PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto fontanella catit o no

Simo1908
26-10-2012, 14:38
ciao ragazzi siccome non sono spesso a casa causa lavoro il mio micio lo vedo solo mezz'oretta la mattina mezz'oretta a mezzogiorno e 2 orette la sera e non lo vedo quasi mai bere dalle ciotole d'acqua...dite di acquistare una fontanella o sicuramente berrà anche dalle ciotole? ho paura che non beva durante la giornata ma come faccio a capirlo

michelamichela
26-10-2012, 17:27
ciao ragazzi siccome non sono spesso a casa causa lavoro il mio micio lo vedo solo mezz'oretta la mattina mezz'oretta a mezzogiorno e 2 orette la sera e non lo vedo quasi mai bere dalle ciotole d'acqua...dite di acquistare una fontanella o sicuramente berrà anche dalle ciotole? ho paura che non beva durante la giornata ma come faccio a capirlo

Misura l'acqua che gli metti a disposizione....io faccio così. 2 ciotoline non proprio pienissime e di solito predilige quella dietro il divano...Io ho la Catit! Purtroppo non l'ho quasi mai usata, è stata direi una spesa inutile, intanto le metti un sacco di acqua e poi il motorino và anche quando sei al lavoro?(ogni quanto cambiare l'acqua?) Io non mi sono fidata di lasciare cose elettriche in funzione quando ero fuori casa e micia ci dava sì e no una leccatina....:( La tengo nell'armadio, vedi un pò tu...magari per te potrebbe funzionare come ha funzionato per altri, ma si sà ognuno ha la sua storia e questa è la mia con la Catit...Fai comunque bene a vedere che il tuo micio beva, ricorda però che il gatto è un animale desertico, così mi disse la Vet, e non beve tantissimo, ciao un caro saluto e una carezza a micio!
miki

monia77
26-10-2012, 21:10
io ho comprato la cat it prima dell'estate e devo dire che nessun acquisto è stato mai così azzeccato!!!!!!!!!!!!!!!! :micimiao06::micimiao12::micimiao18:
Prima beveva da un bicchiere di vetro che gli lasciavo sul lavandino. ANch'io, come te, sono fuori tutto il gg, e l'idea che dovesse bere della brodaglia mi lasciava un tantino amareggiata :(
Appena arrivata è stata guardata con sospetto, poi con curiosità. Ha cominciato a pucciarci la zampa e a lavarsi e in seguito a bere, bere, bere, bere.........
Beve moooolto di più e soprattutto con piacere.
Io te la consiglio vivamente anche perchè non è assolutamente rumorosa (devi riempirla bene a fare in modo che l'acqua arrivi appena sotto il livello) e la lascio accesa tutto il gg.
Alivello di bolletta non te ne accorgi nemmeno.
Te la consiglio davvero!! ;)

Ciliegia
26-10-2012, 21:36
La catit costa poco e, se vuoi provare, è l'ideale. I miei ci bevono molto volentieri e ce l'ho sempre attaccata da un anno ormai. La prossima fontanella la prenderò in acciaio ma visto che non sapevo se l'avrebbero cag@ta ho provato con questa!:D e devo dire che ci siamo trovati bene!

violapensiero
26-10-2012, 22:10
Io ho preso un'altra fontanella, ma devo dire che sono stati soldi buttati. Senza la fontanella i mici bevevano di più. La usano solo per giocarci, solo Fiorello. Per bere usano pochissimo solo la normale ciotola.

Simo1908
29-10-2012, 06:39
Sono in difficoltà ma le ciotole di acqua io le ho di fianco a dove mangia non va bene?

pepe
29-10-2012, 07:00
Mettine piu' sparse x la casa nei punti di passaggio anche sopra elevate
I miei adirittura preferiscono quella che ho in camera da letto sopra il como'
L avevo poggiata x caso una volta e ho visto che l hanno adorata da subito
Ma adorano anche la fontanella in cucina
E poi ne ho una in terrazzo

Amelie57
29-10-2012, 07:04
Sono in difficoltà ma le ciotole di acqua io le ho di fianco a dove mangia non va bene?
No, l'acqua deve essere distante dal cibo, perchè in natura i punti di abbeverata non sono mai vicini al posto dove hanno predato.
Io ho diverse scodelle, sui davanzali di ciascuna finestra, e bevono un po' da tutte le parti.:)

Simo1908
29-10-2012, 07:46
proverò a spostarle... però non so mai se beve o meno essendo sempre a lavoro
allora aspetto per la fontanella?

Amelie57
29-10-2012, 08:01
allora aspetto per la fontanella?
Direi di sì. Vedi come va mettendo qualche ciotola in giro per casa.

pepe
29-10-2012, 08:31
Si vede se bevono dalle ciotole il contenuto dell acqua scende di livello
Mentre con la fontanella il dubbio ce l hai di piu'.. L acqua evapora solo girando e non si capisce quanta ne bevono in realta'

Simo1908
29-10-2012, 11:14
Si vede se bevono dalle ciotole il contenuto dell acqua scende di livello
Mentre con la fontanella il dubbio ce l hai di piu'.. L acqua evapora solo girando e non si capisce quanta ne bevono in realta'

beh ma ne bevon talmente poca in genere i gatti è dura da capire