PDA

Visualizza Versione Completa : ho bisogno di chiarimenti


stella del nord
17-10-2012, 19:42
allora, pc cambiato da 3/4 mesi, e non riesco a risolvere

spiego subito

se non digito per un pò, o mi assento dal pc, lo schermo va in standby, perdendo cosi la connessione, e se sto masterizzando, pure i dati che trasferisco sul dischetto



help meeeeeeeeeee

Starmaia
17-10-2012, 20:12
Hai tolto la funzione "metti in stand by dopo tot minuti"?

stella del nord
17-10-2012, 20:22
Hai tolto la funzione "metti in stand by dopo tot minuti"?

se sapessi dove trovarla!!!!!

Starmaia
17-10-2012, 20:24
Che sistema operativo hai? Windows 7?

alepuffola
17-10-2012, 22:16
Per Windows Vista:
Click col destro del mouse su un punto vuoto del desktop.
Scegli Personalizza
Da qui scegli il menu Screen Saver
Nella finestra Screen Saver togli la spunta sulla voce "Al Ripristino, torna alla schermata di Accesso".
In questo modo anche se lo schermo va in standby il computer continua a lavorare e riappare tutto toccando il mouse

Nel caso regola anche la voce Attesa su, per esempio, 120 minuti, se vuoi che non vada in standby neanche lo schermo.

Su XP e Seven i menù sono più o meno gli stessi, comunque la voce ScreenSaver la trovi pure su Pannello di Controllo

stella del nord
18-10-2012, 19:28
windows 7

alepuffola
19-10-2012, 10:58
Quindi non va?

stella del nord
19-10-2012, 13:57
Quindi non va?

no ale quello che mi hai detto non c'è proprio, però ho notato che lo screen saver era disabilitato, oggi se riesco vedo che fa, l'ho abilitato

alepuffola
20-10-2012, 15:41
novità?

stella del nord
20-10-2012, 16:06
novità?

ho attivato lo screensaver, ma lo schermo rimane comunque nero

alepuffola
20-10-2012, 16:26
a questo punto rimangono le impostazioni di gestione energetica del portatile, saranno settate in modo che andando in standby vengono temporanamente fermati anche i dischi fissi e la connessione in modo da risparmiare il massimo d'energia
O hai un software di gestione energetica esterno (in genere tutte le marche hanno il proprio) oppure è la gestione integrata di Windows.
Sulla barra delle applicazioni, in basso, vedi qualche icona che rimanda alla gestione energetica?

Un'altra cosa, ma usi il portatile attaccato alla corrente e con la batteria attaccata sotto?

kerokero
20-10-2012, 16:40
allora per esperienza personale, visto che mi è dato tutto talmente in **** per le impostazione di risparmio energetico ti consiglio vivamente di modifcarle e metterle al massimo almeno quando sei collegata alla rete elettrica. vai su pannello di controllo, hardware e suoni, opzioni di risparmio energia e modifichi.

stella del nord
20-10-2012, 19:28
ale è un fisso.....un hp schermo acer

alepuffola
21-10-2012, 10:32
Che è fisso spesso non fa differenza perchè Vista e Seven attivano le impostazioni di risparmio energia ugualmente.
Dev'essere o il programma proprietario HP di gestione energetica che è istallato(cosa quasi certa) o lo stesso Seven che è settato in modalità di massimo risparmio energia.
Il problema non è che ti si spenga il desktop, succede anche a me, ma poi quando muovo il mouse ritorno al desktop senza perdere nè connessione nè documenti aperti.
Nel tuo caso vieni evidentemente viene anche spento qualcos'altro...
Ma quando riprendi vieni rimandata anche alla schermata di Login di Windows?

stella del nord
21-10-2012, 10:57
Che è fisso spesso non fa differenza perchè Vista e Seven attivano le impostazioni di risparmio energia ugualmente.
Dev'essere o il programma proprietario HP di gestione energetica che è istallato(cosa quasi certa) o lo stesso Seven che è settato in modalità di massimo risparmio energia.
Il problema non è che ti si spenga il desktop, succede anche a me, ma poi quando muovo il mouse ritorno al desktop senza perdere nè connessione nè documenti aperti.
Nel tuo caso vieni evidentemente viene anche spento qualcos'altro...
Ma quando riprendi vieni rimandata anche alla schermata di Login di Windows?

