Entra

Visualizza Versione Completa : come far perdere un vizio a un gatto

monia77
26-10-2012, 20:54
metto subito le mani avanti dicendo che purtroppo al momento non me ne posso permettere un secondo...
il "problema" se così si può definire, è questo:
tutte le sere, e quando dico è TUTTE LE SERE, lui vuole giocare con me e non ne vuole sapere di far da solo :confused: quindi lo rincorro, mi nascondo, gli lancio i pupazzetti vari etc. e lui è felice come una pasqua! il problema è che questo normalmente si verifica verso le 22 e cioè quando si sveglia dalla sua pisa del dopo cena.
Se provo a stare seduta sul divano e nn considerarlo comincia a urlare come una quaglia :shy::shy: e a piagnucolare. risultato: mi si spezza il cuore, mi trascino di là mezza moribonda e comincio a farlo scorazzare.
ora, ci sono delle sere in cui proprio non ho la forza di tirare su un dito e ammetto che questa cosa comincia un pò a pesarmi. mi faccio intenerire col discorso che non m vede tutto il giorno (anche se il mio compagno alle 14 è già a casa) e quindi mi obbligo a farlo.
Ma come posso fare a farli perdere questo vizio che purtroppo IO gli ho dato? :micimiao13:

mafy
26-10-2012, 21:03
Guarda che è abbastanza normale che entrino in attività a quell'ora dopo il pisolotto post-cena! Io quando sono proprio sfatta mi trascino sul letto-dentro- portandomi appresso cannette, palline, topini e da quella postazione li faccio giocare in maniera"sedentaria" pian piano mi accascio sui cuscini e loro dopo essermi venuti vicino cercando di svegliarmi con miagolii vari-ogni tanto mi rianimo e reagisco-sembra che capiscano che non ce la faccio più e mollano. Ciò che definitivamente li fa rassegnare è luci spente, tv spenta e tutti a nanna( tutta la famiglia intendo).Naturalmente il giorno dopo la mia camera sembra un campo di battagli disseminato di qualunque cosa ovunque!

Puccetta
26-10-2012, 22:11
qui sono in 2 eppure a quell'ora parte la sessione giochi anche qui......e loro stanno si e nopassano 3 ore al giorno da soli(quando stanno soli, perchè capita che io stia in casa per giorni di fila).è proprio l'ora della caccia....

Narcissa
27-10-2012, 17:34
Qui da noi si aprono le danze verso le 23.30... ora in cui rientro a casa e quindi pappa per tutti, passeggiata con il cane e quando rientro sono il loro zerbino fino a che ne hanno voglia ahahahah ma a me non pesa perchè poi la mattina so che la maggior parte delle volte posso dormicchiare.. ho la fortuna di avere pelosi che non mi svegliano

Valla
27-10-2012, 19:53
Beate voi, io se torno alle 3 di notte lei vuole comunque giocare :p
Però non miagola, al massimo se vede che non rispondo le lancio una pallina e gioca da sola per un po'.