Visualizza Versione Completa : problemi di adattamento
ciao a tutti!da qualche giorno ho spostato il mio gatto in una nuova casa e,al contrario di prima,lui non sporca più nella sua cassettina ma lascia i suoi "ricordini" in giro..premettendo che non è sterilizzato(e che vorrei evitare se fosse possibile)si tratta di un problema di adattamento?se si cosa posso fare per risolverlo?grazie
stellarpie
13-10-2012, 21:39
il mio consiglio è sterilizzalo.....fallo per il suo bene. sicuramente sta marcando il territorio perchè essendo in un posto nuovo vuole dichiarare che ora è suo! quindi è si un problema di adattamento ma accentuato dal fatto che è intero e proprio per questo probabilmente non passerà!!!!
quindi provvedi alla sterizzazione che non crea nessun problema al gatto anzi gli offre una vita piu' tranquilla e serena
valentina82
13-10-2012, 21:59
il mio consiglio è sterilizzalo.....fallo per il suo bene. sicuramente sta marcando il territorio perchè essendo in un posto nuovo vuole dichiarare che ora è suo! quindi è si un problema di adattamento ma accentuato dal fatto che è intero e proprio per questo probabilmente non passerà!!!!
quindi provvedi alla sterizzazione che non crea nessun problema al gatto anzi gli offre una vita piu' tranquilla e serena
concordo e quoto:)
i bisogni in giro indicano un disagio, ma se non è sterilizzato ''è questo il suo disagio'':confused:
la sterilizzazione nei gatti maschi non è un operazione invasiva, quindi ti consiglio di farlo il più presto possibile:) poi essendo fiv positivo si stressa maggiormente se non è castrato, e lo stress per i mici fiv è meglio evitare
una mia amica ha sterilizzato il suo micio e lui continua a fare pipì in giro..allora esiste un'età giusta?
valentina82
13-10-2012, 22:05
una mia amica ha sterilizzato il suo micio e lui continua a fare pipì in giro..allora esiste un'età giusta?
se continua a far pipì in giro, è perchè magari ha qualche problema di salute ''tipo cistite'' e con le analisi delle urine si dovrebbe capire, oppure qualche problema comportamentale ''magari con altri mici residenti non va d'accordo'' eccc...........:confused:
si sterilizza il maschio quando scendono i testicoli e prima che inizi a spruzzare;)
DonPepeDeVega
14-10-2012, 14:01
.. Ma e'il gatto FIV+ ? :shy:
si è fiv + ma ha cominciato a fare pipì in casa soltanto da qualche giorno,cioè da quando si è spostato perchè lui solitamente ha sempre fatto i bisogni nella sua cassettina
valentina82
14-10-2012, 16:04
si è fiv + ma ha cominciato a fare pipì in casa soltanto da qualche giorno,cioè da quando si è spostato perchè lui solitamente ha sempre fatto i bisogni nella sua cassettina
ma quanti mesi o anni ha il micio?
ha un anno e mezzo.oggi comunque sembra che la situazione si sia stabilizzata perchè ha fatto tutti i suoi bisogni nella cassettina.ma se è fiv+ il gatto deve essere sterilizzato?io comunque ho soltanto lui e vive sempre in casa con me.scusate se faccio tutte queste domande ma è il mio primo micio.:confused:
valentina82
14-10-2012, 22:36
ha un anno e mezzo.oggi comunque sembra che la situazione si sia stabilizzata perchè ha fatto tutti i suoi bisogni nella cassettina.ma se è fiv+ il gatto deve essere sterilizzato?io comunque ho soltanto lui e vive sempre in casa con me.scusate se faccio tutte queste domande ma è il mio primo micio.:confused:
se non si sterilizza, soffre perchè non riesce a sfogarsi e questo è fonte di tanto stress, e i mici fiv avendo il sistema immunitario delicato implica l'insorgere di problemi di salute o comprtamentali, come ad es. il marcare con l'urina il territorio ''casa'' :confused:
lo consiglio anche per un micio sano, ma per un micio fiv ancora di più, è un gesto d'amore nei loro confronti:)
allora grazie per il consiglio..provvedo a farlo sterilizzare.grazie ancora!:p
valentina82
14-10-2012, 23:20
allora grazie per il consiglio..provvedo a farlo sterilizzare.grazie ancora!:p
figurati, facci sapere:) un grattino al micione:o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.