Entra

Visualizza Versione Completa : Avanzi

MokaMoka
12-10-2012, 15:35
Con i vostri consigli sono approdata alle seguenti quantità per la mia Moka, 4 anni, sterilizzata (gatta da appartamento, vorace):
100 gr di umido completo divisi tra mattina e sera (attualmente la signorina mangia Schmusy)
+ 30 gr di crocche Porta21 divise tra mattina e sera
+ mezza scatolina di complementare spezzafame.

Per il complementare non c'e' problema, é una idrovora. Lo mangia pure freddo di frigo e anche di due giorni visto che le do' mezza scatoletta da 70 gr.
Ma per il completo, non c'e' nulla da fare. Una volta aperta la scatoletta o bustina, se ne avanza lo schifa. Che sia di frigo, che sia di congelatore e scongelato, che sia a temp ambiente, appena riscaldato. Nulla da fare. Me lo lascia li'. E capite lo spreco perché già mi tocca acquistare conf da massimo 100 gr che costano di più e poi mi scoccia, che lasci tutto quel ben di Dio!
Non mi sgridate.. quando sono alle strette gli do' un Whiskas Pranzetti che trovo comodo per la porzione che mi sbafa tutta senza sprechi davvero.
Ditemi come fate... non voglio dargli troppi "pranzetti" perché son comodi.. :cry:

Puccetta
12-10-2012, 16:03
anche la mia mi schifafa l'umido......poi ho iminuito drasticamente la dose delle crocche e ho smesso con gli spezzafame pomeridiani......
4 dosi da 50 grammi di umido completo e stop......per i primi 2 giorni ha fatto la fame, ora mangia tutto e non butto più nulla......e finalmente ho abbandonato le scatoletta o 70 o 100 grammi.....
per la serie, o mangi questa minestra o salti dalla finestra......non sono scemi, non si lasciano morire di fame.....

MokaMoka
12-10-2012, 17:05
Il problema non é l'avanzo sulla ciotola... é l'avanzo in frigo della bustina/scatoletta aperta!
Proprio da quando dò solo 50 gr a pasto non ho avanzi in ciotola ma queste cribbio di confezioni sono grandissime :(

Puccetta
12-10-2012, 22:12
Il problema non é l'avanzo sulla ciotola... é l'avanzo in frigo della bustina/scatoletta aperta!
Proprio da quando dò solo 50 gr a pasto non ho avanzi in ciotola ma queste cribbio di confezioni sono grandissime :(

ma anche la mia prima mi schifafa quello che arrivava dal frigo......pensa che ero arrivata al punto di imboccarla.....e quando la imboccavo mangiava, eccome se mangiava......:devil:

antol
14-10-2012, 19:40
Uso le stesse dosi di Puccetta, e anche io avevo il problema che una volta aperta la scatoletta poi me la schifava, ma ho risolto chiudendola con i tappetti ermetici in vendita su Zooplus, la tiro fuori dal frigo mezz'oretta prima di dargliela e non ho più problemi. Come compromesso però prendo scatolette da 200 gr, così la apro al mattino e la sera la finisco.