa in forma di patè o mousse...baby patè della royal canin? E' troppo pesante per Nino visto che è per gattini in crescita? Poi gli aggiungi dell'acqua calda o tiepida per renderlo quasi liquido. Io sto facendo così con Brillo che è ancora piccolo e comincia solo adesso a mangiucchiare masticando. Però non so...si sa che i gatti se ci si mettono sono testardissimi in fatto di cibo...in patè c'è anche trainer...il kitten di sicuro...ma se non ricordo male anche le referenze adult sono in patè morbido, magari trovi qualcosa di appetibile e in più sono confezioni da 70 grammi che al massimo se non le mangia non butti via troppo cibo.
tantissimi XXX anche peril risultato fiv...mamma mia che ansia però!!! :kisses:
ho preso il patè baby istinct della royal canin, oggi lo proverò...
iotti per me è un po' cocciuto lui, quando si intestardisce è così, prima di ricoverarlo (pur avendo la gola in fiamme voleva mangiare i croccantini... sì credo che se proprio non mangia spontaneamente proverò con la siringa perchè meno mangia e più si indebolisce :cry::cry::cry:
ciao ho letto tutto d'un fiato la tua storia, mi dispiace per il tuo micio ma vedrai che andrà tutto bene! :micimiao11:
ho visto ad esempio il recovery della royal canin per gatti convalescenti, qualcuno conosce la consistenza? basta che sia roba molto liquida facile da mandare giù.
il recovery della royal è una specie di mousse/ patè morbido se non l'hanno cambiato, l'ho usato a lungo molto tempo fa e mi sono trovata benissimo, puoi anche allungarlo con acqua tiepida, addirittura io all'inizio lo diluivo tanto e lo davo direttamente in bocca con una siringa senz'ago. E' ottimo perchè molto nutriente in quanto formulato appositamente per gatti degenti o convalescenti, quindi se anche ne mangiano poco mettono dentro sostanze
In bocca al lupo e tanti grattini a nino
dimenticavo, il patè hill's a/d è il corrispettivo del recovery royal, visto che è un micio con gusti difficili sull'umido potresti provarli entrambi o cercare di prendere referenze diverse in altri patè e mousse, nella speranza di trovarne qualcuno che gli piace
Puccetta
11-10-2012, 12:04
io non ho altri consigli....ma ti abbraccio e ti leggo sempre....incrocio il piùpossibile....
dimenticavo, il patè hill's a/d è il corrispettivo del recovery royal, visto che è un micio con gusti difficili sull'umido potresti provarli entrambi o cercare di prendere referenze diverse in altri patè e mousse, nella speranza di trovarne qualcuno che gli piace
oggi ho preso a/d e il baby patè royal per gattini da svezzare, il recovery non lo avevano, non ho avuto tempo di andare da altre parti, cercherò anche quello.
Allora, gli ho provato a dare il baby patè royal da solo, senza diluirlo e lo leccava, a quel punto l'ho diluito facendo una specie di cremina e sono andata di siringa.
All'inizio era un po' sputacchioso, ma poi ha iniziato un po' a leccarlo dal beccuccio e anche dalla ciotola.
Ne ha mangiato un pochino, però non saprei proprio quantificarlo, non saprei nemmeno di preciso quanto dargliene alla volta, visto che in questi giorni ha vomitato molto (fino a ieri l'altro) non vorrei dargliene troppo... forse l'ideale è fare piccoli pasti siluiti nell'arco della giornata?
devo trovare una siringa adatta perchè io ho provato con quella dello zantadine ma è piccolissima... posso alternargli anche l'omogeneizzato?
Ultimissima domanda, stasera gli dò il cortisone che deve prendere a stomaco pieno, posso metterglielo in mezzo a una siringata di cibo?
Grazie per i consigli :) scusate per tutte le domande ma so che qui trovo gente esperta :)
Nino vi manda tante fusa...
oh bene :D speriamo che lo tenga!
per il cortisone nella pappa non ti so dire nulla; per quanto riguarda i piccoli pasti secondo me sì, perchè i mici normalmente fanno proprio così... tanti piccoli pastini
grazie per le fusa Ninino :*:*:*
valentina82
11-10-2012, 13:32
per il cortisone mettilo pure nella pappa, e con la siringa va benissimo, per i pasti meglio pochi ma tanti...........
felice per le fusette, e io li mando un mucchio di grattini:o
e a te ti abbraccio forte:kisses:
oh bene :D speriamo che lo tenga!
per il cortisone nella pappa non ti so dire nulla; per quanto riguarda i piccoli pasti secondo me sì, perchè i mici normalmente fanno proprio così... tanti piccoli pastini
grazie per le fusa Ninino :*:*:*
sì lui faceva così con i suoi crocchini adorati... dopo le siringate ha iniziato a leccarsi tutto perchè era un po' sbrodolato, ho proprio un gatto pulito :)
Ora sono al lavoro e lui è a casa con i miei... ma il mio pensiero è fisso a lui... sono decisa, lui non può farmi degli scherzi, lui deve guarire, userò tutte le energie che ho perchè torni in forma...
Amelie57
11-10-2012, 13:36
Tante coccole per Nino anche da qui. Ringraziamo di cuore per le fusa. :kisses:
per il cortisone mettilo pure nella pappa, e con la siringa va benissimo, per i pasti meglio pochi ma tanti...........
felice per le fusette, e io li mando un mucchio di grattini:o
e a te ti abbraccio forte:kisses:
grazie carissima :kisses: voi mi sostenete, mi date la forza per reagire...
Tante coccole per Nino anche da qui. Ringraziamo per le fusa. :kisses:
grazie anche a te :kisses: come hai detto i tigrotti sono tosti :)
valentina82
11-10-2012, 13:40
una cosa, io uso le siringhe da 5ml, le più grosse che ci sono e riescono a contenere molto liquido:)
e confermo anch'io che i tigratitini sono mici forti, teneri e tosti;):p
forza ninuccio, amore bello:o
una cosa, io uso le siringhe da 5ml, le più grosse che ci sono e riescono a contenere molto liquido:)
e confermo anch'io che i tigratitini sono mici forti, teneri e tosti;):p
forza ninuccio, amore bello:o
ok, allora ce le ho anch'io in casa, quelle della ranitidina sono solo da 3 ml...
io sabato e domenica sono fuori città, comunque lascerò tutte le mansioni ai miei...torno domenica alle 19, speriamo vada tutto bene.
Sarò iper-super collegata telefonicamente con i miei per ogni aggiornamento, poi lunedì visita dal vet.
:kisses:
Vi mando anche io un abbraccio e continuo a tifare per Nino.:micimiao11:
Per la mia esperienza il Recovery,se riesci a trovarlo, è la scelta migliore perchè è formulato apposta per le situazioni come quella di Nino...è ipernutriente, altamente digeribile e molto,molto morbido.
L'ho utilizzato molte volte in situazioni difficili, lo scorso anno con Marta, randagetta della mia colonia con una rinotracheite spaventosa, è stato la salvezza dopo 15 giorni di digiuno totale...(ovviamente sotto flebo).
Vi mando anche io un abbraccio e continuo a tifare per Nino.:micimiao11:
Per la mia esperienza il Recovery,se riesci a trovarlo, è la scelta migliore perchè è formulato apposta per le situazioni come quella di Nino...è ipernutriente, altamente digeribile e molto,molto morbido.
L'ho utilizzato molte volte in situazioni difficili, lo scorso anno con Marta, randagetta della mia colonia con una rinotracheite spaventosa, è stato la salvezza dopo 15 giorni di digiuno totale...(ovviamente sotto flebo).
allora lo cerco, quanto gliene dò in un giorno? ieri ha mangiato una scatoletta di baby cat della royal, ma considerando che un pochino si è persa per strada e l'ho diluita sarà stato un 80 grammi forse... mi sembra un po' pochino, però ieri mentre glielo davo ha fatto un ruttone gigantesco... per cui ho preferito aspettare 1 oretta e gliene ho dato un altro po' prima di andare a letto.
Ieri non ha vomitato!
Chissà se siamo sulla strada giusta...
La pipì ora la fa 2/3 volte, prima la faceva 1/2 volte mangiando solo croccantini, credo sia normale per il fatto della diluizione del cibo umido, dalle analisi i reni e il fegato risultano nella norma.
L'unica cosa è che la cacca non l'ha ancora fatta... l'ultima volta l'ha fatta lunedì sera, martedì ha mangiato pochissimi crocchini poi ha ripreso col vomito, mercoledì era in clinica (dimesso alla sera) e là hanno detto che ha mangiato un pochino di omogeneizzato e ieri ha mangiato il baby cat.
Sarà il cambio della dieta e che in questi giorni ha mangiato poco? Mi devo preoccupare?
Speriamo che oggi ne faccia un pochino...
Per il resto ieri sera ha anche giocato un po' con me, ha voluto le coccole, ha entrambe le zampe anteriori un po' rasate per i prelievi, si vede che è un po' più sotto tono del solito, sarà per il fatto dei farmaci?
Ho sempre la paura di sbagliare, di fare le cose giuste... :(
Allora, per prima cosa bene che ha mangiato, bene che ha tenuto tutto giù e bene che abbia cercato di giocare un pochino con te.
per le quantità, direi che va bene così per adesso: tieni conto che cmq il cibo per gattini è anche più sostanzioso; poi meglio cmq che mangi poco ma tenga giù tutto piuttosto che grandi quantità che però vomita. Meglio ricominciare con gradualità. Il fatto che abbia fatto pipì un po più spesso sicuramente è dato dal fatto che ha mangiato umido e per di più diluito con acqua, quindi va bene anche questo. Per la cacca che invece non c'è ancora: bej se ha mangiato quasi nulla nei giorni scorsi è difficile che abbia qualcosa da espellere :dead:; vedrai che avendogli dato la scatoletta di royal canin nei prossimi giorni qualcosa produrrà; al più senti il vet se proprio ti sembra che pur mangiando non si scarichi (ma secondo me la farà presto).
Per le'ssere sotto tono...non so se sia dovuto ai farmaci, magari danno un po di sonnolenza o stanchezza...e cmq tieni conto che l'anemia da sempre stanchezza e sonnolenza.
Non stai sbagliando niente secondo me...al più se hai dei dubbi o chiedi qui o chiama il veterinario che ti spiega e ti tranquillizzi anche tu. Dai che la cura è lunga ma Nino ne uscirà alla grande! :kisses:
Allora, per prima cosa bene che ha mangiato, bene che ha tenuto tutto giù e bene che abbia cercato di giocare un pochino con te.
per le quantità, direi che va bene così per adesso: tieni conto che cmq il cibo per gattini è anche più sostanzioso; poi meglio cmq che mangi poco ma tenga giù tutto piuttosto che grandi quantità che però vomita. Meglio ricominciare con gradualità. Il fatto che abbia fatto pipì un po più spesso sicuramente è dato dal fatto che ha mangiato umido e per di più diluito con acqua, quindi va bene anche questo. Per la cacca che invece non c'è ancora: bej se ha mangiato quasi nulla nei giorni scorsi è difficile che abbia qualcosa da espellere :dead:; vedrai che avendogli dato la scatoletta di royal canin nei prossimi giorni qualcosa produrrà; al più senti il vet se proprio ti sembra che pur mangiando non si scarichi (ma secondo me la farà presto).
Per le'ssere sotto tono...non so se sia dovuto ai farmaci, magari danno un po di sonnolenza o stanchezza...e cmq tieni conto che l'anemia da sempre stanchezza e sonnolenza.
Non stai sbagliando niente secondo me...al più se hai dei dubbi o chiedi qui o chiama il veterinario che ti spiega e ti tranquillizzi anche tu. Dai che la cura è lunga ma Nino ne uscirà alla grande! :kisses:
Grazie :kisses:
Sì penso anch'io che l'importante è che comunque tenga quello che mangia e che soprattutto tenga l'antibiotico.
Purtroppo la cura è lunga come dice la vet, lunedì devo tornarci, per cui ho anche un costante monitoraggio per vedere che la cura proceda bene, il che tranquillizza molto anche me...
iottisan
12-10-2012, 11:37
Credo che per la cacchina sia presto... non ha mangiato molto, anche se ha mangiato, ci può stare che ancora non l'abbia fatta.
Ma se non la fa questo weekend e se continua a mangiare lunedì vai dal vet. O magari stasera dagli un colpo di tel per sicurezza...
Bene per il cibo, bene che mangi. Chiaramente adesso è poco, ma meglio poco che niente. Insisti, cerca qualcosa che lo invogli.
