Visualizza Versione Completa : Peso forma
Cicciapuzza
16-10-2012, 20:23
Mi è sorto un dubbio a seguito della visita di controllo post sterilizzazione. Me lo ha fatto venire un po il veterinario dopoaver pesato Cesare. Lui ha quasi 6 mesi e pesa 3,7 chili. Ha un ottimo appetito e a parte la pancina un po pendula che pero hanno sia camilla sempre sei mesi e 2,7 chili sia alice di un anno e mezzo per nulla grassa ma non so quanto pesa. Insomma non è che è sovrappeso? Il veterinario mi ha detto di abbandonare i crocchi kitten e di non lasciarli a disposizine. Il problema è che sia camilla che alice mangina due o tre crocchini molte volte durante la giornata e poi non sarei sicuro che lasciando la quantita stavilita lui non si sbafi quella di tutti e tre... Insomma è sovrappevo secodo voi?
babaferu
16-10-2012, 20:40
mah bisognerebbe vedere la struttura del gatto, mio abebe era ben 4.75 kg alla sterilizzazione a 6 mesi, e lui è bello longilineo, non direi proprio che è sovrappeso (non so quanto pesi ora, ma credo che a 2 anni sia sui 6 kg)
abbandonerei i kitten, ma continuerei a lasciare cibo a disposizione tranquillamente, tantopiù se c'è un equilibrio con gli altri 2 gatti
baci, ba
Cicciapuzza
16-10-2012, 20:44
mah bisognerebbe vedere la struttura del gatto, mio abebe era ben 4.75 kg alla sterilizzazione a 6 mesi, e lui è bello longilineo, non direi proprio che è sovrappeso (non so quanto pesi ora, ma credo che a 2 anni sia sui 6 kg)
abbandonerei i kitten, ma continuerei a lasciare cibo a disposizione tranquillamente, tantopiù se c'è un equilibrio con gli altri 2 gatti
baci, ba
Ha delle zampotte belle grossotte! A me non sembra obeso!
il mio non ha una razza particolare, ha 6 mesi e pesa 4.2 kg.
secondo tutti è grasso, secondo me è grassottello al punto giusto, ma finchè riesce a farsi il bidet da solo penso che vada bene. quando passerà ai crocchi dei grandi penso che dimagrirà un po'. vedi com'è --> http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2607&pictureid=23915
è difficile far mangiare la dose stabilita se hai più di un gatto... non saprei
Ele&Coffee
17-10-2012, 10:20
Ogni micio è a sè, e la struttura ossea/muscolare è fondamentale per stabiire il pesoforma! il mio pesa quasi 4,5 kg a sette mesi...le vet alla sterilizzazione (poche settimane fa, e pesava 4,2) mi hanno detto che andava bene, perchè un micio con zampe lunghe ("alto", insomma) e testa grande non deve essere minutino e secchino...insomma è normale che pesi di più!
Cicciapuzza
17-10-2012, 11:33
ma che bel miciottolo che è Artu :D:D:D
c'ha una coda spettacolosa
bah cesare alto non è ma è lungo e bello massicco ha un nasone enorme e anche la testa sarà da pari. a parte la pancina pendula a me non sembra troppo "grasso" passero ai crocchi adult...pensavo un GF ma come fare la transizione? ho visto su ZP che tutti i crocchi GF hanno confezioni formato famiglia non vorrei spendere 50 euro per poi doverli usare io come cornflakes :shy::shy:
Ele&Coffee
17-10-2012, 13:01
ma che bel miciottolo che è Artu :D:D:D
c'ha una coda spettacolosa
bah cesare alto non è ma è lungo e bello massicco ha un nasone enorme e anche la testa sarà da pari. a parte la pancina pendula a me non sembra troppo "grasso" passero ai crocchi adult...pensavo un GF ma come fare la transizione? ho visto su ZP che tutti i crocchi GF hanno confezioni formato famiglia non vorrei spendere 50 euro per poi doverli usare io come cornflakes :shy::shy:
prendi la confezione prova da 400 grammi... il cambio deve essere fatto in almeno una settimana, meglio se dieci o più giorni, perchè passi da normali a GF! per quanto riguarda la quantità, dipende da quanto umido mangia...lasciarli a disposizione va sempre bene a meno che il micio non ci si fiondi...
Credo dipenda da gatto a gatto :) la mia ad esempio è sempre stata mingherlina :p prima della sterilizzazione pesava 3,4 chili era piccolina,testa piccina, ossa piccine(è una gnomettaaaa)...mangiava pure di meno adesso invece oscilla tra i 3,8 e i 4,2 però sta bene così è perfetta!infatti cerco sempre di tenere il suo peso sotto controllo :D
Cicciapuzza
17-10-2012, 13:06
prendi la confezione prova da 400 grammi... il cambio deve essere fatto in almeno una settimana, meglio se dieci o più giorni, perchè passi da normali a GF! per quanto riguarda la quantità, dipende da quanto umido mangia...lasciarli a disposizione va sempre bene a meno che il micio non ci si fiondi...
beh si... ma non è disponibile aspettero. ma quelli della Applaws (o come diavolo si scrive) son disponibili anche nei petshop?
bah cesare alto non è ma è lungo e bello massicco ha un nasone enorme e anche la testa sarà da pari. a parte la pancina pendula a me non sembra troppo "grasso"
ecco, ti avevo fatto vedere la foto del mio micio per questo: si vede che di certo non è magro, ma non sembra nemmeno ciccione... eppure pesa come un puma
non ho capito una cosa: è stato il veterinario a dire che cesare è in sovrappeso? oppure ha solo consigliato di passare alle crocchette da grandi?
se lo guardi da sopra ha la forma di parentesi? ( )
Cicciapuzza
17-10-2012, 17:59
ecco, ti avevo fatto vedere la foto del mio micio per questo: si vede che di certo non è magro, ma non sembra nemmeno ciccione... eppure pesa come un puma
non ho capito una cosa: è stato il veterinario a dire che cesare è in sovrappeso? oppure ha solo consigliato di passare alle crocchette da grandi?
se lo guardi da sopra ha la forma di parentesi? ( )
Nooo da sopra ce l'ha la vitina segnata! Di latoha la pancina un po pendula. No il veterinario mi ha detto di passare ad adult dopo ceh gliho detto che mangia come un ossesso.
babaferu
17-10-2012, 18:20
Nooo da sopra ce l'ha la vitina segnata! Di latoha la pancina un po pendula.
e allora che problema c'è!
passa all'adult ma tranquillamente, e comincia a pesare i grammi così ti regoli, se mangia veramente troppo diminuisci un pochino (ma continua con cibo a disposizione, ha solo 6 mesi).
baci, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.