PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma Patè

Pisina
17-10-2012, 13:55
Happy è goloso di bocconcini in salsa ed in gelatina, e mi schifa i patè.
Ultimamente ha iniziato a fare la cacca molla, così ho provato a sospendere i bocconcini e la situazione è tornata normale, quindi deduco sia la componente "gelatinosa" che crea il problemuzzo. Fermo restando che vorrei continuare a dargliele, non tutti i giorni, perchè ne ho un bel pacco e perchè altrimenti mi uccide nel sonno :D
Ho provato: smilla, pollo e pesce: pesce schifatissimo, pollo (con manzo) e lo smangiucchia ma con una fatica assurda. Animonda carny: praticamente lo odia. Bozita rientra nei bocconcini gelatina e salsa che gli fanno fare la pupù molla.
Ora, io non mi posso svenare, gli prenderei grau ma le vaschette/lattine piccole non sono proprio economicissime, inoltre non posso nemmeno prendere pacchi da 12 o peggio ancora da 24, avendo solo lui, che mangia pure poco.
Se provassi il lechat patè ricco? Il monoproteico proprio non lo trovo.
Altre marche (eventualmente anche da pet shop, che posso provare comprandone magari una o due per prova?)

Federix
17-10-2012, 14:21
il monoproteico le chat non lo trovi perchè è fuori produzione.

Federix
17-10-2012, 14:26
Al pet shop di fascia media trovi le vaschette da 100 mr stuzzycat a circa 0,45 al pezzo.

Pisina
17-10-2012, 17:12
Federix lo so purtroppo, il patè ricco fa così schifo? E quelle piccoline da 85 grammi? Questo nella fattispecie: http://www.monge.it/prodotti/gatto/le_chat/umido/pate_con_cuori_e_fegatini_di_pollo.html
Gliene ho presa una e l'ha divorata! Non è proprio economicissima però (37 cent x 85 grammi)
Ma mr stuzzycat non ha zuccheri?

Federix
17-10-2012, 17:15
No il patè ricco è un ottimo compromesso qualità prezzo l' unico difetto ahimè è che non è molto appetibile. Le scatoline da 85 non le ho mai provate ma credo non siano male come composizione. Per quanto riguarda il mister stuzzy cat non ha zuccheri ma solo sottoprodotti vegetali con un buon 60 % di carne. Lo stuzzy gold da 85 ha zuccheri o caramello.

Federix
17-10-2012, 17:30
Le chat lattina 85 g pollo e tacchino patè
carne e derivati 76% di cui pollo 44% tacchino 8 % sostanze minerali vitaMINE additivi tecnologici: adensanti e gelificanti proteine 9% oli e grassi 7%

Come composizione non sono male, se te le mangia credo tu possa usarle tranquillamente alternandole ad altri umidi. Purtroppo al petshop di completo ed a buon prezzo non si trova poi molto. Se hai possibilità i supermercati simply market( non ipersimply) vendono delle lattine da 200 g della linea miglior gatto i deliziosi che come composizione sono ottimi ed anche appetibili( gusto pollo e tacchino e salmone e gamberetti) ad un prezzo di circa 0, 80 cent.

valelunatica
17-10-2012, 17:31
Il patè ricco non è male come qualità.... la confezione da 400 gr è deicsamente più conveniente (80-90 cent) e la trovi al supermercato con un buon assortimento di gusti

Pisina
17-10-2012, 17:35
molto bene, ci darò un'occhiata. La composizione delle scatoline è accettabile, molto molto simile a quelle patè ricco (se non erro siamo al 76% di carne, contro le 80 del patè ricco). Certo che a quel prezzo probabilmente si trova di meglio su zooplus, ma come alternativa tra un ordine e l'altro può andare penso..
La seccatura di zooplus sono le confezioni e il minimo d'ordine per non pagare le spedizioni, con un gatto solo che sto "testando" nei gusti è un po' complicato a volte :P
Domani provo a dargli patè ricco al vitello, vediamo se gli piace (è tutto strano come gusti, magari ne va matto come per il monoporzione, chissà!)

Su zooplus invece cosa potrei provare in futuro? Sempre per quanto riguarda il patè

Pisina
18-10-2012, 16:05
non avevo visto il tuo post successivo federix ;)

Gli ho dato il patè ricco al vitello e gli piace molto (stranamente) , la cosa che mi lascia perplessa è proprio la consistenza diversa rispetto a patè come animonda e smilla, sembra molto più lavorato e addensato...
Vediamo come va la cacchina intanto :)