E per il fatto che non sia proprio vispissimo... bè, anche il fatto di mangiare poco da tanti giorni sicuramente non aiuta, e poi ci saranno di sicuro gli antibiotici che danno sempre un po' di fastidio.
Coraggio, continua così, e noi siamo qua...;)
Credo che per la cacchina sia presto... non ha mangiato molto, anche se ha mangiato, ci può stare che ancora non l'abbia fatta.
Ma se non la fa questo weekend e se continua a mangiare lunedì vai dal vet. O magari stasera dagli un colpo di tel per sicurezza...
Bene per il cibo, bene che mangi. Chiaramente adesso è poco, ma meglio poco che niente. Insisti, cerca qualcosa che lo invogli.
E per il fatto che non sia proprio vispissimo... bè, anche il fatto di mangiare poco da tanti giorni sicuramente non aiuta, e poi ci saranno di sicuro gli antibiotici che danno sempre un po' di fastidio.
Coraggio, continua così, e noi siamo qua...;)
In genere lui ci andava di sera a fare la cacchina, magari stasera è il momento buono...
Lunedì devo comunque andare dal vet per il controllo, ma se vedo che entro stasera non ci va lo chiamo domani (tanto è aperto anche al sabato).
sto continuando con le siringhe perchè da solo non lecca, proprio solo due slappate, forse è la volta buona che riusciamo a convincerlo a mangiare l'umido... si piazza lì davanti al cibo e mi guarda come per dire "dove sono finiti i miei crocchini"? :cry:
Spero che le tonsille si mettano a posto il prima possibile, così magari potrà mangiare anche un po' di crocchi oltre all'umido...
iottisan
12-10-2012, 14:59
Spero che le tonsille si mettano a posto il prima possibile, così magari potrà mangiare anche un po' di crocchi oltre all'umido...
Ma provare ad ammollargli i crocchi?
E poi è davvero così terribile se ne mangia? cioè, credo che in questo momento la cosa più importante sia farlo mangiare, io avevo capito che i crocchi non li riuscisse a mangiare lui per via della gola, ma se gliele dai pochi pochi alla volta? Così è più difficile che li vomiti?
Ma provare ad ammollargli i crocchi?
E poi è davvero così terribile se ne mangia? cioè, credo che in questo momento la cosa più importante sia farlo mangiare, io avevo capito che i crocchi non li riuscisse a mangiare lui per via della gola, ma se gliele dai pochi pochi alla volta? Così è più difficile che li vomiti?
anche dandogliene pochi li mangiava ma poi vomitava, ho chiesto se potevo tritarglieli, ma hanno detto che è meglio di no perchè anche se si riducono in polvere rischiano di irritargli le tonsille che già sono gonfie e di riflesso vomiterebbe, per ora sembra appunto questa la causa del suo vomito continuo.
Magari ammollando il crocco va giù più facilmente, oppure li trito fine fine e ne metto un po' in mezzo all'umido diluito per dargli giusto quel pochino di nutrienti in più, ma poi non so se rischio di appesantirlo con lo stomaco...
aggiornamento veloce, ho chiamato casa e stamattina ha fatto la cacchina santa :D
e anche ieri non ha vomitato e ha tenuto tutti i farmaci, sono orgogliosa del mio piccolo Nino :o
tenete ancora incrociato tutto :) abbiamo bisogno di voi e del vostro sostegno!
valentina82
13-10-2012, 10:26
aggiornamento veloce, ho chiamato casa e stamattina ha fatto la cacchina santa :D
e anche ieri non ha vomitato e ha tenuto tutti i farmaci, sono orgogliosa del mio piccolo Nino :o
tenete ancora incrociato tutto :) abbiamo bisogno di voi e del vostro sostegno!
bene:) tanti grattini a ninuccio:o
incrocini a volontà XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
baudelaire
13-10-2012, 11:20
certo! incrocini e grattini ad libitum!... :)
Amelie57
13-10-2012, 12:15
Ma bene! Evviva Nino! :391::391:
stella del nord
13-10-2012, 12:20
sappi che prego per voi, scusami se non intervengo molto
un abbraccio
Perlatrillina
13-10-2012, 13:26
Bene! Vai così bellissimo Nino xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx!
bene:) tanti grattini a ninuccio:o
incrocini a volontà XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
certo! incrocini e grattini ad libitum!... :)
Ma bene! Evviva Nino! :391::391:
Bene! Vai così bellissimo Nino xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx!
grazie a tutti!! ho sentito i miei, pare che abbia mangiato a/d della hill's spontaneamente :)
mentre ero al telefono con mia madre sentivo lui in sottofondo che miagolava, ha una voce più squillante, dice che oggi ha giocato molto!
sappi che prego per voi, scusami se non intervengo molto
un abbraccio
Maria, grazie di cuore! :) un forte abbraccio anche a te!
Bravo Nino, continua così :):)
E bravo Nino...noi comunque incrociamo ancora!!
Perlatrillina
14-10-2012, 16:22
grazie a tutti!! ho sentito i miei, pare che abbia mangiato a/d della hill's spontaneamente :)
mentre ero al telefono con mia madre sentivo lui in sottofondo che miagolava, ha una voce più squillante, dice che oggi ha giocato molto!
Bravo Nino! ancora miliardi di xxxxxxxxxx per te!:kisses::kisses:
leggo gli aggiornamenti del week end e non popsso che sserne felice.
Dai che si sta rimettendo in sensto...piano piano vedrai che con le cure tornerà ad essere il Nino di sempre.
tantissimi grattini al musetto e incorcini sempre attivi qui per lui.
grazie a tutti :o
ho anche notato che le gengive quando vomitava erano rosa pallido, ieri sera avevano già un rosa più acceso...
col cibo fa sempre un po' i capricci, lo lecca solo se glielo dò col dito e a volte...a volte lo lecca dalla ciotola ma si stufa dopo poco.
Forse è comunque un passo avanti che riesco a darglielo senza spararlo con la siringa?
la cacca l'ha fatta sabato mattina poi basta, sarà che mangia comunque meno di prima... la pipì è regolare.
Stasera visita di controllo dal vet, incrociate per noi!
Sentirò se è il caso di dargli qualche vitamina... la mia paura è se fra 20 giorni, quando ripeteremo lo striscio ematico l'emobartonella non dovesse essere sconfitta cosa succederà? :cry: a vedere così sembra che risponda bene alla cura...
valentina82
15-10-2012, 08:33
grazie a tutti :o
ho anche notato che le gengive quando vomitava erano rosa pallido, ieri sera avevano già un rosa più acceso...
col cibo fa sempre un po' i capricci, lo lecca solo se glielo dò col dito e a volte...a volte lo lecca dalla ciotola ma si stufa dopo poco.
Forse è comunque un passo avanti che riesco a darglielo senza spararlo con la siringa?
la cacca l'ha fatta sabato mattina poi basta, sarà che mangia comunque meno di prima... la pipì è regolare.
Stasera visita di controllo dal vet, incrociate per noi!
Sentirò se è il caso di dargli qualche vitamina... la mia paura è se fra 20 giorni, quando ripeteremo lo striscio ematico l'emobartonella non dovesse essere sconfitta cosa succederà? :cry: a vedere così sembra che risponda bene alla cura...
incrocio e mando tanti pensieri positivi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX coccoline a ninuccio e a te un abbraccio:o:kisses:
Amelie57
15-10-2012, 08:34
:micimiao10::micimiao10::micimiao11: :micimiao11: Su che andrà tutto bene. :31: Tante carezze a Nino.
iottisan
15-10-2012, 12:43
Dai, non pensare al peggio... sta migliorando, risponde alla cura.... vedrai che guarirà.
E poi gli incrocini del forum sono miracolosi ;)
Sì sì anche da noi incrocini per la visita di questa sera.
XXX XXX XXX
Dai, non pensare al peggio... sta migliorando, risponde alla cura.... vedrai che guarirà.
E poi gli incrocini del forum sono miracolosi ;)
si gli incrocini del forum sono magici e miracolosi :) stamattina ha fatto cacchina :D
poi lo so, io sono ansiosa di mio, grazie a voi che mi sopportate! :o
baudelaire
15-10-2012, 15:52
poi lo so, io sono ansiosa di mio, grazie a voi che mi sopportate! :o
Oh, non ti preoccupare, qui di ansiosi ce n'è a bizzeffe! :10:
Eccoci appena tornati :)
Allora la vet lo ha trovato bene, dice che le tonsille si sono un po' sgonfiate, che lo vede vispo, tutto nella norma, l'unica cosa che ho fatto notare è che la cacchina la fa ogni 2 giorni, ecco ora è appena andato in lettiera e ha fatto pipì e un pochino di cacchina molliccia :dead:
Gli ha prescritto il florentero per una settimana perchè dice che l'antibiotico può scombussolare la flora intestinale, di continuare la solita cura e (se tutto procede bene) di riportarlo lunedì prossimo per un altro controllo.
Altra notizia positiva è il pelo che era quasi scomparso dal basso ventre sembra che stia lentamente ricrescendo!!
Voi comunque continuate a seguirci, Nino vi manda tanti "mao mao" :)
stella del nord
15-10-2012, 18:30
Allora la vet lo ha trovato bene, dice che le tonsille si sono un po' sgonfiate, che lo vede vispo, tutto nella norma, l'unica cosa che ho fatto notare è che la cacchina la fa ogni 2 giorni, ecco ora è appena andato in lettiera e ha fatto pipì e un pochino di cacchina molliccia :dead:
Gli ha prescritto il florentero per una settimana perchè dice che l'antibiotico può scombussolare la flora intestinale, di continuare la solita cura e (se tutto procede bene) di riportarlo lunedì prossimo per un altro controllo.
Altra notizia positiva è il pelo che era quasi scomparso dal basso ventre sembra che stia lentamente ricrescendo!!
bene...
Amelie57
15-10-2012, 18:42
Mao mao anche a Nino! :256:
Giusto per scaramanzia, si continua...:micimiao10::micimiao11: :micimiao23:
Perlatrillina
15-10-2012, 19:30
Ma che belle notizie! Sono davvero felice che Nino stia migliorando! Io comunque continuo a mandargli valanghe di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che non guastano mai e tante tante carezzine.
babygrace
15-10-2012, 19:41
Bravo Nino :micimiao06:
con la pappa come va, sta mangiando??
Ma che belle notizie! Sono davvero felice che Nino stia migliorando! Io comunque continuo a mandargli valanghe di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che non guastano mai e tante tante carezzine.
Mao mao anche a Nino! :256:
Giusto per scaramanzia, si continua...:micimiao10::micimiao11: :micimiao23:
bene...
Grazie mille :D
Bravo Nino :micimiao06:
con la pappa come va, sta mangiando??
come pappa ora gli dò il recovery della royal, un po' lo lecca lui, glielo dò col dito, oggi ne ha mangiato 100 grammi, ho chiesto alla vet visto che non mangia tanto ma dice che con queste pappe molto sostanziose e proteiche non è un problema anche se mangia un po' meno.
Per ora dice di continuare con l'umido, purtroppo lui lo odia, ma è per il suo bene :)
Ottimo ottimo!
Ancora XXX XXX XXX ch non guastano mai! :)
Ottimo ottimo!
Ancora XXX XXX XXX ch non guastano mai! :)
grazie :)
stanotte prima di andare a dormire ha giocato un po' da solo, poi è salito sul letto e ha dormito con me.
Ieri dalla vet era rigidissimo dalla tensione, a un certo punto lo ha preso in braccio per vedere l'alopecia sul basso ventre e lui con la coda si è coperto le nudità :D
iottisan
16-10-2012, 09:16
e lui con la coda si è coperto le nudità :D
Un gatto pudico... ;)
Un gatto pudico... ;)
Ahahahhaha, :o
Un gatto pudico... ;)
sisi guardate questa foto di qualche mese fa... :)
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2072&pictureid=22776
uuuh, tutta quella coda, ma cosa crede di avere da nascondere? :263:
uuuh, tutta quella coda, ma cosa crede di avere da nascondere? :263:
secondo me non si è ancora accorto che in realtà quello che aveva da nascondere è già stato tolto tanto tanto tempo fa :380:
è come la sindrome dell'arto fantasma :253:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2072&pictureid=22776
Ehi qui il fantastico Nino avrebbe dovuto firmare la liberatoria per la privacy...Squitty se vuole ti denuncia!!:D:D
ho letto tutto du fiato il post..sono contentissima che Nino stia meglio:) e cmq complimenti è un bellissimo micione:):) Forza Nino vai avanti così!!:D
è come la sindrome dell'arto fantasma :253:
già :D ma non diciamoglielo oppure va in crisi... :p
Ehi qui il fantastico Nino avrebbe dovuto firmare la liberatoria per la privacy...Squitty se vuole ti denuncia!!:D:D
eh ma la liberatoria gliel'ho fatta firmare quando l'ho portato a casa :devil:
ho letto tutto du fiato il post..sono contentissima che Nino stia meglio:) e cmq complimenti è un bellissimo micione:)Forza Nino vai avanti così!!:D
grazie! e ringrazia anche Nino :o
speriamo che questi giorni passino in fretta... purtroppo è una cura lunga ma spero che darà i suoi frutti!
