Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto fontanella catit o no
Simo1908
26-10-2012, 14:38
ciao ragazzi siccome non sono spesso a casa causa lavoro il mio micio lo vedo solo mezz'oretta la mattina mezz'oretta a mezzogiorno e 2 orette la sera e non lo vedo quasi mai bere dalle ciotole d'acqua...dite di acquistare una fontanella o sicuramente berrà anche dalle ciotole? ho paura che non beva durante la giornata ma come faccio a capirlo
michelamichela
26-10-2012, 17:27
ciao ragazzi siccome non sono spesso a casa causa lavoro il mio micio lo vedo solo mezz'oretta la mattina mezz'oretta a mezzogiorno e 2 orette la sera e non lo vedo quasi mai bere dalle ciotole d'acqua...dite di acquistare una fontanella o sicuramente berrà anche dalle ciotole? ho paura che non beva durante la giornata ma come faccio a capirlo
Misura l'acqua che gli metti a disposizione....io faccio così. 2 ciotoline non proprio pienissime e di solito predilige quella dietro il divano...Io ho la Catit! Purtroppo non l'ho quasi mai usata, è stata direi una spesa inutile, intanto le metti un sacco di acqua e poi il motorino và anche quando sei al lavoro?(ogni quanto cambiare l'acqua?) Io non mi sono fidata di lasciare cose elettriche in funzione quando ero fuori casa e micia ci dava sì e no una leccatina....:( La tengo nell'armadio, vedi un pò tu...magari per te potrebbe funzionare come ha funzionato per altri, ma si sà ognuno ha la sua storia e questa è la mia con la Catit...Fai comunque bene a vedere che il tuo micio beva, ricorda però che il gatto è un animale desertico, così mi disse la Vet, e non beve tantissimo, ciao un caro saluto e una carezza a micio!
miki
io ho comprato la cat it prima dell'estate e devo dire che nessun acquisto è stato mai così azzeccato!!!!!!!!!!!!!!!! :micimiao06::micimiao12::micimiao18:
Prima beveva da un bicchiere di vetro che gli lasciavo sul lavandino. ANch'io, come te, sono fuori tutto il gg, e l'idea che dovesse bere della brodaglia mi lasciava un tantino amareggiata :(
Appena arrivata è stata guardata con sospetto, poi con curiosità. Ha cominciato a pucciarci la zampa e a lavarsi e in seguito a bere, bere, bere, bere.........
Beve moooolto di più e soprattutto con piacere.
Io te la consiglio vivamente anche perchè non è assolutamente rumorosa (devi riempirla bene a fare in modo che l'acqua arrivi appena sotto il livello) e la lascio accesa tutto il gg.
Alivello di bolletta non te ne accorgi nemmeno.
Te la consiglio davvero!! ;)
Ciliegia
26-10-2012, 21:36
La catit costa poco e, se vuoi provare, è l'ideale. I miei ci bevono molto volentieri e ce l'ho sempre attaccata da un anno ormai. La prossima fontanella la prenderò in acciaio ma visto che non sapevo se l'avrebbero cag@ta ho provato con questa!:D e devo dire che ci siamo trovati bene!
violapensiero
26-10-2012, 22:10
Io ho preso un'altra fontanella, ma devo dire che sono stati soldi buttati. Senza la fontanella i mici bevevano di più. La usano solo per giocarci, solo Fiorello. Per bere usano pochissimo solo la normale ciotola.
Simo1908
29-10-2012, 06:39
Sono in difficoltà ma le ciotole di acqua io le ho di fianco a dove mangia non va bene?
Mettine piu' sparse x la casa nei punti di passaggio anche sopra elevate
I miei adirittura preferiscono quella che ho in camera da letto sopra il como'
L avevo poggiata x caso una volta e ho visto che l hanno adorata da subito
Ma adorano anche la fontanella in cucina
E poi ne ho una in terrazzo
Amelie57
29-10-2012, 07:04
Sono in difficoltà ma le ciotole di acqua io le ho di fianco a dove mangia non va bene?
No, l'acqua deve essere distante dal cibo, perchè in natura i punti di abbeverata non sono mai vicini al posto dove hanno predato.
Io ho diverse scodelle, sui davanzali di ciascuna finestra, e bevono un po' da tutte le parti.:)
Simo1908
29-10-2012, 07:46
proverò a spostarle... però non so mai se beve o meno essendo sempre a lavoro
allora aspetto per la fontanella?
Amelie57
29-10-2012, 08:01
allora aspetto per la fontanella?
Direi di sì. Vedi come va mettendo qualche ciotola in giro per casa.
Si vede se bevono dalle ciotole il contenuto dell acqua scende di livello
Mentre con la fontanella il dubbio ce l hai di piu'.. L acqua evapora solo girando e non si capisce quanta ne bevono in realta'
Simo1908
29-10-2012, 11:14
Si vede se bevono dalle ciotole il contenuto dell acqua scende di livello
Mentre con la fontanella il dubbio ce l hai di piu'.. L acqua evapora solo girando e non si capisce quanta ne bevono in realta'
beh ma ne bevon talmente poca in genere i gatti è dura da capire
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.