PDA

Visualizza Versione Completa : Un mese con Bree

kaede
16-10-2012, 00:02
29 giorni fa è stata trovata una cosetta fuseggiante di circa 3 mesi e mezzo, in mezzo ad una strada.
Avevo messo l'annuncio ma poi il moroso ha deciso di farla diventare gatto n°6. Non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé; cinque sembra un po' pochetto, sei è il numero perfetto!

A parte che la Nanatiranna aveva più di 3 mesi e mezzo, probabilmente adesso ne avrà anche 5/6, perché, nel mentre, è praticamente raddoppiata.

Ha un caratterino tutto suo: è dolcissima con noi bipedi dispensatori di cibo e coccole mentre è una tiranna con Miki. Gli altri li ignora, più o meno, soprattutto Claire, Smì e James, anche se quest'ultimo, il mio amore, il gatto speciale, vorrebbe fare amicizia ma lei non è dell'idea.
A quanto pare è una dominatrice e non ama i soprusi, soprattutto quelli di Miki, gatto dominante di casa.
Quando lui cerca di mostrare la sua supremazia cercando di montarle in groppa, lei si gira e gli tira due o tre manate in faccia e comincia l'inseguimento.. lei che cerca di ingropparsi lui :confused: e lui finisce a pancia all'aria cercando di evitare ulteriori botte da parte della Nanatiranna.

Ok, devo ammetterlo: Miki se le merita le botte da Bree! E' un rompiballe con tutti, gli altri gatti li prende per la collottola e se li mastica con gusto!

Finite le sue lotte, viene da noi tra fusa e pasta, cicli di mezz'ora l'uno.

Con gli altri gatti non ci sono particolari effusioni, anzi, lei è abbastanza solitaria, in compenso però "gioca alla lotta" con Miki e Wilson.

Inizialmente era un po' restia a mangiare con gli altri ma nel giro di pochi giorni ha trovato la sua postazione nella zona pappe.
Nel giro di 10 giorni si era già ambientata bene, sia in casa che con gli altri. Soffi e sputi sono durati relativamente poco (2-3 giorni di urla, 4-5 più moderati e 1-2 di tregua) e, ad oggi, direi che le cose sono abbastanza tranquille.

Con lei abbiamo terminato la gamma di varietà (blu, nera, bianco-nero, rosso, tigrato qualunque e tricolore).

Pensavamo fosse più difficile gestire 6 gatti ed invece riusciamo a dare a tutti le stesse attenzioni, a parte Wilson, ma lui è il gatto dei gatti.

Ho optato per un inserimento diretto perché ho visto che con gli altri 3 è andata bene e nel giro di 1-2 settimane erano tutti amici, James a parte, che è diventato amico di tutti in 2 ore XD e poi anche perché non ho spazio per fare inserimenti graduali. Scuole di pensiero, va.

Insomma, la Nanatiranna è a tutti gli effetti un membro di casa :)

Il soprannome Nanatiranna deriva dal Nanotiranno, una specie di Tirannosauro Rex più "piccolo", quindi nano (focus docet). E le sta bene :p

milka
16-10-2012, 08:43
Ottimo aggiornamento!!! Bello avere tutta la gamma di colori però...:)

Una carezzina speciale a tutti i tuoi pelosi! :)

Amelie57
16-10-2012, 12:12
Bene! L'assortimento è completo (manca uno tutto bianco però...:rolleyes:). Sono felice che il resto della tribù si sia adattato così velocemente.

kaede
16-10-2012, 16:08
Il bianco c'è a casa dei miei, è quello in avatar, anche se ha codina nera...

Amelie57
16-10-2012, 16:47
Il bianco c'è a casa dei miei, è quello in avatar, anche se ha codina nera...
Allora non ti manca proprio niente ;) (sulla codina possiamo soprassedere...:rolleyes:).

kaede
16-10-2012, 17:06
Poi per me è un momento di gioia quando è l'ora della pappa.
Tutti lì che aspettano e poi quando mettiamo giù le ciotole, tutti che lappano felici.
Vederli così sereni non ha prezzo :D

Amelie57
16-10-2012, 17:14
Vederli così sereni non ha prezzo :D
Ti capisco appieno. E' un'immensa gioia vederli sereni e soddisfatti.:358: Se poi la visione e' anche multicolor, e' davvero il massimo.;):D

Starmaia
16-10-2012, 18:01
tigrato qualunque

Lamù dice che ti farà avere una lettera dal suo avvocato.

Qualunque... tzè!! Sarà lei, qualunque!

:rolleyes:

kaede
16-10-2012, 21:30
Hahaha Starre.. Wilsottino è il classico gatto qualunque, come tigratura ;)
Infatti io ho dei sospetti che Bree sia sorellina, per parte di padre, di Wilson :confused:

Qui in zona c'è stata una campagna di sterilizzazione dei gatti randagi ed infatti in giro ce ne sono sempre meno, per fortuna, altrimenti avrei 20 gatti qua -_- però però.. c'è un gatto intero, quello dei miei vicini, che ha una pezzatura come quella di Wilson e guardando le foto del papà quando era piccolino, vedo che ci sono alcuni fratellini uguali a Wilson; o forse è talmente qualunque che è molto comune :p