Entra

Visualizza Versione Completa : non l'avessi mai fatto :(

Mary84
20-10-2012, 07:42
l'altro giorno le ho fatto assaggiare una bustina "mmmmm al pollo della wiskas"... sembra drogata adesso mi schifa le sue scatolette preferite della shesir tonno e bianchetti.....
ieri sera le ho rimetto quelle e non l'ha mangiata....
ma queste bustine come sono? ho letto gli ingredienti e lo so che non sono eccezionali, ma contengono un po' di carne mista cosa che lei se le do le scatolette solo di manzo o altra carne non mangia....
adesso la devo disabituare...

roxy
20-10-2012, 09:02
l'altro giorno le ho fatto assaggiare una bustina "mmmmm al pollo della wiskas"... sembra drogata adesso mi schifa le sue scatolette preferite della shesir tonno e bianchetti.....
ieri sera le ho rimetto quelle e non l'ha mangiata....
ma queste bustine come sono? ho letto gli ingredienti e lo so che non sono eccezionali, ma contengono un po' di carne mista cosa che lei se le do le scatolette solo di manzo o altra carne non mangia....
adesso la devo disabituare...

ogni tanto le do anche io, secondo me non sono peggio di altri umidi! i miei però mangiano anche altre scatolette, in particolare i patè in vaschetta di varie marche.io cerco di trovare cose che non contengano cereali, zuccheri e conservanti. gli umidi di zooplus ( miamor, smilla, bozita, schmusy, animonda) non li mangiavano più da prima che provassi altre cose (anche mmm di wiskas), quindi ho smesso di comprarli!

ReSid&SirOscar
20-10-2012, 10:55
Pur non essendo il top del top, meglio secondo me di gran lunga il wiskas mmmm che almeno è completo di un complementare come Schesir! Io non la disabituerei, anzi...:)

Mary84
20-10-2012, 11:05
Pur non essendo il top del top, meglio secondo me di gran lunga il wiskas mmmm che almeno è completo di un complementare come Schesir! Io non la disabituerei, anzi...:)

io le do shesir ma poi le mangia le crocchette della royal che sono già complete....secondo me shesir come la almo non mettono altra carne di quello che dichiarano: scatoletta al tonno c'è solo tonno brodo e riso stop...mentre in queste della wiskas mettono poco tonno o pollo e altri sottoprodotti animali e scarti...quindi non credo siano buonissime

ReSid&SirOscar
20-10-2012, 11:29
io le do shesir ma poi le mangia le crocchette della royal che sono già complete....secondo me shesir come la almo non mettono altra carne di quello che dichiarano: scatoletta al tonno c'è solo tonno brodo e riso stop...mentre in queste della wiskas mettono poco tonno o pollo e altri sottoprodotti animali e scarti...quindi non credo siano buonissime

Un umido complementare rimane complementare anche se glielo dai con le crocche! Complementare significa che ha i minerali sbilanciati, fosforo molto alto e calcio praticamente inesistente, proprio perchè è presente solo la parte "nobile" della carne (quella che mangia anche l'uomo insomma), e non le frattaglie, ossa etc, fondamentali per completarlo. Questi per il gatto non sono assolutamente "scarti", lui in natura li mangia eccome! Di complementare dovresti dare massimo 30g al giorno o un 200g alla settimana, ma visto che faccio parte del gruppo di coloro che pensano che più umido si dà meglio è (gatto permettendo), preferisco dare il completo e darne di più. E comunque ribadisco che wiskas non penso proprio sia il top, ma questa linea mi pareva si fosse già detto che non è malaccio, non contiene zuccheri nè cereali, ed è secondo me molto meglio di un complementare (che io personalmente non mi fido a dare nemmeno nelle dosi consigliate). :)

Mary84
20-10-2012, 14:26
capito...ok quindi vado tranquilla :)