Che voi sappiate, lo striscio ematico per l'emobartonella e il test fiv/felv vanno fatti a digiuno?
babygrace
17-10-2012, 20:51
Che voi sappiate, lo striscio ematico per l'emobartonella e il test fiv/felv vanno fatti a digiuno?
Io so che per i test fiv/felv il digiuno non è necessario, per l'altro esame invece non ne ho idea :confused:
Tanti grattini a Nino :)
Io so che per i test fiv/felv il digiuno non è necessario, per l'altro esame invece non ne ho idea :confused:
sentirò lunedì quando lo porto al controllo, visto che è impossibile prendergli il sangue da sveglio dovranno fargli una lieve sedazione come l'altra volta.
Io però pensavo di portarglielo al mattino, così alla sera torna a casa con me...
Ora anche le feci sono tornate regolarmente, le fa tutti i giorni, però metà formate e metà mollicce... :dead: il florentero l'ho iniziato martedì, forse ci vorrà un po' di tempo, anche perchè è passato da una dieta di soli croccantini a una dieta semi liquida...
Leggo sempre per sapere come sta procedendo.
XXX e grattini a Ninuccio bello.
valentina82
18-10-2012, 08:36
anch'io sapevo così, leggo sempre gli aggiornamenti anche se intervengo poco ci sono, tante coccoline a ninuccio:o e a te un abbraccio:kisses:
babygrace
18-10-2012, 09:24
sentirò lunedì quando lo porto al controllo, visto che è impossibile prendergli il sangue da sveglio dovranno fargli una lieve sedazione come l'altra volta.
Io però pensavo di portarglielo al mattino, così alla sera torna a casa con me...
Ora anche le feci sono tornate regolarmente, le fa tutti i giorni, però metà formate e metà mollicce... :dead: il florentero l'ho iniziato martedì, forse ci vorrà un po' di tempo, anche perchè è passato da una dieta di soli croccantini a una dieta semi liquida...
ma lo tengono mezza giornata in clinica per un prelievo? Non sono vet, ma mi sembra sia più stressante sedarlo che , armati di risolutezza, tenerlo ben fermo in due, fare il prelievo e rimandarlo subito a casa...
Per le feci penso che sia normale, visto che prima mangiava solo secco ( se non ricordo male), ma non può mangiare neanche la carne?
ma lo tengono mezza giornata in clinica per un prelievo? Non sono vet, ma mi sembra sia più stressante sedarlo che , armati di risolutezza, tenerlo ben fermo in due, fare il prelievo e rimandarlo subito a casa...
Per le feci penso che sia normale, visto che prima mangiava solo secco ( se non ricordo male), ma non può mangiare neanche la carne?
non lo so, può anche essere che me lo diano dopo qualche ora, l'ultima volta l'hanno voluto tenere sotto osservazione per questa sedazione per darmelo già sveglio... c'era da dire che dovevano trovare la causa del suo continuo vomitare quindi non sapevano se bastava fargli un prelievo o fargli esami più approfonditi tipo raggi, ecografia ecc...
Posso anche provare a farglielo fare da sveglio ma già con una puntura di svermante ci è schizzato via come un pazzo dal tavolo...
La carne la può mangiare, il problema è che non la mangia lui perchè è schizzinosissimo e cocciuto come un mulo :( mi sto maledicendo per il fatto di non avere insistito molto con l'umido a suo tempo, ho fatto tante prove, anche a lasciarlo alcune volte senza mangiare per un giorno intero con solo l'umido e lui non mangiava.
Da questo punto di vista mi sento un totale fallimento :cry:
Ho sempre letto senza intervenire, perchè non avevo consigli da darti.
Non sentirti una fallita, anche i mici come gli umani hanno i loro gusti e le loro preferenze. Fino a 6 mesi fa il mio Ugo mangiava solo crocchette e umido complementare al tonno. Ho provato e insistito per fargli mangiare dell'umido completo, con il risultato che adesso mangia i bocconcini di miamor ma di patè non ne vuole nemmeno sentire l'odore. E se mai mi dovessi trovare in una situazione simile alla tua, nella quale deve per forza mangiare patè dovrò andare di siringa.
Per il prelievo, se è un micio "problematico" fallo sedare. La Trilly che è paurosissima l'ultima volta che le abbiamo fatto il prelievo le si sono collassate le vene, con il risultato che è stato praticamente impossibile prelevare una quantità decente di sangue.
tengo tutto incrociato per voi!
Grazie cara, il fatto è che lui l'umido lo mangiava all'inizio, appena l'ho portato a casa, poi dopo pochissimo tempo (1 mese o 2) ha iniziato a rifiutarlo e non c'è più stato verso.
Non so se ha associato qualche evento spiacevole all'umido, non so niente del suo passato che non dev'essere stato per niente facile.
Quando decisi di adottarlo dal gattile lui aveva 9 mesi, cercava di venirmi vicino in cerca di coccole e gli altri gatti lo allontanavano a suon di soffi e graffi, lui non faceva una piega, subiva e basta.
Ha un paio di cicatrici senza pelo sulla collottola, sempre avute già da quando lo portai a casa, la vet dice che potrebbero essere state delle iniezioni di antibiotico (tipo baytril) che gli hanno creato una reazione per cui il pelo non è più ricresciuto, oppure punture di pulci, oppure una zuffa.
Lui dal vet si agita molto nel suo io, nel senso che all'inizio piange un po' poi si rassegna, ma vedo che ha il battito e il respiro più veloce, finchè non gli fa le punture si lascia anche fare, ma quando si tratta di fargli punture inizia a soffiare e saltare (non ha mai soffiato a niente e nessuno in vita sua, capita solo lì) e a me dispiace vederlo così agitato.
Ho sempre letto senza intervenire, perchè non avevo consigli da darti.
Non sentirti una fallita, anche i mici come gli umani hanno i loro gusti e le loro preferenze. Fino a 6 mesi fa il mio Ugo mangiava solo crocchette e umido complementare al tonno. Ho provato e insistito per fargli mangiare dell'umido completo, con il risultato che adesso mangia i bocconcini di miamor ma di patè non ne vuole nemmeno sentire l'odore. E se mai mi dovessi trovare in una situazione simile alla tua, nella quale deve per forza mangiare patè dovrò andare di siringa.
Per il prelievo, se è un micio "problematico" fallo sedare. La Trilly che è paurosissima l'ultima volta che le abbiamo fatto il prelievo le si sono collassate le vene, con il risultato che è stato praticamente impossibile prelevare una quantità decente di sangue.
tengo tutto incrociato per voi!
senti, adesso cerchiamo di ristabilire Nino e poi per l'umido si vedrà!
Nella mia piccola esperienza, i mici di solito dal vet sono molto impauriti, un ambiente diverso, tanti odori e magari noi siamo un po' agitate e loro lo sentono. C'è chi si agita e chi si pietrifica.
A Ugo sudano i polpastrelli quando siamo dalla vet, praticamente si bagnano tutte le zampe, una volta a anche morso la vet, niente di grave, ma si è girato e ha affondato i denti.
Trilly trema e si pietrifica.
Gigio, beh lui purtroppo e stato spesso dalla vet e ti dico solo che durante il viaggio si fa cacca e pipì addosso dal terrore!
Mia è un caso a parte, l'eccezione che conferma la regola. Lei dorme nel trasportino, si mette bella comoda sopra il banco in ambulatorio e si fa spupazzare dalla vet.
fa una carezza a Nino e mando un abbraccio a te.
babygrace
18-10-2012, 10:59
Scusami, non sapevo di questo passato difficile di Nino. Il mio discorso era relativo al fatto che se il vet è deciso, in una situazione normale, dicesi gatto non eccessivamente ansioso o traumatizzato, dovrebbe riuscire a fare un prelievo in pochi minuti senza bisogno di ricorrere alla sedazione, che è comunque di per sé stressante per il micio.
Per l'umido, non ti preoccupare :), sono tantissimi i mici crocchi addicted :disapprove:, non è certo colpa tua. E poi i mici fanno quello che vogliono mica stanno ad ascoltare la mammina umana :devil:
Per invogliarlo a degnare di uno sguardo la ciotolina dell'umido, potresti provare a sbriciolarci sopra un pezzetto di snack Almo al tonno ( puzzano tantissimo :dead:). O in alternativa puoi provare a mescolare all'umido della pasta al malto, tipo quella Miamor, ai miei mici piace tantissimo :)
bacini a Nino :micimiao12:
proverò anche quello :) lui la pasta al malto di qualsiasi tipo l'ha sempre snobbata alla grande, però quella miamor non l'ho mai provata!
Mentre ero in pausa pranzo si è addormentato sulle mie gambe e ha iniziato a sognare, vedevo che muoveva le zampine, i baffi e le orecchie, che tenero il mio miciottone :)
Per Martas: grazie ancora! :kisses:
Per l'umido, non ti preoccupare :), sono tantissimi i mici crocchi addicted :disapprove:, non è certo colpa tua. E poi i mici fanno quello che vogliono mica stanno ad ascoltare la mammina umana :devil:
Per invogliarlo a degnare di uno sguardo la ciotolina dell'umido, potresti provare a sbriciolarci sopra un pezzetto di snack Almo al tonno ( puzzano tantissimo :dead:). O in alternativa puoi provare a mescolare all'umido della pasta al malto, tipo quella Miamor, ai miei mici piace tantissimo :)
bacini a Nino :micimiao12:
aggiornamento di ieri, ha mangiato di più e con più appetito :) ieri sera leccava da solo la siringa col cibo e ha leccato anche un po' dalla ciotola!
E' tornato il miagolone di sempre... :o
I farmaci riesco a darglieli abbastanza agevolmente assieme al cibo, l'unico che non sopporta è lo zantadine, amarissimo, da dare mattina e sera ma tutto sommato quando glielo sparo in bocca lo manda giù facendo delle smorfie...
Nino vi manda tante fusa :)
valentina82
19-10-2012, 09:20
aggiornamento di ieri, ha mangiato di più e con più appetito :) ieri sera leccava da solo la siringa col cibo e ha leccato anche un po' dalla ciotola!
E' tornato il miagolone di sempre... :o
I farmaci riesco a darglieli abbastanza agevolmente assieme al cibo, l'unico che non sopporta è lo zantadine, amarissimo, da dare mattina e sera ma tutto sommato quando glielo sparo in bocca lo manda giù facendo delle smorfie...
Nino vi manda tante fusa :)
benissimo:) forza ninuccio continua così, ti mando tanti grattini affettuosi:o a te un abbraccio:kisses:
Piccolo Nino...ha tanta voglia di guarire!!! dai che sta andando bene tutto sommato.
Fagli tanti grattini di incoraggiamento a continuare così da parte mia. E poi è anche un bravo micio che prende le medicine senza fiatare. Merita doppia razione di coccole. :)
Perlatrillina
19-10-2012, 10:38
Bravo Nino! Anche la mia Perla non gradiva lo Zantadine ed anch'io glielo sparavo in bocca e poi lei correva risentita per tutta la casa :D.
Vedrai che Nino starà sempre meglio, è sulla buona strada per un ottimo recupero.
Mille carezzine sulla testolina da parte mia.
Amelie57
19-10-2012, 11:11
Ma caro il nostro Nino! Quanto è bravo lui, che prende le medicine e si è rassegnato anche alla mancanza degli amati crocchini.
Guarisci in fretta, tesorino, ci sono tante tante crocchette che ti aspettano! :410:
Bravo Nino continua così...noi facciamo il tifo per te!!
iottisan
20-10-2012, 10:25
Guarisci in fretta, tesorino, ci sono tante tante crocchette che ti aspettano! :410:
Eh sì, per me sta facendo di tutto per tornare a mangiare le sue adorate crocchette!!!!
