PDA

Visualizza Versione Completa : Di nuovo problemi con la pipė...


Tobbi
11-10-2012, 20:23
Salve, il mio micio ha di nuovo problemi con la pipė.. Vi spiego: la fa normalmente, niente goccioline come in caso di una cistite, ma flusso del tutto normale.. Il problema č che prima di andare in lettiera si agita e scondinzola e gironzola per casa.. Dopo un pō si mette in lettiera e la fa.. Sospettando una cistite a luglio gli ho fatto fare l' esame delle urine ed erano perfetti.. Al tempo avevamo attribuito magari lo stress al cambio di sabbia (ero passata da quella di argilla a quella in cristalli)... Ora perō da almeno un mese il problema č ritornato.. Se ricordate qualche settimana fa in un post dicevo che l' aveva fatta addirittura in un vaso pieno di terra del balcone.. Io non riesco a capire.. Č un problema comportamentale dovuto all' etā? (ha 12 anni)... O devo preoccuparmi sul serio? Con gli esami delle urine perfetti fatti a luglio, e quelli del sangue idem fatti a giugno, non me la sono sentita di ricorrere ad una visita dal vet che magari non avrebbe risolto nulla.. Lo stress da vet č ancora forte dato che a maggio č stato ricoverato per altri problemi.. La lettiera č sempre nello stesso punto da anni, la sabbia č di nuovo quella tradizionale, uso sempre gli stessi detergenti x pulirla..Che cosa mi consigliate di fare? Č ora di una visita?

valentina82
11-10-2012, 20:46
ciao, io sentirei il vet, da luglio magari la situazione č cambiata, ma lui a parte questo com'č, mangia, gioca?

Tobbi
11-10-2012, 21:02
Tutto normale.. Mangia, gioca, si fa coccolare, si pulisce come senpre.. E quando deve fare le feci non ha di questi problemi..

sweet
12-10-2012, 14:00
Anch'io sentirei il vet.... magari per non stressarlo inutilmente potresti andare senza micio ma solo con il campione di urine, in modo da potergli spiegare la situazione e far analizzare le urine... poi ti dirā lui se andare anche con il micio.

Narcissa
12-10-2012, 20:52
Quando si tratta di pipė l'unico consiglio che si puō dare č la visita dal Vet ... io sono anni che gestisco un gattone con la cistite e i calcoletti.
Mangia , gioca, si comporta in modo assolutamente normale ma ogni tanto tocca gestire sto problema.
Potrebbe essere anche solo una fase periodica di comportamento ma una volta sentito il Vet sei pių tranquilla :)

Tobbi
13-10-2012, 14:12
Scusate, non ho avuto possibilitā di connettermi ieri... Lunedė andrō dalla dottoressa ed eventualmente gli porterō le urine.... Ho controllato il referto dell' ultima analisi delle urine.. Č del 31 luglio...č possibile davvero che i valori cambino cosė rapidamente?