Visualizza Versione Completa : Gatta miagola in maniera insistente, aiuto che ha??
E.c. abita a casa mia con me e lamia inquilina da due settimane.. È abituata all'aria aperta, è sterilizzata. È da qualche giorno che miagola parecchio, in modo insistente, non sembra sofferente, ma un po' lagnosa..spesso smette da sola, o dopo essere andata in lettiera, o ricevuto da mangiare, o coccole attenzioni e giochi da noi. A volte continua e sembra davvero disperata! Lo fa soprattutto la sera.. Adesso sono circa tre ore che miagola lamentosa senza quasi interrompersi... Ha mangiato, bevuto, fatto cacca e ha anche giocato un bel po' con noi..che ha? Sta male???
Che poi non fa sempre lo stesso miagolio... Alterna i 'miaaao?' Ai 'Miauu!' Ai 'prii?' Alle fusa se le parlo o la accarezzo. Scusate ma non avevo idea delle onomatopee per rendere i versi che fa!
orso bruno
25-10-2012, 02:13
magari vorrebbe andare a farsi un giretto fuori , lo fa anche la mia Molly
lunanera
25-10-2012, 08:00
scusami ma è una cosa nuova o ha sempre fatto così? che vuol dire che è abituata all'aria aperta?da quanto è sterilizzata?
babaferu
25-10-2012, 13:58
Che poi non fa sempre lo stesso miagolio... Alterna i 'miaaao?' Ai 'Miauu!' Ai 'prii?' Alle fusa se le parlo o la accarezzo. Scusate ma non avevo idea delle onomatopee per rendere i versi che fa!
sei stata chiarissima, mi sembra una gatta chiaccherona che un po' cerca attenzioni, un po' vorrebbe uscire. probabilmente fuori era abituata ad avere molti più stimoli.
baci, ba
Se era abituata all'aria aperta sicuramente la libertà le manca. Due settimane per abituarsi non sono molte.
L'abbiamo sterilizzata questa estate... Ha un anno ma fino ad adesso è stata in campagna, da dove l'abbiamo momentaneamente tolta perchè in una situazione un po' pericolosa e lei è malaticcia...
le abbiamo dato un po' di giochini e la sera, quando è più attiva cerchiamo di stare con lei e farla sfogare un po' giocandoci insieme. poi dopo aver passato un'oretta a correre per la casa e a farmi gli agguati ai piedi sotto le coperte si è ritirata nell'armadio (ha uno degli scompartimenti di sotto con una copertina per lei, visto che le piace dormire anche li) e ha trovato la pace..
ma secondo voi si abituerà a stare in casa?
DonPepeDeVega
26-10-2012, 13:00
.. al 98% si... :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.