Forza Nino continua così!
grazie a tutte :) oggi tutto nella norma, giocava e rincorrermi e io gli correvo dietro e non si voleva fare prendere, quando mi voltavo mi faceva gli agguati :D
a me sembra tornato quello di prima, certo, è sempre lì che aspetta i suoi adorati crocchini, se vado dove li tengo di solito lui mi corre incontro miagolante...povero tatone...
lunedì si torna dalla veterinaria per il controllo, penso che questo sarà l'ultimo fino a fine cura (31 ottobre), poi verso il 10 novembre si ripetono gli esami...
in compenso il mal di gola ora è venuto a me :D
valentina82
20-10-2012, 19:13
grazie a tutte :) oggi tutto nella norma, giocava e rincorrermi e io gli correvo dietro e non si voleva fare prendere, quando mi voltavo mi faceva gli agguati :D
a me sembra tornato quello di prima, certo, è sempre lì che aspetta i suoi adorati crocchini, se vado dove li tengo di solito lui mi corre incontro miagolante...povero tatone...
lunedì si torna dalla veterinaria per il controllo, penso che questo sarà l'ultimo fino a fine cura (31 ottobre), poi verso il 10 novembre si ripetono gli esami...
in compenso il mal di gola ora è venuto a me :D
bene, ma sai che ninuccio è simile al mio birba ''anche noi ci rincorriamo e giochiamo a nascondino, e mi trova subito:D'', son felice che stia meglio, e spero che dopo il controllo di lunedì possa ritornare a mangiare i suoi adorati crocchini;):p
tu riposati e spero che il mal di gola, sia passeggero e passi in fretta, un abbraccio:kisses:
e tanti bacini sul nasino di ninuccio bello:o
bene, ma sai che ninuccio è simile al mio birba ''anche noi ci rincorriamo e giochiamo a nascondino, e mi trova subito:D'', son felice che stia meglio, e spero che dopo il controllo di lunedì possa ritornare a mangiare i suoi adorati crocchini;):p
tu riposati e spero che il mal di gola, sia passeggero e passi in fretta, un abbraccio:kisses:
e tanti bacini sul nasino di ninuccio bello:o
che carino il tuo birba :)
stasera vediamo cosa ci dice la vet... cmq gradisce di più a/d hill's del recovery royal, ieri lo ha iniziato a leccare spontaneamente dalla ciotola, un miracolo!
visto che vorrei poi continuare a dargli un po' di umido (oltre ai suoi adorati crocchini) vedo se trovo un patè molto morbido (tipo mousse) con quella consistenza, so che il miamor è più o meno di quella consistenza, ne conoscete altri?
a me sta venendo il raffreddore, ma tanto al lavoro siamo tutti mezzi malaticci, a casa i miei si erano presi la febbre un paio di settimane fa...
Nino ti manda tantissime fusone... :) un abbraccio
Amelie57
22-10-2012, 11:02
Grazie per le fusine :). Tante carezzine a Nino bello. Come patè morbido, io uso lo Stuzzy Gold, che finora è il più morbido che ho trovato, assieme a uno dei tanti della Proplan (mousse delicata o qualcosa di simile...).
Grazie per le fusine :). Tante carezzine a Nino bello. Come patè morbido, io uso lo Stuzzy Gold, che finora è il più morbido che ho trovato, assieme a uno dei tanti della Proplan (mousse delicata o qualcosa di simile...).
io lo avevo cercato lo Stuzzy Gold in due pet shop ma non l'ho trovato, ho trovato lo stuzzy cat ma credo sia una cosa diversa.
Mi informo e sento se ne possono ordinare qualche scatoletta di vari gusti... prima di fare un ordine consistente è meglio provare alcune varietà visto il palato fine del principino :D
c'è anche da dire che se proprio va male... i mini della colonia ringraziano e si leccano i baffi :approve: loro sì che ti danno soddisfazione...
a volte se penso a quando c'era ancora Lenticchia, lei si sbafava via tutto... addirittura una volta dovevo dargli il Therios in pastiglie e se lo mangiava con gusto... :cry:
Ironia della sorte, forse dovremo ripetere gli esami a Nino il 12 Novembre, il secondo anniversario dell'andata sul ponte della mia piccolina... sono certa che lei da lassù ci sta aiutando
Amelie57
22-10-2012, 11:41
io lo avevo cercato lo Stuzzy Gold in due pet shop ma non l'ho trovato, ho trovato lo stuzzy cat ma credo sia una cosa diversa.
Io lo prendo all'"Isola dei tesori". Ho visto che anche a Modena ci sono dei punti vendita.:)
Io lo prendo all'"Isola dei tesori". Ho visto che anche a Modena ci sono dei punti vendita.:)
ah ok grazie! :) si io ho guardato nei pet shop più vicini a casa mia :D
fra un'oretta lo porto dalla vet per il controllino, pensateci :o
poi vi aggiorno
Amelie57
22-10-2012, 16:51
:micimiao10::micimiao11::micimiao12:
:micimiao10::micimiao11::micimiao12:
:D bene bene, temperatura 38, pelo che sta ricrescendo, l'ha trovato bene anche stavolta :)
ora è ufficiale, posso introdurre i croccantini GRADUALMENTE e purchè siano di piccole dimensioni...
Ora me la devo giocare bene la carta dell'umido, perchè il mio terrore è che introducendo i crocchi riprenda col vomito, anche se cmq è una prova che va fatta, per capire se il vomito è stato causato dall'emobartonella, dai crocchi o da altro...
Per cui cercherò comunque di tenere una mousse non medicata, un qualcosa di umido che lo attiri e dargli pochi croccantini alla volta non a disposizione come è sempre stato.
Non vorrei essere troppo dura, il fatto è che se torna a vomitare e soprattutto in corrispondenza agli orari che prende l'antibiotico (fino al 31 ottobre) rischio di dover portarlo dal vet per fargli la puntura di un altro antibiotico.
Lo so, sono veramente ansiosa direte, però penso che ora sia arrivato il momento per valutare il cambio di alimentazione, ora o mai più!
La settimana dal 5 novembre lo dovrò portare a digiuno per le analisi del sangue, lo sederanno perchè è nervosetto, oggi era un fascio di nervi... lo vedevo... vorrei risparmiargli tutti questi stress ma d'altronde come si fa, va curato... spero solo che questa emobartonella sia sconfitta :( (anche se rimarrà sempre nel suo organismo)
babygrace
22-10-2012, 18:30
:D bene bene, temperatura 38, pelo che sta ricrescendo, l'ha trovato bene anche stavolta :)
ora è ufficiale, posso introdurre i croccantini GRADUALMENTE e purchè siano di piccole dimensioni...
Ora me la devo giocare bene la carta dell'umido, perchè il mio terrore è che introducendo i crocchi riprenda col vomito, anche se cmq è una prova che va fatta, per capire se il vomito è stato causato dall'emobartonella, dai crocchi o da altro...
Per cui cercherò comunque di tenere una mousse non medicata, un qualcosa di umido che lo attiri e dargli pochi croccantini alla volta non a disposizione come è sempre stato.
Non vorrei essere troppo dura, il fatto è che se torna a vomitare e soprattutto in corrispondenza agli orari che prende l'antibiotico (fino al 31 ottobre) rischio di dover portarlo dal vet per fargli la puntura di un altro antibiotico.
Lo so, sono veramente ansiosa direte, però penso che ora sia arrivato il momento per valutare il cambio di alimentazione, ora o mai più!
La settimana dal 5 novembre lo dovrò portare a digiuno per le analisi del sangue, lo sederanno perchè è nervosetto, oggi era un fascio di nervi... lo vedevo... vorrei risparmiargli tutti questi stress ma d'altronde come si fa, va curato... spero solo che questa emobartonella sia sconfitta :( (anche se rimarrà sempre nel suo organismo)
Sono contenta che la visita sia andata bene :bl_sut:,
mi sembra ottima l'idea di insistere adesso con l'inserimento dell'umido, Ninetto non sarà d'accordo :devil:, ma è per il suo bene :)
Tanti grattini a Nino^^
Perlatrillina
22-10-2012, 19:20
Benissimo! Sono davvero contenta che tutto stia procedendo al meglio e che il dolce Nino possa ricominciare a sgranocchiare un po' dei suoi adorati crocchini. Tanti grattini sulla testolina :micimiao12:
valentina82
22-10-2012, 19:33
benissimo:) tesoro non sei ansiosa ma sei preoccupata, io come tante altre lo siamo, perchè a questi pelosini siamo così legati, che quando hanno qualcosa andiamo in panico, e anche per me è uno strazio vedere la paura nei loro occhi quando sono dal vet, ma è per il loro bene;)
però dai adesso ninuccio bello potrà mangiare i suoi adorati crocchini, che gli sono mancati tanti, e io li mando tanti bacini sulla testolina e sul nasino:o a te un abbraccio grande:)
Sono davvero contenta di sentire buone notizie...un grattino a quel bel pancino e buon appetito Nino!!!
Amelie57
22-10-2012, 22:02
Bene benissimo. Ottime notizie. Fai bene ad andarci piano con i croccantini, però ha anche diritto ad un po' di soddisfazione, povero patato.;)
ieri sera come premietto gli ho dato qualche croccantino nature's best che avevo in casa (quelli tondi più piccoli), che dire dopo mi ha seguita per tutta la casa miagolante e stanotte ha dormito attaccato a me! :D
un po' ruffiano? naaa :p
oggi gli andrò a prendere un pacco di crocchi piccoli, ultimamente gli davo gli hairball della hill's perchè d'estate vomitava qualche bolo e avevo risolto con quelli, ma sono grossi... mi sa che prenderò i trainer, mi sembrano piccolini a vedere la galleria di gerly, cosa ne dite?
Il mio "piano" è di dargliene un pochino alla sera, visto che l'antibiotico glielo dò al mattino così sono sul sicuro con l'assorbimento se dovesse avere problemi di vomito.
Speriamo si convinca con l'umido...intanto ho ancora qualche scatoletta di recovery e a/d, penso di finire quelle.
Stamattina abbiamo finito col florentero e ieri sera la cacchina era ben formata! :D la vet cmq non dà troppo peso alla cacchina molle, dice che è l'antibiotico che scombussola l'intestino visto che è una cura lunga.
Nino ringrazia calorosamente tutti i suoi fans :D e io vi mando un abbraccio :D
Amelie57
23-10-2012, 07:41
Ninofan a rapporto. :D Grazie per i begli aggiornamenti.:391:
Sono felice che abbia potuto finalmente riassaporare i suoi amati crocchini (del resto ti ha dimostrato in modo evidente la sua gratitudine;)), adesso la speranza di averne altri lo farà migliorare sempre più in fretta.
Credo che la tua strategia di darli alla sera, non faccia una piega.
DonPepeDeVega
23-10-2012, 07:44
.. oh che aggiornamenti bellissimi.. :o
Lady Mosè
23-10-2012, 07:46
Forse gli schesir sono più piccoli dei trainer, e qualitativamente migliori. :)
Continua così Nino! :o
Ci sono anch'io a leggere gli aggiornamenti bellissimi per il piccolo Nino. Stai facendo tutto per bene secondo me, non potresti fare di meglio e occuparti meglio di lui.
Continuate così entrambi!! :kisses:
Coccole speciali al piccolo pelosetto golosino.
Ninofan a rapporto. :D Grazie per i begli aggiornamenti.:391:
Sono felice che abbia potuto finalmente riassaporare i suoi amati crocchini (del resto ti ha dimostrato in modo evidente la sua gratitudine;)), adesso la speranza di averne altri lo farà migliorare sempre più in fretta.
Credo che la tua strategia di darli alla sera, non faccia una piega.
ieri gli ho fatto qualche foto, si era infilato dentro alla mia vestaglia in pile e si è addormentato lì, con la testa fuori.. appena riesco la inserisco :)
.. oh che aggiornamenti bellissimi.. :o
spero che i prossimi aggiornamenti continuino a essere così positivi :D
Forse gli schesir sono più piccoli dei trainer, e qualitativamente migliori. :)
Continua così Nino! :o
credevo che fossero simili, io non sono espertissima con gli ingredienti per cui ti ringrazio per il suggerimento :) mi sa che prenderò gli schesir allora
Ci sono anch'io a leggere gli aggiornamenti bellissimi per il piccolo Nino. Stai facendo tutto per bene secondo me, non potresti fare di meglio e occuparti meglio di lui.
Continuate così entrambi!! :kisses:
Coccole speciali al piccolo pelosetto golosino.
Grazie! :-) devo dire che mi stanno aiutando molto anche i miei genitori, mio padre gli dà le medicine e lo fa mangiare al posto mio quando non ci sono.
Con Nino ho un rapporto speciale, è lui che mi ha insegnato come approcciarsi a un gatto, non ne ho mai avuti prima di lui, è lui che mi fa capire se sta bene o se c'è qualcosa che non va... ora che ci penso una settimana prima di stare male mi aveva fatto la cacca appena fuori dalla lettiera, cosa mai successa in 7 anni e mezzo che è con me, con la lettiera è sempre stato preciso e puntuale.
