Entra

Visualizza Versione Completa : terrorizzato

igor
25-10-2012, 11:32
salve da poco abbiamo cambiato abitazione e igor era tranquilissimo e curioso di scoprire la nuova casa. Stamattina come tutte le mattine fa le sue solite cose coccole, miagolii, eplorazione. Di colpo lo chiamo e non lo trovo piu' pensavo fosse saltato dal balcone ( premetto che ogni volta che lo chiamo lui mi risponde come per dire sono qui) infatti sono scesa sotto a cercarlo dopo quasi un'oretta esce dall'armadio terrorizzato non riesco a capire cosa gli sia successo la prima idea che mi e' venuta e quella che qualcuno lo abbia spaventato. Vorrei riuscire a capire come posso tranquilizzarlo e capire sempre se sia possibile cosa gli sia successo. Grazie

Ciuto
25-10-2012, 11:49
Intanto la possibilità di saltare dal balcone non deve averla neppure in remota ipotesi.
Metti il balcone in sicurezza, contrariamente alle credenze popolari i gatti cadono eccome (e muiono eccome) dal balcone.

igor
25-10-2012, 11:51
si ma non e' quello il problema, il problema e' che adesso si comporta in modo strano come se avesse perso la memoria fissa un punto terrorizzato :(

alepuffola
25-10-2012, 12:12
Resta tranquilla tu innanzitutto, non fargli sentire ansia, vedrai che nel giro di qualche oretta si calmerà :D

Ciuto
25-10-2012, 12:17
si ma non e' quello il problema, il problema e' che adesso si comporta in modo strano come se avesse perso la memoria fissa un punto terrorizzato :(

La persona che meglio può ipotizzare cosa lo ha terrorizzato sei tu.
Estranei in casa? Lavori stradali sotto la sua finestra preferita?

Una volta risolto questo problema non dimenticare quello che ho segnalato nel post precedente.
Che *è* un problema. Forse meno immediato, ma è comunque un (grosso) problema.

igor
25-10-2012, 12:17
Speriamo cmq vorrei tanto sapere che diavolo gli e' successo :(

Trilly2010
25-10-2012, 14:17
ogni tanto lo fa anche la mia Trilly, e noi non abbiamo cambiato casa. Magari sta sul terrazzo pacifica e beata, rientra in tutta fretta con la coda bassa, si nasconde dietro il letto e rimane lì con le pupille dilatate per due ore. Oltre che parlarle con tono calmo, io non faccio altro. Non cerco di tirarla fuori e non la coccolo. La lascio stare dove si sente tranquilla. Di solito, comunque, quando arriva il momento dei crocchi si dimentica tutto e arriva sgommando!!!:rolleyes:

babaferu
25-10-2012, 14:29
Resta tranquilla tu innanzitutto, non fargli sentire ansia, vedrai che nel giro di qualche oretta si calmerà :D

cito (haha che paracxxa, cito la mod!) e aggiungo: mi sono convinta che a volte i gatti si inventano i mostri per rendersi la vita più interessante....
a volte succede che uno dei miei 3 si spaventa non so di che, fugge a gambe levate con tanto di sgommata e ribaltamento di oggetti, e gli altri 2 per reazione a catena fuggono a loro volta, e poi tornano indietro tutti in allerta guardandosi intorno..... E NON è SUCCESSO PROPRIO NULLA!

baci, ba

egi
25-10-2012, 14:42
cito (haha che paracxxa, cito la mod!)
salvo poi essere bannata per aver dato della femmina ad UN mod :261:
:*