Visualizza Versione Completa : non l'avessi mai fatto :(
l'altro giorno le ho fatto assaggiare una bustina "mmmmm al pollo della wiskas"... sembra drogata adesso mi schifa le sue scatolette preferite della shesir tonno e bianchetti.....
ieri sera le ho rimetto quelle e non l'ha mangiata....
ma queste bustine come sono? ho letto gli ingredienti e lo so che non sono eccezionali, ma contengono un po' di carne mista cosa che lei se le do le scatolette solo di manzo o altra carne non mangia....
adesso la devo disabituare...
l'altro giorno le ho fatto assaggiare una bustina "mmmmm al pollo della wiskas"... sembra drogata adesso mi schifa le sue scatolette preferite della shesir tonno e bianchetti.....
ieri sera le ho rimetto quelle e non l'ha mangiata....
ma queste bustine come sono? ho letto gli ingredienti e lo so che non sono eccezionali, ma contengono un po' di carne mista cosa che lei se le do le scatolette solo di manzo o altra carne non mangia....
adesso la devo disabituare...
ogni tanto le do anche io, secondo me non sono peggio di altri umidi! i miei però mangiano anche altre scatolette, in particolare i patè in vaschetta di varie marche.io cerco di trovare cose che non contengano cereali, zuccheri e conservanti. gli umidi di zooplus ( miamor, smilla, bozita, schmusy, animonda) non li mangiavano più da prima che provassi altre cose (anche mmm di wiskas), quindi ho smesso di comprarli!
ReSid&SirOscar
20-10-2012, 10:55
Pur non essendo il top del top, meglio secondo me di gran lunga il wiskas mmmm che almeno è completo di un complementare come Schesir! Io non la disabituerei, anzi...:)
Pur non essendo il top del top, meglio secondo me di gran lunga il wiskas mmmm che almeno è completo di un complementare come Schesir! Io non la disabituerei, anzi...:)
io le do shesir ma poi le mangia le crocchette della royal che sono già complete....secondo me shesir come la almo non mettono altra carne di quello che dichiarano: scatoletta al tonno c'è solo tonno brodo e riso stop...mentre in queste della wiskas mettono poco tonno o pollo e altri sottoprodotti animali e scarti...quindi non credo siano buonissime
ReSid&SirOscar
20-10-2012, 11:29
io le do shesir ma poi le mangia le crocchette della royal che sono già complete....secondo me shesir come la almo non mettono altra carne di quello che dichiarano: scatoletta al tonno c'è solo tonno brodo e riso stop...mentre in queste della wiskas mettono poco tonno o pollo e altri sottoprodotti animali e scarti...quindi non credo siano buonissime
Un umido complementare rimane complementare anche se glielo dai con le crocche! Complementare significa che ha i minerali sbilanciati, fosforo molto alto e calcio praticamente inesistente, proprio perchè è presente solo la parte "nobile" della carne (quella che mangia anche l'uomo insomma), e non le frattaglie, ossa etc, fondamentali per completarlo. Questi per il gatto non sono assolutamente "scarti", lui in natura li mangia eccome! Di complementare dovresti dare massimo 30g al giorno o un 200g alla settimana, ma visto che faccio parte del gruppo di coloro che pensano che più umido si dà meglio è (gatto permettendo), preferisco dare il completo e darne di più. E comunque ribadisco che wiskas non penso proprio sia il top, ma questa linea mi pareva si fosse già detto che non è malaccio, non contiene zuccheri nè cereali, ed è secondo me molto meglio di un complementare (che io personalmente non mi fido a dare nemmeno nelle dosi consigliate). :)
capito...ok quindi vado tranquilla :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.