PDA

Visualizza Versione Completa : disabituare al tonno

Mary84
12-10-2012, 21:49
è possibile???
la mia cucciolotta prima mangiava pollo e tonno alternati della shesir solo che un bel giorno ha detto che pollo non ne voleva più così ora mangia solo tonno e bianchetti o tonno e triglia alternati als ecco royal canin digestive...
però ora leggo che il tonno fa molto male...ma come si fa quando un gatto vuole solo quello???
adesso ha anche diarrea e non so se dipende da questo oppure dal fatto che 2 giorni fa per una mia distrazione l ho trovata a mangiare un po' di panna e crema...
comunque è possibile riabituarla al pollo??? come si può fare?

mafalda
12-10-2012, 22:30
quanto ne mangia?
l'episodio di panna e crema è occasionale o secondo te è attratta da grassi animali come burro e uova?
ci sta che ne senta la mancanza, fra l'altro le digestive sono al pesce se non sbaglio.
bisogna introdurre carne prima o poi...
altri tipi di pesce? salmone, sgombro, sardine? hanno ottimi grassi almeno.

Mary84
12-10-2012, 22:54
mangia 2 scatolette al giorno vuole solo tonno il salmone non lo tocca, le sardine si le mangia, ma il manzo non l ha mai voluto sentire nemmeno l'odore....di carne mangiava solo pollo adesso nemmeno quello vuole più eppure lo davo in modi diversi insieme al tonno e col formaggio...ma un bel giorno ha detto che nn ne voleva più :disapprove:

mafalda
12-10-2012, 23:07
è veramente tanto fosforo da solo...

non sono brava a dare consigli perché per me in questi casi per la salute vale il pugno di ferro: quello è nel piatto e quello ti mangi, togliendo ogni alternativa.

prova ad alternare il più spesso possibile con altri pesci, sardine e triglia intanto che dici le mangia, almeno ci sono un po' di grassi in più e se le sardine sono intere c'è anche il calcio delle lische edibili, idem gli sgombrettini.
la schumsy fa ottime sardine e ottimo sgombro all'uopo.
smilla tonno puro o tonno e sardine ha un rapporto Ca/P perfetto, è un tonno di seconda scelta, peggiore come qualità quindi magari piace meno, ma è equilibrato di minerali.
dovresti usare quei rari umidi di pesce che siano completi almeno, non i complementari.
quando avrà elasticizzato un po' i gusti si penserà a proporre carne.

stargian
13-10-2012, 11:55
ciao, avevo bene o male gli stessi problemi con il cibo schesir con i miei due gatti, anche se erano molto meno delicati dei tuoi, purtoppo lam ia impressione è che schesir non offra moltissima varietà di umido motivo per cui mi sono dirottato prima su almo ed ora su real natural..