All'inizio ero un po' preoccupata ma vedendo che poi l'ha rifatta dentro non ci avevo dato troppo peso...e dopo qualche giorno è stato male... è proprio vero che loro ci mandano dei segnali molto chiari...
E dalla mia esperienza posso dire che se siete indecisi delle diagnosi o dell'operato dei vet chiedete sempre un altro parere, nel mio caso è stato fondamentale...se aspettavo qualche giorno non oso immaginare cosa sarebbe capitato.. non voglio nemmeno pensarci.
Lady Mosè
23-10-2012, 10:58
Beh comunque i primi crocchi che gli dai puoi sempre ammollarli un pochetto in mondo che irritino meno le gengive! :)
babygrace
23-10-2012, 12:31
oggi gli andrò a prendere un pacco di crocchi piccoli, ultimamente gli davo gli hairball della hill's perchè d'estate vomitava qualche bolo e avevo risolto con quelli, ma sono grossi... mi sa che prenderò i trainer, mi sembrano piccolini a vedere la galleria di gerly, cosa ne dite?
Di crocchi piccoli ci sono anche i Porta 21 Feline finest con il pacco giallo ( c'è anche la versione grain free, il pacco verde, però sono più grandi). :)
Beh comunque i primi crocchi che gli dai puoi sempre ammollarli un pochetto in mondo che irritino meno le gengive! :)
si magari inumidirli un pochino e non credo nemmeno che se ne accorga :p
non è tanto per le gengive quanto per le tonsille, magari vanno giù anche meglio... ma ora sembrano sfiammate e anche i pochi crocchi che gli ho dato ieri li mandava giù bene
Di crocchi piccoli ci sono anche i Porta 21 Feline finest con il pacco giallo ( c'è anche la versione grain free, il pacco verde, però sono più grandi). :)
conosco i Porta 21 sono ottimi! :) li dò ai micetti che ho sotto casa, siccome sono un po' paranoica preferirei iniziare con un crocco di forma tondeggiante, mi dà l'impressione che possa andare giù meglio anche se non lo mastica.
Devo dire che ieri cmq nonostante gli abbia dato i crocchi piccoli li ha masticati tutti, lui che ha la fama di ingoiarli interi! Forse voleva assaporare il gusto per bene :D
ieri sera abbiamo giocato alla caccia al tesoro (croccantino)... :D
eheh gli ho messo qualche crocco nel patè molle e mentre si dilettava a prenderlo ha leccato buona parte del patè...
poi ho provato a sbriciolargliene sopra, ma sembra che questo non abbia sortito l'effetto desiderato, o meglio lo avrebbe sortito stamattina, ma c'era rimasto proprio un dito del patè e cmq in teoria dovrei farlo mangiare dopo lo zantadine.
Penso che mi giocherò anche la carta di lasciare lì un po' più di patè "spruzzato" con polvere di crocchi dalla sera, magari al mattino appena sveglio va a mangiarlo... :D
Ecco qualche fotina per i fans :D fresca fresca dell'altra sera:
Mentre si lava (un po' mossa)
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2072&pictureid=23968
Dentro la vestaglia attaccato a me :)
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2072&pictureid=23969
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2072&pictureid=23971
Anche ieri sera ho avuto tante manifestazioni di affetto e ha dormito con me, purtroppo con questo trambusto ho notato che è diventato un po' più ansioso, basta un minimo rumore più forte del solito che scatta come una molla...
Amelie57
24-10-2012, 07:48
Bellissimo Nino! :399:
Ci sta che sia un po' ansioso, povera stella, con tutte le visite, le terapie e...l'astinenza dai crocchini. Vedrai che quando sarà tutto finito, si rassicurerà.
Sono felicissima che comunque stia bene.
Perlatrillina
24-10-2012, 08:01
Ma com'è bello! E' dolcissimo. Sono certa che con le tue cure e il tuo amore, Nino riacquisterà sicurezza e si sentirà presto più tranquillo. Tante carezzine a questo amore.
ma che bello che è!!! Mi piace quella macchietta bianca che ha sul musetto tra nasino e bocca...tutto da sbaciucchiare!!!
Bello lui! Tante coccoline anche da noi.
E sempre tanti XXX XXX XXX
Che bello che è :) ho letto tuuta la sua storia e sono proprio contenta che tutto stia procedendo per il meglio.:D tanti grattini a Nino:p
baudelaire
24-10-2012, 13:27
Le cose volgono al meglio, bene! tante tante carezzine al pupotto bello!:399:
io vi ringrazio per il sostegno che mi date ogni giorno :)
e Nino vi ringrazia per i complimenti con tante fusa! :micimiao54:
meno male abbiamo finito col florentero perchè lo odiava...abbiamo finito col cortisone, ora rimane il solito odiato zantadine mattino e sera e l'antibiotico!
Manca una settimana alla fine della cura, per cui siamo quasi arrivati!
iottisan
24-10-2012, 17:28
Coraggio manca poco!
E tutto sta andando per il meglio!
E' proprio un micio patatone, il tuo Nino... :o
Tutto incrociato per il più rapido ritorno agli amati crocchini!!!!
Forza Nino siete stati bravissimi tu e la tua mamma!!
Le tue foto sono tutte belle ma quella del pancino rimane la mia preferita!!
stamattina quando gli ho dato lo zantadine tempo 30 secondi e lo ha vomitato, assieme a un liquido trasparente-schiumoso-vischioso... :cry:
attivo lo è come sempre, ieri pomeriggio tardi ha fatto tanta cacca e la pipì, stamattina dopo aver vomitato è andato in lettiera e di nuovo cacca e pipì...
Sono in ansia, alle 9 chiamo la vet per sentire cosa devo/posso fare, lo zantadine lo ha sempre odiato ed è amarissimo, possibile sia stato quello il problema?
Ho il terrore che torni a succedere come 2 settimane fa il vomito continuo, stavamo andando così bene :cry:
Una cosa a cui ho pensato ora, perchè quando ha vomitato erano le 6 e ero mezza addormentata (mi ero appena svegliata), ho notato che prima ha dato un paio di colpi che sembrava quasi tosse, spero non sia stato che gli è andato di traverso lo zantadine :( poi il liquido trasparente ma un po' più vischioso poteva essere catarro?
Lo dico perchè ogni tanto quando dorme sembra che russi, non so, forse ha del catarro che gli dà fastidio...
Intanto poi è andato a dare due leccatine di numero alla ciotola dell'umido, gli ho dato l'antibiotico perchè cmq lo deve prendere al mattino così se dovesse rivomitare lo porto dalla vet.
Non so, se sia il caso quando fa gli esami di fargli fare anche un'ecografia allo stomaco o i raggi...sono nel pallone, manca così poco alla fine della cura che questo vomito mi ha creato tanto sconforto, spero non sia niente... sono al lavoro ma ho la testa completamente da un'altra parte!
iottisan
25-10-2012, 07:57
lo zantadine lo ha sempre odiato ed è amarissimo, possibile sia stato quello il problema?
Io credo di sì.
Però tienilo monitorato.
Ma non esiste nulla di più appetibile?
Io credo di sì.
Però tienilo monitorato.
Ma non esiste nulla di più appetibile?
credo ci sia il ranidil in compresse, forse con quelle è più gestibile anche perchè almeno non scadono dopo 30 giorni dall'apertura!
Mannaggia, stamattina avevo proprio aperto la nuova confezione di Zantadine perchè lo aveva finito...
Potrebbe essere che davvero essendo così amaro gli abbia provocato il vomito, magari nel darglielo ha avuto modo di sentire il sapore in qualche modo (capitava anche a me con brillo quando gli davo la vetkelfizina per i coccidi...c'erano giorni che non riuscivo a spararglielo bene in fondo e per un po lui sbavava e schiumava per il saporaccio).
Cmq controlla che non vomiti di nuovo e cmq senti la veterinaria...potrebbe anche essere muco come dici tu...meglio un parere a mente fredda che farsi mille ipotesi anche drammatiche.
Coraggio Nino, dai che stai per finire tutto, devi fare il bravo, sù! Ti mando un grattino su quel bel musino che hai, ma devi fare il bravo che la mamma si preoccupa sennò. :kisses:
Potrebbe essere che davvero essendo così amaro gli abbia provocato il vomito, magari nel darglielo ha avuto modo di sentire il sapore in qualche modo (capitava anche a me con brillo quando gli davo la vetkelfizina per i coccidi...c'erano giorni che non riuscivo a spararglielo bene in fondo e per un po lui sbavava e schiumava per il saporaccio).
Cmq controlla che non vomiti di nuovo e cmq senti la veterinaria...potrebbe anche essere muco come dici tu...meglio un parere a mente fredda che farsi mille ipotesi anche drammatiche.
Coraggio Nino, dai che stai per finire tutto, devi fare il bravo, sù! Ti mando un grattino su quel bel musino che hai, ma devi fare il bravo che la mamma si preoccupa sennò. :kisses:
si lui con lo Zantadine ultimamente schiumava e sbavava un po', per darglielo devo tenerlo fermo con la forza perchè si dimena pur di non prenderlo e sbavarlo... poi non vi dico le espressioni quando lo aveva già in gola, proprio disgustato!
con l'antibiotico, che cmq è una quantità consistente la mossa è diversa, glielo trito finissimo e glielo metto in mezzo al patè, al lato della bocca, pian piano lo lecca e lo manda giù e non fa facce disgustate come lo zantadine.
Magari col ranidil se uso la stessa tecnica dell'antibiotico e del cortisone (quando glielo davo) potrebbe essere la via giusta... riprovo a chiamare fra un po', loro aprono alle 9.30, ho provato prima ma non rispondeva nessuno...
valentina82
25-10-2012, 08:25
stamattina quando gli ho dato lo zantadine tempo 30 secondi e lo ha vomitato, assieme a un liquido trasparente-schiumoso-vischioso... :cry:
attivo lo è come sempre, ieri pomeriggio tardi ha fatto tanta cacca e la pipì, stamattina dopo aver vomitato è andato in lettiera e di nuovo cacca e pipì...
Sono in ansia, alle 9 chiamo la vet per sentire cosa devo/posso fare, lo zantadine lo ha sempre odiato ed è amarissimo, possibile sia stato quello il problema?
Ho il terrore che torni a succedere come 2 settimane fa il vomito continuo, stavamo andando così bene :cry:
Una cosa a cui ho pensato ora, perchè quando ha vomitato erano le 6 e ero mezza addormentata (mi ero appena svegliata), ho notato che prima ha dato un paio di colpi che sembrava quasi tosse, spero non sia stato che gli è andato di traverso lo zantadine :( poi il liquido trasparente ma un po' più vischioso poteva essere catarro?
Lo dico perchè ogni tanto quando dorme sembra che russi, non so, forse ha del catarro che gli dà fastidio...
Intanto poi è andato a dare due leccatine di numero alla ciotola dell'umido, gli ho dato l'antibiotico perchè cmq lo deve prendere al mattino così se dovesse rivomitare lo porto dalla vet.
Non so, se sia il caso quando fa gli esami di fargli fare anche un'ecografia allo stomaco o i raggi...sono nel pallone, manca così poco alla fine della cura che questo vomito mi ha creato tanto sconforto, spero non sia niente... sono al lavoro ma ho la testa completamente da un'altra parte!
ciao cara, ascolta so che si possono fare anche le punture, magari è un pò meglio, prova a sentire la vet;) ho visto le foto di ninuccio ed è bellissimo, tanti grattini dolcissimi:) e a te un abbraccio grande:kisses:
ciao cara, ascolta so che si possono fare anche le punture, magari è un pò meglio, prova a sentire la vet;) ho visto le foto di ninuccio ed è bellissimo, tanti grattini dolcissimi:) e a te un abbraccio grande:kisses:
grazie mille :) allora ho appena sentito la vet, ho spiegato il caso e dice che secondo lei è la classica reazione di disgusto per lo zantadine, classico nei gatti, e siccome manca veramente poco (5 giorni) alla fine della cura di sospenderlo del tutto e vedere come va.
Dice che il liquido trasparente schiumoso era probabilmente l'aumento di salivazione che gli ha causato il gusto amaro dello Zantadine.
Lo terrò controllato (beh, come al solito, sorvegliato speciale :o) e se dovesse rivomitare la richiamo.
Incrociate please ;)
Ok allora incrocini attivati anche per questa cosa qui...dai che andrà bene!
