Visualizza Versione Completa : Umido Radames Patè. Come vi sembra?
Buonasera a tutti,
torno ora dal supermercato dove ho comprato un po' di umido Radames. Le mie gatte a quanto pare al momento si sono stancate di animonda, smilla, miamor, petreet, le chat, così cerco di proporre loro nuovi umidi.
Stando a quanto ho imparato qui sul forum, gli ingredienti non mi sembrano male, ma mi piacerebbe avere un parere da voi esperti/e.
Ecco l'etichetta:
Patè con manzo e cuore
composizione: carne e derivati (manzo 5%, cuore 5%), sostanze minerali, inulina di cicoria (0,1%).
Patè con salmone e gamberetti
composizione: carne e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (salmone 5%), molluschi e crostacei (gamberetti 5%), sostanze minerali, inulina di cicoria (0,1%).
Patè con pollo e tacchino
composizione: carne e derivati (pollo 5%, tacchino 5%), sostanze minerali, inulina di cicoria (0,1%).
Patè con selvaggina
composizione: carne e derivati (selvaggina 5%), sostanze minerali, inulina di cicoria (0,1%).
Componenti analitici:
proteina grezza 9%
oli e grassi grezzi 5%
fibra grezza 0,3%
ceneri grezze 2%
umidità 81%
Additivi nutrizionali: vitamina d3, vitamine e, solfato di rame, pentaidrato, solfato di manganese, solfato di zinco...
Non ho trovato nessuna dicitura in stile "additivi tecnologici, o a norma ce, niente di tutto
ciò.
Come vi sembrano queste etichette? Posso dar loro questo patè, almeno finché non riprenderanno a mangiare le nostre solite e care marche?
Ciliegia
26-10-2012, 21:22
Non leggo nulla di abominevole...solito 5% dell carne dichiarata riferita al gusto e il resto non si sa ma immagino abbia un prezzo contenuto. Le proteine sono bassine ma non andiamo a cercare il pelo nell'uovo. Per alternare va benissimo. posso chiederti quanto costa e se è in vaschetta o lattina?
Sono vaschette da 100 grammi. Il prezzo è davvero basso. Si tratta di una confezione contenente 8 vaschette (due per ogni gusto che ho elencato) mi sembra fosse prezzati 1,70€, non ricordo di preciso ma sicuramente sotto i 2 euro. Li vendono all'eurospin. Ma comunque li vendono anche sfusi.
ecco, mi ero fatta un giro di supermercati e pet shop e al mio eurospin queste vaschette non le ho viste a questo prezzo! ma sono in offerta nel pacchetto da otto? o costano così anche quelle sfuse? mi pareva che costassero molto di più e le ho escluse, mentre le lattine avevano un'etichetta pessima e le avevo escluse per questo.
non mi sembrano male, no.
ecco, mi ero fatta un giro di supermercati e pet shop e al mio eurospin queste vaschette non le ho viste a questo prezzo! ma sono in offerta nel pacchetto da otto? o costano così anche quelle sfuse? mi pareva che costassero molto di più e le ho escluse, mentre le lattine avevano un'etichetta pessima e le avevo escluse per questo.
non mi sembrano male, no.
Il prezzo è sempre sui 2 €,sfuse 8 costano di più però puoi scegliere i gusti perchè magari in quelle in blocco magari non tutti i tipi garbano al miciotto
Il prezzo è sempre sui 2 €,sfuse 8 costano di più però puoi scegliere i gusti perchè magari in quelle in blocco magari non tutti i tipi garbano al miciotto
beh, grazie, ottimo, devo rifarci un salto, è anche vicinissimo a casa ma non è il MIO supermercato ;)
Alle mie gattine stanno piacendo molto, finalmente trovo la ciotola vuoto. Mi sa che vado a comprarne ancora, finché non arriva il nuovo ordine da zooplus con nuovi umidi
Ciliegia
29-10-2012, 09:35
credo ci farò un salto anche io :D
Ottimo pure io ho anche due randagi condominiali ..
