Visualizza Versione Completa : Pipììì fuori dalla lettieraaa :(
Ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio,la mia gatta come ho già scritto fa pipì fuori dalla lettiera,per spiegare meglio la gatta si mette nella lettiera però il culetto è troppo nel bordo di quest ultima e quindi la pipì a volte cade di fuori!come posso fare?:dead:
valentina82
16-10-2012, 10:58
ciao, potresti provare ad usare una lettiera chiusa
Puoi provare a prendere una lettiera più grande o con i bordi più alti.
Oppure puoi mettere la lettiera dentro un contenitore più grande, tipo quelli da sottoletto per intendersi oppure sottovasi
Grazie per i suggerimenti!in effetti potrebbero essere tutte delle soluzioni!però ho già provato a mettere la lettiera dentro un contenito più grande..con il risultato che la pipì a vlte finisce nel contenitore a volte centra il bersaglio XD cioè nella lettiera e avolte va fuori lo stesso!magari provo a comprarne una con u bordi più alti
alepuffola
16-10-2012, 12:25
Ciao Rosalba,
immagino che dopo che l'ha fatta sul bordo non cerca neanche di coprirla..
può anche essere che sia una cosa voluta per far sentire di più il suo odore e così stabilire istintivamente delle gerarchie con voi umani o altri gatti.
Stà solo in casa?
entrano altri gatti occasionalmente?
Con voi come si comporta? è un pò aggressiva o scostante?
Proverei anch'io con una lettiera più grande, riempiendola anche di molta sabbia in modo da non lasciare tanto bordo senza e vedere se continua.
=Fragolina=
16-10-2012, 14:07
Sono per consigliarti una lettiera più grande e rimozione più frequente possibile di cacche o palle di pipi in lettiera.
Da me la mia (schizzinosa) lo fa quando entra, magari c'è una cacchetta in mezzo alle scatole, allora non si gira e la fa con il culetto di fuori dall'entrata, senza accorgersi... :dead:
francef80
16-10-2012, 18:07
da me a volte la faceva sulla parete.....:dead: per fortuna la lettiera era in bagno e innaffiava le piastrelle!
ho risolto con la lettiera chiusa, ho preso questa:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti_con_cerniera/174739
è bella grande, così non rischi che le vengono attacchi di claustrofobia e la faccia cmq di fuori :devil:
non ho messo lo sportellino perchè non le riesce aprirlo, e insegnarle usando la linea dura non mi pare il caso (non vorrei scatenare scioperi incontrollati della lettiera!)
Inizialmente credevo lo facesse per attirare i gatti prima che la sterilizzassi poi però anche dopo ha continuato a farlo o.O in casa non ci sono altri animali e la lettiera viene pulita due volte al giorno...penso proprio che ne prenderò o una chiusa o una più grande
lunanera
17-10-2012, 14:55
le lettiere chiuse quando la fanno in piedi non funzionano perchè si infila in mezzo. ti consiglio le lettiere di ellis ma siccome non trovo la foto
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1073&pictureid=14610
però invece del cuscino puoi metterci dentro la lettiera e se vuoi il buco lo puoi fare anche sul tappo la usano mi dicono e non escono i sassolini
francef80
17-10-2012, 17:44
le lettiere chiuse quando la fanno in piedi non funzionano perchè si infila in mezzo.
la cat it ha l'elemento inferiore con il bordo rialzato, quello superiore ci va sopra ad incastro (una specie di incastro maschio-femmina) ed è difficile che esca qualcosa, dovrebbe andare la pipì in salita.
certo, devi fare attenzione a chiuderla bene.
Starmaia
17-10-2012, 17:48
Quoto, anche le mie hanno un bordino a incastro.
Che se non incastri bene nemmeno si chiudono, quindi non si può sbagliare :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.