PDA

Visualizza Versione Completa : tendenza ad emulare?

egi
26-10-2012, 10:51
mi è sorto questo dubbio:

giorni fa, approfittando dell'assenza dei miei genitori, ho pranzato lasciando che il micio salisse sul tavolo. lui si è posto di fronte a me comodo, a stomachino pieno, e non ha mai staccato gli occhi dalla mia forchetta. la seguiva attentamente, e controllava tutto quello che entrava nella mia bocca.
ha guardato attentamente il pane. si sa che i gatti non hanno alcun bisogno di ingerire pane. quando ho finito di pranzare, ha mangiato una briciolona.
"bene" ho pensato io, "ha voluto provare perchè ha visto che io lo mangiavo. ma di sicuro lo schifa, non gli serve nemmeno". invece l'ha mangiato ancora. ha pulito tutte le briciole, anche grosse, veri pezzettoni di mollica.

la mattina entra con me nel bagno mentre faccio la doccia. lui mi aspetta fuori dalla tenda, è una tenda rigida. per fortuna, perchè lui vorrebbe entrare.
le prime volte era timoroso dell'acqua, ora che sa che io la uso quotidianamente e ciononostante continuo a vivere, si bagna volentieri. cerca l'acqua. se lavo i piatti si mette vicino e si bagna. a volte devo allontanarlo perchè è acqua insaponata.

è normale?

valentina82
26-10-2012, 11:33
ciao, si è normale, questi pelosini ci guardando e ci spiano attentamente, e per stare con noi, farebbero di tutto:D
anche birba mi attende che esco dalla doccia, ma però prima mi viene a spiare dall'alto, e mi chiama:D

milka
26-10-2012, 13:50
Molly non ama l'acqua più di tanto...un po di curiosità sì ma niente di più; invece Brillo ne è attratto in modo spaventoso; sì perchè mi fa prendere certi spaventi!!! Quando lo porto in bagno con me non fa altro che entrare ed uscire dalla vasca (vuota) oppure salta nel lavandino e si mette tutto di traverso a farsi la toilette. Quando mi asciugo i capelli si siede sul tavolino a fianco del lavandino e osserva ogni movimento.
Non appena però sente che c'è il rumore dell'acqua che scorre diventa matto: si butta letteralmente sotto il getto del rubinetto, oppure gioca con le zampette bagnandosi tutto (e bagnando tutto in giro). la cosa più pericolosa che fa però è camminare avanti e indietro sul bordo vasca mentre è piena d'acqua perchè sto facendo il bagno: ho sempre paura che scivoli e finisca tutto dentro. Lui del resto va velocissimo e fa anche cambi di direzione nei punti più stretti. Se voglio fare un bagno rilassante non devo assolutamente portarlo in bagno con me sennò mi prende un infarto!! :devil:

Starmaia
26-10-2012, 14:01
Sull'emulazione, sì nella maniera più assoluta.
I gatti sono animali molto intelligenti e, oltre che abilissimi risolutori di problemi (dai un problema al gatto e prima o poi lo risolve), sono anche pronti a imparare cose nuove se le vedono fare. Non necessariamente da un altro gatto.

Una delle cose che più mi affascina è che abbiano imparato che per comunicare con noi bisogna miagolare, altrimenti noi non capiamo :D

piccolopulce
26-10-2012, 16:57
Una delle cose che più mi affascina è che abbiano imparato che per comunicare con noi bisogna miagolare, altrimenti noi non capiamo :D

Si infatti Pulce, quando la mattina vuole svegliarmi e la solita tecnica di arrampicarsi sulla tenda fallisce, si piazza sul mio comodino e inizia a fissarmi: secondo me vuole prendere il controllo sul mio cervello in via telepatica..

mafy
26-10-2012, 20:43
Si infatti Pulce, quando la mattina vuole svegliarmi e la solita tecnica di arrampicarsi sulla tenda fallisce, si piazza sul mio comodino e inizia a fissarmi: secondo me vuole prendere il controllo sul mio cervello in via telepatica..

Ah ah mi sembra di vederlo! Anche i miei fanno così....e se avessero poteri paranormali?:)

Pisina
26-10-2012, 20:48
Il mio quando arrivo a casa dal lavoro vuole mille attenzioni, ma io ho fame..così mi siedo e mi metto a mangiare, e lui passa tutto il tempo seduto dritto, sempre nello stesso punto, a fissarmi insistentemente, tutto concentrato, secondo me vuole farmi smettere telepaticamente XD

Narcissa
27-10-2012, 18:08
Il mio quando arrivo a casa dal lavoro vuole mille attenzioni, ma io ho fame..così mi siedo e mi metto a mangiare, e lui passa tutto il tempo seduto dritto, sempre nello stesso punto, a fissarmi insistentemente, tutto concentrato, secondo me vuole farmi smettere telepaticamente XD

Io se avessi Happy che mi guarda con lo sguardo che oramai conosciamo... non riuscirei a mangiare tranquilla ahahahahahah

Pisina
28-10-2012, 19:34
ahahah un po' mi inquieta in effetti, ma ormai so che vuol dire "cagami cagami cagami dai cagami dai sono qui voglio giocare cagami umana cagami cagami" ahahaha