PDA

Visualizza Versione Completa : Il colore di mantello preferito


April
15-10-2012, 10:58
Qual'è il colore di mantello che preferite?
Lungo o corto?
E il colore degli occhi?
Io ho sempre avuto un debole per i mici tigrati, specie se rossi, pelo corto e occhi verdi o azzurri, ma anche ambra e gialli sono affascinanti.

valentina82
15-10-2012, 11:27
io da sempre, ho una preferenza per il pelo semilungo-lungo, anche se mi piacciono anche quelli a pelo corto, come colori c'è ne sono tanti che preferisco, tipo il grigio, nero, tigrato silver ''argento mi affascina'' il point, il rosso ''insomma un pò tutti'', come colore degli occhi amo da morire il celeste e il verde:p

laura
15-10-2012, 11:31
A preferenza pelo semilungo (i miei due mici lo hanno cosi ma è stato un caso ) i colori....tutti, ho avuto una tigratina (Aisha, nell'avatar) poi neri come la mia prima gatta che infatti si chiamava Calimero, poi Milo e Ariel nero e bianconera......però.....adoro le tricolori e le tortie, trovo che sia un colore magico :D

Starmaia
15-10-2012, 11:32
Preferitissimo: cercate su google immagini Oro Jaska. Vi verranno fuori mille immagini di cantanti e una di un gatto norvegese. Quello :D
Colore, forma del gatto, tipo di pelo... perfetto :154:

Se parliamo di soli occhi, adoro gli occhi impari.

=Fragolina=
15-10-2012, 11:36
Anche io adoro i mici tigrati nelle tonalità del rosso e del grigio!

peccato che poi in casa ho accolto tutt'altro!!! :p

Però il rosho è sempre nei miei pensieri... magari prima o poi... :p

Per gli occhi non ho preferenze...

luana68
15-10-2012, 11:53
Io sono categorica sul colore degli occhi,che dev'essere assolutamente verde se trattasi di gatto europeo,mentre se di altre razze assolutamente azzurro.Per il pelo non ho preferenze particolari basta che mi colpisca per qualche caratteristica.Certo però che se incontrassi sul mio cammino un micio diverso da quanto descritto sopra non lo lascerei certo al suo destino...:)

Prem-Kala
15-10-2012, 12:12
Preferitissimo: cercate su google immagini Oro Jaska..

Star...... sei una buongustaia ahahah:D


io preferisco le tricolori e in seconda scelta color point

Lady Mosè
15-10-2012, 12:45
Io desideravo tanto un red tabby blotched e...l'ho avuto. ;)

Forse più che al mantello guardo al gatto in generale, anche perché i colori mi piacciono un po' tutti. :) Quindi deve proprio piacermi il gatto nell'insieme. Adoro però il manto di Ojea di Flor, non so quale è la terminologia esatta, ma dovrebbe essere una spotted. :)

egi
17-10-2012, 09:24
non ho un colore preferito di mantello.
il pelo lo preferisco lungo o semilungo.
colore degli occhi indifferente.

Aram
18-10-2012, 12:09
Neroneronero, pelo corto...con occhi gialli.
L'unico mantello che avrei voluto da sempre, persino prima di adottare Bigio e Cremino.
Mai avuto.
Finora...

;)

Amelie57
18-10-2012, 12:48
Tigrato in qualunque colore. Meglio i toni del grigio che del rosso per me, e meglio il disegno piccolo. Poi nero e tricolor. Pelo rigorosamente corto. Occhi come capitano; l'unico colore che non mi piace è quel giallo slavato che hanno alle volte i mici rossi. Il marrone, molto raro, lo trovo stupendo.

