PDA

Visualizza Versione Completa : La piccola sta Malino...

Arian
17-10-2012, 19:54
Nulla di preoccupante ma ieri non aveva (stranissimamente) appetito ed ho notato una certa apatia. Sospettavo che avesse ingerito pelo, ed infatti stanotte ha vomitato. Però solido, immagino le crocche/umido che ha mangiato ieri sera.
Stamane sono riuscito a darle un pò di actinorm, ma davvero poco. Nel pomeriggio al mio ritorno ancora abbacchiatella. Mangiato solo un pochetto di crocchi che normalmente divora. E neppure un pò del suo complementare preferito.
Già capitato una volta in passato ed erano boli di pelo. Era un pò che non le davo l'actinorm nell'umido. Dite che sia ancora costipata dal pelo?
tanx

Trilly2010
17-10-2012, 20:14
sì, potrebbe, soprattutto perchè dici che già in passato era successo... se domani non sta meglio, io la farei vedere

babygrace
17-10-2012, 20:22
Nulla di preoccupante ma ieri non aveva (stranissimamente) appetito ed ho notato una certa apatia. Sospettavo che avesse ingerito pelo, ed infatti stanotte ha vomitato. Però solido, immagino le crocche/umido che ha mangiato ieri sera.
Stamane sono riuscito a darle un pò di actinorm, ma davvero poco. Nel pomeriggio al mio ritorno ancora abbacchiatella. Mangiato solo un pochetto di crocchi che normalmente divora. E neppure un pò del suo complementare preferito.
Già capitato una volta in passato ed erano boli di pelo. Era un pò che non le davo l'actinorm nell'umido. Dite che sia ancora costipata dal pelo?
tanx

Per costipata intendi che non riesce a fare i bisognini? Se i boli di pelo le creano stitichezza allora è possibile che sia abbacchiata per quello. Prova a darle un po' di Remover e vedi se la situazione migliora :)

Arian
17-10-2012, 21:26
Per costipata intendi che non riesce a fare i bisognini? Se i boli di pelo le creano stitichezza allora è possibile che sia abbacchiata per quello. Prova a darle un po' di Remover e vedi se la situazione migliora :)

Espressione infelice la mia. Intendevo che non aveva appetito a causa di tappi da boli. E' una micia a pelo lungo e se non le do con una certa regolarità remover/actinorm vomita. Ma normalmente liquido. Stavolta ha vomitato solido.
Nessuna stitichezza al momento.
Cmq domani vedo. Stasera le ho messo un po di actinorm sulle zampine e lo ha preso penso.
Speriamo sia ancora una volta la stessa cosa

stellarpie
18-10-2012, 08:02
prova a darle regolarmente dei crocchi hairball....i migliori perchè fanno piu' effetto sono quelli della RC ma ci sono in tutte le marche anche Hill's o IAMS.... con il mio ragdoll hanno risolto il problema della costipazione

Arian
18-10-2012, 08:05
I crocchi della sanabelle che sto usando (i grandi) dovrebbero avere un composto similare.
Cmq stamane mangiacchiava qualcosa...speriamo

Pisina
18-10-2012, 15:48
controlla che faccia la cacchina :) i boli causano problemi anche all'intestino, se passano oltre lo stomaco, magari è anche costipata!

Arian
18-10-2012, 15:58
Oggi bella caccona presente. Ieri sono stato tutto il giorno fuori quindi non avevo controllato.
Direi cmq che tra oggi e ieri il PIL era presente in massa!
Appena torno a casa vedremo. Intanto ho comprato piantina di erba gatta e nuovo tubetto di actinorm che avevo finito (14 euro!!). Altresì le ho preso due nuove palline per giocare :rolleyes:
Povera piccolina :(

babaferu
18-10-2012, 16:04
l'erba aspetta qualche gg e verifica che non ci siano altri episodi di vomito, prima di darla, perchè è meglio non darla se lo stom,aco è irritato (perchè a sua volta lo stimola e la fa vomitare).
baci, ba

Arian
18-10-2012, 16:06
l'erba aspetta qualche gg e verifica che non ci siano altri episodi di vomito, prima di darla, perchè è meglio non darla se lo stom,aco è irritato (perchè a sua volta lo stimola e la fa vomitare).
baci, ba

Cavolino, non lo sapevo. Grazie della dritta. E' la prima volta che riesco a reperirla, ero cosi contento di portargliela :(
Aspetteremo!

babaferu
18-10-2012, 16:24
Cavolino, non lo sapevo. Grazie della dritta. E' la prima volta che riesco a reperirla, ero cosi contento di portargliela :(
Aspetteremo!

l'apprezzerà sicuramente moltissimo, ti basta aspettare un paio di gg senza vomito.
baci, ba

stellarpie
18-10-2012, 16:32
I crocchi della sanabelle che sto usando (i grandi) dovrebbero avere un composto similare.
Cmq stamane mangiacchiava qualcosa...speriamo

per mia esperienza personale gli unici davvero validi come hairball sono i RC

Arian
18-10-2012, 16:53
per mia esperienza personale gli unici davvero validi come hairball sono i RC

