PDA

Visualizza Versione Completa : gattini al santa maria della pietà


biba1959
16-10-2012, 00:40
lavoro all'ex manicomio di santa maria della pietà di roma.per me, oggi è una giornata tristissima.....hanno trovato morti 5 gatti di un solo padiglione, sembra avvelenati e si aspetta autopsia da parte del servizio veterinario. nei giorni scorsi altri hanno fatto la stessa fine.....scusate il mio sfogo, ma sono distrutta....gli occhi della mamma gatta pelosa che mi guardava erano velati di una profonda tristezza....non ha più suo figlio......spero solo che trovino il colpevole o che la giustizia divina punisca questa cattiveria umana.....

Perlatrillina
16-10-2012, 07:33
Non se ne può più di questa cattiveria gratuita verso animali così dolci e pacifici quali sono i mici.
Ma perché? Davvero non esiste una spiegazione e spero solo che si possa risalire ai colpevoli di tale efferato gesto affinché comincino a pagare già sulla Terra per il male che hanno fatto.
Biba, un abbraccio.

nessy
16-10-2012, 08:36
più facile che arrivi la giustizia divina , anche se con i suoi tempi, che quella umana.
sono esseri schifosi, vigliacchi all'inverosimile.
mi spiace tantissimo, poveri piccoli amici pelosi...

baudelaire
16-10-2012, 11:51
Non si hanno più parole per questi criminali.. Solo augurare che la loro malvagità gli si ritorca contro.. Vigliacchi!

Romy
16-10-2012, 14:18
più facile che arrivi la giustizia divina , anche se con i suoi tempi, che quella umana.



Sono d'accordo. Che tristezza,ma come si fa ad essere così?!

bianchina
17-10-2012, 07:43
che schifo.... quanta tristezza....

Varanasy
12-11-2012, 21:38
Ciao avevo letto anche su Facebook di questa notizia...si è saputo più niente poi? spero che stiano prendendo provvedimenti per proteggere i mici e che non sia stato qualcuno del santa maria a cui danno fastidio. Spesso purtroppo è così :( maledetti

biba1959
30-11-2012, 00:03
purtroppo no, i gattini continuano a morire......la mia dolce pallina che avevano abbandonato 5 anni fa e stette nel locale caldaia, sotto il mio padiglione, si riprese alla grande!!!!!correva come una lepre e solo pochi giorni fa andando via dall'ufficio molto tardi, mi ha chiamata, avevo già acceso la macchina....ed è l'ultima volta che l'ho vista.....il mio amore, la chiamavo anche a distanza e correva correva, fino da me!!!che dolore quando qualche giono fa, sono a casa per una brutta influenza, mi hanno comunicato che l'hanno trovata sbranata.....la sera entrano cani di tutte le specie anche aggressivi....secondo me in parte la colpa è anche la loro...o meglio di quei bastardi dei padroni che li lasciano liberi senza museruola...il servizio veterinario ha istituito controlli anche notturni e da un pò arriva la guardia zoofila che multa anche chi non ha certificato del cane dietro....ma la mattanza continua.....stupende persone fanno la ronda di notte, ma i gattini continuano a morire.....se andate su google e cercate gatti santa maria della pietà c'è un articolo dove hanno messo anche dei gattini in adozione protetta, bellissimi!!!Lady Oscar, Oscar e una tigrottata stupenda!!!io ho 3 gatti a casa e se potessi li prenderei tutti!!!c'è la mia principessa una persiana bellissima, un pò forastica e tanti altri che sembrano di gran razza sono alla mercè di questi bastardi!!!!alla principessa le hanno ucciso il figlio era più bello di lei, era nei primi 5 che hanno ammazzato e non avevano i segni dei morsi, ancora si aspetta il referto tossicologico......quasi 2 mesi....cose da pazzi.....se qualcuno di voi fosse interessato ad una adozione contattatemi o andate sul sito che vi dicevo prima su google, lì ci sono tutti i contatti. grazie e un pensiero a quei dolci gattini che non ci sono più.....una in particolare, occhietta che con un solo occhietto fece 5 anni fa dei bellissimi mici e che si è trascinata morente quasi fino all'uscita, l'avevo vista il giorno prima.....questi gattini meravigliosi, li porterò sempre nel mio cuore. ma non è giusto che li stiano sterminando, siamo a una 25/30 di morti e una ventina mancano all'appello perchè probabilmente andati a morire negli scantinati degli ancora molti padiglioni abbandonati.....ciao, amori miei dolcissimi quanti pianti con altre mie amiche, una in particolare, ma ce ne sono tante, perchè Voi lì eravate e siete tutt'ora una istituzione!!!!A chi date fastidio???? Calpestate il terreno e vivete in quei padiglioni dove decenni fa tanta gente ha sofferto tanto.....non ci dormo più la notte......scusate il mio sfogo,mi sembrava doveroso avvisarvi di cosa sta ancora succedendo al Santa maria della Pietà ex manicomio di Roma

biba1959
01-01-2013, 20:07
ci risiamo......in questo periodo hanno trovato sporadicamente gattini morti....ma in questi ultimi 3 giorni altri 3 mici sono stati trovati morti....l'ultima, oggi, una siamese bellissima che non si faceva avvicinare se non da poche persone....dicono che siano morti per morsi.....c'è sicuramente qualche persona che entra nel parco la sera con cani cattivi.....se li becco io di sera, quando esco dal lavoro,credo che non la passino liscia.....mi conprometto di sicuro....ma devono pagare....

