Entra

Visualizza Versione Completa : Che umido posso affiancare ai crocchi Happy cat?

monia77
24-10-2012, 20:22
Il mio micio ultimamente mi sta mettendo in difficoltà e mi boccia tutto quello che gli compro.
Miamor schifat@ del tutto, :micimiao28: stuzzycat gold (bocconcini a parte) li ho dovuti dare alla colonia sotto casa mia, almo nature si e no ma cmq non mi pulisce mai la ciotola e lascia sempre qlche avanzo.
In pratica prima di scoprire la differenza tra cibo umido e complementare, gli davo le Schesir alternandole ogni tanto ai bocconcini Hill's (quelli nella scatola rossa) Naturina (tonno con olive ne va pazzo) e raramente qlche scatolina di GOurmet.
Insomma, se continuo a dare dell'umido complementare tipo schesir abbinato a crocchette Happy Cat Large Brad, va bene cmq o sarebbe meglio continuare a cercare altro tipo di umido completo?? :confused::micimiao13:

Ciliegia
24-10-2012, 20:28
Ciao! Complementare ne puoi dare non più di una quarantina di grammi al giorno...sarebbe meglio se trovassi un paio di umidi completi da dare..

Lollo x Luna
24-10-2012, 20:36
bustine schmusy salsa e bocconcini. su zooplus c'è un'ottima offerta col pack da 48 buste!

lu-lulù
26-10-2012, 20:10
Gli umidi completi miglliori secondo me sono Animonda Carny, Animonda vf, Smilla, Bozita. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Costano abbastanza poco e la qualità è buona. Non li hai mai provati? Le mia gatte li hanno mangiati sempre con piacere (soltanto adesso, dopo quasi un anno, stanno cominciando a stancarsene)

roxy
27-10-2012, 10:02
Gli umidi completi miglliori secondo me sono Animonda Carny, Animonda vf, Smilla, Bozita. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Costano abbastanza poco e la qualità è buona. Non li hai mai provati? Le mia gatte li hanno mangiati sempre con piacere (soltanto adesso, dopo quasi un anno, stanno cominciando a stancarsene)

ti prego, bozita no!!:dead: per me è al livello delle peggio lattine del supermercato!

delice
27-10-2012, 10:16
ti prego, bozita no!!:dead: per me è al livello delle peggio lattine del supermercato!

....ma no.... Bozita non e' affatto male.... Perche hai qs opinione?

roxy
27-10-2012, 11:17
....ma no.... Bozita non e' affatto male.... Perche hai qs opinione?

l'aspetto, l'odore, la consistenza,le feci molli, il fatto che i mici scappavano appena lo mettevo nella ciotola! sarò prevenuta, ma non lo consiglio a nessuno!:)

delice
27-10-2012, 12:23
l'aspetto, l'odore, la consistenza,le feci molli, il fatto che i mici scappavano appena lo mettevo nella ciotola! sarò prevenuta, ma non lo consiglio a nessuno!:)

Be ma quelle sono risposte soggettive dei tuoi gatti.... Quello che bisogna valutare in primis e' l' etichetta, che non e' affatto male.... Poi chiaramente se i gatti singoli hanno problemi con quel determinato cibo, allora non gli si da piu, ma non e' che per questo vada considerato pessimo cibo in generale....

Per esempio ai miei gatti bozita piace e non gli da alcun problema di feci molli o altro....

mafalda
27-10-2012, 17:46
su bozita ho opinioni discordanti anche all'interno di me stessa, pensa un po' :295:

da me piace molto a tutti e quattro ma appena lo metto nel piattone, il più amante di bozita, che si è svezzato inciampando e cadendo nella ciotola di patè all'aringa della mamma durante l'allattamento, dà due leccate e schizza in lettiera.
ha imparato a non mangiarlo perché finalmente collega che è quello che gli fa male al pancino (sempre molle! sia patè, che bocconcini, che lattina!) però piace.

continuo a dare saltuariamente i bocconcini e raramente le lattine, d'altronde un'etichetta trasparente e chiara, la garanzia che non ci siano ormoni e antibiotici negli allevamenti, l'appetibilità (a casa mia) molto alta, l'adeguatezza della scelta degli ingredienti e il loro equilibrio nei nutrienti, non sono cose da poco rispetto a tanti altri prodotti.

quello che mi perplime è come vengono lavorati gli ingredienti, secondo me troppo troppissimo, fino a finire nelle confezioni e sono troppi tipi di carni (almeno 4 fonti proteiche diverse in ogni referenza) il bocconcino sembra composto da una schiumina compressa in un estrusore :dead: indefinibile cosa contenga, la gelatina boh, sembra sempre procuri qualche "mossa di corpo" e se prende appena un po' di caldo, puzza e fa male alle pance, però l'etichetta e il prezzo sono in rapporto eccellente e in fin dei conti sono le lettiere che hanno l'ultima parola, credo.

insomma, se piace e se la lettiera non si lamenta come prodotto alternato ad altri lo darei senz'altro.

delice
27-10-2012, 23:56
....... preciso che io uso solo quello in tetrapack e che elimino la salsa /gelatina in ecceso perche ne contiene veramente troppa.... così facendo non ho problemi di feci molli....