PDA

Visualizza Versione Completa : Giochi per gatti

Oscarino
23-10-2012, 10:38
Con l'arrivo dell0inverno credo che i miei mici stiano piu dentro che per la campagna....pertanto oltre a 4 tiragraffi gia posizionati in una casa di 48 mq + 3 topini + 1 topone + 2 palline stavo pensando di comprare qualche altro gioco su zp.

la slimcat la pallina che caccia croccantini ho visto il video su youtube e mi sembra na cacata...nel senso che i buchi sono talmente grandi che il mio ciccione oscar avrebbe piu grassi che benefici dall'usarla.

su zp che gioco mi consigliate che abbia stimolato i vs gatti?

grazie

lunanera
23-10-2012, 10:50
io ti consiglio il nulla.... costruiscilo tu
prendi un vecchio cartone non troppo grande fagli dei buchi sui lati e sopra di varie misure e inserisci dentro topi topini palline e anche i contenitori dei giochini dell'ovetto kinder con dentro un po di chicci di riso e/o di legumi , palline di carta stagnola le palline quelli dei giochi che trovi nelle macchinette con le monete con dentro delle campanelline insomma usa l'immaginazione
io ce l'ho e funziona

babaferu
23-10-2012, 10:56
la slimcat la pallina che caccia croccantini ho visto il video su youtube e mi sembra na cacata...nel senso che i buchi sono talmente grandi che il mio ciccione oscar avrebbe piu grassi che benefici dall'usarla.

falla tu con una bottiglia di plastica da mezoz lt vuota, fai i buchini della dimenzione giusta che ic passino appena i crocchi facendola rotolare un po'.

baci, ba

Puccetta
23-10-2012, 14:00
quoto le altre.....non buttare via i soldi.....io ho comprato l'impossibile e giocano solo con la pallina di alluminio......però una cosa che adorano per giocare è la tnda da campeggio per gatti.....io l'ho lasciata in salotto senza agganciarla e loro se la portano ovunque....

lunanera
23-10-2012, 16:00
no alt qui giocano con tutto ma è bello vederglieli uscire dallo scatolo e poi ogni tanto quando ti capitano sotto i piedi li rimetti dentro così alla prossima pestata sai che ci hanno giocato :D

Starmaia
23-10-2012, 16:36
Dipende un po' dai gatti... a comperare giochini rischi di buttare soldi per niente.
Prima vedi cosa piace ai tuoi mici magari facendo la versione casalinga e poi, se vuoi, compera quella ganza di ZP.

Qui ad esempio piace un evergreen come la cannetta, specie se con piumette vere.

Poi basta, l'unica che gioca pressoché con tutto è Lamù. Gli altri manco morti.

Ecco, se proprio dovessi sprecare denaro, darei una chance all'Undercover Mouse
http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_intelligenti_gatti/231605
con questo credo che scatenerei il delirio (e verrebbe distrutto in un batter di ciglia).

mimosa
24-10-2012, 09:43
Ma è bellissimo!!!!

Ma non si può costruire home-made?
Se per esempio si compra un ombrello colorato(oppure ancora meglio si ha un ombrello rotto) si può staccare l'anima di ferro e tenere la fodera che di solito è molto resistente e sotto di essa mettere un topino o altro facendoglielo vedere prima: sono sicura che vedendone il rigonfiamento ne saranno attratti e anche se non si muove da solo lo vorranno prendere :p
che ne dite.....
Anzicchè spendere una cifra.... :D Non so, cosa dite voi?

luana68
24-10-2012, 11:01
Dipende un po' dai gatti... a comperare giochini rischi di buttare soldi per niente.
Prima vedi cosa piace ai tuoi mici magari facendo la versione casalinga e poi, se vuoi, compera quella ganza di ZP.

Qui ad esempio piace un evergreen come la cannetta, specie se con piumette vere.

con questo credo che scatenerei il delirio (e verrebbe distrutto in un batter di ciglia).

Da me giocano da pazze con il Vileda Virobi che come aspirapolvere non vale una cicca ma come gioco!!!Io gli ho incollato dei topini sulla parte nera ,la palla distribuisci crocche non l'hanno considerata minimamente,mentre usano tanto tappi delle bottiglie di plastica,tunnel frusciante e palline morbide.Anche il laser è ok se hai gatti scalmanati impazzirazzo a seguire la luce:D
Vanno alla grande anche gli stecchi con in cima fili tipo palma,ci giocano ancora di più che con la cannetta

egi
24-10-2012, 11:09
il mio micio è pazzo di queste http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/gioco_gatti_palle/87334
ne ha già PERSE 10. ieri ne ho ordinate altre 12 su zp.
se è da solo la prende tra i denti e va su un posto in alto, la fa cadere e la caccia. la riprende tra i denti, e il gioco ricomincia.
ne ho trovate 2 infilate tra il parabrezza e il cofano, probabilmente voleva farle rimbalzare dal tetto dell'auto, e chissà da quanto me le portavo in giro.
gli piacciono perchè rispetto alle palline classiche sono più imprevedibili.

Oscarino
24-10-2012, 12:10
quante risposte,

grazie a tutti,

l'ordine alimentare è gia partito e nn ho preso alcun gioco.
allora il mio ciccione Oscar di 5 anni e mezzo da quando è castrato è diventato giocherellone, pigrone ma ogni tanto gioca con la pallina ma nn piu di 10 secondi che poi si stanca :-)
oltre a tirarsi i graffi sui tiragraffi.

Lamù avendo un anno e mezzo è vispa, corre, salta, scassa tutto, si arrampica, e caccia uccelli serpi lucertole topi...mi ha portato di tutto.
ovviamente il suo gioco preferito è la natura...ma dentro casa gioca con i topini di peluche e con un tiragraffi agganciato ad un altro topino di peluche.

quindi per oscar pensavo ad una pallina magari da fare con la bottiglietta come cosnigliato...

mi incuriosisce e nn poco l'ndercover mouse...ma praticamente è a pila?

Puccetta
24-10-2012, 12:11

qui da noi se lo sono "costruiti" a soli....a turno si nascondono sotto le coperte e l'altro da sopra impazzisce!!!!!i piedi miei e di luca oramai non costituiscono più nessun tipo di attrazione....

Pisina
25-10-2012, 17:02
io gli ho preso il circuito catit sense design, ci gioca come un matto e non si stufa mai, a differenza dei topini (calcolati per un giorno o due) o le palline (che guarda con sospetto, e di cui ha paura!! :D )

Starmaia
25-10-2012, 19:39
Ma non si può costruire home-made?[...]
Anzicchè spendere una cifra.... :D Non so, cosa dite voi?
Why not? Se sei capace e hai voglia, è un'ottima idea :)
Io purtroppo sono abbastanza incapace, preferisco pagare qualcuno che faccia per me ;)

qui da noi se lo sono "costruiti" a soli....a turno si nascondono sotto le coperte e l'altro da sopra impazzisce!!!!!i piedi miei e di luca oramai non costituiscono più nessun tipo di attrazione....
Qui no. Con i piedi sotto le coperte ci gioca solo Lamù.
Con "l'altro gatto" sotto le coperte, nessuno.
Eppure per la stecchetta sotto la coperta, impazziscono tutti... valli a capire :confused: