PDA

Visualizza Versione Completa : Il vaccino va ripetuto ogni anno x forza?


monia77
15-10-2012, 11:02
il mio micio ha 2 anni e vive in appartamento.Fino ad ora sono stata sempre regolare e ho rispettato le scadenze.A febbraio dovrei fare il terzo richiamo ma ho sentito dire da diverse gettare che il vaccino si può fare tranquillamente ogni 2 anni.Avete esperienze al riguardo?

luana68
15-10-2012, 11:07
Io ho 2 gatte ma anche se stanno sempre in appartamento il vaccino lo fanno ogni anno,in teoria non uscendo hanno meno possibilità di ammalarsi ma io preferisco andare sul sicuro.

stellarpie
15-10-2012, 11:09
non è obbligatorio farlo ogni anno...
il mio vet consiglia di farlo sempre ogni anno fino ai 3 anni poi di dilazionare una volta ogni 2...certo solo se il gatto vive in appartamento e non esce mai!

=Fragolina=
15-10-2012, 11:50
I miei stanno sia in appartamento che in giardino (con cane annesso), ma non hanno accesso oltre.
Quindi anche in questo caso andrebbe bene ogni due anni oppure no?
Il mio vet mi fa andare ogni anno :confused:...

luana68
15-10-2012, 11:56
Anche la mia veterinaria mi dice di farlo ogni anno e le mie hanno più di 2 anni e non escono.

baudelaire
15-10-2012, 12:32
non è obbligatorio farlo ogni anno...
il mio vet consiglia di farlo sempre ogni anno fino ai 3 anni poi di dilazionare una volta ogni 2...certo solo se il gatto vive in appartamento e non esce mai!

Pure il mio dice così; la mia micetta vive solo in appartamento.

roxy
15-10-2012, 13:02
io non ho mai fatto richiami dei vaccini ai miei animali dopo i 2-3 anni di età! specie se vivono in casa trovo la vaccinazione completamente inutile, anzi anche nociva! ma è un mio parere! pensate che esistono medici che non fanno vaccinare i propri figli, ci sarà qualche motivo?

stellarpie
15-10-2012, 13:39
I miei stanno sia in appartamento che in giardino (con cane annesso), ma non hanno accesso oltre.
Quindi anche in questo caso andrebbe bene ogni due anni oppure no?
Il mio vet mi fa andare ogni anno :confused:...

no nel tuo caso lo farei ogni anno!

Starmaia
15-10-2012, 13:46
pensate che esistono medici che non fanno vaccinare i propri figli, ci sarà qualche motivo?
Non che sia molto indicativo... ci sono anche medici che fumano come ciminiere, se è per questo ;)

monia77
15-10-2012, 20:46
ok, a febbraio gli farò fare il terzo vaccino e poi vedrò. anche se sono ancora molto dubbiosa... :confused: insomma, da una parte sono convinta non gli faccia bene, dall'altra penso che essendo un micio un pò delicato possa risentirne in qlche modo. :shy:

Perlatrillina
16-10-2012, 07:36
Proprio ieri ho fatto il vaccino trivalente a Perla e la vete mi ha detto che va fatto sistematicamente ogni anno, anche se vive esclusivamente in appartamento. Ci ho provato a chiederle se fosse possibile allungare i tempi, poiché qualsiasi intervento su Perla mi terrorizza, ma lei ha detto di no. E va bene, lo faremo ogni anno!:o

Starmaia
16-10-2012, 10:10
Ci ho provato a chiederle se fosse possibile allungare i tempi, [...] ma lei ha detto di no.
Pure io avevo chiesto specificamente qual è la loro politica vaccinale, mi hanno risposto chiaro e tondo di farlo ogni anno.
Vabbé, i miei poi escono ma loro lo applicano su tutti, gatti di casa e non.

monia77
16-10-2012, 11:08
scusa cosa sarebbe il vaccino trivalente??

peekay
16-10-2012, 11:35
Il trivalente è per rinotracheite, panleucopenia e calcivirosi, il pentavalente copre anche da Felv e chlamydia. Il mio vet a me ha consigliato pentavalente ogni anno, dice sempre che ha visto troppi gatti e cani morire, quando si potevano salvare con un vaccino:disapprove:

Starmaia
16-10-2012, 13:47
Ai miei fanno trivalente + Felv