PDA

Visualizza Versione Completa : pellet per stufe e per lettiera:differenze?


luana68
12-10-2012, 10:38
Vorrei sapere se si può usare il pellet normalmente usato per le stufe anche come lettiera al posto di quello apposito per gatti. Secondo voi è una cosa fattibile oppure quello per stufe contiene sostanze nocive?:confused:

DonPepeDeVega
12-10-2012, 11:06
.. il pellet in verita'non e'che legno pressato..
.. l'unica accortezza e'non usare pellet fatto con legno di conifere per le reazioni tra gli oli essenziali e la pipi'..

.. se usi pellet di faggio ( ad esempio ) non avrai nessun problema.. :D

luana68
12-10-2012, 11:44
Il pellet che uso di solito è di abete o pino,quindi devo proprio cercarlo di faggio,visto che come prezzi è sicuramente più economico di quello apposito per gatti.

carlina
12-10-2012, 13:12
curiosità @DonPepeDeVega, a che reazioni alludi?? grazie

DonPepeDeVega
12-10-2012, 14:16
.. ai fenoli contenuti nei pellet..

roxy
12-10-2012, 14:34
Il pellet che uso di solito è di abete o pino,quindi devo proprio cercarlo di faggio,visto che come prezzi è sicuramente più economico di quello apposito per gatti.

per curiosità come ti trovi con il pellet? io uso la cat's best,che è agglomerante, ma ogni tanto uso le sabbie assorbenti per far prima nella pulizia ,ma l'odore dopo qualche giorno è insopportabile, con il pellet quanti giorni resisti prima di buttare tutto?:D

luana68
12-10-2012, 14:53
per curiosità come ti trovi con il pellet? io uso la cat's best,che è agglomerante, ma ogni tanto uso le sabbie assorbenti per far prima nella pulizia ,ma l'odore dopo qualche giorno è insopportabile, con il pellet quanti giorni resisti prima di buttare tutto?:D

Io con il pellet resisto 3/4 giorni, di gatte ne ho 2 ma io ho le loro lettiere dentro un mobile a cui abbiamo praticato un foro per far entrare le gatte,quando devo pulire apro le antine e il gioco è fattquindi magari il "profumo"si sente meno:D.
Le mie gatte usano tutti i tipi senza fare storie ma io preferisco il pellet perchè così devo pulire solo il solido e proprio qualche volta quando c'è troppa segatura

roxy
12-10-2012, 16:37
Io con il pellet resisto 3/4 giorni, di gatte ne ho 2 ma io ho le loro lettiere dentro un mobile a cui abbiamo praticato un foro per far entrare le gatte,quando devo pulire apro le antine e il gioco è fattquindi magari il "profumo"si sente meno:D.
Le mie gatte usano tutti i tipi senza fare storie ma io preferisco il pellet perchè così devo pulire solo il solido e proprio qualche volta quando c'è troppa segatura

hai mai provato il silicio? se butti tutto dopo 3-4 giorni non c'è molto risparmio, il silicio costa di più, ma dura molto di più, anche 3-4 settimane, perchè trattiene benissimo l'odore e la manutenzione è la stessa!:D

luana68
13-10-2012, 15:59
hai mai provato il silicio? se butti tutto dopo 3-4 giorni non c'è molto risparmio, il silicio costa di più, ma dura molto di più, anche 3-4 settimane, perchè trattiene benissimo l'odore e la manutenzione è la stessa!:D

Non butto tutto,ma elimino la segatura e aggiungo il quantitativo tolto in pellet nuovo.Il cambio totale lo faccio una volta a settimana.
Il silicio non piace a me perchè mi da' fastidio vederlo giallino di pipì (è una mia fissa)e mi viene da toglierlo tutto...Non mi piace proprio!