PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio umido

Sonika
23-10-2012, 20:57
Ciao a tutti,
qualcuno già sa che il mio felino 4 anni di 4,5kg non vuol saperne di mangiare umido completo, per la precisione mangia solo tonno (rigorosamente coop).
Come crocche ultimamente sono passata a ND che è grain free e da quanto ho letto è di ottima qualità.
Di umido come scritto sopra mangia solo tonno e sto cercando in qualche modo di fargli cambiare opinione, tenete presente che ho la nonna in casa che ogni 3x2 gli offre tonno tonno tonno... Fortunatamente non ne mangia molto 40-50g al giorno, che comunque in una settimana so che son troppi :(
Ho tentato varie scatolette, ma nemmeno le assaggia, gli umidi complementari a base di tonno un po' li mangia poi si stanca... unico "successo" le stuzzy gold al pollo e fegato. Anche queste ultime so non essere il top, ma sempre meglio che il solito tonno. Per cui avete da consigliarmi un umido completo discreto magari tonno e pollo da fargli provare? Adesso per evitari si stanchi pensavo di dargli una stuzzy alla settimana.
Sonia

Jamis
24-10-2012, 06:25
Ciao! Qui sul forum col grain free consigliano sempre molto umido per compensare i minerali alti di quel tipo di crocche... io ho usato Acana prima e Orijen dopo e riuscivo a dare 70g al giorno, e sono tornata ad un crocco tradizionale perché secondo me l'umido era troppo poco...

Io fossi in te darei più umido, quindi, iniziando dallo Stuzzy che perlomeno mangia e cercando di passare a qualcosa di qualità più alta. Hai mai provato Almo Daily Menu? Non è completo, ma se non mi ricordo male non è nemmeno un complementare nudo e crudo (o mi ricordo male? Mi correggano le esperte!!)

monia77
24-10-2012, 08:50
scusa cosa son le crocchette ND?

babaferu
24-10-2012, 09:39
mai provato stuzzy alle sardine o allo sgombro?
lluvia ama il tonno, ma apprezza anche altri pesci dal sapore "forte".
...purtroppo ultimamente faccio un po' fatica a trovarle!
baci, ba