PDA

Visualizza Versione Completa : Spostare lettiera


3zampineallegre
14-10-2012, 12:21
Ciao a tutti!
Finalmente ho messo la gattaiola sulla porta-finestra e i mici stanno più volentieri fuori che dentro :confused:
Vorrei, a questo punto, spostare la cassettina sul terrazzo, visto che è tutto coperto (non è aggettante) e c'è una nicchia di fianco alla finestra che farebbe proprio al caso mio.

Vorrei spostarla fuori perchè il mio bagno, dov'è ora la cassettina, è piccolo e, soprattutto, non ha finestre. Questo mi crea problemi non stanto per l'odore, quanto per l'umidità dopo la doccia.

Come gli spiego che la cassettina è stata spostata? Penso che basti fargliela vedere, ma non vorrei che si trovassero in difficoltà.

Grazie mille!

babaferu
14-10-2012, 12:24
per un p', usa 2 cassettine, una la lasci nel bagno e l'altra la metti sul terrazzo (in quella nuova mettici la sabbia zozza). quando vedi che cominciano ad usare quella sul terrazzo, togli l'altra.
baci, ba

3zampineallegre
14-10-2012, 12:27
Non rischio che così non impareranno mai che si fa solo sul balcone?

katerpillar
14-10-2012, 16:26
Per mia esperienza, quando ho spostato la lettiera chiusa da una camera ad un'altra parte,kiki non ha avuto difficoltà.le ho fatto assistere allo spostamento! ora però non so se sia stata fortuna la mia o altro! baci

egi
15-10-2012, 07:45
io ho messo una seconda cassettina (in cui ho messo argilla, la prima aveva silicio) da un'altra parte ma non se la filava, cioè la usava, ma come cuccetta.
poi l'ho avvicinata alla prima e l'ha usata correttamente. ora usa quasi solo l'argilla, e quando l'ho spostata l'ha seguita. cioè la usa, mi è bastato fargli vedere il posto nuovo.
solo che ho tenuto anche la prima, nel luogo originale.

3zampineallegre
15-10-2012, 19:46
Spostata e i mici hanno assistito allo spostamento. Nessun problema :D

Chrisaras
15-10-2012, 23:08
beata te--io ho fatto lo stesso passaggio, col risultato che tabata mi fa la cacca sempre nella lettiera in balcone, e la pipì di notte, non so perchè nn vada fuori a farla, quindi sul letto :(:( quindi ora uso le due lettiere e spero poi di togliere quella dentro:(