Tra l'altro lei (come tutti i mici) adora rc. Solo che dopo due anni di rc (ultimi gli yf) vorrei proprio cambiare crocche. Vari motivi, uno tra tutti le dimensioni: ho preso i "grande" di sanabelle per farla masticare di più (quindi denti e meno ingozzamento), e qualcosa di più proteico e meno calorico (dal punto di vista dei cereali).
Ho preso pure gli oral, proprio per via dei denti. Ma al momento li ho riposti. Adesso do uno sguardo alla composizione degli hairball...salvo miracoli negli ingredienti preferisco darle i vari remover un paio di volte a settimana e dei crocchi cmq che abbiano un minimo di composto anti bolo, piuttosto che una crocca come la rc classica.
Tu che dici?

Arian
19-10-2012, 10:06
Ieri Maya ha mangiato quasi normalmente (l'umido in due volte invece che sbranarlo come al solito). Solo che ha fatto la cacchina molle.
Che faccio? Riduco l'umido qualche giorno o vedo se oggi si assesta da sola?
tanx

stellarpie
19-10-2012, 10:15
Tra l'altro lei (come tutti i mici) adora rc. Solo che dopo due anni di rc (ultimi gli yf) vorrei proprio cambiare crocche. Vari motivi, uno tra tutti le dimensioni: ho preso i "grande" di sanabelle per farla masticare di più (quindi denti e meno ingozzamento), e qualcosa di più proteico e meno calorico (dal punto di vista dei cereali).
Ho preso pure gli oral, proprio per via dei denti. Ma al momento li ho riposti. Adesso do uno sguardo alla composizione degli hairball...salvo miracoli negli ingredienti preferisco darle i vari remover un paio di volte a settimana e dei crocchi cmq che abbiano un minimo di composto anti bolo, piuttosto che una crocca come la rc classica.
Tu che dici?

guarda io non do RC hairball come unico crocco ma li mischio a crocchi che nutrizionalmente mi piacciono di piu'....
quindi tu puoi benissimo continuare a darle Sanabelle con una aggiunta all'interno della ciotola di un po' di RC....
nel mio caso la pasta Remover data 2 volte a settimana non aiutava evidentemente non bastava a Matisse quella quantità per non farlo "intasare".....

Arian
19-10-2012, 10:24
guarda io non do RC hairball come unico crocco ma li mischio a crocchi che nutrizionalmente mi piacciono di piu'....
quindi tu puoi benissimo continuare a darle Sanabelle con una aggiunta all'interno della ciotola di un po' di RC....
nel mio caso la pasta Remover data 2 volte a settimana non aiutava evidentemente non bastava a Matisse quella quantità per non farlo "intasare".....

Potrebbe essere un'idea...da un paio di mesi sto mischiando rc young female (giusto per consumarli) ai sanabelle. Per un motivo differente potrei mischiare gli hairball a sanabelle.
Avevo pensato di farlo anche di farlo con gli oral qualche tempo fa, ma poi qui sul forum qualcuno mi disse che non è un'idea eccelsa mischiare due tipi di crocchi, di referenze o addirittura marche diverse, per via delle differenze nutrizionali. Alchè mi sono fermato...
Adesso, finiti sti benedetti yf di rc, pensavo di dare solo un crocco (possibilmente grosso tipo sanabelle, animonda etc). Ma se tu mi dici che si può fare sarebbe l'ideale per risolvere il problema alla radice. A sto punto potrei dare a periodi, ferma restando la base del crocco che prediligo, hairball, oral etc...Michiando cioè crocchi di buona qualità a crocchi specifici.
Ho capito bene?
tnx

stellarpie
19-10-2012, 10:27
Potrebbe essere un'idea...da un paio di mesi sto mischiando rc young female (giusto per consumarli) ai sanabelle. Per un motivo differente potrei mischiare gli hairball a sanabelle. Avevo pensato di farlo anche di farlo con gli oral qualche tempo fa, ma poi qui sul forum qualcuno mi disse che non è un'idea eccelsa mischiare due tipi di crocchi, di referenze o addirittura marche diverse, per via delle differenze nutrizionali. Alchè mi sono fermato... Adesso, finiti sti benedetti yf di rc, pensavo di dare solo un crocco (possibilmente grosso tipo sanabelle, animonda etc). Ma se tu mi dici che si può fare sarebbe l'ideale per risolvere il problema alla radice. A sto punto potrei dare a periodi, ferma restando la base del crocco che prediligo, hairball, oral etc...Michiando cioè crocchi di buona qualità a crocchi specifici. Ho capito bene? tnx

si io faccio esattamente cosi...nella ciotola in percentuale metto meno RC hairball .... è vero in generale sarebbe meglio dare un solo crocco ma il mio Matisse cosi non ha mai piu' avuto vomito e le feci sono perfette... ognuno poi deve trovare il suo equilibrio!