Visualizza Versione Completa : Canini doppi
Simo1908
23-10-2012, 22:29
Ho notato oggi che il mio micio ha i canini doppi sopra in pratica ne ha 4 é normale? Cadranno da soli 2? Ma se ha ancora i canini da latte significa che ha meno di 6 mesi o non vuol dire?
Puccetta
23-10-2012, 22:58
sull'età non posso dire...però i doppi canini sono normali, e quelli da latte cadranno da soli....il mio merlino che ha 5 mesi e mezzo li ha appena persi.....
Simo1908
23-10-2012, 23:04
E no perché l ho appena fatto castrare non vorrei che era troppo piccolo... Comunque sono cresciuti già quelli nuove ma quelli da latte sono attaccati ben saldi vicino a quelli nuovi e ancora non son caduti, normale?
Tutto normale. Se ci pensi bene sarebbe anormale se rimanesse senza... appena quelli nuovi saranno spuntati del tutto quelli da latte cadranno, e poi succederà lo stesso per molari ed incisivi :) non credo che l'età per la castrazione sia sbagliata, comunque. Il veterinario ti avrebbe detto se fosse stato troppo piccolo.
Se gli stanno crescendo i nuovi denti dovrebbe avere all'incirca 5 mesi - 5 mesi e mezzo
Simo1908
24-10-2012, 07:36
Si hai ragione... Il veterinario mi ha solo detto che i testicoli tolti eran piccoli ma meglio cosi che l ho castrato prima che iniziasse a spruzzare
Non penso sia scemo averne lo castrato lo stesso se non era ora no?
beh, i medici scriteriati esistono, ma castrare un micio a 5 mesi o 5 mesi e mezzo non è esageratamente presto, in ogni caso.
il mio ha fatto i doppi canini un mesetto fa, e l'ho fatto castrare ieri, a quasi 6 mesi e mezzo.
Simo1908
29-10-2012, 07:55
beh ma anche il veterinario vecchio mi aveva detto ci sentiamo a ottobre per la castrazione poi avevo cambiato veterinario per problemi di lontananza...dunque non penso questo nuovo abbia sbagliato mese no?
comunque oggi ha ancora i canini doppi, dite che ha meno di sei mesi quindi? uff allroa dovevo aspettare 6 mesi per castrarlo non vorrei ci siano complicazio i se è stato castrato presto o no?
Incidentalmente aggiungo che possono crescere canini doppi dopo la caduta di quelli da latte, quindi canini doppi definitivi.
Successe a me in prima persona (ovviamente il di più fu asportato e il rimanente fu corretto con l'apparecchio), se mi è concessa questa notazione in un forum che tratta di gatti... :)
orso bruno
29-10-2012, 10:51
mamma mia Ciuto , scusate per l'ot ma deve fare un male immondo quando ti tolgono un canino , anzi se ho ben capito due , mi sono venuti i brividi , che poi ho il terrore dei dentisti , anche per una semplice pulizia scardino i poggiabraccia della poltrona :D:D:D:D:D
No, con l'anestesia non è un gran problema.
Il problema fu il dopo: anni di apparecchio per raddrizzare il canino rimasto (crescendo due canini nello stesso posto uno cresce inclinato verso l'interno, l'altro verso l'esterno).
In compenso il dentista era felice, per il privilegio di poter vedere un caso del genere dal vivo...:)
Simo1908
29-10-2012, 17:00
evviva oggi ho notato che un canino dondola parecchio e perde sangue
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.