Va lentina
01-01-2013, 20:24
Non si possono mettere delle telecamere? Mioddio che senso di impotenza....che tristezza...povere creature...

ketty 68
01-01-2013, 21:21
Guarda avevo appena detto che dovevo andare a letto, adesso che ho letto questo non dormo più... di nuovo, se abitassi lì vicino ti giuro che ci andrei io a fare la gurdia a vedere chi sono quei brutti bastardi che fanno ste cose, ma perchè non interviene la polizia? Ci sarà pure una qualche associazione disposta a fare qualcosa? hai provato con la Dingo? Ma perchè iniziare l'anno così :cry::cry:

biba1959
01-01-2013, 21:48
mi dispiace, non dovrei dirlo.....ma auguro a questi bastardi il male possibile!!!!!

ketty 68
01-01-2013, 22:01
mi dispiace, non dovrei dirlo.....ma auguro a questi bastardi il male possibile!!!!!

Si, si, siiiii!!!!! :mad:

nessy
02-01-2013, 06:47
Vigliacchi e schifosi
spero il 2013 veda la fine delle loro inutili vite umanoidi...

Capisco il dolore che puoi provare..

ketty 68
04-01-2013, 14:12
Ciao, si sa qualcosa dei mici rimasti? :shy:

hellokika
04-01-2013, 20:52
Ragazze io mi sento male quando sento queste notizie, mi viene da piangere...
Possibile che non si possa fare nulla? È indecente che in un paese "civile" succedano di continuo episodi del genere senza che spesso, purtroppo, si muova un dito!

biba1959
04-01-2013, 22:20
ho scritto 2 sere fa una mail alla Cirinnà per metterla al corrente di quello che sta succedendo....lei è a difesa degli animali....un'altra mail al responsabile del comprensorio che almeno aggiusti un grosso buco nella rete e riparlato con servizio veterinario che manderà altra lettera a tutela. ho parlato con responsabile della vigilanza affinchè non lasci un altro cancello aperto fino a tardi, perchè incustodito dove la gente con quei cani feroci entra indisturbata....stamane la principessa l'ho vista, ha un visino provato...le hanno ammazzato la micia siamese che era sua amica....che tristezza, quando l'hanno trovata aveva il pancino squarciato dai morsi e le cornacchie ne banchettavano....se la vedevo io morivo...quanti pianti mi soono fatta, povera amore....e il malatuccio, un gattino delicato che stamane quando mi ha sentito è saltato su dalle sbarre del seminterrato per venire a mangiare.che dire....passare nel parco è un doppio incubo...io che mi reputo una persona sensibile oltre al pensare a quante anime hanno sofferto, lì dentro, era l'ex manicomio di Roma....ora mi vedo un deserto....prima era un pullulare di mici felici ora hanno lo sguardo terrorizzato.....stasera mi hanno detto che c'è nel parco una parte senza rete e lì sono crollata....da lì i cani possono entrare....sono disperata.....
grazie per il pensiero

ketty 68
05-01-2013, 21:18
Guarda ogni volta che leggo mi viene da piangere e mi sale l'ansia... spero a questo punto che qualche benintenzionato provveda a ripararla sta rete del cavolo!! Spero che non succeda più niente ai mici altrimenti vorrebbe dire che c'è qualcuno che lo fà apposta di mandare dentro i cani, se fossero randagi si vedrebbero in giro anche di giorno nò? Ma possibile che stia succedendo una cosa del genere? Cosa dici se chiamate Striscia loro di solito sono molto sensibili per certe cose soprattutto quando si tratta di animali... Spero che questa cosa finisca :cry::cry:

ketty 68
11-01-2013, 20:21
Si sà qualcosa dei mici... ditemi cose belle vi prego...:shy:

biba1959
11-01-2013, 23:56
non lo voglio neanche dire.....10 giorni di calma....speriamo bene!!!

ketty 68
12-01-2013, 18:07
non lo voglio neanche dire.....10 giorni di calma....speriamo bene!!!


Evvaiii!!! dai che bello!!! speriamo che rimanga sempre così... sempre sempre!!! ciao :kisses:

Layla
18-01-2013, 10:18
Non capisco come si possono trattare in questo modo delle povere bestiole innocenti.
La crudeltà umana non ha limiti. Nelle mie zone gli animali vengono maltrattati e non di rado, anzi, e se avvisi le forze dell'ordine neanche ti ascoltano perché per loro non è un problema che merita attenzione.
Qualche sera fa, parlando col mio ragazzo, ho saputo che nel paese in cui lui andava a scuola alcuni figli di p******a si divertono ad uccidere i gatti facendoli ingozzare di latte fino ad esplodere per poi lanciarli giù da un ponte, un'altra volta un amico mi ha raccontato che ad una micia le hanno tolto i piccoli appena nati e glieli hanno buttati dentro un tombino, altre storie non ho voluto ascoltarle perché non ce la facevo più....io non capisco come possano esistere delle persone tanto crudeli, non mi sembra possibile.

ketty 68
18-01-2013, 20:28
Non capisco come si possono trattare in questo modo delle povere bestiole innocenti.
La crudeltà umana non ha limiti. Nelle mie zone gli animali vengono maltrattati e non di rado, anzi, e se avvisi le forze dell'ordine neanche ti ascoltano perché per loro non è un problema che merita attenzione.
Qualche sera fa, parlando col mio ragazzo, ho saputo che nel paese in cui lui andava a scuola alcuni figli di p******a si divertono ad uccidere i gatti facendoli ingozzare di latte fino ad esplodere per poi lanciarli giù da un ponte, un'altra volta un amico mi ha raccontato che ad una micia le hanno tolto i piccoli appena nati e glieli hanno buttati dentro un tombino, altre storie non ho voluto ascoltarle perché non ce la facevo più....io non capisco come possano esistere delle persone tanto crudeli, non mi sembra possibile.



Ti prego non scrivere più ste robe.... io ero contenta credevo che dessero qualche bella notizia dei gattini di santa maria e adesso mi sento di m...a :dead: