PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta anti boli "andata a male"?


waris1983
14-10-2012, 09:02
Ciao a tutti!
io ho due gatti, di cui la "vecchia" Saan di 3 anni che perde ancora un sacco di pelo (ma quando finiscono di perdere il pelo?perchè lei lo perde da febbraio a....ora!!!) e il piccolo che anche se ha solo 4 mesi è già enorme e ne perde un po' anche lui...
La veterinaria mi ha consigliato di darlgi un po' di pasta anti boli di pelo...però la actinorm che un tempo saan mi mangiava dal tubetto, ora non se la fila nemmeno se le faccio una polpettona con il tonno al naturale! =( e anche dudi la schifa un po'!
La mia domanda è: è possibile che essendo il tubetto aperto da un po' ora non si più "buono" e loro non se la mangiano? ...uf con quello che costa mi secca provare a riprenderla e poi magari non è quello il problema e proprio non se la mangiano più! =(
Il remover Saan non se lo è mai mangiato.... il gimpet (si chiama così?) non le piaceva nemmeno...boh....
Lei adora l'erba gatta, ma la veterinaria mi ha detto di controllarla perchè se ne mangia troppa non va bene, e poi qui in casa mi diventa secca dopo un po' e quindi è un continuo piantare erba!
Qualcuno mi consigliava anche le pastiglie di lievito di birra... funzionano?

valentina82
14-10-2012, 09:05
ciao, l'actinorm aperto da un pò gli e lo puoi dare tranquillamente.........
il lievito serve per far diventare il pelo lucido, ma non scioglie che io sappia i boli di pelo

moodywop
14-10-2012, 09:44
Non credo proprio che l'Actinorm sia andato a male, se hai rimesso sempre il tappo.
Ai miei per fortuna piacciono tutti (Actinorm, Remover, Gimpet, Remotion Plus) ma se il problema è l'appetibilità ti consiglio questo della Miamor:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/complementi_gatto_malto/209588

Al mio Max, che non ama l'umido, ne mescolo un po' alla pappa e lui finisce per mangiarla quasi tutta.

waris1983
15-10-2012, 16:35
Non credo proprio che l'Actinorm sia andato a male, se hai rimesso sempre il tappo.
Ai miei per fortuna piacciono tutti (Actinorm, Remover, Gimpet, Remotion Plus) ma se il problema è l'appetibilità ti consiglio questo della Miamor:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/complementi_gatto_malto/209588

Al mio Max, che non ama l'umido, ne mescolo un po' alla pappa e lui finisce per mangiarla quasi tutta.

Proverò di sicuro a prederlo! speriamo!

E del lievito di birra che mi dite? è utile darglielo?