Grattini al piccolo sbavetto :)
incrocini attivati anche qui!!!
mi hanno chiamato i miei ha vomitato di nuovo :cry:
la vet dice che allora ha nausea, di dargli il plasil prima del pasto, e oggi pomeriggio glielo porto perchè vuole valutare la cura, anche perchè non so se l'antibiotico lo ha assimilato per oggi :cry:
povero tatone :cry:
Ma povero, nooo; portalo dal veterinario per capire se è successo qualcosa e sapere come agire di conseguenza.
Uffa però....dai incrociamoci ancora e speriamo in bene!!!
Coraggio Ninuccio!!!
baudelaire
25-10-2012, 11:38
Forza!!!!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Anche adesso! :( e non ha mangiato niente ho paura! Alle 4 appena apre lo portano i miei sentiranno se gli vogliono fare un.eco o qualcosa! Non so nemmeno se dargli il plasil e farlo mangiare o lasciare perdere. Non vorrei fare un danno :( non so più cosa devo fare
valentina82
25-10-2012, 12:05
Anche adesso! :( e non ha mangiato niente ho paura! Alle 4 appena apre lo portano i miei sentiranno se gli vogliono fare un.eco o qualcosa! Non so nemmeno se dargli il plasil e farlo mangiare o lasciare perdere. Non vorrei fare un danno :( non so più cosa devo fare
tesoro mi dispiace un sacco, tengo tutto incrociato per questo piccolino, vi mando tanti pensieri positivi, forza ninuccio bello:micimiao11::micimiao11:
babygrace
25-10-2012, 12:39
Mi dispiace :( , speriamo si tratti di una reazione ai farmaci, sta facendo una cura lunga e pesante, è possibile che il suo stomachino sia irritato.
Tanti bacini sul musetto a Nino^^
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: :micimiao11::micimiao11:
speriamo bene... sono nel pallone, magari è veramente il fatto che avendo preso per due settimane tutti questi farmaci si è irritato lo stomaco ma la mia mente non è lucida, pensa sempre al peggio in questi casi :(
alla fine il plasil gliel'ho dato, gli ho proposto patè morbido è andato lì e lo ha solo annusato...
non me la sono sentita di forzarlo a mangiare, da lunedì gli ho dato qualche crocchino alla sera e un po' lo mischiavo nel suo patè (tutti sminuzzati in polverina) chissà che non siano proprio i crocchini a fargli così male (spero di no, li adora...)... quando mangiava solo patè andava benone...
Tutti gli incrocini possibili...:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Il fatto che abbia vomitato subito dopo la somministrazione mi fa pensare che sia collegato ai farmaci, se no sarebbe successo in altri momenti,per esempio dopo aver mangiato i pochi crocchini le scorse sere...aspetto buone notizie!
Aggiornamento, l.antibiotico ha detto di sospenderlo che potrebbe essere stato quello. Al posto dello zantadine ora prenderà il plasil e di dargli un pochino da mangiare di umido. Secondo lei questa cosa può rientrare nel quadro di questa cura lunga e potrebbe rifare ancora un paio di vomitato. I croccantini dice che non c.entrano. Se dovesse continuare dobbiamo fare ulteriori indagini. Oggi i miei hanno detto che era una belva e la vet gli ha dovuto fare la puntura dal trasportino :(
iottisan
25-10-2012, 17:11
Leggo solo ora... accidenti... Torno ad attivare tutti gli incrocini del caso e spero tanto sia stato solo l'antibiotico preso per tanti giorni.
Forza Nino!!!
Perlatrillina
25-10-2012, 18:06
Piccolo Nino:(, incrocio al massimo per lui xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Forza Squitty, un abbraccio.
babygrace
25-10-2012, 18:33
Aggiornamento, l.antibiotico ha detto di sospenderlo che potrebbe essere stato quello. Al posto dello zantadine ora prenderà il plasil e di dargli un pochino da mangiare di umido. Secondo lei questa cosa può rientrare nel quadro di questa cura lunga e potrebbe rifare ancora un paio di vomitato. I croccantini dice che non c.entrano. Se dovesse continuare dobbiamo fare ulteriori indagini. Oggi i miei hanno detto che era una belva e la vet gli ha dovuto fare la puntura dal trasportino :(
piccino, dai con tante coccole e un po' degli amati crocchini vedrai che si riprenderà subito dallo stress della visita :). Cerca di pensare positivo, il vomito indotto dai farmaci è abbastanza comune nei gatti, quindi incrociamo tutto :micimiao10: che la causa della bua allo stomachino sia l'odiato zantadine . Tante carezzine a Nino :micimiao12:
Amelie57
25-10-2012, 18:45
Caro in nostro Nino...mi dispiace tanto per questi incidenti di percorso; soprattutto per lo stress che il piccolo deve sopportare. Queste cure prolungate finiscono spesso per dare delle reazioni spiacevoli...
Ma coraggio, che tutto si sistemerà. Noi continuiamo a fare il tifo per voi.
Intanto: :micimiao10::micimiao10: :micimiao11: :micimiao11:
piccino, dai con tante coccole e un po' degli amati crocchini vedrai che si riprenderà subito dallo stress della visita :). Cerca di pensare positivo, il vomito indotto dai farmaci è abbastanza comune nei gatti, quindi incrociamo tutto :micimiao10: che la causa della bua allo stomachino sia l'odiato zantadine . Tante carezzine a Nino :micimiao12:
speriamo... più che altro mi dispiace perchè domani sera io vado via e torno domenica sera, ci saranno i miei a tenerlo d'occhio, speriamo fili tutto liscio.
Intanto ha giocato e corso come un matto con me e faceva il gatto da riporto, mi riportava il giochino e io glielo tiravo... :)
povera stella, spero che si sistemi tutto il prima possibile...Iotti, Perla, Baby, Amelie grazie... :)
valentina82
25-10-2012, 19:19
speriamo... più che altro mi dispiace perchè domani sera io vado via e torno domenica sera, ci saranno i miei a tenerlo d'occhio, speriamo fili tutto liscio.
Intanto ha giocato e corso come un matto con me e faceva il gatto da riporto, mi riportava il giochino e io glielo tiravo... :)
povera stella, spero che si sistemi tutto il prima possibile...Iotti, Perla, Baby, Amelie grazie... :)
ti mando tanti incrocini e pensieri positivi, e tante coccoline a ninuccio:)
leggo adesso gli aggiornamenti: speriamo siano solo i farmaci che gli abbiano dato un po di nausea e conseguente vomitini, ma che non sia null'altro.
Qui gli incrocini son sempre attivi per il bel ninuccio. XXX XXX XXX
leggo solo ora.... spero si riprenda al piu presto.....:(
leggo solo ora, Nino ma che scherzi ci fai?
spero che si sistemi tutto, mando tante coccole al peloso e un abbraccio a te Squitty.
Tengo tutto incrociato per Ninuccio bello!
ti mando tanti incrocini e pensieri positivi, e tante coccoline a ninuccio:)
grazie! sono sempre ben accetti sia gli incrocini che le coccoline :D
leggo adesso gli aggiornamenti: speriamo siano solo i farmaci che gli abbiano dato un po di nausea e conseguente vomitini, ma che non sia null'altro.
Qui gli incrocini son sempre attivi per il bel ninuccio. XXX XXX XXX
speriamo... lui non ne può più di visite dal vet, ad ogni minimo rumore che si fa sta sempre in allerta
leggo solo ora.... spero si riprenda al piu presto.....:(
grazie deb :kisses:
leggo solo ora, Nino ma che scherzi ci fai?
spero che si sistemi tutto, mando tante coccole al peloso e un abbraccio a te Squitty.
Tengo tutto incrociato per Ninuccio bello!
eh gliel'ho detto anch'io che non sono scherzi da fare... poi mi guarda con quegli occhioni in cerca di coccole e io non resisto più... :o
La situazione ora sembra stabile, non ha più vomitato da ieri alle 13, lo dico molto piano perchè ho paura, un pochino mangia, gli dò l'umido un po' con la siringa e un pochino ieri sera l'ha leccato lui.
I crocchi preferisco aspettare domani, nonostante la vet dica che non c'entrano ho paura che li manda giù interi e li vomita (come a volte è successo).
L'ho salutato perchè più tardi vado via e torno domenica, gli ho detto di fare a modo...
Amelie57
26-10-2012, 14:32
Fai il bravo Nino eh? Non farci stare in pensiero. Ancora incroci:XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Oh, io non mi collegherò più fino a lunedì: Nino non fare scherzi eh? Mi raccomando, bene tutte le medicine che ti servono per guarire, riposati, mangia la tua pappa per benino e non far stare in pensiero la tua mammaumana. Io ti penserò e continuerò a mandarti XXX. :kisses:
Perlatrillina
26-10-2012, 19:13
Ti penserò anch'io dolce Nino e, mi raccomando, niente più di questi scherzi ma solo giochi e pappa. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tutti per te. Un bacio alla tua mamma.
sono un po' demoralizzata, mi hanno chiamato i miei e hanno notato che dove giovedì la vet gli h fatto la puntura di plasil (lo ha dovuto bucare due volte e tirare un po' la collottola) si è arrossato e ha perso un po' il pelo...
penso che la vet mi disse che dopo una cura cos' forte poteva avere micosi... secondo voi è più probabile che sia una micosi o una reazione alla puntura? Ricordo che nell'ultimo mese ne ha fatte molte...
Quando stasera tornerò vedrò bene la cosa e magari posto anche una foto :(
i miei se ne sono accorti stamattina, ma giovedì ho notato che toccandogli la collottola gli dava un po' fastidio... incrociate che non sia micosi! ci manca anche questo :(
Amelie57
28-10-2012, 10:12
Ma no che non sarà micosi; si sarà irritata la zona per la puntura. A quanto ho letto, la micosi non provoca fastidio. Coraggio. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Ma no che non sarà micosi; si sarà irritata la zona per la puntura. A quanto ho letto, la micosi non provoca fastidio. Coraggio. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
eh quello lo avevo letto anche io... cmq sono tornata e ho fatto due foto alla ferita ma non si vedono tanto bene... in realtà se non gli sollevo il pelo non si vede nemmeno perchè è proprio nascosta... sembra quasi si sia grattato
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2072&pictureid=23991
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2072&pictureid=23990
lui è sempre attivo, quando gli dò i croccantini fa le fusa, gioca, però è veramente molto nervoso, tra l'altro la vet mi ha detto che il plasil può rendere più nervosi, questa cosa non la sapevo.
So solo che ora ad ogni minimo rumore scatta, salta, ha paura :(
a me dispiace che anche a casa si senta così, purtroppo dal vet per le analisi bisogna andarci e spero sia l'ultima cosa da fare e che sia tutto a posto, così almeno potrà ritrovare un equilibrio per un po' di tempo...
Dalle foto mi sembra che si sia ferito grattandosi...magari gli dava fastidio dove gli era stata fatta la puntura ed ha continuato a grattarsi. sai come sono i gatti, quando qualcosa li infastidisce continuano a tormentarsi finchè non trovano sollievo (la Molly è stata un disastro con la ferita della sterilizzazione, era un continuo tormentarsi la zona punti). Però non sono certa...mi dispiace di questa ulteriore complicazione e che lui sia così nervoso. probabilmente è agitato per tutte le visite e i manipolamenti che ha subito; ma è per il suo bene; quindi forza...e ancora tanti incrocini per una guarigione senza ulteriori complicazioni. Dai Nino dai che sei in buone mani! :kisses:
ho telefonato or ora alla vet, niente, speravo di risparmiargli questo viaggio, ma lei lo vuole vedere perchè potrebbe essere una micosi.
A me sembra proprio una ferita aperta, dalla foto non si vede ma è rossa sangue e non c'è ancora la crosta...
povero patato, mi dispiace tanto dovergli dare un ulteriore stress, spero non sia micosi con tutto il cuore, fargli altre cure lo stresserebbe ulteriormente!
valentina82
29-10-2012, 08:53
ho telefonato or ora alla vet, niente, speravo di risparmiargli questo viaggio, ma lei lo vuole vedere perchè potrebbe essere una micosi.
A me sembra proprio una ferita aperta, dalla foto non si vede ma è rossa sangue e non c'è ancora la crosta...
povero patato, mi dispiace tanto dovergli dare un ulteriore stress, spero non sia micosi con tutto il cuore, fargli altre cure lo stresserebbe ulteriormente!
mi dispiace tanto:( spero che non sia nulla di grave, tante coccoline a ninuccio:o
babygrace
29-10-2012, 09:14
Povero Ninetto così inizierà davvero ad odiare la vet :disapprove:, a me sembra una ferita da grattamento nervoso, poi, tu hai scritto che in questo periodo è molto ansioso. Sbaglio o ha la visita per gli esami la settimana prossima, la vet non potrebbe aspettare una settimana per vederlo? O venire lei a domicilio?