20 cent a bustina
Acquistato oggi in offerta il pacco da 8 ad 1,79 euro. Provato il gusto salmone e gamberetti (ho notato con piacere la presenza di pezzi di gambero) subito spazzolato dalla mia schizzinosetta. Credo proprio che entrerà nel circolo degli umidi da alternare a casa mia. Ho visto che è prodotto in germania e l' etichetta sembra rassicurarmi in merito alla mancanza di zuccheri e cereali, in più prezzo altamente competitivo. Promosso
A me questo umido non sembra granchè :( infatti è già da tempo che non lo acquisto più anche se in effetti alla mia amore piace...però l'odore non mi piace gli ingredienti neppure e a volte nella carne si vedono strane viscere o.O mi fa un pò vomitare in effetti...poi non so posso pure sbagliarmi
Ciliegia
03-11-2012, 17:28
A me questo umido non sembra granchè :( infatti è già da tempo che non lo acquisto più anche se in effetti alla mia amore piace...però l'odore non mi piace gli ingredienti neppure e a volte nella carne si vedono strane viscere o.O mi fa un pò vomitare in effetti...poi non so posso pure sbagliarmi
Ma dici questo solo in base a ciò che ti pare quando apri la vaschetta? Io non l'ho mai provato ma, basandosi solo sull'etichetta, pare un buon umido per il prezzo che ha:confused:
Io aprendolo non ho notato niente di diverso rispetto ad altri umidi per quanto riguarda il colore, l'odore o la consistenza. Certo, non è che sia di qualità eccelsa, ma secondo me ogni tanto, per variare, si può dare
Coccinella_08
04-11-2012, 11:53
Mmmm questo umido sembra proprio carino! :D
Ultimamente i miei snobbano un pò gli umidi di zooplus :(
Com'è la consistenza? E' patè morbido tipo le chat? Perchè quello ai miei proprio non piace...
Com'è la consistenza? E' patè morbido tipo le chat? Perchè quello ai miei proprio non piace...
Quello al manzo e cuore è più solido degli altri,mentre quello alla selvaggina ha anche un bel po' di sughetto più degli altriio ho provato solo questi 2 gusti ,per gli altri gusti non so perchè l.e mie pelose mangiano altre marche
Quello al manzo e cuore è più solido degli altri,mentre quello alla selvaggina ha anche un bel po' di sughetto più dell'altro .Io ho provato solo questi 2 gusti ,per gli altri gusti non so ...
Sorry,il messaggio scritto 2 volte:)
Coccinella_08
05-11-2012, 13:24
ok, grazie.... è che la consistenza del patè le chat ai miei proprio non piace :(
ok, grazie.... è che la consistenza del patè le chat ai miei proprio non piace :(
guarda, l'umido lechat non piace neanche ai miei, ma non credo che dipenda dalla consistenza, perchè invece gradiscono molti patè in vaschetta da 100 grammi. quindi puoi provare.
Coccinella_08
05-11-2012, 18:34
Ah ok... :) comunque è proprio con tutti gli umidi monge... monoproteico, le chat, gran bontà... niente!
Questo umido si trova all'eurospin giusto? :)
Ah ok... :) comunque è proprio con tutti gli umidi monge... monoproteico, le chat, gran bontà... niente!
Questo umido si trova all'eurospin giusto? :)
Si lo vendono all'Eurospin,in confezione da 8 o singolarmente
Coccinella_08
06-11-2012, 12:39
Ok, grazie :)
spero piaccia dato che ho bisogno di scatolette piccole e economiche :D (da zp le ho prese tutte da 400 g xD)
Coccinella, se può incoraggiarti, neanche alle mie piace il patè LeChat, ma queste vaschette Radames le mangiano volentieri
Coccinella_08
06-11-2012, 18:26
Bene dai, allora una spedizione all'Eurospin la faccio di sicuro :D
Ieri ho comprato per prova due bustine di questo patè : ieri sera ne ho data una alla pelosetta cicciona e a quanto pare non l'ha gradita molto visto che stamattina nella ciotola ce n'era ancora la metà
Qui si parla di vaschette però non delle bustine che sono bocconcini.
Oggi sono stata all eurospin apposta
:shy: pero' le vaschette menzionate pate' in confezioni da 8 o sfuse contenevano tutte zuccheri e sottoprodotti vegetali mi pare venivano 2,29 la conf da 8 o 29 cent sfusa
Poi c era una vaschetta premium da 39 cnt ma pure quella.....
Idem le bustine di bocconcini e lattine da400 gr ( cerali)
Di Roba buona nememno l ombra
oh, grazie pepe, io non ci sono ancora tornata ma mi pareva strano che essendoci andata apposta solo quella volta lì, mi ricordassi così male, avevo letto le stesse cose, forse distribuiscono prodotti diversi a seconda delle zone, anche rispetto agli stabilimenti di produzione, chissà...
Io sono di Roma ed ho acquistato i patè in vaschetta e contengono solo carne e derivati pesce e sottoprodotti dei pesci e inulina di cicoria(0,1). In effetti ricordavo anche io che l' umido radames non fosse un buon prodotto, ma forse è come dice Mafalda e potrebbe cambiare il prodotto in base alle zone e agli stabilimenti di produzione. Questo che ho acquistato io è prodotto per eurospin da una ditta tedesca.
Che strano! Perché vendere lo stesso prodotto con ingredienti diversi? Forse in alcuni punti vendita hanno ancora le vecchie confezioni? Bah, non me lo spiego.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.