Francesca Maria
19-10-2012, 16:06
come colore del mantello: rosso tigrato o bianco e grigio.
Nasino e gommini rosa
Occhi: azzurri o verdi

mafalda
28-10-2012, 13:12
negli anni che sono stata senza gatti mi immaginavo che sarebbe stato carino averne uno rosso e snap! arriva sisma, red tabby blotched che mi produce altri due red tabby mackerel e un bianco e marroncinoindefinibile, ora sono innamorata dei gatti rossi, con gli occhi ambrati vagamente verdi se ci batte il sole sopra. tutti i gommini di casa sono rosa.

però...

ci ha adottati un maschione enorme tigrato grigio (mackerel) che ha due occhi verde smeraldo da paura e i gommini neri :154:
sono capitolata, non lo riesco a brontolare quanto attacca i miei gatti, non sono credibile, si capisce che sbavo...
la combinazione di quella tigratura grigia e quel testone gigante con gli occhioni di quel colore di gemma rara mi ha fatto perdere la testa, anche se non me lo aspettavo.

notoriamente in generale però mi fanno impazzire tutte le calico, o quasi tutte.
sì, no, però anche un micio completamente nero, meraviglia!
basta, via, tutti, tutti!!!

ReSid&SirOscar
28-10-2012, 14:07
ci ha adottati un maschione enorme tigrato grigio (mackerel) che ha due occhi verde smeraldo da paura e i gommini neri :154:
sono capitolata, non lo riesco a brontolare quanto attacca i miei gatti, non sono credibile, si capisce che sbavo...
la combinazione di quella tigratura grigia e quel testone gigante con gli occhioni di quel colore di gemma rara mi ha fatto perdere la testa, anche se non me lo aspettavo.


Come il mio Oscar!! :358: Lui non è tigrato grigio ma nocciola, per il resto ha due occhioni smeraldo e i gommini neri, e da piccolo aveva pure il nasino nero (che poi misteriosamente è diventato rosa...). Trovo che i tigrati grigi/nocciola abbiano un carattere splendido (quelli che ho conosciuto almeno), Oscar è di una dolcezza disarmante!
Il mio roscio invece ha un caratteraccio!! Ah ah è malmostoso con tutti, non gli si possono avvicinare, e se lo infastidisci apre le fauci e si avvicina alle mani come a dire "smettila o ti mordo, io ti ho avvertito!!". In realtà è un tontolone, e con me è un amore, soprattutto di notte...però è strano forte, è quasi umano certe volte per come ti guarda o si atteggia.

ReSid&SirOscar
28-10-2012, 14:10
Sono andata a cercarlo in internet, Sid è un red tabby blotched/white!! :)

alepuffola
28-10-2012, 14:47
Se proprio proprio devo sceglierne uno su tutti... le Calico come questa:
http://images.fineartamerica.com/images-medium/calico-cat-terry-scrivner.jpg.
Troppo belle, certe volte sembrano mazzi di fiori ambulanti
ma quasi a pari merito i tigrati tartaruga.
Come carattere però mi trovo con i gatti muccati, quasi sempre diffidenti e poco espansivi

fedefaith
28-10-2012, 14:59
Il mio sogno in assoluto era il gatto completamente nero a pelo corto...

In generale mi piacciono molto i mici a pelo lungo, e quelli che trovo irresistibili esteticamente sono i rossi-bianchi a pelo lungo (che non mi pare siano poi così frequenti).

Il problema è che mi piacciono praticamente tutti... :D
La mia classifica personale (ma puramente estetica): Nero - tricolore/calico - squama di tartaruga (tutti e tre al primo posto); poi ho un debole anche per i muccati bianco/nero o bianco/rosso e i tigrati rossi a pelo lungo...

Il nuovo arrivato Alfie è grigrio tigrato con bianco a pelo medio (non ho ancora capito se diventerà o meno più lungo di così), quindi completamente una scelta diversa da quello che pensavo... questo per dire che l'amore per i mici è anche a sensazione, e quando sono stupendi e senti che è il momento giusto, qualunque colore abbiano ti sembrano i mici più belli del mondo...

lelia
28-10-2012, 15:03
Io ho da sempre un debole per i gatti rossi, e al momento ho due rossi (va be', Mav è un red point) su tre.
Mi piacciono molto anche le calico.