Povero Ninetto così inizierà davvero ad odiare la vet :disapprove:, a me sembra una ferita da grattamento nervoso, poi, tu hai scritto che in questo periodo è molto ansioso. Sbaglio o ha la visita per gli esami la settimana prossima, la vet non potrebbe aspettare una settimana per vederlo? O venire lei a domicilio?
eh tanto ormai credo che la odi già... ho provato a spiegarle di questa lesione, che mi sembrava quasi una ferita, ma lei ha detto che lo vuole vedere entro oggi a prescindere dagli esami che dovrà fare anche perchè se fosse (spero di no) micosi penso che dovrà iniziare una cura il prima possibile e credo che gli esami slitterebbero perchè le medicine li possono alterare (parlo degli esami biochimici, ovviamente non quelli per la fiv-felv o emobartonella).
Le ho detto che è parecchio nervoso e dice che lo capisce visto tutto quello che ha dovuto passare nell'ultimo mese.
A casa non viene per due motivi: che secondo lei nel suo territorio si farebbe ancora più forza e diventerebbe più aggressivo, oltre al fatto di riuscire a saltare qua e là nascondendosi nei posti sicuri che lui conosce e in più si sentirebbe sempre minacciato se venisse la vet in casa... come se non potesse stare più tranquillo nemmeno a casa sua.
A volte penso ma cavolo tutte a noi? non può mettersi anche la micosi, penso che abbiamo già dato abbastanza! :cry:
Perlatrillina
29-10-2012, 09:59
A volte penso ma cavolo tutte a noi? non può mettersi anche la micosi, penso che abbiamo già dato abbastanza! :cry:
Hai ragione Squitty, è un periodo pesante e ti sembra di non venirne mai fuori ma ti auguro con tutto il cuore che presto le cose possano migliorare.
Per quanto riguarda la visita a casa ti posso dire che Perla, da quando una volta il vet è venuto a domicilio, ha sviluppato una forte paura degli estranei e da allora si nasconde sempre al suono del citofono e non esce più finché la gente non è andata via.
Per cui, se puoi, evitagli questo trauma, così che non associ la venuta di gente a casa vostra ad un pericolo. Tante carezzine ed incrocini al tuo tesoro.
Hai ragione Squitty, è un periodo pesante e ti sembra di non venirne mai fuori ma ti auguro con tutto il cuore che presto le cose possano migliorare.
Per quanto riguarda la visita a casa ti posso dire che Perla, da quando una volta il vet è venuto a domicilio, ha sviluppato una forte paura degli estranei e da allora si nasconde sempre al suono del citofono e non esce più finché la gente non è andata via.
Per cui, se puoi, evitagli questo trauma, così che non associ la venuta di gente a casa vostra ad un pericolo. Tante carezzine ed incrocini al tuo tesoro.
si infatti la vet non viene a casa proprio per questo motivo, poi mettici che ora a casa è agitato lo stesso viste le cure che gli ho dovuto somministrare un po' a forza...
io lo vedo così stressato e so che dovrei stare calma ma d'altra parte mi piange il cuore vederlo così, nonostante dia segni di essere attivo, vivace, giocherellone e coccolone, voglio che tutto questo incubo finisca presto.
Grazie a tutte/i che mi state vicino :kisses:, sicuramente ci sono malattie molto peggiori e debilitanti, anche se fosse micosi è cmq una cosa curabile, è solo che in 7 anni con lui non era mai successo niente e ora capita tutto così in una volta...
Nino è un tipo tosto nonostante tutto, la sua testardaggine la vincerà sia sull'emobartonella che su quella ferita che per ora non si sa bene cosa sia...
mannaggia povero piccolo :( forza Nino supererai anche questa:)
mannaggia povero piccolo :( forza Nino supererai anche questa:)
grazie per il sostegno! :)
leggo solo ora...povero patato!
Tengo tutto incrociato, sperando non sia micosi!
leggo solo ora...povero patato!
Tengo tutto incrociato, sperando non sia micosi!
grazie! speriamo bene... stasera vi aggiorno al ritorno... sperando di poter dare belle notizie, perchè ne abbiamo proprio bisogno!
Io lggerò domani gli aggiornamenti: anch'io spero sia qualcosa di risolvibile, o un po di stress, ma niente che non si possa curare! Vi penserò tantissimo oggi e vi mando tantissimi XXX per la visita.
Coraggio Ninuccio devi essere forte che sei in buone mani. tantissimi grattini a te e un abbraccio alla tua padroncina preoccupata (e la capisco, ahimè!). Forza forza forza che ne uscirete!!! :kisses:
baudelaire
29-10-2012, 14:56
coraggio, passerà anche questa!...
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
fra 10 minuti esco dal lavoro, prendo il Ninone e di corsa dalla vet! speriamo bene... incrociate tutto dita e code e baffi :) ormai abbiamo l'abbonamento, speriamo che con la fine del mese di ottobre finisca anche questo!
valentina82
29-10-2012, 16:30
fra 10 minuti esco dal lavoro, prendo il Ninone e di corsa dalla vet! speriamo bene... incrociate tutto dita e code e baffi :) ormai abbiamo l'abbonamento, speriamo che con la fine del mese di ottobre finisca anche questo!
certo, incrocini a raffica per ninuccio bello:o forza ninuccio, a te un abbraccio e facci sapere appena ritorni:)
Perlatrillina
29-10-2012, 16:33
Perla ed io incrociatissime xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx. Dài Nino, passerà anche questa!
Amelie57
29-10-2012, 17:13
Coraggio Nino! Vedrai che tra un poco potrai startene tranquillo, senza le visite di quella vet cattiva! :rolleyes:
Forza tesoro! :micimiao10::micimiao11:
niente carissimi/e purtroppo è veramente micosi :(
la vet mi ha fatto chiaramente vedere come il pelo intorno alla lesione si staccava con estrema facilità... ovviamente è stata conseguente alla terapia antibiotica appena conclusa.
come terapia mi ha dato l'intrafungol che in farmacia non avevano e arriva domani mattina, spero che non sia un grosso problema, io non ho mai avuto a che fare con le micosi!
Se penso che dovrà fare 1 settimana di terapia e poi altre 5 alternate per questa micosi mi viene un po' male povero tatone, spero che dopo questa non sorgano altri problemi perchè ho letto da qualche parte che è un farmaco pesante che può appesantire il fegato :(
L'altra paura è che si possa attaccare noi, soprattutto a mio padre che ha problemi di diabete e al mio fidanzato che ha problemi di allergia alimentare e dermatite... i vet mi hanno detto che cmq non è una cosa così problematica, se dovessimo vedere lesioni circolari chiare sulla pelle di andare dal medico che ci darà una pomata locale specifica.
avete qualche suggerimento per me?
grazie per gli incrocini :kisses:
valentina82
29-10-2012, 18:08
la vet mi ha fatto chiaramente vedere come il pelo intorno alla lesione si staccava con estrema facilità... ovviamente è stata conseguente alla terapia antibiotica appena conclusa.
come terapia mi ha dato l'intrafungol che in farmacia non avevano e arriva domani mattina, spero che non sia un grosso problema, io non ho mai avuto a che fare con le micosi!
Se penso che dovrà fare 1 settimana di terapia e poi altre 5 alternate per questa micosi mi viene un po' male povero tatone, spero che dopo questa non sorgano altri problemi perchè ho letto da qualche parte che è un farmaco pesante che può appesantire il fegato :(
L'altra paura è che si possa attaccare noi, soprattutto a mio padre che ha problemi di diabete e al mio fidanzato che ha problemi di allergia alimentare e dermatite... i vet mi hanno detto che cmq non è una cosa così problematica, se dovessimo vedere lesioni circolari chiare sulla pelle di andare dal medico che ci darà una pomata locale specifica.
mi dispiace, mannaggia poverino:( ti poso dire la mia esperienza, baloo un anno fa ha avuto la micosi e se le tenuta solo lui, niente contagio per noi umani e neanche menomale per gli altri miciotti, precauzioni, mi viene in mente che mi lavavo spesso le mani, ma lui aveva una piccola chiazzetta sopra l'orecchio, la cura era diversa, ma quello che ti ha dato la vet è perfetta:)
una carezzina a ninuccio bello:o e a te forza, un abbraccio:kisses:
mi dispiace, mannaggia poverino:( ti poso dire la mia esperienza, baloo un anno fa ha avuto la micosi e se le tenuta solo lui, niente contagio per noi umani e neanche menomale per gli altri miciotti, precauzioni, mi viene in mente che mi lavavo spesso le mani, ma lui aveva una piccola chiazzetta sopra l'orecchio, la cura era diversa, ma quello che ti ha dato la vet è perfetta:)
una carezzina a ninuccio bello:o e a te forza, un abbraccio:kisses:
eh pensavo anche io il fatto di lavarmi le mani soprattutto dopo averlo toccato, non credo cmq sia così facile il contagio perchè la vet gli toglieva i pezzi di pelo a mani nude...
e per quanto riguarda l'ambiente cosa posso fare, disinfettare tutta la casa?
io ho tanta paura che dopo questa micosi e tutte queste cure gli si appesantisca il fegato :( cmq la settimana prossima si tornerà là per il test fiv e emobartonella, per vedere se almeno quelle due cose possono essere archiviate in modo da pensare solo alla micosi e a guarire...
grazie a tutti da parte mia e anche da Nino che quando è arrivato a casa si è meritato i croccantini per la pazienza, ora cmq mi hanno dato il via libera anche per i crocchi... non glieli lascio ancora a disposizione o si strafogherebbe troppo e vomiterebbe con conseguente esaurimento della sottoscritta :rolleyes:
valentina82
29-10-2012, 18:41
eh pensavo anche io il fatto di lavarmi le mani soprattutto dopo averlo toccato, non credo cmq sia così facile il contagio perchè la vet gli toglieva i pezzi di pelo a mani nude...
e per quanto riguarda l'ambiente cosa posso fare, disinfettare tutta la casa?
io ho tanta paura che dopo questa micosi e tutte queste cure gli si appesantisca il fegato :( cmq la settimana prossima si tornerà là per il test fiv e emobartonella, per vedere se almeno quelle due cose possono essere archiviate in modo da pensare solo alla micosi e a guarire...
grazie a tutti da parte mia e anche da Nino che quando è arrivato a casa si è meritato i croccantini per la pazienza, ora cmq mi hanno dato il via libera anche per i crocchi... non glieli lascio ancora a disposizione o si strafogherebbe troppo e vomiterebbe con conseguente esaurimento della sottoscritta :rolleyes:
ti parlo per il mio, dopo che aveva fatto la cura per la micosi, vabbè che non l'ha neanche finita perchè sono isorti altri problemi ''non dovuti alla pastiglia, bronchite e ascesso delle ghiandole perianali ma che non avevano nulla a che fare con la cura'', poi dopo ha fatto gli esami e il fegato stava benone:)
per il disinfettare la casa, io non l'ho fatto, ho pulito tranquillamente:)
dagli un bacino sul nasino da parte mia:o e a te cerca di stare tranquilla, la micosi è brutta ma curata passa, forza, un abbraccio:kisses:
ti parlo per il mio, dopo che aveva fatto la cura per la micosi, vabbè che non l'ha neanche finita perchè sono isorti altri problemi ''non dovuti alla pastiglia, bronchite e ascesso delle ghiandole perianali ma che non avevano nulla a che fare con la cura'', poi dopo ha fatto gli esami e il fegato stava benone:)
per il disinfettare la casa, io non l'ho fatto, ho pulito tranquillamente:)
dagli un bacino sul nasino da parte mia:o e a te cerca di stare tranquilla, la micosi è brutta ma curata passa, forza, un abbraccio:kisses:
uh ascesso delle ghiandole perianali, anche Nino ne è soggetto... speriamo che questa volta stiano buone, gliele ha spremute il vet da cui andavo prima un mesetto fa...
certo che anche il tuo Baloo ne ha passate, poverone, ora però sta bene vero? :)
La mia paura per il fegato è perchè avendo cmq 8 anni non è un giovincello, poi magari non c'entra niente, prima di tutta questa cura fegato e reni erano a posto, solo un valore del fegato legato all'emobartonella era leggermente più alto della media ma non sballato.
grazie carissima :kisses: un abbraccio e tanti grattini al tuo trio
babygrace
29-10-2012, 18:53
uffa, anche la micosi adesso :(. Mi spiace, che periodo, povero Ninetto, tanti incrocini perché questa micosi se ne vada via alla svelta :micimiao10::micimiao11: .
