PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto adulto di casa con vermi ??


giulia79
16-10-2012, 10:53
Stamattina ho notato nelle feci del mio micio 2 vermetti sottili e bianchi. Lui e la sorellina stanno in casa ma escono fuori in terrazza..ora mi chiedo com'è possibile che abbia preso i vermi :-( ??? Cosa devo dare ? Devo sverminare solo lui o anche la sorellina ?? Non hanno pulci,come può averli presi ? Può darsi uscendo in terrazza ??? :confused:
Grazie sempre per i vostri consigli !

valentina82
16-10-2012, 11:07
ciao, potresti sentire il vet e farti consigliare un buon svermante, e vedrai che tutto si risolverà:)

peekay
16-10-2012, 11:23
Non è che magari sul terrazzo hanno acchiappato un uccellino? Potrebbe averli presi così, comunque non è niente, una pastiglia di milbemax e sono a posto.

giulia79
16-10-2012, 11:37
Grazie per le risposte..non ti saprei dire...uccellino no perché cmq ci sono sempre io con loro quando escono fuori...forse un geco..circa un mese fa lui ha preso un piccolissimo geco e l'ha ingoiato per sbaglio...può essere stata questa la causa?? E cmq la pastiglia dovrei darla solo a lui o a tutti e 2 ? Non so se lei li abbia...

babaferu
16-10-2012, 12:09
sicuramente tutti e 2, senza starmi a fare troppe domande sul come e perchè (magari le uova erano nella terra attaccati a una tua scarpa!).
quanto hanno questi mici?
sono protetti dai parassiti esterni? anche loro, se non erro, possono portare vermi.
baci, ba

giulia79
16-10-2012, 12:37
Hanno 3 anni. No..ultimamente essendo in casa non ho messo il frontline o pipette....avrei dovuto metterlo ?

LaT
16-10-2012, 13:39
Qualsiasi gatto di casa può prendere i vermi. Portiamo noi le uova con le scarpe e comunque, stando sul balcone, possono prendere le pulci (e i vermi) anche dagli uccelli, lucertole e quant'altro.

=Fragolina=
16-10-2012, 14:03
Beh almeno nei mesi estivi che sono quelli in cui proliferano in giro pulci zecche e quant'altro è meglio metterlo secondo me... magari in inverno, visto che vivono prevalentemente in appartamento potresti anche evitare

alepuffola
16-10-2012, 15:04
se ha le pulci però è difficile che non si vedano a occhio nudo se ha del pelo bianco.

Io in genere lo metto ogni tre quattro mesi, e m'è capitato anche di non metterlo per tutto l'inverno senza che prendesse pulci, ma d'estate se non lo metto le pulcette le prendono, è certo.
se ha mangiato il geco potrebbe benissimo esser stato quello

peekay
17-10-2012, 00:24
Se non hai messo frontline secondo me è probabile che possano avere qualche pulcetta e essersi presi i vermi così, anche se stanno in appartamento le pulci se le prendono lo stesso. Visto che non sei sicura di cosa abbia causato i vermi io metterei frontline e poi darei milbemax.

giulia79
17-10-2012, 07:56
Ok...si farò così ....cmq a casa ho top drop (se non ricordo male si chiama così) sempre antipulci, è della bayer....metterò allora quello e poi comprerò il milbemax..ma ci vuole ricetta per milbemax?

giulia79
17-10-2012, 08:03
Oggi andrò dal vet a farmelo prescrivere...ho letto che ci vuole la ricetta...mi sa che dovrò prendere quello rosso,in quanto il maschio pesa circa 8 - 9 kg...e la femmina 7 ...quindi, da quello che ho letto a lui dovrei darne 1e mezzo e a lei una...giusto ?

LaT
17-10-2012, 14:25
Non so se serve la ricetta per il Milbemax, ma a me lo hanno sempre dato senza.
E credo basti una compressa della confezione rossa, per gatti sopra i 2.5 chili in generale. Mi pare.

lunanera
17-10-2012, 14:52
Oggi andrò dal vet a farmelo prescrivere...ho letto che ci vuole la ricetta...mi sa che dovrò prendere quello rosso,in quanto il maschio pesa circa 8 - 9 kg...e la femmina 7 ...quindi, da quello che ho letto a lui dovrei darne 1e mezzo e a lei una...giusto ?

si è gisto per il peso ma chiedi conferma al vet io so che copre fino a otto kili ma potrei sbagliarmi

giulia79
18-10-2012, 21:06
Dewey sarà 8 - 9 kg ! Quindi credo una comprezza e mezza....cmq ieri ho messo l'antiparassitario e domani andrò a comprare il milbemax....grazie mille:-)