Chrisaras
29-10-2012, 08:39
io adoro il pelo dei bengal marble.
Altrimenti i rossi o i tortie
Ovviamente pelo lungo o semilungo(e uno dirà e ti piacciono i bengal?!? e vabbè u.u anche i siamesi se è per questo :P)
Occhio non importa, basta che sia "bello" cioè non con l'aspetto corrucciato e cattivo, ne troppo distante che sembri uno sguardo "sciocco":P:P poi il colore non mi cambia, se impari anche meglio..
In tutto ciò ho una meravigliosa Brown tabby bloched pelo semilungo :P

Chrisaras
29-10-2012, 08:40
ah già non è una brown tabby, è una color "tigrotto" dimenticavo che è stata rinominata :p

Ciliegia
29-10-2012, 10:24
Nero a pelo corto, occhi ambra :154:

Ele&Coffee
29-10-2012, 12:59
Preferisco di gran lunga il pelo corto.
i miei colori preferiti...boh, ne ho diversi: total black o black con calzini, red, blue (certosino e Blu..li adoro), mi piacciono anche le Calico (le tortie nu... non mi piacciono proprio... - preciso che si tratta sempre di estetica, questo non significa nulla eeeeehhh...adoro tutti io *-*)
come occhi mi piacciono quasi tutti; gialli, verdi, ambra... non mi piacciono gli occhi azzurri... cosi come credo di essere una delle poche a non amare i seal point (sempre solo se dovessi scegliere fra numero "n" di gatti tutti non bisognosi, ugualmente pucciosi e ugualmente simpatici:D)

mafalda
29-10-2012, 15:36
ah, dimenticavo! i guantini!! perdo la testa con i guantini bianchi sul nero di un micio arlecchino per esempio; inoltre un paio d'anni fa ho rischiato seriamente di andare a chiedere una gigantografia a tutta parete di lei http://www.flickr.com/photos/wee3beasties/4105767496/
meno male che crescendo è "peggiorata" sennò andavo a rubargliela :o

Ciliegia
30-10-2012, 20:24
ah, dimenticavo! i guantini!! perdo la testa con i guantini bianchi sul nero di un micio arlecchino per esempio; inoltre un paio d'anni fa ho rischiato seriamente di andare a chiedere una gigantografia a tutta parete di lei http://www.flickr.com/photos/wee3beasties/4105767496/
meno male che crescendo è "peggiorata" sennò andavo a rubargliela :o

Odddiiiooo ma è sexysssssimaaa!!!:D

Michy
30-10-2012, 21:45
Il mio preferito è sempre stato il rosso...ovviamente ho avuto di tutto tranne il rosso...ma prima o poi;)
anche al gattile ho notato che i cuccioli rossi vengono scelti per primi...mah!
Da quando nella mia vita è arrivata Ginger però mi sono innamorata delle tortie e ora sono in assoluto le mie predilette,lunghezza del pelo indifferente.

Ciccio2
05-11-2012, 20:41
Come diceva quello: "Basta che respirino..":D
Se invece vogliamo fare i difficili allora dico pelo corto, occhi vanno bene di qualsiasi colore ma vado in sollucchero per i bianco neri, magari con mascherina e guantini. Li chiamo tutti Silvestro o se piccini Silvestrino.
Mi piacciono assai anche i tigrati, come il mio Ciccio che è siamesato con occhi azzurro cielo.

April
06-11-2012, 09:32
Dimenticavo..vado matta per le femmine calico...anche se la mia unica femmina Clio, era una squamina...ma era bellissima lo stesso-

Ele :)
06-11-2012, 11:34
Il mio preferito è sempre stato il rosso...ovviamente ho avuto di tutto tranne il rosso...ma prima o poi;)
anche al gattile ho notato che i cuccioli rossi vengono scelti per primi...mah!
Da quando nella mia vita è arrivata Ginger però mi sono innamorata delle tortie e ora sono in assoluto le mie predilette,lunghezza del pelo indifferente.