no ale mi riportava al desktop, ma ser aprivo una pagina mi dava una pagina in cui dovevo cambiare la password, ho un modem wi-fi, ogni modo ho risolto, modificando le impostazioni su MAI del risparmio energia, e mettendo uno screen saver, cosi non si disconnette, certo quando entra lo screen saver e riattivo il desktop, mi si apre la pagina iniziale di windows, dice cambia utente o...., basta che spinga lo spaziatore e torna tutto normale, solo che non perdo piu la connessione


ti ricordi i problemi con la stampante che avevo?

alepuffola
21-10-2012, 11:46
no ale mi riportava al desktop, ma ser aprivo una pagina mi dava una pagina in cui dovevo cambiare la password, ho un modem wi-fi, ogni modo ho risolto, modificando le impostazioni su MAI del risparmio energia, e mettendo uno screen saver, cosi non si disconnette, certo quando entra lo screen saver e riattivo il desktop, mi si apre la pagina iniziale di windows, dice cambia utente o...., basta che spinga lo spaziatore e torna tutto normale, solo che non perdo piu la connessione
Ah ce l'hai fatta allora :D
Si, che ti riporti alla pagina iniziale di login è normale, lo fa anche il mio, ma poi una volta messa la password si ritorna al desktop con i programmi avviati esattamente come l'avevo lasciato.

ti ricordi i problemi con la stampante che avevo?
veramente..no :136: qual'erano?

kerokero
21-10-2012, 11:47
certo quando entra lo screen saver e riattivo il desktop, mi si apre la pagina iniziale di windows, dice cambia utente o...., basta che spinga lo spaziatore e torna tutto normale

ma questo è normale...io ho dovuto reinstallare tutto per colpa di questi scherzetti del risparmio energetico!

stella del nord
21-10-2012, 12:07
.........

veramente..no :136: qual'erano?

che non stampava, e se lo faceva lo faceva male..........ti comunico che ieri è deceduta, ne ho dovuta prendere un'altra, devo solo capire come funziona lo scanner, è stato complice anche il fatto che le cartucce del colore non erano tanto piu reperibili e guardando su internet il nero veniva sui 25 euro

stella del nord
21-10-2012, 12:08
ma questo è normale...io ho dovuto reinstallare tutto per colpa di questi scherzetti del risparmio energetico!

non dirmi cosi per favore che in questo periodo nonn ho ne la testa, ne la pazienza per farlo

kerokero
21-10-2012, 13:04
ma basta che tu tieni sempre a manetta e occhio agli aggiornamenti..è lì che poi mi andava tutto a patate

3zampineallegre
21-10-2012, 13:22
Negli HP c'è proprio la vocina "Disattiva i dischi rigidi dopo tot minuti di inattività" nel menu del risparmio energia.
Basta mettere MAI lì e poi puoi usare screensaver&co quando e quanto voi

alepuffola
21-10-2012, 14:51
ma basta che tu tieni sempre a manetta e occhio agli aggiornamenti..è lì che poi mi andava tutto a patate

Negli HP c'è proprio la vocina "Disattiva i dischi rigidi dopo tot minuti di inattività" nel menu del risparmio energia.
Basta mettere MAI lì e poi puoi usare screensaver&co quando e quanto voi

infatti, anch'io ho settato MAI sui dischi rigidi.

...dei problemi alla stampante, mi sembra me n'avevi parlato anche per telefono, ma non ricordavo.
Comunque 25 euro la cartuccia del nero è da sparagli nelle gengive, ma originali quei prezzi ci stanno.
io ho una brother MFC-215C con lo scanner da anni e ho sempre comprato cartucce compatibili. Con 25 euro ci piglio una roba tipo 12 cartucce di cui 3 nere. Mai avuto problemi neanche lasciandola spenta per sei mesi filati :D
Che stampante hai preso?

stella del nord
21-10-2012, 17:32
infatti, anch'io ho settato MAI sui dischi rigidi.

...dei problemi alla stampante, mi sembra me n'avevi parlato anche per telefono, ma non ricordavo.
Comunque 25 euro la cartuccia del nero è da sparagli nelle gengive, ma originali quei prezzi ci stanno.
io ho una brother MFC-215C con lo scanner da anni e ho sempre comprato cartucce compatibili. Con 25 euro ci piglio una roba tipo 12 cartucce di cui 3 nere. Mai avuto problemi neanche lasciandola spenta per sei mesi filati :D
Che stampante hai preso?

quella morta era epson
questa nuova è una epson xp 205