Visualizza Versione Completa : Info sui croccantini opticat
Salve a tutti :) avevo letto su questo forum che i croccantini della lidl opticat sono nella fascia media e ieri siccome mi sono ritrovata alla lidl per acquistare alcune cose ho deciso di prendere anche questi croccantini,anche attirata dal prezzo,devo essere sincera XD! però non riesco a capire una cosa io solitamente scelgo i crocchi in base anche alla percentuale di carne,infatti penso che più carne ci sia meglio è (di solito acquisto i crocchi "dado") però in questi opticat non mi riporta la percentuale di nessun ingrediente :( come faccio a essere sicura che siano accettabili?
Ricordo che gerlinde diceva che negli opticat La carne e' al 26%
e dove l ha letto?o.O io non ho visto nulla...negli ingredienti dice farina di pollame ma non la quantità
Sicuramente gerlinde Aveva scritto al produttore ...E chiesto info
Capito :) allora ogni tanto posso acquistarli!grazie
alepuffola
16-10-2012, 13:58
Li compro anch'io ogni tanto. Non ci sono le percentuali ma gli ingredienti vengono sempre messi in ordine decrescente di quantità contenuta.
Come primo ingrediente c'è Farina di Pollame, ma non è specificato di quale parte del pollo, per cui dovrebbe intendersi "una parte qualunque del pollo (muscolo, ossa, pelle, piume, interiora, becchi..ecc)" ridotta in farina.
Ora il fatto che il produttore abbia risposto a Gerlinde ( un'ex utente del forum che cura un suo blog sull'alimentazione felina) che la carne è al 26% vuol probabilmente intendere che nella farina di pollo c'è il 26% di muscolo e parti simili e il resto di parti meno nobili, ma che comunque devono esserci per rendere bilanciata la farina.
Credo sia un buon prodotto a quel prezzo..
Bene dai allora non sono scarsissimi purtroppo a volte devo stringere un pò la cinghia quindi quando non posso prenderle di meglio dovrà accontentarsi di questi!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.