Anche la mia passione sono i gatti rossi e non ne ho mai avuto uno eheheheh... Mi sono sempre capitati altri mici più in "emergenza" e così ho preso loro, lasciando il gatto rosso come sogno del cassetto :D

mafalda
06-11-2012, 17:27
c'è sempre l'henné :rolleyes:

Perlatrillina
06-11-2012, 18:01
I miei preferiti sono i tigrati grigi con occhi verdi. Ma così mi sembra di fare un torto agli altri mici ugualmente stupendi. Evviva tutti i pelosi!

Ele :)
06-11-2012, 20:00
c'è sempre l'henné :rolleyes:

Ahahahahahah se ci provo mi sa che l'henné lo fanno loro a me :81::81::81:

Michy
06-11-2012, 21:33
c'è sempre l'henné :rolleyes:

Potrebbe essere un'idea...Chinotto è completamente bianco...avrei il micio rosso e risolverei il "dramma" della crema solare!!:D

frigolina
18-11-2012, 19:00
Pelo luogo o corto, non ha differenza x me...occhi azzurri.gialli o verdi nemmeno l'importante ke faccia miao miao :) :)

special*one
18-11-2012, 20:12
nero corto e folto con occhi color ambra scuro:micimiao46:..rosso...calico...tartarugate,.. ognuno ha il fascino..

Valla
19-11-2012, 15:03
A parte che davvero sono tutti belli e non ce n'è uno che non terrei perché "non mi piace", preferisco il pelo corto (anche per ragioni pratiche :devil:) e mi piacciono un sacco i neri e i rossi... Anche le micie tricolore che belle... Il tipo che mi piace meno è bianco e nero..la mia prima gatta (al di là di quelle quando vivevo coi miei) com'è? Bianca e nera ovviamente! Ma era l'unica con un colore più comune di tutta la cucciolata, e nessuno la voleva :o poi ha la codina a metà..insomma mi sono innamorata perché scalmanata e un po' sfigat-ta :p
L'unico tipo di gatto che non ho mai avuto è uno completamente bianco, primo o poi dovrò provare.

floydina
08-12-2012, 13:20
Completamente bianco e completamente nero!:micimiao37:
Ma dal resto, i gatti sono belli tutti, e quando inizi a conoscerli, almeno per me è stato così, è più il loro carattere che li rende speciali e non l'aspetto esteriore......:o

Sara87
23-12-2012, 21:24
Pelo semilungo colourpoint, guantini, occhi blu. ;) Tortie o seal... o qualunque altra colorazione. <3

psy2011
08-01-2013, 01:47
sono tutti belli... ma preferisco neri o bianchi o rossi.

dani
14-01-2013, 14:29
A me piacciono tantissimo i mici tutti rossi, magari a pelo semi-lungo.

Layla
15-01-2013, 19:15
Ho sempre sognato un gattone completamente nero con gli occhioni gialli perforanti, a pelo corto o medio-corto.
Il destino però ha voluto che mi prendessi cura di una gattina tigrata, ma le voglio comunque un mondo di bene :o..anche se mi ha deturpato le mani :micimiao50:

Oscarino
25-01-2013, 16:02
colore rosso
semilungo

EdeaDieHexe
09-02-2013, 01:01
Il mio micio ideale è rosso, ciccio, maschio e col testone *_*

ZampadiLuce
10-02-2013, 08:35
Il mio gatto ideale è bianco, pelo semi-lungo, con un occhio verde e uno blu (o tutti e due blu)... ma la sorte ha voluto che mi occupassi sempre di europei normali e comunque tutti bellissimi!:)

Sfigatta
19-02-2013, 17:31
Io amo i gatti neri e nemmeno a farlo apposta hanno sempre fatto parte della mia vita :kisses:

Il gatto nero è una pantera in miniatura, ha un fascino irrinunciabile!