Entra

Visualizza Versione Completa : Gatta che si ciuccia il capezzolo..

DonPepeDeVega
26-10-2012, 14:13
.. una mia amica, riguardo ad una gatta randagia di circa 6 mesi che si e'accasata da loro, mi scrive :

vedevo che si leccava sempre la pancia, ma faceva un rumore strano...e c'aveva sempre il pelo fradicio di saliva..alla fine ho detto "ma mi fai vedere che sta facendo" e ho capito...che si ciuccia il capezzolo da sola! se lo ciuccia proprio! poi sempre lo stesso, al punto che ce l'ha un po' rosso e non gli ci cresce più il pelo intorno! perchè????

.. io non so che dirle, voi ? :shy:
.. non vorrei che se lo ciucciasse perche'e'infiammato, e non viceversa...
.. ovviamente le ho gia'detto di telefonare al vet... :)

anma77
26-10-2012, 14:53
..che cosa strana in effetti..non può essere che abbia fastidio o prurito intenso a causa di qualche micosi o simili?

DonPepeDeVega
26-10-2012, 14:59
.. gliel'ho chiesto, questa e'la sua risposta :

no, è proprio una cosa compulsiva...lo fa perchè la rilassa, mentre lo fa si fa la pasta sulla coscia da sola! come se prendesse il latte della mamma! :D è proprio una fissazione, visto, come quei gatti che ti ciucciano il lobo o la maglietta o il dito! solo che così c'ha la poccia pelata XD

.. puo'essere che lo faccia perche'ancora sente la mancanza della mamma visto che e'una randagia ? :shy:

milka
26-10-2012, 15:15
Piccola...che tenerezza!!! Anche Brillo fa così ma con la sua codina, si ciuccia la punta e nel mentre fa la pasta, socchiude gli occhietti e si addormenta. Però Brillo ha solo 3 mesi ed è stato abbandonato a 40 giorni circa...

Quando lo vado a vedere e sta dormendo spesso lo trovo con la codina tutta bagnata che è anche buffa perchè la sua coda è un po pelosona, ma la punta tutta ciucciata diventa sottile.

Io credo sia un modo di autoconsolarsi e per trovare relax. però prova a verificare con un vet che non ci sia altro dietro...

roxy
26-10-2012, 15:16
che tenera!:154:

anma77
26-10-2012, 16:24
che cucciolotto:o

giuly74
26-10-2012, 18:13
Il mio Gardfield fa la stessa cosa ma con la tetta dello yorkshire di tre mesi mascio:disapprove:
fa una tenerezza anche perchè lui lo lascia fare.:D

Cicciapuzza
26-10-2012, 19:30
Alice a un anno e mezzo invece mi ciuccia l'orecchio. Ma non è che rischia di infiammarselo?