Le cinque settimane dovrebbero essere in tutto, contando anche la prima. Almeno questo è il protocollo consigliato di solito. Insomma, tre settimane effettive di somministrazione.
Un saluto
Le cinque settimane dovrebbero essere in tutto, contando anche la prima. Almeno questo è il protocollo consigliato di solito. Insomma, tre settimane effettive di somministrazione.
Un saluto
Si, dalla fretta avevo scritto male, infatti sulla ricetta c.è scritto come hai detto tu :)
uffa, anche la micosi adesso :(. Mi spiace, che periodo, povero Ninetto, tanti incrocini perché questa micosi se ne vada via alla svelta :micimiao10::micimiao11: .
Speriamo passi, già mi hanno anticipato che i risultati di questa cura x la micosi non si vedranno subito, bisognerà aspettare un po.. A me basta che l.emobartonella sia passata, poi x la micosi vedremo più avanti , intanto si fa questa cura
valentina82
29-10-2012, 19:55
uh ascesso delle ghiandole perianali, anche Nino ne è soggetto... speriamo che questa volta stiano buone, gliele ha spremute il vet da cui andavo prima un mesetto fa...
certo che anche il tuo Baloo ne ha passate, poverone, ora però sta bene vero? :)
La mia paura per il fegato è perchè avendo cmq 8 anni non è un giovincello, poi magari non c'entra niente, prima di tutta questa cura fegato e reni erano a posto, solo un valore del fegato legato all'emobartonella era leggermente più alto della media ma non sballato.
grazie carissima :kisses: un abbraccio e tanti grattini al tuo trio
il mio baloo soffre di irc, ma per adesso sta abbastanza bene, non mi lamento:);)
io spero che il tuo ninuccio si riprenda, li mando un mucchio carezzine:o forza cara, coraggio:kisses:
il mio baloo soffre di irc, ma per adesso sta abbastanza bene, non mi lamento:);)
io spero che il tuo ninuccio si riprenda, li mando un mucchio carezzine:o forza cara, coraggio:kisses:
Si ho letto il tuo post a riguardo, baloo è fortunato ad avere te, ma non solo lui anche birba e la tatina :) grazie intanto lui sta giocando e correndo x il corridoio, questo mi rasserena, ne avrà passate tante questo mese ma la voglia di giocare non l.ha mai persa!
Amelie57
29-10-2012, 22:10
Mi dispiace Squitty, sembra che non ci sia mai una fine...però questa sarà davvero l'ultima: forza che anche la micosi verrà debellata.
La cosa più importante è che l'emobartonella se ne stia al suo posto e che il nostro Nino abbia appetito (soprattutto di crocchette;)) e voglia di giocare.
Un grande abbraccio a tutti e due. :31:
Mi dispiace Squitty, sembra che non ci sia mai una fine...però questa sarà davvero l'ultima: forza che anche la micosi verrà debellata.
La cosa più importante è che l'emobartonella se ne stia al suo posto e che il nostro Nino abbia appetito (soprattutto di crocchette;)) e voglia di giocare.
Un grande abbraccio a tutti e due. :31:
diciamo che da un lato sono tranquilla, perchè cmq era una cosa che la vet aveva messo già in conto appena mi ha dato la cura per l'emobartonella dicendomi che avrebbe potuto presentare una micosi soprattutto per il fatto dell'antibiotico e delle difese basse... il 1 novembre devo anche dargli l'antiparassitario e visto che la micosi ce l'ha proprio sulla collottola non so come farò, loro la fanno facile mi dicono di darlo in un punto lontano dalla lesione e che va dato lo stesso, ma la collottola è piccolina :(
vedremo gli sviluppi, intanto oggi iniziamo questa cura... sperando sia l'ultima! Un abbraccio
Amelie57
30-10-2012, 07:24
intanto oggi iniziamo questa cura... sperando sia l'ultima!
Lo sarà, vedrai.:kisses:
Perlatrillina
30-10-2012, 07:54
Dolce Ninuccio, anche la micosi :(! Però l'importante è aver diagnosticato subito che si trattava di quello e avere in mano la cura giusta.
Mando un abbraccio a tutti e due, siete entrambi forti e pazienti e il tuo micio è fortunato ad avere una mammina che si occupa così affettuosamente di lui. :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11::m icimiao10:
Dolce Ninuccio, anche la micosi :(! Però l'importante è aver diagnosticato subito che si trattava di quello e avere in mano la cura giusta.
Mando un abbraccio a tutti e due, siete entrambi forti e pazienti e il tuo micio è fortunato ad avere una mammina che si occupa così affettuosamente di lui. :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11::m icimiao10:
eh si proprio per la serie non ci facciamo mancare niente... :rolleyes:
sto cercando di fare tutto il possibile perchè torni a stare bene, certo dentro l'ansia ce l'ho sempre, ma d'altra parte ho come esempio questo forum in cui c'è gente che ha gatti con problemi ben peggiori e va avanti a testa alta ;)
Nino la pazienza l'ha un po' persa per strada... in totale a ottobre è stato dal vet 7 volte... lui che già ad andarci una volta all'anno era LA BELVA :devil:
ieri era veramente arrabbiato, a un certo punto dalla vet si è girato verso di me con sti occhi a palla e le orecchie abbassate e mi piangeva il cuore vederlo così, soffiava, "ruggiva", faceva grrrr... lui che ieri sera appena arrivato a casa si è sdraiato a pancia in su e voleva una grattatina come coccola.
Spero che da lassù la mia Lenticchia ci metta una buona parola per farlo guarire, lei che era sempre accucciata su di lui, lei che gli rompeva anche le scatole e lui pazientemente sopportava...
Mi spiace, leggo solo adesso che il risultato è quello che tutti non volevano: micosi, dunque! Non ho esperienze in merito quindi non ti so consigliare, ma tante coccole al dolce Nino e un abbraccio a te lo vorrei mandare cmq.
Speriamo tutto finisca in fretta e nel migliore dei modi: un bel finale positivo ci vuole proprio ora!
:kisses:
Mannaggia..leggo solo ora..:( povero piccolo quante ne deve sopportare..Ma almeno poi tornerà come nuovo:) forza Nino ancora un pò di pazienza e tutto passerà:):)
ora dove c'era la micosi si è formata una crosta rosso scuro, non so se è il decorso normale o meno, diciamo che sono abbastanza tranquilla per quell'aspetto visto che è un punto molto difficile da raggiungere per lui quindi la lascia stare ed è sicuramente un bene per la guarigione.
Domani mattina io parto e sto via per il weekend, facciamo il ponte, speriamo fili tutto liscio... io cmq l'antiparassitario penso di saltarlo questo mese, ho sentito di gente che ha avuto problemi molto gravi in gatti/cani debilitati che lo hanno assunto, non vorrei peggiorare le cose dandoglielo, l'unica cosa è che sfamando i gatti fuori potrei io fare da vettore, avete qualche suggerimento "naturale" magari per l'ambiente per poter ridurre al minimo il rischio pulci?
Grazie cari/e :kisses:
Leggo solo ora...Mi spiace per il miciotto,cerca di stare tranquilla,altrimenti lo stress tuo ricade anche su di lui povero!So che è più facile a dirsi che a farsi io stessa sono la prima quando una delle mie gatte ha qualcosa ad andare in fibrillazione:( .Auguroni ,speriamo si riprenda al più presto
Leggo solo ora...Mi spiace per il miciotto,cerca di stare tranquilla,altrimenti lo stress tuo ricade anche su di lui povero!So che è più facile a dirsi che a farsi io stessa sono la prima quando una delle mie gatte ha qualcosa ad andare in fibrillazione:( .Auguroni ,speriamo si riprenda al più presto
Grazie Luana! eh lo so, infatti cerco di sfogarmi su questo forum e quando sono al lavoro, in modo che poi quando sono a casa sono più libera da ogni pensiero, ma penso che lui lo senta lo stesso... speriamo solo che passi tutto in modo da potere stare tranquilli... :)
piccolo aggiornamento, sono tornata un'oretta fa, per il ponte sono stata via... sembra che la crosta della micosi vada un po' meglio, mi sembra più piccola, è nascosta dal pelo, se si guarda normalmente non sembra nemmeno ce l'abbia.
A distanza di nemmeno una settimana di itrafungol sembra che si vedano già gli effetti :) intanto lui è bello vispo e attivo.
Per ora l'antipulci non gliel'ho dato, salterò questo mese appunto perchè ho paura gli faccia solo peggio, considerando che sul bugiardino c'è proprio scritto di non utilizzare in caso di gatti debilitati o che hanno malattie...a inizio dicembre, con la fine della terapia x la micosi e sperando che l'emobartonella sia stata sconfitta riprenderò col frontline combo.
Mercoledì lo porto per gli esami, sperando che non debba rifare altri antibiotici...
Nino vi manda tante fusone... :)
valentina82
04-11-2012, 19:23
piccolo aggiornamento, sono tornata un'oretta fa, per il ponte sono stata via... sembra che la crosta della micosi vada un po' meglio, mi sembra più piccola, è nascosta dal pelo, se si guarda normalmente non sembra nemmeno ce l'abbia.
A distanza di nemmeno una settimana di itrafungol sembra che si vedano già gli effetti :) intanto lui è bello vispo e attivo.
Per ora l'antipulci non gliel'ho dato, salterò questo mese appunto perchè ho paura gli faccia solo peggio, considerando che sul bugiardino c'è proprio scritto di non utilizzare in caso di gatti debilitati o che hanno malattie...a inizio dicembre, con la fine della terapia x la micosi e sperando che l'emobartonella sia stata sconfitta riprenderò col frontline combo.
Mercoledì lo porto per gli esami, sperando che non debba rifare altri antibiotici...
e io li mando un mucchio di bacini sul nasino:o un abbraccio:kisses: e tanti pensieri positivi per mercoledì:)
Amelie57
04-11-2012, 19:44
.
Grazie mille! :micimiao12: Bravissimo Nino, continua così! Qui gli...esperti ricambiano le fusa.:micimiao38:
Vi mando anche io tanti incrocini, soprattutto per mercoledì! E tante coccole a Nino ovviamente! :)
bravo piccolino :) vedrai che è quasi fatta :p tante coccoline al micione;)
grazie a tutti! :)
stanotte ha dormito con me e stamattina mi ha accolta con tante fusa e testatone :o
per i test di mercoledì ho una fifa blu, speriamo che stavolta la fortuna giri un po' dalla nostra parte :o
sono felice per gli aggiornamenti positivi!
tengo tutto incrociato per gli esami di mercoledì.
baudelaire
05-11-2012, 14:41
Continuiamo con gl'incrocini!... Chi la dura la vince!!!! :231:
babygrace
05-11-2012, 15:26
grazie a tutti! :)
stanotte ha dormito con me e stamattina mi ha accolta con tante fusa e testatone :o
per i test di mercoledì ho una fifa blu, speriamo che stavolta la fortuna giri un po' dalla nostra parte :o
Che patato Nino :o
Incrocini per la visita di Mercoledì :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Perlatrillina
05-11-2012, 17:14
Bene, bravo Nino!
Attivo gli incrocini per mercoledì e mi prendo un po' delle dolci fusa di questo splendido micione :358:. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx
Voglio anch'io un po di fusa da Nino...e in cambio gli mando tanti tanti incrocini per la visita di domani! :)
grazie a tutti :) che dire lui sarà un testone, sarà capriccioso con l'umido, sarà rompino quando ci si mette, ma le sue fusa e la sua dolcezza mi fanno dimenticare tutto... :o
speriamo bene per domani, so già che romperà all'inverosimile per il cibo... lo porteranno i miei perchè io lavoro e l'ambulatorio apre alle 9.30, poi lo andrò a prendere alla sera appena esco.
ragazzi/e pensateci oggi :(
prima ha vomitato liquido trasparente (non schiumoso), lui cercava il cibo ma lo devo tenere a digiuno per il prelievo... e ora sono preoccupata non solo per quei risultati ma anche per questo vomito di stamattina, possibile ci sia altro? Chissà sarà stato solo per il fatto del digiuno e lui che è delicato di stomaco ha rimesso per acidità?
Ho tanta paura, non riesco a darmi pace, mi scoppia la testa e oggi tra l'altro non posso nemmeno stare al pc perchè viene l'assistenza perchè abbiamo cambiato programma di gestionale e deve spiegarci delle cose.
Non vorrei essere qui, vorrei essere accanto a lui, ho la testa da tutt'altra parte.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.